EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Si forse è meglio che aspetti un po'...
Perché vedrai che a giorni usciranno tante lamentele.

Io oggi l'ho provato un po' e già mi ha un po' stancato.
Controllare un Luis Diaz che provo a farlo correre ma è come se cammina con la palla attaccata al piede non è buono con il difensore che gentilmente mi accompagna in porta a livello leggenda.
O affrontare un brentford che fa all' infinito Tiki taka...
E poi so che sono secondari rispetto al gameplay ma i manti erbosi e le illuminazioni non mi vanno proprio giù ..sembrano pupazzi che corrono su un campo di grafica PS4.

Spero di trovare qualche slide o forse meglio non toccare proprio nulla e prenderlo per come è stato concepito.
Caspita ... io, lato manti erbosi e illuminazione, farei uno switch immediato perché quelli di EF non mi piacciono molto ...

Giocando con le impostazioni di default e impostando le slide Simulative per ora è veramente divertente.
Ho sempre giocato in manuale ma devo dire che anche lasciando tutto in assistito è comunque godibile.
Sicuramente il miglior prodotto EA degli ultimi anni.

Non ricordo chi chiedeva dei falli ma ci sono. Ad esempio partita con il Lipsia hanno fatto 10 falli (8+2 vantaggi) e finito in 10.
Variano da partita a partita.

La grande novità sono i rigori ottenibili in maniera normale mentre fino all anno scorso accadeva solo con falli di mano farlocchi. Eccone un altro

1000024701.jpg1000024704.jpg

Non ricordo chi chiedeva dei falli ma ci sono. Ad esempio partita con il Lipsia hanno fatto 10 falli (8+2 vantaggi) e finito in 10.
Variano da partita a partita.

La grande novità sono i rigori ottenibili in maniera normale mentre fino all anno scorso accadeva solo con falli di mano farlocchi. Eccone un altro

Visualizza allegato 313745Visualizza allegato 313746
In tutta la rete il più lamentoso sui pochi falli credo lo sia io! 🤣

Mi puoi dire il livello di difficoltà e quale modifiche hai apportato alle slide.

Cmq già hai ricevuto due rigori e in modo casuale, buon segno!

Beh ragazzi com'è sto Fifa?
Migliorato.
Ma sappiamo che non è e non sarà mai Pes.
Io proverò le 10 ore fino alla fine, ma chiaramente non bastano che valutare soprattutto tutte le possibilità tattiche che ci sono.
Mi concentrerò per adesso sul comportamento della cpu.
Poi vedrò se prenderlo o meno, al momento sono 50 e 50.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Domanda da profano.
Tenete presente che io non conosco nemmeno la maggior parte dei comandi su tiri e passaggi,
Nelle 10 ore di prova devo concentrarmi solo su alcuni aspetti, che sono poi quelli determinanti per decidere se prendere o non prendere il gioco.

Cosa bisogna ritoccare, se esiste questa possibilità, per far si che i difensori stiano un po' più vicini agli attaccanti? Anche quelli della cpu.
Non devono essere sempre appiccicati, ma mi sembra che il gioco abbia la tendenza a lasciare un po' troppo spazio agli attaccanti.

Domanda da profano.
Tenete presente che io non conosco nemmeno la maggior parte dei comandi su tiri e passaggi,
Nelle 10 ore di prova devo concentrarmi solo su alcuni aspetti, che sono poi quelli determinanti per decidere se prendere o non prendere il gioco.

Cosa bisogna ritoccare, se esiste questa possibilità, per far si che i difensori stiano un po' più vicini agli attaccanti? Anche quelli della cpu.
Non devono essere sempre appiccicati, ma mi sembra che il gioco abbia la tendenza a lasciare un po' troppo spazio agli attaccanti.
Eh bella domanda....diciamo che devi tergiversare e aspettare il momento giusto o dalle slide aumentate la marcatura ma per il momento ti sconsiglio di toccare le slide.

C'è ora non ricordo bene se R2 o L2 che te lo fa mancare ma devi sempre essere tu bravo a tenerlo alla distanza giusta perché se ti avvicini il CPU o ti dribbla secco o passa subito la palla.

In tutta la rete il più lamentoso sui pochi falli credo lo sia io! 🤣

Mi puoi dire il livello di difficoltà e quale modifiche hai apportato alle slide.

Cmq già hai ricevuto due rigori e in modo casuale, buon segno!
Cambia la severità dell'arbitro nel impostazioni "partita"

Eh bella domanda....diciamo che devi tergiversare e aspettare il momento giusto o dalle slide aumentate la marcatura ma per il momento ti sconsiglio di toccare le slide.

C'è ora non ricordo bene se R2 o L2 che te lo fa mancare ma devi sempre essere tu bravo a tenerlo alla distanza giusta perché se ti avvicini il CPU o ti dribbla secco o passa subito la palla.
Io comunque intendo in generale e anche per la cpu.
Cioè, vedo lasciare 5 metri a giocatori pochi metri fuori area in posizione pericolosa.

Poi ricordate che io sono sempre andato a cercare le cose che andavano migliorate in Pes, se dovessi prendere Ea Fc farei la stessa cosa. ;)

Cioè, vedo lasciare 5 metri a giocatori pochi metri fuori area in posizione pericolosa.

Poi ricordate che io sono sempre andato a cercare le cose che andavano migliorate in Pes, se dovessi prendere Ea Fc farei la stessa cosa. ;)
Devi ritoccare le slide chiamate ALA.
Altezza,lunghezza, ampiezza della difesa.
Altezza è la posizione dei difensori in base all area di rigore. Più aumenti oltre il 50 più i difensori difenderanno più alti.
Lunghezza e Ampiezza è la loro posizione in base al campo.
Questo vale sia x utente che per cpu

• Mi piace
Reazioni: the elder e Bale
Fattore A-L-A
Come prima cosa quindi prendiamo in esame alcuni brevi cenni a corredo di una perfetta sconosciuta: l'A-L-A (Altezza-Lunghezza-Ampiezza), croce e delizia di tutti gli amanti delle sliders: il vero cuore pulsante del gameplay...soprattutto per la Cpu! Riassumendo quindi brevemente il significato dei termini preciso che l'engine fisico di Fifa legge i valori dell'A-L-A in costante sincronia temporale e spaziale.
Altezza: Contrariamente a quanto si pensi (il nome trae in inganno...) non è sinonimo dell'altezza della linea difensiva bensì del punto in cui la Cpu inizia a pressare.
Lunghezza: L'istruzione più difficile da applicare, pochi punti separano il successo dall'inefficienza difensiva. Più è elevata rispetto al valore di default (50) maggiore sarà la propensione del Team ad occupare spazi più lunghi in verticale durante la fase difensiva, disturbando il portatore di palla del Player umano.
Ampiezza: Misura la compattezza della squadra in orizzontale rispetto al parametro ideale del dischetto di rigore..

• Mi piace
Reazioni: the elder

Io di solito abbassavo la lunghezza della squadra dalle slide in modo d'avere i reparti più vicini e quindi di conseguenza i difensori più attaccati agli attaccanti..però FC 25 nn l'ho ancora provato quindi nn saprei se funziona ugualmente

• Mi piace
Domanda da profano.

Se usi i comandi alternativi come presumo, devi usare anche X per tenerti più vicino all'attaccante senza intervenire, in concomitanza con L2. Poi come sempre dipende che cosa hai lasciato attivo o hai disattivato, ti sconsiglio di disattivare inizialmente tutti gli aiuti.

Secondo me per iniziare basta mettere le sliders su simulazione, cpu su tattico e una telecamera stile la coop, purtroppo le telecamere nel gioco di EA non sono all'altezza di quelle del gioco Konami, io porterei la dinamica panoramica (personalizzata altezza 20 e zoom 0) in ogni gioco di calcio. Poi pian piano la personalizzazione delle sliders vien da se, se uno ne sente l'esigenza.

Io gioco ormai da anni entrambi i giochi (penso di aver saltato i PES dal 2008-2012 circa), traendone divertimento in maniera diversa o forse sarebbe meglio dire che trovo entrambi incompleti. Quest'anno EA ha tirato fuori un buonissimo titolo per gli amanti dell'offline, è certo che ovviamente se ad una persona non piacciono le meccaniche del titolo difficilmente gli piaceranno perchè l'anima del gioco è quella, sicuramente rifinita questa volta molto bene rispetto ai copia incolla che proponevano dal 19.

Grazie a tutti per le risposte, ricordo che comunque io faccio un discorso in generale e non di come sia più efficace difendere.
Quello non mi preoccupa di doverlo imparare bene se prenderò il gioco. E per adesso ho lasciato apposta la difesa tradizionale.
Normalmente farei delle prove per conto mio, ma le 10 ore finirebbero velocemente.

Per essere chiaro, non mi piace per nulla il pressing continuo quasi ovunque spesso con raddoppi o peggio che si vede in EFootball, ma non mi piacerebbe nemmeno il contrario.

Luca, perché non butti 1 euro e ti spari 10 ore di prova? Almeno ti fai un idea ben precisa.
Ma ... sono fortemente indeciso perché il tempo è sempre meno, konami ha sbloccato tutto il DB, sono su pc, sto già giocando con patch kit e stemmi, mi sono inventato una stagione con app con tutto ciò che voglio ovvero cambio livello, minutaggio, velocità, stadi, palloni, condizioni meteo, Juventus (giocatori fatti da dio) ... praticamente un gioco "nuovo" se così si può dire dopo 6 mesi di MyLeague ... gameplay EF25 che per altro promuovo, non a pieni voti ... ma promuovo .... eventualmente lo acquisto ma la prova non la faccio ... leggo comunque i vs commenti nel frattempo ... già solo il fatto di leggere un buon numero di falli, calati invece in EF mi farebbe venir voglia di provarlo però ora preferisco aspettare perché appunto sto giocando offline ad EF con tutto il DB autentico

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Grazie a tutti per le risposte, ricordo che comunque io faccio un discorso in generale e non di come sia più efficace difendere.
Quello non mi preoccupa di doverlo imparare bene se prenderò il gioco. E per adesso ho lasciato apposta la difesa tradizionale.
Normalmente farei delle prove per conto mio, ma le 10 ore finirebbero velocemente.

Per essere chiaro, non mi piace per nulla il pressing continuo quasi ovunque spesso con raddoppi o peggio che si vede in EFootball, ma non mi piacerebbe nemmeno il contrario
Come hai detto tu il come difendere lo imparerai con la pratica, anche il temporeggiare con x e L2 senza intervenire.
A te serve che i reparti siano compatti e come ti ho detto sopra devi ritoccare l ALA.
Questo serve principalmente per la CPU.
Per l utente puoi anche lasciare le slide di default e entrando nelle tattiche hai proprio l opzione della compattezza sia in attacco che difesa.
Rispetto EF, ricordati che a livello tattico puoi gestire indipendentemente la fase offensiva, difensiva e in più le istruzioni ad ogni singolo giocatore. Per esempio puoi alzare in fase di attacco il terzino destro, mentre mantenere al suo posto quello sinistro.

• Mi piace

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,920
Ultimo utente registrato
go88altdz