EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Tutto fa' presagire qualcosa di fatto bene,ma vorrei ricordare a tutti che poi arriveranno gli aggiornamenti ed i cambiamenti presi sui feed dei giocatori online e lì il castello per noi offliners crolla sempre come è sempre crollato (sia su fifa che su Pes).
Quest'anno se mi convince nelle 10 ore di prova e riesco a comprarlo prima del primo aggiornamento,lascerò la ps5 scollegata dalla rete e forse riuscirò a godermelo.

Tutto fa' presagire qualcosa di fatto bene,ma vorrei ricordare a tutti che poi arriveranno gli aggiornamenti ed i cambiamenti presi sui feed dei giocatori online e lì il castello per noi offliners crolla sempre come è sempre crollato (sia su fifa che su Pes).
Questo è vero. Io infatti gli aggiornamenti automatici li disattivo sempre.

@the elder hai fatto una disanima del gioco che manco multiplayer può fare.
Concordo su tutto, esattamente x chi gioca ad entrambi i titoli può rilevare pad alla mano.
Poi c'è chi si adatta e gioca ad entrambi e chi sceglie uno o l altro.
Ti faccio i complimenti, xchè nel forum sei uno dei pochi che da un giudizio superpartes senza essere schierato da una parte o dall' altra.
Curiosità, ci perderai un po' di tempo x regolare le slide o non arriverai a finire le 10 ore?
Non so, sicuramente farò almeno un'altra partita così per confermare o meno certe impressioni, poi magari comincerò a guardare quei cursori cpu.
Ma, in linea di massima dedicherò più tempo alle sensazioni di carattere generale che ai particolari.

Tra l'altro mi aspetta una settimana del cavolo al lavoro, non tanto per questioni di tempo ma per grane di vario genere, quindi giocherò solo quando avrò lo spirito giusto.

Però quest'anno c'è stata una netta differenziazione tra off-line e on-line e non escludo che i futuri aggiornamenti potrebbero essere "separati" per le due modalità. Nelle pitch notes si è un po' abusato della parola simulazione così come nelle impostazioni, quindi un po' di speranza ce l'ho.
Poi io i vari aggiornamenti non li ho mai considerati così drastici da far "buttare" un gioco.

Buongiorno a tutti, scaricato ieri sera e fatte 5/6 partite. Non ho mai giocato al titolo EA in vita mia. Quindi sono molto impacciato nei comandi, comunque non male offline.
Ho notato due cose, impostando modalità simulativa il gioco è più lento, modificando le slide ancora meglio. Poi attivando il raytracing diventa un flipper e sta cosa non mi piace per nulla. Lo comprerò più in là quando ci saranno in rete tutte le impostazioni delle slide attuate per godersi al meglio sto videogioco!
Gioco su PS5 e su TV Samsung 55 qled.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Ok ok,quello ok..
Io intendo che se adesso apro il gioco,gioco un'ora e spengo,questa sera quando riaccendo mi ha scalato solamente un'ora,e non anche il resto della giornata che non ho sfruttato
Si quello sì, ti conteggia solo il gioco avviato, esempio se tu avvii il gioco e ci resti a fare qualsiasi cosa anche a navigare tra i menu per 40 minuti ti scalerà solo i 40 minuti, se lo riavvii il giorno dopo ti saranno comunque rimasto 9 ore e 20 minuti al netto dei 40 minuti scalati il giorno prima.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Sta roba comunque è incredibile, ci voleva davvero una rivoluzione tattica. Fino a FC24 non era possibile passare da un 4-3-3 ad una sorta di 3-4-3 col rombo in fase di possesso se non cambiando manualmente la formazione.

Qui c'è davvero da passare un sacco di tempo per farsi la propria tattica certosina sia in fase di possesso che di non possesso. Forse l'unico neo è che i ruoli giocatori non siano separati tra le due fasi, se fossero stati separati per fase sarebbe stato ancora meglio perchè avrebbe dato ancora più personalizzazione.

A meno che non si possano preparare più tattiche con istruzioni diverse, visto che si possono cambiare al volo in partita

1727003543330.png

Buongiorno a tutti, scaricato ieri sera e fatte 5/6 partite. Non ho mai giocato al titolo EA in vita mia. Quindi sono molto impacciato nei comandi, comunque non male offline.
Ho notato due cose, impostando modalità simulativa il gioco è più lento, modificando le slide ancora meglio. Poi attivando il raytracing diventa un flipper e sta cosa non mi piace per nulla. Lo comprerò più in là quando ci saranno in rete tutte le impostazioni delle slide attuate per godersi al meglio sto videogioco!
Gioco su PS5 e su TV Samsung 55 qled.

Il ray-tracing è solo un aspetto grafico, come può cambiare il gameplay? Semplicemente in FIFA (FC), ogni partita ha un ritmo diverso per intenderci come se ci fosse un selettore di velocità invisibile che modifica il ritmo delle partite. Penso che nella loro idea sia per enfatizzare alcuni match (a volte son derby, in carriera possono essere partite chiave o scontri diretti), un pò come in PES aumentano i falli nei derby.

• Mi piace
Reazioni: rambo2 e Bale
Scusa ,ma in gioco simulativo e reale, quanti utenti vorrebbero vincere tutto col Mantova?
Puoi farlo e FC ti dà la possibilità del cambio proprietà x acquistare campioni. Ricordati che solo Yamal e pochi altri possono permettersi di aumentare overall di tanto dopo la prima stagione.
Secondo me tanti. Perché FIFA è un gioco conosciuto e popolare anche per le carriere con squadre piccole da fare diventare grandi. Sono anzi di meno, da quello che so, le carriere con le squadre big. Io ho portato l'esempio del Mantova, ma vale anche per le altre squadre di Serie B che vengono utilizzate dai corrispettivi tifosi. Si ok c'è il cambio proprietà ma secondo me non c'è molto gusto nell'acquistare dei campioni subito ad inizio carriera. È più bello valorizzare la propria rosa o fare colpi giovani e sconosciuti o da Serie B. Ci sono molti appassionati di ricerca talenti che spesso hanno 60-70. Si adesso sono in pochi a potere crescere a dismisura, ma l'anno scorso era differente. Con la versione Ultimate (che io non avevo) i giocatori con potenziale 75 arrivavano anche loro a 90.

Secondo me tanti. Perché FIFA è un gioco conosciuto e popolare anche per le carriere con squadre piccole da fare diventare grandi. Sono anzi di meno, da quello che so, le carriere con le squadre big. Io ho portato l'esempio del Mantova, ma vale anche per le altre squadre di Serie B che vengono utilizzate dai corrispettivi tifosi. Si ok c'è il cambio proprietà ma secondo me non c'è molto gusto nell'acquistare dei campioni subito ad inizio carriera. È più bello valorizzare la propria rosa o fare colpi giovani e sconosciuti o da Serie B. Ci sono molti appassionati di ricerca talenti che spesso hanno 60-70. Si adesso sono in pochi a potere crescere a dismisura, ma l'anno scorso era differente. Con la versione Ultimate (che io non avevo) i giocatori con potenziale 75 arrivavano anche loro a 90.
Be tanti perché sono quelli che amano il gioco fantasy o arcade, perché chi gioca la simulazione non gli verrebbe mai in mente di fare vincere il Como la Champions league.
Punto primo , perché il gioco è annuale ,quindi non puoi sapere se x giocatore che ha 16 anni, tra 5 anni che potenziale ha.
Punto secondo xchè se Yamal diventa overall 90 dopo 1 anno. Mbappe dovrebbe essere 160 all apice della carriera.

Be tanti perché sono quelli che amano il gioco fantasy o arcade, perché chi gioca la simulazione non gli verrebbe mai in mente di fare vincere il Como la Champions league.
Punto primo , perché il gioco è annuale ,quindi non puoi sapere se x giocatore che ha 16 anni, tra 5 anni che potenziale ha.
Punto secondo xchè se Yamal diventa overall 90 dopo 1 anno. Mbappe dovrebbe essere 160 all apice della carriera.
Sicuramente saranno appassionati di gioco fantasy e arcade, io non so. Posso solo dire che a me divertirebbe vincere la Champions con il Como, quindi sono anche io appassionato di fantasy in questo senso. Però ci sta, ognuno ha il suo modo di giocare. Riguardo ai potenziali dei giocatori, c'è un sito di nome Sofifa dove ci sono tutti i potenziali di ogni giocatore. Tuttavia col tempo ho capito che nei vecchi giochi, fino allo scorso anno, era il potenziale minimo perché una volta raggiunto, crescevano di altri punti. Tieni conto che però Mbappé è un giocatore che si trova nel suo prime o quasi a livello di overall. Yamal invece è un prospetto mondiale che diventerà uno dei più forti al mondo quindi si equivarranno più o meno.

Ti svelo un segreto. A nessuno interessa farsi 15 stagioni di Serie A al sedicesimo posto. Come in ogni gioco deve esserci un senso di progresso, se non si progredisce ci si annoia.

Pure su FM si fanno le road to glory in una manciata di stagioni, nessuno se ne è mai lamentato

Progredendo con le ore di gioco aumentano le perplessità.

Anzitutto ho fatto qualche partitina a stagioni e quest'anno il gameplay è (presumo perché in quella modalità non ci entro manco per curiosità) molto simile (se non uguale) al FUT.

Offline sto portando avanti una serie B e boh... mi pare di giocare SEMPRE la stessa partita... poca... pochissima varietà..., va invece meglio se faccio un Milan Inter o un Milan Juventus...

Progredendo con le ore di gioco aumentano le perplessità.

Anzitutto ho fatto qualche partitina a stagioni e quest'anno il gameplay è (presumo perché in quella modalità non ci entro manco per curiosità) molto simile (se non uguale) al FUT.

Offline sto portando avanti una serie B e boh... mi pare di giocare SEMPRE la stessa partita... poca... pochissima varietà..., va invece meglio se faccio un Milan Inter o un Milan Juventus...
Questo è quel che temo pure facendo ancora unprovino stasera

Tutti hanno più o meno la stessa fisica la stessa elasticità

L’unica cosa che cambia è la velocità …

A

@cristianoarry @Lele74

Partiamo dal presupposto che ho fatto UNA sola partita, quindi potrei cambiare parere dopo che farò la seconda.
E' anche vero che, come di certe cose non me ne accorgo nemmeno dopo cento partite, di altri mi faccio un'idea abbastanza precisa dopo 30 secondi di gioco e si rivela essere la stessa anche dopo un anno.

Di positivo ovviamente l'offerta, ma si sa.
Mi è piaciuto che quello che comportano i vari settaggi, almeno rispetto a come ricordavo, sia ben spiegato.
Sono riuscito a capire di quasi tutto quale sia la migliore impostazione per quello che cerco.

Una cosa che, rispetto al passato, non mi ha bloccato immediatamente, sembra una stupidaggine ma mi bloccava immediatamente, è che, prima ancora del fischio di inizio, non sembra, o sembra meno, che i giocatori anche da fermi siano percorsi da scariche di corrente.

Allora, la partita è stata un Genoa - Verona a livello campione, 8 minuti per tempo.
La parte tattica non l'ho proprio guardata nemmeno, ci darò un'occhiata ma per testarne l'efficacia aspetterò eventualmente di comprare il gioco, altrimenti so che mi brucerei le 10 ore per fare prove di vario genere.
Quindi ho lasciato formazioni, moduli, tutto di default.

Ho settato tutto, eccetto i portieri, in manuale o con le minime assistenze possibili, per qualche voce sono andato a logica.
Ho messo le slide simulative ma non ho toccato per ora i cursori cpu.

Tenete presente che sono più di 6 anni che non gioco a Fifa, non conosco alcuni comandi (e non parlo di trick o roba del genere, ma, per esempio, dei vari tipi di passaggi e di tiri).

L'aver comunque giocato abbastanza ad EFootball mi avvantaggia in alcuni comandi rispetto al passato, soprattutto lo scatto che ormai sono abituato ad avere su R2 (scrivo sempre i tasti per PlayStation anche se da oltre tre anni sono su XBox).

Velocità del gioco ottima, in alcuni frangenti mi è sembrata quasi un po' lenta.

Ritmo....si va troppo avanti e indietro. Probabilmente con aggiustamenti e miglioramenti da parte mia le cose potrebbero migliorare un po', ma questa è sempre stata un po' una caratteristica di Fifa. Il problema è che adesso lo è anche di EFootball.

Dimenticavo, la partita è finita comunque 0-0, ma in ci sono stati, se ricordo bene, 17 tiri miei e 16 della cpu.

Punto da rivedere e che comunque mi obbliga a fare un confronto con EFootball soprattutto ora che ho giocato quasi 40 partite da 20 minuti (a EFootball).
L'IA. Nel senso di come si comportano i giocatori della squadra della cpu e i nostri quando non li controllo direttamente.

Devo, al riguardo, fare una deviazione
In EFootball ho avuto la conferma di quello che avevo già notato da sempre.
Quando le situazioni vanno fuori da quelle "standard", o dai puri stili dei singoli, ci sono problemi.
Attaccanti e centrocampisti non rientrano o lo fanno poco, con conseguenti difese spesse scoperte e moltissime ripartenze in superiorità numerica poi neutralizzate da recuperi difensivi fantascientifici.
Se chiudi leggermente l'ala con un centrale il terzino quando rientra va direttamente al suo posto "da terzino" senza invece compensare lo spostamento del compagno e lasciando, ovvio, buchi clamorosi al centro,
E così via.
Il tutto si accentua quando si gioca in manuale contro la cpu.

In quest'unica partita a EaFc ho avuto, su questo aspetto, per me basilare, un'impressione migliore.

Falli.
Beh, io non li cerco apposta.
Però zero falli in tutta la partita. Bisognerà lavorare sui cursori cpu.
Ma anche qui, in EFootball con partite da 20 minuti media di un fallo subito a partita, per cui....

Aspetto decisamente negativo, ma lo sapevo, la fisica del pallone.
Qui il confronto con EFootball, che su questo aspetto ritengo comunque inferiore a Pes, è impietoso.
Finchè il pallone è rasoterra, bisogna farci l'abitudine ma è accettabile, Quando si alza da terra :mad:....ma lo sapete meglio di me.

Per ora basta, ho scritto abbastanza.

Complimenti ad Ea per avere inserito il set di slide simulativo, che oltretutto poi ognuno può aggiustare ma avendo già presente quale direzione seguire.
Almeno loro riconoscono che "di base" il gioco è tutt'altro che simulativo.
Ero quasi propenso a tornare su Pes 21 ma questa cosa delle slide simulative credo proprio che mi porterà a prendere il gioco prima di dicembre, cosa che non facevo proprio per aspettare video di sliders ritoccate da chi testava il tutto prima oltre i vari aggiornamento di migliorie al gameplay.
Oltre al tuo commento in proposito ho visto alcuni video compiaciuti e soddisfatti di questo set inserito dalla EA.

Ero quasi propenso a tornare su Pes 21 ma questa cosa delle slide simulative credo proprio che mi porterà a prendere il gioco prima di dicembre, cosa che non facevo proprio per aspettare video di sliders ritoccate da chi testava il tutto prima oltre i vari aggiornamento di migliorie al gameplay.
Oltre al tuo commento in proposito ho visto alcuni video compiaciuti e soddisfatti di questo set inserito dalla EA.
Si forse è meglio che aspetti un po'...
Perché vedrai che a giorni usciranno tante lamentele.

Io oggi l'ho provato un po' e già mi ha un po' stancato.
Controllare un Luis Diaz che provo a farlo correre ma è come se cammina con la palla attaccata al piede non è buono con il difensore che gentilmente mi accompagna in porta a livello leggenda.
O affrontare un brentford che fa all' infinito Tiki taka...
E poi so che sono secondari rispetto al gameplay ma i manti erbosi e le illuminazioni non mi vanno proprio giù ..sembrano pupazzi che corrono su un campo di grafica PS4.

Spero di trovare qualche slide o forse meglio non toccare proprio nulla e prenderlo per come è stato concepito.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Ci ho rigiocato perché la EA merita la possibilità per gli sforzi che fa...

Premiamo che hanno creato le slide per rendere il loro prodotto SIMULATIVO... ma non è altro che una di quelle combinazioni che gli appassionati avevano testato lo scorso anno... per poi cambiarle ogni settimana...

Come a chi nn piace efootball lo vede uguale o simile al 24..

Con qualche partita in più... vedo sempre il solito fifa...nel bene... e nel MALE..

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,982
Ultimo utente registrato
8xbet1design9

Utenti online