Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Ciao Matteo, non credo di essermi espressa con negatività, forse il termine più adatto sarebbe "cinismo". Per me la mia è semplicemente un'oggettività, né positiva né negativa, data dalla totalità delle partite fatte. Alla fin fine comunque vedo che ci troviamo d'accordo, l'uomo non si salta più come prima. A dribblare è meglio non provarci neanche, è più facile perdere palla piuttosto che saltare l'uomo, i contrasti diretti palla al piede si perdono sempre nel giro di un secondo, e li perdo anche coi i giocatori con contatto fisico 93 (vedi un Giroud POTW o un Retegui carta speciale). Mentre è più facile passare con un filtrante, o ancora meglio palla alle ali e cross sensazionale al centro. Prima dal centrocampo passavo palla alla punta che la riceveva di spalle all'avversario, e se mi giravo dal lato giusto potevo ripartire e saltare l'uomo, o come spiegavo prima con un po' di precisione e concentrazione riuscivo a saltare due uomini anche muovendomi lentamente solo con analogico e tasto per controllo della palla vicino al corpo, adesso questo non si può fare più, purtroppo il finesse dribbling su L2 serve a poco se poi tutto il resto non c'è. Questo per me è un grande punto a sfavore per il gioco, non dare la possibilità di saltare l'uomo dribblandolo centralmente senza bisogno di lanciare filtranti o affidandosi agli esterni, perché io ho sempre giocato palla bassa con moduli senza esterni ma magari con due punte ed una SP, perciò ho sempre sfondato dal centro affidandomi alle mie capacità di dribblare e non alla fortuna del filtrante che casualmente passa o al cross esterno che casualmente la mia punta riesce a colpire di testa prima del difensore avversario. Questo per me va oltre tutte le altre diamiche o le stranezze del gioco. É proprio lo stile di gameplay di quest'anno che trovo limitato, sento che hanno fatto un passo indietro e questo non mi invoglia molto a giocare.
Un saluto a te
ciao Veronica.
questo tuo post mi piace, hai detto cose giuste.
negli altri post c'era troppo pessimismo e negatività ma forse è un pochino il tuo stile.
non entrare sempre a gamba tesa nelle discussioni.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

il dribling come lo chiamo io ''veloce'' con la velocità non funziona più da un pò.
io ho cambiato modulo, lavoro sugli inserimenti e gli uno due per fare cross oppure andare in porta.
riassumendo siamo un pochino tornati a pes 2021

forza e coraggio

• Mi piace
Reazioni: the fez
vi voglio raccontare la mia storia.
io ho iniziato a 14 anni a giocare a pes, adesso ne ho 42 e negli ultimi 22 anni ho giocato solo a pes.
ho vissuto gli anni d'oro del gioco, il lento declino e con efootball una nuova era.
da ragazzo ero un mostro, facevo prima i tornei nei bar e poi le classifiche on-line.
il mio gioco è iniziato a peggiorare intorno ai 35 anni perchè mi ero trasferito in un posto dove non c'era una connessione decente e giocavo solo off-line.
caso vuole che quando è uscito efootball sono tornato nella mia città e ho ripreso a giocare on-line.
sono migliorato anno dopo anno, non sono più un mostro come una volta ma mi diverto mi piace e ogni volta mi pngo un obbiettivo e vado sempre meglio.
il primo anno arrivavo in D3 e giocavo solo con carte base senza utilizzare le varie impostazioni.
ho partecipato ad un torneo privato, ho iniziato a giocare con tanti bravi ragazzi e a chiedere consigli.
il secondo anno giocavo con le carte dei pacchetti francia, brasile, inghilterra e argentina.
ho imparato a maxare le carte non in automatico come piacciono a me, ho imparato a fare formazioni bilanciate, ho imparato ad usare la velocità si R2 e a fare il super cancel.
così facendo ho incominciato ad arrivare qualche volta in D2.
nell'ultimo anno sono migliorato indifesa, ho Iniziato ad usare sempe meglio L2 e adesso sono molto soddisfatto.
resto fedele alle mie ''freccette'' perchè le levette non mi piacciono.
adesso in D2 ci arrivo facile tutte le volte e non retrocedo più.

il gioco secondo me è bello e conta tutto.
connessione buona, formazione equilibrata, carte buone maxate bene, mani buone e usare tutti i tasti e in alcune partite (pochissime in una settimana) essere più forti dello script o del vento a sfavore azzerando i rischi di errore.

da quello che vedo io qui nel forum ci sono due fazioni.
quelli che sanno giocare e arrivano in D1 e dicono che è tutto perfetto e si incazzano se qualcuno non è d'accordo.
quelli che arrancano e sparano sentenze dicendo che è tutta una merda.

secondo me sarebbe meglio se quelli che in D1 ci arrivano incominciassero a dare più consigli sensati e ad aiutare chi non è bravo come loro, magari senza sentirsi attaccati se qualcuno critica il gioco.

quelli che in D1 non ci arrivano invece dovrebbero incominciare e criticare meno e capire di più cosa c'è che non va nel loro modo di giocare, magari mettendo da parte l'orgoglio.

lo so che ho detto una cazzata e non succederà mai ma conoscendo tanti che scrivono sarebbe l'ideale.

saluti a tutti
Un appunto ... Io non ho mai detto di voler arrivare in D2... Ripetiamo insieme.... Per criticare il gioco non è necessario essere in D1....... È stato detto fino ad oggi pomeriggio, mi meraviglio che adesso scrivi questa cosa, perché così invece avalli la falsa e e stupida credenza che chi è in D1 è il dio del gioco e bisogna addirittura "mettere da parte l'orgoglio" ed ascoltarlo ... E qualche inchino non lo mettiamo? Dai ... Io in D2 non arranco, anzi per me è un bel traguardo e mi basta, semplicemente il gameplay a volte può non piacere, questo non vuole dire che non piace perché sei scarso e vuoi salire in D1. Ma comunque è tardi e sono anche stanca di fare sempre gli stessi discorsi... Domani è un altro giorno, buonanotte a tutti

ciao Veronica.
questo tuo post mi piace, hai detto cose giuste.
negli altri post c'era troppo pessimismo e negatività ma forse è un pochino il tuo stile.
non entrare sempre a gamba tesa nelle discussioni.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

il dribling come lo chiamo io ''veloce'' con la velocità non funziona più da un pò.
io ho cambiato modulo, lavoro sugli inserimenti e gli uno due per fare cross oppure andare in porta.
riassumendo siamo un pochino tornati a pes 2021

forza e coraggio
Semplicemente non mi piacciono i giri di parole, vado diretta, ma da un testo scritto non si possono capire i toni, e te lo dissi in passato che se mi conoscessi di presenza non diresti mai che sono una persona negativa, anzi credimi che difficilmente mi si toglie il sorriso, e più che problemi nella vita trovo le soluzioni.
Comunque Pes 2021 in confronto era un signor gioco!

Un appunto ... Io non ho mai detto di voler arrivare in D2... Ripetiamo insieme.... Per criticare il gioco non è necessario essere in D1....... È stato detto fino ad oggi pomeriggio, mi meraviglio che adesso scrivi questa cosa, perché così invece avalli la falsa e e stupida credenza che chi è in D1 è il dio del gioco e bisogna addirittura "mettere da parte l'orgoglio" ed ascoltarlo ... E qualche inchino non lo mettiamo? Dai ... Io in D2 non arranco, anzi per me è un bel traguardo e mi basta, semplicemente il gameplay a volte può non piacere, questo non vuole dire che non piace perché sei scarso e vuoi salire in D1. Ma comunque è tardi e sono anche stanca di fare sempre gli stessi discorsi... Domani è un altro giorno, buonanotte a tutti
non ho detto questo.

chi in D1 ci è arrivato semplicemente ha capito primale dinamiche del gioco e lo trova più divertente perchè vince.
chi non ci è arrivato in D1 oppure in D2 è perchè magari non riesce ancora a capire i meccanismi che ci stanno dietro e magari fa fatica ad apprezzare il gioco.
il mio è un discorso diverso.
poi il gioco può piacere o non piacere anche a un D6 ma secondo me se non riesci a padroneggiare alcune cose è normale che poi non ti piace.

• Mi piace
Reazioni: NerdHerd90
vi voglio raccontare la mia storia.
io ho iniziato a 14 anni a giocare a pes, adesso ne ho 42 e negli ultimi 22 anni ho giocato solo a pes.
ho vissuto gli anni d'oro del gioco, il lento declino e con efootball una nuova era.
da ragazzo ero un mostro, facevo prima i tornei nei bar e poi le classifiche on-line.
il mio gioco è iniziato a peggiorare intorno ai 35 anni perchè mi ero trasferito in un posto dove non c'era una connessione decente e giocavo solo off-line.
caso vuole che quando è uscito efootball sono tornato nella mia città e ho ripreso a giocare on-line.
sono migliorato anno dopo anno, non sono più un mostro come una volta ma mi diverto mi piace e ogni volta mi pngo un obbiettivo e vado sempre meglio.
il primo anno arrivavo in D3 e giocavo solo con carte base senza utilizzare le varie impostazioni.
ho partecipato ad un torneo privato, ho iniziato a giocare con tanti bravi ragazzi e a chiedere consigli.
il secondo anno giocavo con le carte dei pacchetti francia, brasile, inghilterra e argentina.
ho imparato a maxare le carte non in automatico come piacciono a me, ho imparato a fare formazioni bilanciate, ho imparato ad usare la velocità si R2 e a fare il super cancel.
così facendo ho incominciato ad arrivare qualche volta in D2.
nell'ultimo anno sono migliorato indifesa, ho Iniziato ad usare sempe meglio L2 e adesso sono molto soddisfatto.
resto fedele alle mie ''freccette'' perchè le levette non mi piacciono.
adesso in D2 ci arrivo facile tutte le volte e non retrocedo più.

il gioco secondo me è bello e conta tutto.
connessione buona, formazione equilibrata, carte buone maxate bene, mani buone e usare tutti i tasti e in alcune partite (pochissime in una settimana) essere più forti dello script o del vento a sfavore azzerando i rischi di errore.

da quello che vedo io qui nel forum ci sono due fazioni.
quelli che sanno giocare e arrivano in D1 e dicono che è tutto perfetto e si incazzano se qualcuno non è d'accordo.
quelli che arrancano e sparano sentenze dicendo che è tutta una merda.

secondo me sarebbe meglio se quelli che in D1 ci arrivano incominciassero a dare più consigli sensati e ad aiutare chi non è bravo come loro, magari senza sentirsi attaccati se qualcuno critica il gioco.

quelli che in D1 non ci arrivano invece dovrebbero incominciare e criticare meno e capire di più cosa c'è che non va nel loro modo di giocare, magari mettendo da parte l'orgoglio.

lo so che ho detto una cazzata e non succederà mai ma conoscendo tanti che scrivono sarebbe l'ideale.

saluti a tutti
il problema è che la gente si sente arrivata e troppo spesso anziché chiederti come fai ad ottenere determinati risultati, come fai a fare determinate cose, come fai a sfruttare certe meccaniche preferisce dire che fa tutto schifo, nonostante tu gli fai presente che invece non è come sembra e che te determinate dinamiche non le riscontri
leggo gente che scrive che il gioco non ti permette di fare determinate cose, quando a me le permette, quindi normale vado subito a pensare che il problema sia che quell’utente tante cose non le sappia nemmeno fare
non voglio nemmeno passare per arrogante o saccente, però mi piace confrontarmi come già detto con gente che da un parere obiettivo, non un parere dettato dal fatto che appunto non è in grado di fare determinate cose e manco ha voglia di impararle

personalmente ho sempre aiutato le persone nel momento in cui mi han chiesto qualche informazione e ho dato consigli dove ho trovato alcune domande
però sinceramente se una persona si presenta con un messaggio dove traspare che sa già tutto e per lei/lui il gioco fa schifo manco mi spreco a dirti come risolvere, comprendi?
ma stiamo sempre allo stesso discorso, cambia il gameplay, la gente anziché allenarsi e impararlo pretende di saperlo giocare alla perfezione nel giro di mezz’ora, poi magari trova gente più abile e viene qua a lamentarsi
insomma, per concludere le persone si aiutano nel momento in cui sono disposte anche a farsi aiutare ma se devo confrontarmi con gente paragonabile ai terrapiattisti mi passa la voglia

non ho detto questo.

chi in D1 ci è arrivato semplicemente ha capito primale dinamiche del gioco e lo trova più divertente perchè vince.
chi non ci è arrivato in D1 oppure in D2 è perchè magari non riesce ancora a capire i meccanismi che ci stanno dietro e magari fa fatica ad apprezzare il gioco.
il mio è un discorso diverso.
poi il gioco può piacere o non piacere anche a un D6 ma secondo me se non riesci a padroneggiare alcune cose è normale che poi non ti piace.
Io sono del pensiero che chi è in D1 lo deve a tanti fattori, possibilmente anche a connessioni bomba che molti che arrivano fino alla D2 non hanno. Non è tutto oro quel che luccica, ci sono bestie indiscusse ma ci sono anche quelli che non giocano sempre col sangue agli occhi o che appunto hanno una connessione buona ma non ottimale, e non per questo non hanno le capacità. Poi io il gioco lo trovo divertente se posso giocare come voglio io, non se vinco.... Poi è ovvio che se vinco subentra la soddisfazione, ma non per forza cammina a braccetto col divertimento. È come quando giochi ad esempio ad un gioco con missioni, o livelli, e muori sempre e devi ricominciare da capo ... Non è che perché muori non ti diverti, anzi se è difficile è più divertente, ma comunque puoi dare il tuo massimo e se muori pazienza, ricominci finché non impari. Se giochi, se dai il tuo massimo, anche se perdi ti diverti. Se il tuo massimo non lo puoi dare perché il gameplay non te lo permette più, perché ti concede di poter fare solo delle cose ed altre no, allora non ti diverti, che vinci o che perdi... Infatti di questo parlavo, oggi ho vinto, ma ho giocato come il gioco mi ha imposto e non come volevo io.... Difatti appena salita in d3 ho spento e non ho voluto continuare.

" In poche parole x, x, x, triangolo, piccola corsa e tiro. Gol. Funziona. Vinte 3 partite di fila, pareggiata una, vinta un'altra, subito in D3."

Perle di saggezza, luce per il forum, guida per una comunità.

Parole che, purtroppo per chi le ha scritte, restano immobili ed immutabili, come stelle nel cielo ad illuminare il nostro cammino.

il problema è che la gente si sente arrivata e troppo spesso anziché chiederti come fai ad ottenere determinati risultati, come fai a fare determinate cose, come fai a sfruttare certe meccaniche preferisce dire che fa tutto schifo, nonostante tu gli fai presente che invece non è come sembra e che te determinate dinamiche non le riscontri
leggo gente che scrive che il gioco non ti permette di fare determinate cose, quando a me le permette, quindi normale vado subito a pensare che il problema sia che quell’utente tante cose non le sappia nemmeno fare
non voglio nemmeno passare per arrogante o saccente, però mi piace confrontarmi come già detto con gente che da un parere obiettivo, non un parere dettato dal fatto che appunto non è in grado di fare determinate cose e manco ha voglia di impararle

personalmente ho sempre aiutato le persone nel momento in cui mi han chiesto qualche informazione e ho dato consigli dove ho trovato alcune domande
però sinceramente se una persona si presenta con un messaggio dove traspare che sa già tutto e per lei/lui il gioco fa schifo manco mi spreco a dirti come risolvere, comprendi?
ma stiamo sempre allo stesso discorso, cambia il gameplay, la gente anziché allenarsi e impararlo pretende di saperlo giocare alla perfezione nel giro di mezz’ora, poi magari trova gente più abile e viene qua a lamentarsi
insomma, per concludere le persone si aiutano nel momento in cui sono disposte anche a farsi aiutare ma se devo confrontarmi con gente paragonabile ai terrapiattisti mi passa la voglia
guarda io stasera ho fatto il papà e penso di aver fatto una bella fotografia sulle fazioni del forum.
chi vuole capire capisce

• Mi piace
Reazioni: Bardiel e Gkp81
" In poche parole x, x, x, triangolo, piccola corsa e tiro. Gol. Funziona. Vinte 3 partite di fila, pareggiata una, vinta un'altra, subito in D3."

Perle di saggezza, luce per il forum, guida per una comunità.

Parole che, purtroppo per chi le ha scritte, restano immobili ed immutabili, come stelle nel cielo ad illuminare il nostro cammino.
Ancora ci pensi? Guarda che è tardi per uno della tua età, cerca di dormire e dimentica sta storia, dai

Io sono del pensiero che chi è in D1 lo deve a tanti fattori, possibilmente anche a connessioni bomba che molti che arrivano fino alla D2 non hanno. Non è tutto oro quel che luccica, ci sono bestie indiscusse ma ci sono anche quelli che non giocano sempre col sangue agli occhi o che appunto hanno una connessione buona ma non ottimale, e non per questo non hanno le capacità. Poi io il gioco lo trovo divertente se posso giocare come voglio io, non se vinco.... Poi è ovvio che se vinco subentra la soddisfazione, ma non per forza cammina a braccetto col divertimento. È come quando giochi ad esempio ad un gioco con missioni, o livelli, e muori sempre e devi ricominciare da capo ... Non è che perché muori non ti diverti, anzi se è difficile è più divertente, ma comunque puoi dare il tuo massimo e se muori pazienza, ricominci finché non impari. Se giochi, se dai il tuo massimo, anche se perdi ti diverti. Se il tuo massimo non lo puoi dare perché il gameplay non te lo permette più, perché ti concede di poter fare solo delle cose ed altre no, allora non ti diverti, che vinci o che perdi... Infatti di questo parlavo, oggi ho vinto, ma ho giocato come il gioco mi ha imposto e non come volevo io.... Difatti appena salita in d3 ho spento e non ho voluto continuare.
se arrivi in D1 è perchè hai delle qualità la connessione aiuta fino ad un certo punto.
non togliere meriti a chi in D1 ci è arrivato che tanto non serve a niente.

il gioco questo è diventato te l'ho scritto prima.
devono accontentare tutti per far spendere soldi a tutti.
il game play a sto giro è questo.
può piacere o meno, a te non piace e mi dispiace. io lo preferivo prima ma comunque mi piace.

se arrivi in D1 è perchè hai delle qualità la connessione aiuta fino ad un certo punto.
non togliere meriti a chi in D1 ci è arrivato che tanto non serve a niente.

il gioco questo è diventato te l'ho scritto prima.
devono accontentare tutti per far spendere soldi a tutti.
il game play a sto giro è questo.
può piacere o meno, a te non piace e mi dispiace. io lo preferivo prima ma comunque mi piace.
Ma perché mi mettete sempre in bocca parole che non dico? Non volevo togliere meriti a chi arriva in D1, di grazia, volevo solo dire che chi non ci arriva ma arriva in D2 molte volte non è per incapacità ma ci possono essere anche tanti altri fattori. E non parlo di me, ma è un discorso generale. Io in D1 non ci arriverò mai. E non ho detto che è legge, solo che possono capitare anche questi casi. Scrivere in questo forum e farsi capire al primo colpo è più faticoso che lavorare.

Ma quindi si è capito in che posizione bisogna arrivare per poter esprimere liberamente la propria opinione senza essere attaccati dai cani da guardia ? A quanto pare, sotto i top 100 non si ha nemmeno il diritto di iscriversi qua dentro 😂

Ma quindi si è capito in che posizione bisogna arrivare per poter esprimere liberamente la propria opinione senza essere attaccati dai cani da guardia ? A quanto pare, sotto i top 100 non si ha nemmeno il diritto di iscriversi qua dentro 😂
In realtà siamo talmente democratici da far parlare liberamente anche chi "In poche parole x, x, x, triangolo, piccola corsa e tiro. Gol. Funziona. Vinte 3 partite di fila, pareggiata una, vinta un'altra, subito in D3."

Roba che anche Gandhi avrebbe abbandonato la sua politica della non violenza.

Ed invece qui si è talmente tanto civili che non solo puoi scrivere sta roba ma dopo puoi anche continuare ad intervenire facendo finta che l'ha scritta qualcun altro ed a rispondere pure in maniera piccata, come se, con il messaggio di cui sopra, si fossero appena dimostrate le proprie competenze.

Che poi in effetti credo che proprio questo abbia fatto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75
buona sera a tutti ,@NerdHerd90 non ha detto proprio delle cazzate, forse si è espressa con un pochino troppa negatività come fanno altri e per questo qualcuno si è risentito.

allora io sto lottando per tornare al mio solito livello in D2 con 20-30 partite al massimo sopra la D3.
batto qualche D1 con i D2 va molto meglio e con i D3 quasi sempre vinco.

il gioco per me in difesa è più o meno sempre lo stesso degli ultimi 3 anni.
4 dietro bloccati e mediano collante sono il mio must.
nell'ultimo anno sono migliorato, ho imparato bene ad usare L2 e abbinato a corsa e X vado alla grande e prendo pochi gol.

in attacco le cose sono cambiate, ma secondo me erano già cambiate negli ultimi due o tre mesi.
il fatto che non si dribla più nessuno è vero e l'ho notato anche io.
prima con esa e eda modulando la velocità si poteva rientrare, saltare l'uomo e tirare.
adesso forse è come se ci fossero dei binari o dei corridoi, il dribling secco è andato via via scemando.
sinceramente manca anche a me questa cosa del dribling veloce e ho dovuto cambiare il modo di giocare.
meno dribling, più uno due, più cross, più scatti in profondità e lanci con il triangolo nello spazio.
ma per me era già così da giugno-luglio.

detto questo, a me il gioco piace sempre, sto cercando di imparare ad usare L2 dribling lento in attacco, ha delle potenzialità, preferivo il veloce ma ci si puòlavorare.

per il resto le cose che contano sono sempre le stesse:
connessione buona (stanno facendo i lavori per portare la fibra)
formazione fatta bene (me la cavo alla grande)
carte buone maxate bene (sono bravissimo)
mani buone ed usare tutti i tasti (devo migliorare sono al 90%)
essere più forti dello script o del vento a sfavore (sto migliorando sono al 80%)

chi è forte sarà sempre forte, possono cambiare le cose ma probabilmente chi è più portato o veloce ad imparare arriverà sempre in D1, per tutti gli altri serve migliorare un passo alla volta.

saluti a tutti.
Letto ....
Non è quello che sostengono gli utenti nei precedenti messaggi praticamente è una considerazione opposta

E insomma... il forum è tornato illeggibile da 3 pagine dai....

Poemi di 284 righe, illeggibili, e senza la minima punteggiatura...

E andrà avanti così fino a che la Signora non perderà completamente la testa e come l'anno scorso darà a tutti delle merde in stile de laurentis alla stesura dei calendari che va via in scooter senza casco....

È solo questione di tempo...

Poi parla di arroganza...quando lei stabilisce che non servono le mani ma solo una buona connessione e pigiare due tasti...

Ma io me li ricordo quei video che metteva ... ho visto più passaggi girati di schiena in quei 25 secondi che in tutta la mia vita...

CONSIGLIO DELL ESPERTO: dare a tutti u giocatori in rosa l abilità "colpo di tacco"

NOTA DI MERITO: In ogni forum che conosco... ogni donna viene venerata. .. complice la presenza numerosa di morti di f***...
Lei è cmq riuscita a far cadere ogni barriera ... non era facile... chapeau...

• Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75
E insomma... il forum è tornato illeggibile da 3 pagine dai....

Poemi di 284 righe, illeggibili, e senza la minima punteggiatura...

E andrà avanti così fino a che la Signora non perderà completamente la testa e come l'anno scorso darà a tutti delle merde in stile de laurentis alla stesura dei calendari che va via in scooter senza casco....

È solo questione di tempo...

Poi parla di arroganza...quando lei stabilisce che non servono le mani ma solo una buona connessione e pigiare due tasti...

Ma io me li ricordo quei video che metteva ... ho visto più passaggi girati di schiena in quei 25 secondi che in tutta la mia vita...

CONSIGLIO DELL ESPERTO: dare a tutti u giocatori in rosa l abilità "colpo di tacco"

NOTA DI MERITO: In ogni forum che conosco... ogni donna viene venerata. .. complice la presenza numerosa di morti di f***...
Lei è cmq riuscita a far cadere ogni barriera ... non era facile... chapeau...
De Laurentis che fra l altro aveva fatto una promessa a quella persona mai mantenuta.,...
Ma ti prego mi scrivi che se ti chiamavi pistacchina..........

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,427
Ultimo utente registrato
betzillopokiesaustralia