buona sera a tutti ,
@NerdHerd90 non ha detto proprio delle cazzate, forse si è espressa con un pochino troppa negatività come fanno altri e per questo qualcuno si è risentito.
allora io sto lottando per tornare al mio solito livello in D2 con 20-30 partite al massimo sopra la D3.
batto qualche D1 con i D2 va molto meglio e con i D3 quasi sempre vinco.
il gioco per me in difesa è più o meno sempre lo stesso degli ultimi 3 anni.
4 dietro bloccati e mediano collante sono il mio must.
nell'ultimo anno sono migliorato, ho imparato bene ad usare L2 e abbinato a corsa e X vado alla grande e prendo pochi gol.
in attacco le cose sono cambiate, ma secondo me erano già cambiate negli ultimi due o tre mesi.
il fatto che non si dribla più nessuno è vero e l'ho notato anche io.
prima con esa e eda modulando la velocità si poteva rientrare, saltare l'uomo e tirare.
adesso forse è come se ci fossero dei binari o dei corridoi, il dribling secco è andato via via scemando.
sinceramente manca anche a me questa cosa del
dribling veloce e ho dovuto cambiare il modo di giocare.
meno dribling, più uno due, più cross, più scatti in profondità e lanci con il triangolo nello spazio.
ma per me era già così da giugno-luglio.
detto questo, a me il gioco piace sempre, sto cercando di imparare ad usare L2
dribling lento in attacco, ha delle potenzialità, preferivo il veloce ma ci si puòlavorare.
per il resto le cose che contano sono sempre le stesse:
connessione buona (stanno facendo i lavori per portare la fibra)
formazione fatta bene (me la cavo alla grande)
carte buone maxate bene (sono bravissimo)
mani buone ed usare tutti i tasti (devo migliorare sono al 90%)
essere più forti dello script o del vento a sfavore (sto migliorando sono al 80%)
chi è forte sarà sempre forte, possono cambiare le cose ma probabilmente chi è più portato o veloce ad imparare arriverà sempre in D1, per tutti gli altri serve migliorare un passo alla volta.
saluti a tutti.