eFootball - Discussioni Gameplay Offline

@Lucawe11, se mai avrai occasione di testare l'opzione "Smart Assist", ti consiglio di mangiare molto leggero e tenere vicino una sacchetto .. temo che vomiterai al 100%.

Se solo va in porto quell'idea il nostro caro e buon PES va a morire.

Quella funzione è il peggio del peggio !

Ma come fanno solo a pensare certe cose !
Già fatto. Ovviamente da impostare su NO ma avevo letto che tale feature è stata inserita per agevolare le persone disabili (mi sembra strano comunque…) … scrivo strano perché avendola provata a me pare più una funzione che permette di giocare facilmente magari a chi vuole approcciarsi al gioco in mezzo secondo o magari ad un bambino che schiaccia quadrato e vede partire un sensazionale a salire da 30mt e segna … perché di fatto funziona in parte così .. ad esempio decide autonomamente di far partire un sensazionale anche senza la pressione di quadrato+R2 (testato)

• Mi piace
Reazioni: stnf74
al massimo è il contrario, nelle punizioni non ci sono comandi manuali, quindi è come se le tiri in assistito

sinceramente a me i falli li fanno, io penso che se si gioca in modo classico sali/scendi con l’analogico dal campo senza mai provare una giocata o altro allora se ne vedranno pochi perché si diventa prevedibili per l’IA soprattutto a superstar/leggenda
Guarda, io i falli non li vado a cercare. Se vedo la possibilità di un buon passaggio o di un tiro lo faccio e non mi preoccupo di provare a subire il fallo.
Ma la cpu ci sono partite che pressa in maniera feroce per tutto il tempo e, ti dirò, proprio in questi giorni ho scoperto che lo fa anche a campione, anche se poi è ovviamente più facile liberarsi e trovare spazi.
Gioco partite da 20 minuti e subire uno o due (ma più uno) falli di media a partita è un po' poco.
Considera che poi negli ultimi giorni sto giocando partite fra squadre scozzesi, quindi i difensori non sono proprio dei fenomeni.

Il tutto quando invece vedo assegnare rigori sia contro che a favore per contatti veramente minimi.

Non volevo mettere questo video, ma rende l'idea dei rigori che vengono fischiati adesso.
E probabilmente è il più netto che ho visto in questi giorni.

Avevo salvato gli highlights perchè è la partita che mi è piaciuta di meno.
E' il derby di Dundee e, come in Pes, i derby continuano ad essere partite "strane".

Vero che sto giocando partite da 20 minuti, ma prima di questa avevo fatto un Ross County - Aberdeen finito 1-0.
Questa invece....

Ma quello che voglio far vedere è il rigore che la cpu tira (e sbaglia) circa al minuto 1:30 del video.
L'azione precedente, dove la cpu va al tiro, è quella del fallo. E, ripeto, è stato il più netto di quelli che ho visto in questi giorni.

Non volevo mettere questo video, ma rende l'idea dei rigori che vengono fischiati adesso.

E' il derby di Dundee e, come in Pes, i derby continuano ad essere partite "strane".

Vero che sto giocando partite da 20 minuti, ma prima di questa avevo fatto un Ross County - Aberdeen finito 1-0.
Questa invece....

Ma quello che voglio far vedere è il rigore che la cpu tira (e sbaglia) circa al minuto 1:30 del video.
L'azione precedente, dove la cpu va al tiro, è quella del fallo. E, ripeto, è stato il più netto di quelli che ho visto in questi giorni.

Ma non sembra neanche rigore …. Anzi direi quasi inventato …

Peccato che non ne ho salvati altri peggiori. Anche a favore, intendiamoci.
Scusa eh ... ora guardo gli highlights bene ... all inizio c è la schermata statistica ... 5-4 con ca 15 tiri per parte ... hai giocato per testare il gameplay o seriamente?

Però al netto del match da 9 gol, dagli highlights mi ha restituito belle sensazioni, gran varietà, gol di testa full manual, tante tipologie di iniziative, ultimo tuo gol protezione sfera e spostamento sull interno per il tiro (nuova animazione ... pochi notano questi aspetti ma konami ha inserito in animazione in più in protezione col giocatore che si sposta palla proteggendola e non si limita solo a proteggerla ... con lo stick sx ... dettagli .. però questo è uno step in più)

Io abbandono l idea del campionato home Made (troppo laborioso) e parto con la MyLeague perché le amichevoli mi stancano ...

Ultima modifica:
Scusa eh ... ora guardo gli highlights bene ... all inizio c è la schermata statistica ... 5-4 con ca 15 tiri per parte ... hai giocato per testare il gameplay o seriamente?
Ne uno ne l'altro.
Gioco non certo alla morte e intanto valuto un po' di cose.
Sto giocando a campione ma ho lasciato la velocità 0.
Lascio tutto di default, non cambio stili di gioco e nemmeno uso il secondo controller per aggiustare la squadra della cpu. Metto solo la condizione media per i giocatori di entrambe le squadre.

Ma quella partita ho detto che è stata veramente assurda, forse perchè è un derby.
Ho vinto 5-4 al minuto 90+5 ma al minuto 90+3 la cpu ha preso un palo clamoroso.
La cpu ha giocato sempre con la tacca rossa eccetto che nei cinque minuti fra il 65 e il 70 che era in vantaggio. Alla fine lasciava prateria, avrò concluso sei o sette volte nell'ultimo quarto d'ora.

Se la prendiamo sul ridere posso anche dire "wow, vittoria nel derby all'ultimo minuto di recupero", ma chiaramente non mi è piaciuta per niente. I due gol che ho subito nel secondo tempo avevo la tacca azzurra, eppure la mia difesa lasciava praterie.

Se vuoi sul canale del video ci sono altre partite fra squadre scozzesi e vedrai che risultati e statistiche sono ben diversi.

Ne uno ne l'altro.
Lascio tutto di default, non cambio stili di gioco e nemmeno uso il secondo controller per aggiustare la squadra della cpu. Metto solo la condizione media per i giocatori di entrambe le squadre.

Ma quella partita ho detto che è stata veramente assurda, forse perchè è un derby.
Ho vinto 5-4 al minuto 90+5 ma al minuto 90+3 la cpu ha preso un palo clamoroso.
La cpu ha giocato sempre con la tacca rossa eccetto che nei cinque minuti fra il 65 e il 70 che era in vantaggio. Alla fine lasciava prateria, avrò concluso sei o sette volte nell'ultimo quarto d'ora.

Se la prendiamo sul ridere posso anche dire "wow, vittoria nel derby all'ultimo minuto di recupero", ma chiaramente non mi è piaciuta per niente. I due gol che ho subito nel secondo tempo avevo la tacca azzurra, eppure la mia difesa lasciava praterie.

Se vuoi sul canale del video ci sono altre partite fra squadre scozzesi e vedrai che risultati e statistiche sono ben diversi.
Ci darò un occhiata … in questi giorni ho giocato alcuni match test in MyLeague a liv Campione … sai che non mi pare un liv così dannatamente facile come nella release precedente?

Però al netto del match da 9 gol, dagli highlights mi ha restituito belle sensazioni, gran varietà, gol di testa full manual, tante tipologie di iniziative, ultimo tuo gol protezione sfera e spostamento sull interno per il tiro (nuova animazione ... pochi notano questi aspetti ma konami ha inserito in animazione in più in protezione col giocatore che si sposta palla proteggendola e non si limita solo a proteggerla ... con lo stick sx ... dettagli .. però questo è uno step in più)

Io abbandono l idea del campionato home Made (troppo laborioso) e parto con la MyLeague perché le amichevoli mi stancano ...
non riesco a capire però la mylegue quando hai tutti i mezzi a disposizione per fare delle cose come piacciono a te.

In MY league non puoi giocare le coppe(che invece fuori puoi crearti),non puoi eventualmente sistemare la formazioni alla cpu(che fuori puoi fare)non puoi scegliere il minutaggio(che fuori puoi fare),puoi impostare tu i livelli senza subire il match chiave imposto random dal sistema
.Poi tu giochi con la Juve originale(e con gli overall giusti senza inquinamenti terze parti lo puoi fare nelle amichevoli).
Per me francamente,la myleague,a meno che uno voglia giocare con una squadra pompata o modificata nei giocatori(quindi non autentica)non ha senso.
Nel programmino VCM se vuoi che ci siano delle battistrada(che so Barcellona e Real Madrid in Spagna)magari gli imposti 5 stelle e il resto da 4/3,5 in giu(tanto le stelle possono contare all'interno della stessa competizione)in modo da garantirgli un certo numero di vittorie(almeno sulla carta)

Questa invece....

contrasto di spalla in ritardo della cpu, per questo ha fischiato rigore

contrasto di spalla in ritardo della cpu, per questo ha fischiato rigore
No, il rigore lo ha fischiato sul contrasto quando il giocatore della cpu mi salta e poi tira.
In pratica ha dato il vantaggio e poi, visto che il portiere ha parato, ha assegnato il rigore.
Che poi, guardando bene il replay dalla giusta angolazione, il mio giocatore tocca il piede di quello della cpu, quindi a termini di regolamento ci potrebbe anche stare, però usando quel metro di giudizio quanti falli fischierebbe fuori area?

No, il rigore lo ha fischiato sul contrasto quando il giocatore della cpu mi salta e poi tira.
In pratica ha dato il vantaggio e poi, visto che il portiere ha parato, ha assegnato il rigore.
Che poi, guardando bene il replay dalla giusta angolazione, il mio giocatore tocca il piede di quello della cpu, quindi a termini di regolamento ci potrebbe anche stare, però usando quel metro di giudizio quanti falli fischierebbe fuori area?
il contrasto di spalla e il contrasto in piedi se fatto in area di rigore con un ritardo anche solo di un secondo, fischia il rigore
infatti è sconsigliato da premere dentro l’area di rigore a meno che si è proprio sicuri
oltretutto il contrasto di spalla ha un’animazione veramente brutta, simile alla vecchia protezione sfera ora che lo noto

io ho sempre utilizzato il contrasto in piedi, uguale al vecchio PES, se intervengo in ritardo prendo la gamba ed è eventualmente rigore, provalo nel caso

non riesco a capire però la mylegue quando hai tutti i mezzi a disposizione per fare delle cose come piacciono a te.

In MY league non puoi giocare le coppe(che invece fuori puoi crearti),non puoi eventualmente sistemare la formazioni alla cpu(che fuori puoi fare)non puoi scegliere il minutaggio(che fuori puoi fare),puoi impostare tu i livelli senza subire il match chiave imposto random dal sistema
.Poi tu giochi con la Juve originale(e con gli overall giusti senza inquinamenti terze parti lo puoi fare nelle amichevoli).
Per me francamente,la myleague,a meno che uno voglia giocare con una squadra pompata o modificata nei giocatori(quindi non autentica)non ha senso.
Nel programmino VCM se vuoi che ci siano delle battistrada(che so Barcellona e Real Madrid in Spagna)magari gli imposti 5 stelle e il resto da 4/3,5 in giu(tanto le stelle possono contare all'interno della stessa competizione)in modo da garantirgli un certo numero di vittorie(almeno sulla carta)
Hai ragione ... però la modalità "pronta" mi permette di accendere e giocare 2-3 match senza tanti sbattimenti ... non riesco a gestire vcm sul cellulare avendo iOS quindi la gestisco su pc con continui apri e chiudi etc etc ... non proprio comodissimo ... poi ho visto che ad ogni giornata devi manualmente simulare tutti gli altri match, oltre ad inserire il tuo risultato ... poi c è da fare la formazione cpu ... piccoli aggiustamenti, veloci ma che personalmente alla terza volta mi hanno rotto i maroni ... poi c è un altro ma che però vorrei verificare ... ieri sera ho avviato una MyLeague al volo ... Juventus Venezia liv campione ... primo tempo 1-0 3 falli cpu ... non vorrei che la questione pochi fallì che a me preme parecchio sia più evidente in amichevole che in una vera modalità di gioco ... comunque magari cambiaro idea ...

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Ne uno ne l'altro.

Nei video del tuo canale tu usi sempre la squadra di casa giusto?

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ne ho visti 4....sicuramente gli highlights non possono essere metro di giudizio di un gameplay ma sbaglio o c è una varietà di azioni offensive davvero notevole? Poi ho notato che cerchi spesso e con successo il cross per il colpo di testa che mi pare sistemato in full manual.

Ne ho visti 4....sicuramente gli highlights non possono essere metro di giudizio di un gameplay ma sbaglio o c è una varietà di azioni offensive davvero notevole? Poi ho notato che cerchi spesso e con successo il cross per il colpo di testa che mi pare sistemato in full manual.
Luca, il colpo di testa in manuale non è mai stato buggato, non come, per intenderci, in Pes2018 e parte del 2019.
In quel caso, anche se facevi allenamento senza avversari, un colpo di testa ben fatto era un miracolo.

In EFootball i colpi di testa funzionano anche in manuale, ma a livello campione.
Se ti faccio un video di una partita a superstar probabilmente non ne prendo nemmeno una in maniera decente.

Sto facendo proprio ora qualche prova non sui livelli o sulla velocità, ma sui settaggi manuali o assistiti.

In fondo quando giocano due online entrambi in manuale mi pare di non aver mai letto grosse lamentele.
Quando gioca qualcuno contro la cpu assistito come fai te, a parte le mancanze palesi come le modalità, la grafica, la piattezza del database e ora forse i pochissimi falli, tutto sommato leggo gente soddisfatta.
Quando gioca qualcuno manuale contro la cpu è una continua ricerca della quadra, che chi più chi meno non si trova.
Si cambia livello. velocità, durata, telecamera, non si è mai completamente soddisfatti.

Qualcosa forse significa.

Sui colpi di testa a superstar devo dire che invece mi sono ricreduto nel senso che è un mix tra forza dell’attaccante e tempismo nello smarcamento col super cancel.
Prima non ne prendevo una invece adesso sono molto pericoloso.
Un esempio è questo video:

In questa partita faccio ben 2 gol di testa ed in altre occasioni mi sono reso pericoloso… il tutto contro il Man City a superstar.

Sui colpi di testa a superstar devo dire che invece mi sono ricreduto nel senso che è un mix tra forza dell’attaccante e tempismo nello smarcamento col super cancel.
Prima non ne prendevo una invece adesso sono molto pericoloso.
Un esempio è questo video:

In questa partita faccio ben 2 gol di testa ed in altre occasioni mi sono reso pericoloso… il tutto contro il Man City a superstar.
Ma usi il super cancel.
Se giochi a campione non devi usarlo per fare qualche colpo di testa come si deve.
Se giochi con le assistenze idem.
Ma soprattutto giochi a -2, fidati, ho fatto prove anche in questo senso, cambia parecchio.

Hai ragione ... però la modalità "pronta" mi permette di accendere e giocare 2-3 match senza tanti sbattimenti ... non riesco a gestire vcm sul cellulare avendo iOS quindi la gestisco su pc con continui apri e chiudi etc etc ... non proprio comodissimo ... poi ho visto che ad ogni giornata devi manualmente simulare tutti gli altri match, oltre ad inserire il tuo risultato ... poi c è da fare la formazione cpu ... piccoli aggiustamenti, veloci ma che personalmente alla terza volta mi hanno rotto i maroni ... poi c è un altro ma che però vorrei verificare ... ieri sera ho avviato una MyLeague al volo ... Juventus Venezia liv campione ... primo tempo 1-0 3 falli cpu ... non vorrei che la questione pochi fallì che a me preme parecchio sia più evidente in amichevole che in una vera modalità di gioco ... comunque magari cambiaro idea ...
luca,non per contraddirti,ma giochi senza sbattimenti anche le amichevoli.Poi,il live update è tale e quale alla mylegue,per cui ,NON sei obbligato a fare la formazione cpu(io ad esempio non la faccio anche perchè non conosco le squadre di championship)ma hai la possibilità di farlo(penso al fatto che se giochi molti match in una settimana,una determinata squadra potrebbe avere un suo top,magari fermo solo per una settimana nella vita reale ,fuori dai convocati per 6-7 giornate)
Simulare la giornata?Boh in 2 minuti la simuli senza sbattimenti.
Io sono convinto che semplicemente se non hai una competizione predefinita magari NON senti l'atmosefera,ma allo stato attuale i vantaggi sono tutti nel farti una stagione da solo

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv