eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non perdo il mio tempo a parlare con chi non sa ascoltare, faccio rispondere l’IA tanto il risultato è scontato.
Guarda che non c'è niente di male nell'ammettere di aver detto una cazzata. Invece di dire la prima cosa che ti passa per la testa ragiona o informati, così non vengo qua a correggerti.

Hai detto che su PS4 non c'è la corsa modulabile. È falso. Xbox e PC non hanno i trigger adattivi eppure hanno la corsa modulabile. Chissà com'è possibile...

Semplicemente penso dipenda dal tipo di device che usi e dal pulsante che associ al comando.
La corsa o la protezione della sfera modulabile la puoi sfruttare se hai un tigger modulare, viceversa no se da solo input on/off (come il tasto dell’acceleratore / freno che puoi associare in un gioco di corse).
Su pc penso che quindi dipenda dal tipo di joypad che viene usato, su Xbox dovrebbe funzionare (mi sembra ci siano i trigger modulabili) ma su ps4 mi sembra impossibile.

Semplicemente penso dipenda dal tipo di device che usi e dal pulsante che associ al comando.
La corsa o la protezione della sfera modulabile la puoi sfruttare se hai un tigger modulare, viceversa no se da solo input on/off (come il tasto dell’acceleratore / freno che puoi associare in un gioco di corse).
Su pc penso che quindi dipenda dal tipo di joypad che viene usato (es: se ci gioco da tastiera non funzioneranno mai) mentre su Xbox bisognerebbe chiedere a chi gioca.
Usare R1 per correre è diverso da dire "su PS4 non esiste la corsa modulabile", che è semplicemente falso. Il gioco è uguale su tutte le piattaforme (con una riserva sul mobile), gira più o meno bene a seconda di ottimizzazioni e qualità della piattaforma, ma su tutte esistono le stesse feature di gioco. Se esiste un trigger esiste anche la corsa modulabile. Tutte e 6 le piattaforme (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC) supportano controller provvisti di trigger. Ergo su ognuna di queste piattaforme si può modulare la corsa.

Se poi chi gioca vuole mettere la corsa sul triangolo sono fatti suoi, ma dire che non esiste è falso. Ma qua dentro vedo che molti sono abbonati a fare disinformazione salvo poi scappare dalle discussioni quando qualcuno gli fa notare che non è così.

Se poi non si vuole manco fare lo sforzo di ragionare bastava andare sul subreddit di eFootball, cercare PS4 e leggere che nei thread sulle differenze NESSUNO menziona l'assenza di corsa modulabile su PS4. Si parla solo del fatto che su PS5 giri giustamente meglio, senza cali di prestazione.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Scusate, ma siamo a discutere sul fatto che la corsa sia o meno modulabile su XBox e su PS4? :oops:
Posso anche capire che qualcuno non abbia mai usato i pad della microsoft, ma quello della PS4 dovrebbero ricordarselo tutti.

Poi, forse, non lo so non avendolo mai provato, quello della PS5 potrebbe essere migliore in questa ottica.

Usare R1 per correre è diverso da dire "su PS4 non esiste la corsa modulabile", che è semplicemente falso. Il gioco è uguale su tutte le piattaforme (con una riserva sul mobile), gira più o meno bene a seconda di ottimizzazioni e qualità della piattaforma, ma su tutte esistono le stesse feature di gioco. Se esiste un trigger esiste anche la corsa modulabile. Tutte e 6 le piattaforme (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC) supportano controller provvisti di trigger. Ergo su ognuna di queste piattaforme si può modulare la corsa.

Se poi chi gioca vuole mettere la corsa sul triangolo sono fatti suoi, ma dire che non esiste è falso. Ma qua dentro vedo che molti sono abbonati a fare disinformazione salvo poi scappare dalle discussioni quando qualcuno gli fa notare che non è così.

Se poi non si vuole manco fare lo sforzo di ragionare bastava andare sul subreddit di eFootball, cercare PS4 e leggere che nei thread sulle differenze NESSUNO menziona l'assenza di corsa modulabile su PS4. Si parla solo del fatto che su PS5 giri giustamente meglio, senza cali di prestazione.
Esatto, dipende dal device di input. Col controller base di ps4 non ci sono trigger adattivi ma se esistono ulteriori periferiche che lo supportano il comando dovrebbe funzionare.
Tecnicamente il ragionamento è ineccepibile.
Lato poi fluidità, elementi a schermo etc. è un discorso a parte e dipende dalla piattaforma.

Forse… e dico forse… nel cut scenes che sono fatte molto bene.
Io penso che volesse intendere che se vai sulle impostazioni delle ps5 puoi mettere HDR sempre attivo e il gioco comunque lo regge...poi non mi intendo perché se metto attiva se supportato il gioco cambia grafica proprio perché non è supportato ma inserirlo manualmente ripeto nelle impostazioni della ps5 almeno per me lo rende un po' più pulito graficamente... però il 4k HDR non è di default in efootball neanche su ps5 purtroppo

Esatto, dipende dal device di input. Col controller base di ps4 non ci sono trigger adattivi ma se esistono ulteriori periferiche che lo supportano il comando dovrebbe funzionare.
Tecnicamente il ragionamento è ineccepibile.
Lato poi fluidità, elementi a schermo etc. è un discorso a parte e dipende dalla piattaforma.
Ma anche il DualShock 4 ha dei trigger. Non adattivi come quelli del DualSense, ma ha dei trigger normali. Gli stessi del pad Xbox, quindi la corsa modulabile se la imposti su R2 dovrebbe esserci, così come su Xbox c'è se la imposti su RT.

Poi che su PS5 renda meglio col trigger adattivo non c'è discussione, perché oppone una resistenza diversa in base a diversi fattori ed è un elemento in più. E mi chiedo perché Microsoft non abbia proposto un gamepad simile. Però per il resto basta saper modulare il grilletto.

Io ad esempio su PC uso il gamepad di Google Stadia, che è davvero solido e tutto, ma ha il difetto di avere la corsa dei trigger molto corta, vai da zero alla pressione massima in un niente. Però con un po' di pratica si riesce a modulare pure quello. A memoria il DualShock 4 dovrebbe avere una corsa un pelo più lunga, basta sviluppare un po' di sensibilità nell'indice (o in qualunque dito usiate, so che c'è chi usa i trigger col medio per avere gli indici sui dorsali).

Io per scrupolo sono andato a cercare su reddit per vedere se effettivamente la versione PS4 fosse sprovvista della corsa modulabile, ma in nessun thread ho trovato riscontro di sta cosa, nessuno che la menziona. Quindi vuol dire che c'è. Anzi qualcuno addirittura preferisce la versione PS4 perché non gli piace l'effetto dei trigger adattivi

Non darmi la ragione Luca che qua ce ne sono già troppi di utenti che scrivono solo per il gusto di avercela e non per confrontarsi.
Sì sì giusto così, il gioco è uguale su tutte le piattaforme, uno scarto del 5%, ps5 ps4 uguale, trigger finger chipster leader …
No no ti do ragione perché hai ragione 100% senza se e senza ma … altrimenti non lo scrivevo … @Nasifricio che è un utente che stimo molto l altro giorno ha scritto che EF è un gioco senza anima … non ho risposto, non concordo ma non sono convinto 100% che abbia torto … un fondo di verità c e nell affermazione … quindi mi son defilato

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Comunque ragazzi ….. in un secondo fughiamo ogni dubbio …. Per curiosità … ps4+pad ps4, mettere cerchio sotto omino … premere poco (è sufficiente non premere fino a fondo R2) R2, se il cerchio aumenta di dimensione ma resta verde chiaro la corsa modulare c e … se diventa grande e verde scuro da bianco la corsa modulare Non c e … fine … mezzo secondo vediamo se su ps4 c e o no … io la ps4 non ce l ho e non ho un pad ps4 da provare su pc perché ho 3 pad ps5.
Pc+Pad ps5 corsa modulare funziona

Scusate, ma siamo a discutere sul fatto che la corsa sia o meno modulabile su XBox e su PS4? :oops:
Posso anche capire che qualcuno non abbia mai usato i pad della microsoft, ma quello della PS4 dovrebbero ricordarselo tutti.

Poi, forse, non lo so non avendolo mai provato, quello della PS5 potrebbe essere migliore in questa ottica.
Io ho risposto ad un utente che affermava “il gioco è lo stesso su ps4 ps5 Xbox”. Per me non è così, ho giocato su ps4 e poi passato alla ps5 e ho notato molta differenza (mi sembra averci scritto anche un post e trovato conferma da molti altri sia qui che in altri posti). Ho fatto un esempio..della corsa modulare e da lì adesso si guarda al dito…perché sembra che ogni volta si entri in un aula di tribunale più che in un forum di discussione. Non essendo un ragazzo che ha solo da studiare e da giocare, non ho ne il tempo ne la voglia di dovermi prendere la briga di dimostrare o convincere qualcuno su qualcosa.
Mi ricordo un amico che aveva una Lancia Thema motore Ferrari. Aprivi il cofano e aveva un V8 con scritto sopra Ferrari. E’ una Ferrari? No è una Lancia Thema. Ha il motore Ferrari ma non vuol dire che guidi come su una Ferrari.

dai su ps5 è oggettivamente superiore..basta supercazzole.
il punto è che perlomeno devono rimettere mano alla myleague che è troppo scarna e minimal.

Quanto la prende male la gente quando dice falsità e viene sbugiardata...

Guardare il dito...

Basterebbe ammettere di aver fatto l'esempio sbagliato :rolleyes:

Ha ragione @Matprogress ma senza tante balle o tecnicismi vari … io ce l ho sia su pc che su ps5 … gioco praticamente solo su pc … su pc il gioco graficamente è un filo meno performante ma è più fluido e nitido in cut-scene etc … più fps per farla breve … la sensazione però quando accendo la ps5 e che su ps5 giri meglio … il gioco è lo stesso ma anche un cieco nota che su ps5 ha un quid in più al netto di tutti i tecnicismi vari .. e non parlo di grafica … parlo di esperienza in mezzo al campo … nel mio caso che ho un pc astronave l esperienza dovrebbe essere migliore su pc … invece su ps5 avverto che c e qualcosina in più … secondo me il gioco viene ottimizzato meglio o peggio sulle varie piattaforme ..
Ma quindi Luca su ps5 è meno definito che su ps5?
Pensavo che a livello grafico la risoluzione fosse superiore.

Ma quindi Luca su ps5 è meno definito che su ps5?
Pensavo che a livello grafico la risoluzione fosse superiore.
Su ps5 e più definito che su pc ma non su pc nelle cut-scene, pubblico, replay etc mi pare migliore … che poi mi chiedo: ma konami non riesce banalmente a pubblicare le specifiche tecniche del gioco sulle varie piattaforme? A parte che sono dettagli che forse guarderemmo in 5 … ai molti non interessano …. Mio nipote ha preso tv nuova 4k …. Me l ha fatta vedere gasatissimo dal 4k … poi ha acceso su Sky sport1 hd … e mi ha detto “guarda guarda come si vede!!! Tv 4k” peccato che la trasmissione era in hd …. A memoria Sky non gestisce neanche il 1080p (Full hd) ma solo l hd (1080i) sui canali hd …

Ultima modifica:
Io penso che volesse intendere che se vai sulle impostazioni delle ps5 puoi mettere HDR sempre attivo e il gioco comunque lo regge...poi non mi intendo perché se metto attiva se supportato il gioco cambia grafica proprio perché non è supportato ma inserirlo manualmente ripeto nelle impostazioni della ps5 almeno per me lo rende un po' più pulito graficamente... però il 4k HDR non è di default in efootball neanche su ps5 purtroppo
Curiosità su PS5 qualcuno forza l'HDR (impostato su giochi anche non supportati), e trova un beneficio su efootball? Se si quali benefici?

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Cosa aspettarsi dal nuovo eFootball?
Se giovedì ci propineranno solo novità all'interno del Dream Team allora sta bene dove sta.
Diversamente se ampliano l'offerta con una Master e delle divisioni online con squadre autentiche, senza i robot dopati che vediamo oggi e che rompono un gameplay che in condizioni normali a mio avviso è buono (giocare con tutti giocatori con overall 100 e più NON sono condizioni NORMALI) allora potrebbe tornare una fetta di utenza che si è rotta di giocare sempre e solo con le figurine panini dopate.
Purtroppo però visto come stanno andando le cose credo sarà sempre e solo Dream Team.
#konamiridaccipes

• Mi piace
Reazioni: Hokuto e ceks
Non ricordo in quale PES, forse 2019 o 2020, mi ricordo che c'era una modalità online con le squadre vere che consisteva in mini tornei con gente random. Ma proprio roba da un paio di partite, mi piaceva molto.

Poi negli ultimi due PES c'era la possibilità di giocare online con le squadre vere ma con overall "normalizzati" ma non esageratamente alti. Pure quello mi piaceva

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,587
Ultimo utente registrato
hi88uno1

Utenti online