Un po' per noia ho provato a ricreare il classico schema Meta con le classiche carte super commerciali usate da parecchi player.
Curiosissimo di provare i vari Neymar, Costacurta, Maradona, Rudiger ecc. ecc.
Sono i giocatori che più di tutti mi hanno fatto sbarellare in questa edizione del gioco!
Visualizza allegato 313118
Fatte 7 partite, dopo le prime 2 non convintissimo dei movimenti offensivi ho modificato il ruolo di Neymar da SP e P passando al classicissimo P-P-SP e la musica è cambiata,
In queste partite 1 sconfitta, probabilmente immeritata, 1 pareggio e 5 vittorie.
Di queste 5 vittorie 3 sono arrivate contro D1, tra cui un top 98 che ha quittato nel primo tempo sotto 3 a 0 ed un top 300, non ricordo la posizione precisa, con il quale ho vinto 2 a 1.
Sconfitta e pareggio arrivati invece contro D2 come me.
Partito con circa 1.730 punti sono arrivato abbastanza agevolmente in D1, ho avuto il vento a favore? Non lo so, forse in alcune partite si, sinceramente però non ne sono sicuro e non avrei problemi ad ammettere il contrario.
Detto questo sono solo 7 partite, chiaramente troppo poche, ma mi sembra palese che certe carte si comportino meglio, molto meglio, di altre carte.
Non voglio dire che giocano da sole, sia chiaro, però tante giocate e tanti movimenti arrivano veramente con troppa facilità, in queste partite infatti sono riuscito ad effettuare tutte quelle azioni che puntualmente vedevo quando ci giocavo contro.
Neymar, ad esempio, è letteralmente devastante, non so da quanto tempo non riuscivo ad andare via in velocità ai difensori, con lui ci riesco, e vogliamo parlare di quanto è forte sia nei tiri da fuori area che nei colpi di testa?
Anche Maradona mi sembra una carta stranamente forte, non saprei come spiegarlo ma a livello fisico sembra avere proprio qualcosa in più degli altri, tante volte non lo spostano, paradossalmente ho fatto un sacco di sponde di testa con lui.
Costacurta e Rudiger sono fenomenali, il secondo è il re delle intercettazioni mentre il primo sembra avere delle abilità difensive superiori alla media.
Dida ha fatto un paio di interventi che sono sicurissimo con Maignan sarebbero stati goal.
Anche Stoichkov molto forte, più goal fatti che partite giocate, anche se in questo caso non ho notato particolari punti di forza rispetto al recente Mbappe Francia regalato che sto utilizzando, tra l'altro non so perché ma in queste 7 partite con lui ho preso tipo 4 legni tutti in partite diverse.
Insomma.. da player che non aveva praticamente mai giocato con questo tipo di carte ne sono rimasto davvero impressionato, non pensavo potessero incidere così tanto, sono davvero convinto che con la mia squadra classica non sarebbe stata così facile.
Si potrebbe poi aprire un discorso sul modulo perché anche su questo aspetto è incredibile le straordinaria efficacia di questo 4-2-1-3 modificato rispetto ad uno standard 3-2-4-1 che sto utilizzando da praticamente 2 edizioni del gioco.
Sostanzialmente bastano 2 passaggi bassi giusti per far partite un'azione pericolosa, per me che ero abituato a giocare in un determinato modo mi sembra veramente di aver abbassato di molto il livello di difficoltà.