FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' strano, a volte è quasi come se i giocatori non avessero peso, non so come spiegare altrimenti. E come ha già fatto notare giustamente @the elder prima di me, è anche peggio quando corrono palla al piede, perché dovendo anche mantenere il controllo della palla risultano ancora più innaturali i movimenti.

Va detto che la situazione risulta tanto più evidente quando corrono, appunto... E d'altra parte mica per nascondere il problema si può farli camminare, anche perché, se per assurdo provasse a farlo l'utente, non farebbe altrettanto la CPU, quindi questi movimenti innaturali li vedremmo ugualmente.

Anche sulla fisica stessa della palla, soprattutto sui lanci alti... Anche la palla sembra non avere un peso adeguato.

Ribadisco, opinione data su un video, vale quello che vale... Si dovrebbe verificare pad alla mano. Però da qui ciò che si percepisce è questo.

E lo dico pur continuando a tenere in considerazione FC, nell'eventualità di voler provare qualcosa di nuovo invece di rimanere su PES 2021.

Non riesco a capire come non se ne accorgano quelli di EA. Pare che pattinano sul ghiaccio,senza peso,senza una logica fisica durante la finte,senza una logica fisica durante i passaggi o tiri,aleggiano sul campo,in game i giocatori sono tutti uguali,non riconosci uno dall'altro. Queste sono le cose che non mi tengono lontano dal titolo.
Questo commento mi sembra superficiale, a meno che non sia limitato all’estetica: ti posso assicurare che pad alla mano si percepiscono tutte le differenze nelle statistiche (un giocatore piccolo e agile, ad es., sguscerà abbastanza facilmente in dribbling, uno grosso proteggerà palla e così via).

E' strano, a volte è quasi come se i giocatori non avessero peso, non so come spiegare altrimenti. E come ha già fatto notare giustamente @the elder prima di me, è anche peggio quando corrono palla al piede, perché dovendo anche mantenere il controllo della palla risultano ancora più innaturali i movimenti.

Va detto che la situazione risulta tanto più evidente quando corrono, appunto... E d'altra parte mica per nascondere il problema si può farli camminare, anche perché, se per assurdo provasse a farlo l'utente, non farebbe altrettanto la CPU, quindi questi movimenti innaturali li vedremmo ugualmente.

Anche sulla fisica stessa della palla, soprattutto sui lanci alti... Anche la palla sembra non avere un peso adeguato.

Ribadisco, opinione data su un video, vale quello che vale... Si dovrebbe verificare pad alla mano. Però da qui ciò che si percepisce è questo.

E lo dico pur continuando a tenere in considerazione FC, nell'eventualità di voler provare qualcosa di nuovo invece di rimanere su PES 2021.
Sul Fc25 è inutile sperare.... sarà sempre il solito con qualche piccola aggiunta, tipo nuove animazioni, hanno messo il fallo tattico (già presente in Pes21) il meteo diciamo dinamico (gia presente in Pes21), la parte tattica con i giocatori che avranno dei ruoli piu specifici (gia presente in Pes21.

Graficamente come ho già scritto mi sembra identico.

Forse la cosa più interessante e che può dare una svolta al gioco sono le slide di squadra da parte del CPU.
Li sono curioso di vedere cosa si potrà fare.

Poi per il resto sarà sempre il solito fifa con i suoi difetti, con giocatori che si girano velocemente, quelle traiettorie di passaggio irreali, quelli scatti strani quando controllano la palla ecc...

Nel video qualcosa sotto l' aspetto del controllo palla mi sembra migliorato ma si...per il resto sarà sempre il solito.

Questo commento mi sembra superficiale, a meno che non sia limitato all’estetica: ti posso assicurare che pad alla mano si percepiscono tutte le differenze nelle statistiche (un giocatore piccolo e agile, ad es., sguscerà abbastanza facilmente in dribbling, uno grosso proteggerà palla e così via).
Ho giocato a fifa22. Non distinguevo Dybala da Bonucci in campo,visivamente parlando. Quando li guardi correre non distendono le gambe,sempre mezze piegate. Lasciamo stare poi l'effetto grucce sotto la maglia sempre con le spalle alzate. I movimenti in campo sono innaturali. Per essere passate due tre edizioni,vedendo i video di gameplay qui,non mi pare migliorato sotto questo aspetto. A me visivamente non fa venir voglia di riprovarlo.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Ho giocato a fifa22. Non distinguevo Dybala da Bonucci in campo,visivamente parlando. Quando li guardi correre non distendono le gambe,sempre mezze piegate. Lasciamo stare poi l'effetto grucce sotto la maglia sempre con le spalle alzate. I movimenti in campo sono innaturali. Per essere passate due tre edizioni,vedendo i video di gameplay qui,non mi pare migliorato sotto questo aspetto. A me visivamente non fa venir voglia di riprovarlo.
Io mi sento di dargli una possibilità, di sicuro non lo prenderò a prezzo pieno, ma al primo sconto credo che lo proverò

Visivamente fino a FC 24 l’unico gioco in cui a tratti mi sembra di vedere una partita resta Pes20 o il Dlc 21.

Visivamente fino a FC 24 l’unico gioco in cui a tratti mi sembra di vedere una partita resta Pes20 o il Dlc 21.
Ad esempio,Fifa10 non aveva quei problemi così accentuati come Fifa22.
Guardando miei vecchi spezzoni registrati di Pes20 e guardando efootball24 si vede il miglioramento. Pes20 pare un gioco vecchio,come è, rispetto ad ef24. Parlo sempre visivamente in campo e pad alla mano,tralasciando modalità ecc.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Guardando miei vecchi spezzoni registrati di Pes20 e guardando efootball24 si vede il miglioramento. Pes20 pare un gioco vecchio,come è, rispetto ad ef24. Parlo sempre visivamente in campo e pad alla mano,tralasciando modalità ecc.
Insomma i giocatori in efootball sono inguardabili con quelle gambette magre.

Forse intendi come manto erboso e illuminazione?

Solo in parte, il ritmo partita di efootball a tratti è inverosimile anche paragonandolo a Manchester City-Real Madrid anche solo visivamente per tutti quei movimento sclerotizzati che si vedono.
Dirò di più: meglio su questo aspetto FC 24.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Solo in parte, il ritmo partita di efootball a tratti è inverosimile anche paragonandolo a Manchester City-Real Madrid anche solo visivamente per tutti quei movimento sclerotizzati che si vedono.
Dirò di più: meglio su questo aspetto FC 24.
Sul ritmo su può discutere. Col Birmingham usavo Troy Deneey,pareva anoressico. In Pes usando lo stesso giocatore lo riconoscevi subito in campo,nei movimenti e nella pesantezza. Se utilizzi Haaland o Mbappe o Adriano in ef li riconosci subito,feeling al pad. Ho visto Ronaldo su EAFC24 e vedi solo un giocatore coi capelli rasati.

Insomma i giocatori in efootball sono inguardabili con quelle gambette magre.

Forse intendi come manto erboso e illuminazione?
Non hai visto Adriano? Ci vogliono tre giocatori di EAfc24 per fare un Adriano di ef. Sui fisici in campo non c'è paragone. Che poi EA dispieghi una molteplice quantità di modalità interessanti non discuto,ma in campo stiano su due pianeti diversi.

Io pur avendo giocato abbastanza a FC24 e i precedenti Fifa, non posso che essere d'accordo con @zona Cesarini per le "problematiche" di struttura e corsa dei player del titolo canadese. Poi messe in confronto a PES2021 c'è poco da discutere.
Però fortunatamente, e mi dispiace per chi non riesce a passarci sopra, riesco a giocarli tranquillamente e anzi, pad alla mano mi restituisce dei feedback diversi rispetto al lato visivo.
Cosa che ad oggi non si verifica con PES, anzi l'opposto. Ma ci ho passato sopra troppe ore!

Tornando ai video, il tizio gioca su a livello Leggenda senza aver modificato le sliders (mi sembra così dal menù che si vede).

@scenographer @jacksawyer81
Ovviamente i miei sono solo pareri soggettivi. Per chi non fa caso a quelle cose resta l'unico titolo in circolazione per fare una stagione.
Figurati io ho sempre detto che la konami come struttura del giocatore e avanti luce a quelli Ea.

Però io apprezzo tanto i giocatori di Pes21 ma quelli di efootball non riesco tanto a farmeli piacere, da quando hanno abbandonato Pes, la konami qualcosa ha cambiato specialmente nelle gambe che in gioco sembrano snelle snelle.

Non so se mi sono spiegato.

Devo trovare qualche esempio con quache foto .

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Comunque posso dirvi dopo qualche giorno di prova che Fc24 moddato su PC diventa tantissima roba. Col gameplay di Anth (ero partito con la sua versione gratuita, ma poi vedendo la qualità ho comprato l'ultima versione su Patreon) pad alla mano mi sto divertendo quasi come con pes21 moddato... Certo io, a differenza di tanti qua, riuscivo a trovarci del buono anche nella versione liscia su console (con sliders modificate) , ma con la mod è veramente un altro gioco: movimenti più credibili (nei limiti del gioco EA), CPU varia, statistiche molto più visibili in campo e una fisica del pallone infinitamente migliore. Un altro gioco.
Se a questo poi ci metti una carriera che già di base è ottima, ma che puoi moddare per renderla ancora più stimolante esce fuori veramente un giocone.
Se avete un PC vi consiglio veramente di provarlo perché si ha finalmente qualcosa di vicino a quello che si sperava di avere nel 2024 ma che ne ea ne Konami sono riuscite a fare.

PS
Trovate dei video di Anth su youtube, ma non rendono l'idea fino in fondo, cosa che tra l'altro mi è sempre sembrato accadere con i giochi EA, molto più che con PES.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Abbandonato l'idea di giocarci da pc, dopo che fifa 23 non partiva nemmeno con le cannonate... Supporto ridicolo almeno in quel caso. Non dico che lo feci solo per questo, ma presi la PS5 subito dopo appena ne ebbi l'occasione.

Non riesco a capire come non se ne accorgano quelli di EA. Pare che pattinano sul ghiaccio,senza peso,senza una logica fisica durante la finte,senza una logica fisica durante i passaggi o tiri,aleggiano sul campo,in game i giocatori sono tutti uguali,non riconosci uno dall'altro. Queste sono le cose che non mi tengono lontano dal titolo.
L' ho scritto qualche pagina fà, per me è l' aspetto più odioso del titolo di EA e nello stesso tempo ormai il suo marchio di fabbrica temo.
Io credo che sia il loro motore di gioco il problema, oppure è proprio la EA (stranamente se fosse) che lo considera un punto a favore.
Fatto sta che è proprio lontano dalla simulazioni di movimenti reali alla faccia dei paroloni che usano ogni anno per le innovazioni che dovrebbero renderlo più realistico.
Io lo proverò con le 10 ore di prova dell' EA play tramite game pass su PC, se quello che diciamo è solo un' effetto ottico dei video si vedrà altrimenti resta sullo scaffale e continuo a giocare a Top spin 2K25 e magari mi butto su NBA 2k25, e io malato di calcio (potete vedere l' immagine del profilo) se mi avessero detto 10 anni fà che nel 2024 avrei giocato un tennistico invece di un calcistico gli avrei riso in faccia :D ma i calcistici non stanno crollando stanno proprio sprofondando, mesi fà ho installato Fifa 11, e niente sono convinto che sui calcistici il tempo gira al contrario più si và indietro e più di qualità sono/erano.
Nel mondo gaming ormai fanno remastered di praticamente TUTTO, ecco fatemi una remastered di un vecchio Fifa 10/11 e io sono apposto :cool:(y)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,464
Ultimo utente registrato
mm8888itcom

Utenti online