BOMBAAAAAAAAAGrandi e succose Novità:
Nuovi kit Inter e rinnovata la partner con il Manchester United.
Nella sede Konami!BOMBAAAAAAAAA
Comunque negli ultimi pes capitava spesso soprattutto nelle master di capire già dai primi minuti che quella partita l avresti persa.esattamente, casualmente dopo questi “errori” di programmazione nasce sempre l’occasione avversaria che 4/5 si trasforma in gol
mai giocato ad un gioco più scriptato di efootball, spesso e volentieri rimango shockato per come nel giro di pochi istanti le partite cambiano totalmente a caso, ho vinto partite che perdevo 3-0 ribaltandole nel giro di pochi minuti, solamente facendo un paio di cambiComunque negli ultimi pes capitava spesso soprattutto nelle master di capire già dai primi minuti che quella partita l avresti persa.
Ne abbiamo parlato tanto.
Sono almeno 8-9 anni che non gioco ad un calcistico privo di script.
Mio post di gennaio 2020, quindi Pes2019. (la parte in grassetto).Comunque negli ultimi pes capitava spesso soprattutto nelle master di capire già dai primi minuti che quella partita l avresti persa.
Ne abbiamo parlato tanto.
Sono almeno 8-9 anni che non gioco ad un calcistico privo di script.
Lo script purtroppo in giochi del genere serve per mantenere l'engagement. Se le vinci tutte alla lunga ti stanchi e te ne vai, stessa cosa se le perdi tutte, ti stanchi e te ne vai perché non sei competitivo. Invece inserendo script che ti aiutano a vincere o perdere mantengono alto l'engagement perché ti danno l'impressione di avere una sfida, e sicuramente convincono più di qualcuno a spendere soldi per pescare i giocatori epic o i POTW o quelli che ci sono in quel momento.mai giocato ad un gioco più scriptato di efootball, spesso e volentieri rimango shockato per come nel giro di pochi istanti le partite cambiano totalmente a caso, ho vinto partite che perdevo 3-0 ribaltandole nel giro di pochi minuti, solamente facendo un paio di cambi
faccio un centinaio di partite ogni season quindi ormai mi accorgo subito se sto giocando una partita marcia
certe dinamiche sono talmente evidenti (vedi i minuti di recupero dove c’è sempre almeno un’occasione) che alla fine diventa quasi scontato prendere le misure
purtroppo la bravura e la meritocrazia su questo gioco sono fattori che incidono fino ad un certo punto, ho vinto partite che non meritavo di vincere per via dello script come ho perso partite che non meritavo di perdere sempre per via dello script
Se posso capire la logica per l'online soprattutto in un gioco come questo, non l'ho mai capita per l'offline.Lo script purtroppo in giochi del genere serve per mantenere l'engagement. Se le vinci tutte alla lunga ti stanchi e te ne vai, stessa cosa se le perdi tutte, ti stanchi e te ne vai perché non sei competitivo. Invece inserendo script che ti aiutano a vincere o perdere mantengono alto l'engagement perché ti danno l'impressione di avere una sfida, e sicuramente convincono più di qualcuno a spendere soldi per pescare i giocatori epic o i POTW o quelli che ci sono in quel momento.
Roba già vista nel FUT
Infatti, può essere plausibile per l'online.Se posso capire la logica per l'online soprattutto in un gioco come questo, non l'ho mai capita per l'offline.
Se sei troppo scarso o troppo forte, puoi sempre cambiare squadra, giocatori, livello, assistenze, ecc.
Concordo su tutto.La rovina è aver virato verso un gioco in cui le carte, i giocatori epic e via dicendo (ovviamente purché capitino nelle mani dei giocatori giusti, in questo ha ragione da vendere @zona Cesarini... puoi avere uno squadrone quanto vuoi, se non lo sai usare, se di calcio non hai idea, se usi schemi di gioco che definire assurdi è fare un complimento, ci combini poco). E' realmente diventato una specie di gioco di ruolo a sfondo calcistico.
Poi nel gameplay anche vs CPU ci troviamo le situazioni viste prima, perché davvero a loro sembra più interessante proporre delle partite con continui ribaltamenti di fronte, anche contro squadre che non dovrebbero esserne capaci, piuttosto che partite con andamento lineare, a suo modo realistico.
Di PES che dicevamo sempre? Che pur essendo realistico aveva le sue pecche... Che di cose poco realistiche (soprattutto fuori dal campo, nella ML, ad esempio le trattative... ma anche in campo, pensiamo all'uso della tacca rossa illogico da parte della CPU nelle partite di coppa a eliminazione diretta) comunque ne vedevamo. Ed era vero. PES non era la perfezione, mai detto questo. E so dare atto a @fluzão che aveva ragione eccome, quando in occasione di quel mio OT mi fece notare questa cosa.
Ma se PES non era la perfezione, con questo eFootball ne siamo proprio lontani.
Ma oggi sono tutti diventati, come si diceva, bimbiminghia. Vogliono vincere subito e facile. Non c'è il gusto di crescere di vincere sudando di pareggiare e pure perdere.Se posso capire la logica per l'online soprattutto in un gioco come questo, non l'ho mai capita per l'offline.
Se sei troppo scarso o troppo forte, puoi sempre cambiare squadra, giocatori, livello, assistenze, ecc.
considerato che il gameplay è solamente uno e non uno per modalità purtroppo lo script sarà presente anche offline, ovviamente in maniera meno evidente e probabilmente ridotta visto che anziché sfidare human si sfida la cpuPer la serie “a volte ritornano” oppure “non c’è pace nella galassia conosciuta “…ma soprattutto a causa della più totale assenza di indiscrezioni e notizie …ecco che torna in auge lo Script! Nato da tempo immemore, conosciuto in diversi titoli, circondato da leggende e oscure credenze…
Senza rivangare pagine e pagine di questo come di altri forum, due note su EF.
1) lo script nelle partite online esiste da sempre ed è sia a favore che contro. Determina il risultato finale? No, se uno è forte rimane forte, perde una partita per script su 5? non cambia nulla. Infatti le classifiche mondiali sono quelle, con i soliti nomi stagione dopo stagione. Spesso per altro si può benissimo confondere lo script con ritardo, latenza o chissà cos’altro, visto che le partite possono essere determinate da fattori esterni alla programmazione del gioco. Un esperimento interessante è provare a giocare alle 6/7 di mattina. Si incontra gente online molto forte…guarda il caso.
2) lo script offline per me (ne avevamo già parlato nella sezione GP offline ) è ingiudicabile, per il semplice fatto che non esiste una modalità offline in single player. Gli eventi o la Myleague vs CPU sono liberi da poter utilizzare con squadre del DT. Il che sta a significare che un livello Campione puoi affrontarlo con una squadra da 2000 di overall così come con una di 3000 o più. La CPU a parità di livello si tara sulla tua forza squadra ( questo si chiama script). Provare per credere.
Indefinitiva: script online, nulla di nuovo sempre stato tale sia qui che altrove. Script offline, bisognerà se arriverà vederlo in una vera modalità single player, non adesso che di fatto è un altra cosa.
La cosa assurda è vedere,in MyLeague,le statistiche praticamente azzerate. Squadra forza 3040,overall medio 98,eppure contro il Luton Town livello Leggenda il gioco pareggia l'overall. Nonostante i 90 in velocità e gli 88 in accelerazione,vedi giocatori con 70 in quella statistiche andarti via;con salto 88,colpo di testa 90,contatto fisico 95,vedi giocatori che saltano di più e segnano di testa. Prima di chiedere modalità offline bisognerebbe chiedere lo sviluppo di un gioco offline coevo col 2024. Va be che ef è un gioco online,quindi il problema riguarderà il futuro,forse.considerato che il gameplay è solamente uno e non uno per modalità purtroppo lo script sarà presente anche offline, ovviamente in maniera meno evidente e probabilmente ridotta visto che anziché sfidare human si sfida la cpu
Curioso a settembre di iniziare una MyLeague in Serie A con la Juventus di Thiago Motta e vedere dove mi piazzo …. Script o non Script in Liga con l Atletico mi sono sempre piazzato tranne 1 stagione settimo tra i primi 5 mentre in prime posizioni Real e Barca … alla fine della fiera a livello classifica e andamento della stagione è sempre stato tutto abbastanza realistico … certamente in alcuni match si soffre troppo con le piccole e arriva qualche sconfitta però c e da dire che a pes21 con un buon team a livello SS in Master difficilmente si perdevano punti con le piccole, il risultato era spesso scontato.La cosa assurda è vedere,in MyLeague,le statistiche praticamente azzerate. Squadra forza 3040,overall medio 98,eppure contro il Luton Town livello Leggenda il gioco pareggia l'overall. Nonostante i 90 in velocità e gli 88 in accelerazione,vedi giocatori con 70 in quella statistiche andarti via;con salto 88,colpo di testa 90,contatto fisico 95,vedi giocatori che saltano di più e segnano di testa. Prima di chiedere modalità offline bisognerebbe chiedere lo sviluppo di un gioco offline coevo col 2024. Va be che ef è un gioco online,quindi il problema riguarderà il futuro,forse.
Hai già ricreato l'intera Juventus?Curioso a settembre di iniziare una MyLeague in Serie A con la Juventus di Thiago Motta e vedere dove mi piazzo …. Script o non Script in Liga con l Atletico mi sono sempre piazzato tranne 1 stagione settimo tra i primi 5 mentre in prime posizioni Real e Barca … alla fine della fiera a livello classifica e andamento della stagione è sempre stato tutto abbastanza realistico … certamente in alcuni match si soffre troppo con le piccole e arriva qualche sconfitta però c e da dire che a pes21 con un buon team a livello SS in Master difficilmente si perdevano punti con le piccole, il risultato era spesso scontato.
Sicuramente serve migliorare il tutto perché in EF le piccole giocano troppo bene e c e un discreto appiattimento nei valori dei team.
Io però la 3.6.2 non l ho praticamente provata, vedrò direttamente la 4.0.0 e nel frattempo mi giocherò qualche evento per provare tatticamente la nuova Juventus.
@fluzão te che ne sai, che eventi posso fare per testare la Juventus (ricreata nel DT) offline vs cpu?
eventi tour vs IACurioso a settembre di iniziare una MyLeague in Serie A con la Juventus di Thiago Motta e vedere dove mi piazzo …. Script o non Script in Liga con l Atletico mi sono sempre piazzato tranne 1 stagione settimo tra i primi 5 mentre in prime posizioni Real e Barca … alla fine della fiera a livello classifica e andamento della stagione è sempre stato tutto abbastanza realistico … certamente in alcuni match si soffre troppo con le piccole e arriva qualche sconfitta però c e da dire che a pes21 con un buon team a livello SS in Master difficilmente si perdevano punti con le piccole, il risultato era spesso scontato.
Sicuramente serve migliorare il tutto perché in EF le piccole giocano troppo bene e c e un discreto appiattimento nei valori dei team.
Io però la 3.6.2 non l ho praticamente provata, vedrò direttamente la 4.0.0 e nel frattempo mi giocherò qualche evento per provare tatticamente la nuova Juventus.
@fluzão te che ne sai, che eventi posso fare per testare la Juventus (ricreata nel DT) offline vs cpu?
Appena fatto... Ma dubito che servirà a qualcosa, considerando le domande disponibili. Già quella su dove gioco mi ha fatto pensare di nuovo a chi gioca "mordi e fuggi" su smartphone. Così come quella con le varie possibili novità che vorrei fossero aggiunte (non c'era nessuna opzione relativa alle classiche modalità offline, solo l'editing e poi le altre opzioni erano su sciocchezze come esultanze, skin per i menu e robe così).Sondaggio...
Per quel che serve...fatevi sentire...
eFootball™ 2024 Game Feature Improvement Survey
legal.konami.com