eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D'accordo al 100%.
Non è pensabile che dopo 3 anni non abbiano sistemato certi problemi.
Ancora l'ultima volta che ho giocato, qualche giorno fa, dopo un quarto d'ora per la millesima volta giocatore che allunga la gamba all'indietro e la colpisce con il tacco, passando da un mio contropiede ad un contropiede della cpu.

Veramente certe cose sembrano fatte apposta.
esattamente, casualmente dopo questi “errori” di programmazione nasce sempre l’occasione avversaria che 4/5 si trasforma in gol

bastano ste due schifezze per non farmi mancare le modalità offline, se giocatori con 100 di vg fanno ste cose figuriamoci quelli autentici

io penso che i passaggi e gli errori che si vedono (spesso ridicoli) siano volutamente programmati per permettere il ping pong di occasioni fra le parti, così come penso che tutto lo script presente sia stato inserito per lo stesso motivo
Hai postato i due esempi lampanti che accadono spesso in campo.

D'accordo al 100%.
Non è pensabile che dopo 3 anni non abbiano sistemato certi problemi.
Ancora l'ultima volta che ho giocato, qualche giorno fa, dopo un quarto d'ora per la millesima volta giocatore che allunga la gamba all'indietro e la colpisce con il tacco, passando da un mio contropiede ad un contropiede della cpu.

Veramente certe cose sembrano fatte apposta.
Cose ridicole

In più gli è stata fatta una domanda. Come mai c'è stato un così repentino cambio tra Pes21 e EF.
Risposta xchè Konami ha voluto eliminare delle figure importanti provenienti dal Mondo occidentale che vedevano e spingevano anche x la parte offline.
Ad oggi EF e tutta Konami è gestita da solo giapponesi che portano avanti la convinzione dell online e delle carte fatta di notevoli guadagni.
Tant è che oggi Galvani ha anche postato con tanto di immagine, che secondo lui il menù tattico di UFL è superiore a EF.
Basta dire che per i giapponesi il calcio è Holy e benjy (come si scrivono?), che a me faceva arrabbiare pure da bambino, in che mani è finito Konami.

Basta dire che per i giapponesi il calcio è Holy e benjy (come si scrivono?), che a me faceva arrabbiare pure da bambino, in che mani è finito Konami.
La rovina è aver virato verso un gioco in cui le carte, i giocatori epic e via dicendo (ovviamente purché capitino nelle mani dei giocatori giusti, in questo ha ragione da vendere @zona Cesarini... puoi avere uno squadrone quanto vuoi, se non lo sai usare, se di calcio non hai idea, se usi schemi di gioco che definire assurdi è fare un complimento, ci combini poco). E' realmente diventato una specie di gioco di ruolo a sfondo calcistico.

Poi nel gameplay anche vs CPU ci troviamo le situazioni viste prima, perché davvero a loro sembra più interessante proporre delle partite con continui ribaltamenti di fronte, anche contro squadre che non dovrebbero esserne capaci, piuttosto che partite con andamento lineare, a suo modo realistico.

Di PES che dicevamo sempre? Che pur essendo realistico aveva le sue pecche... Che di cose poco realistiche (soprattutto fuori dal campo, nella ML, ad esempio le trattative... ma anche in campo, pensiamo all'uso della tacca rossa illogico da parte della CPU nelle partite di coppa a eliminazione diretta) comunque ne vedevamo. Ed era vero. PES non era la perfezione, mai detto questo. E so dare atto a @fluzão che aveva ragione eccome, quando in occasione di quel mio OT mi fece notare questa cosa.

Ma se PES non era la perfezione, con questo eFootball ne siamo proprio lontani.

La rovina è aver virato verso un gioco in cui le carte, i giocatori epic e via dicendo (ovviamente purché capitino nelle mani dei giocatori giusti, in questo ha ragione da vendere @zona Cesarini... puoi avere uno squadrone quanto vuoi, se non lo sai usare, se di calcio non hai idea, se usi schemi di gioco che definire assurdi è fare un complimento, ci combini poco). E' realmente diventato una specie di gioco di ruolo a sfondo calcistico.

Poi nel gameplay anche vs CPU ci troviamo le situazioni viste prima, perché davvero a loro sembra più interessante proporre delle partite con continui ribaltamenti di fronte, anche contro squadre che non dovrebbero esserne capaci, piuttosto che partite con andamento lineare, a suo modo realistico.

Di PES che dicevamo sempre? Che pur essendo realistico aveva le sue pecche... Che di cose poco realistiche (soprattutto fuori dal campo, nella ML, ad esempio le trattative... ma anche in campo, pensiamo all'uso della tacca rossa illogico da parte della CPU nelle partite di coppa a eliminazione diretta) comunque ne vedevamo. Ed era vero. PES non era la perfezione, mai detto questo. E so dare atto a @fluzão che aveva ragione eccome, quando in occasione di quel mio OT mi fece notare questa cosa.

Ma se PES non era la perfezione, con questo eFootball ne siamo proprio lontani.
Secondo me,oltre al lag,ai server ecc,c'è una volontà di fondo di "aiutare" la riconquista del pallone mentre l'avversario esce dall'area,per aumentare le occasioni da gol. Quindi ovvio al problema con una palla sparata via. C'è da dire che,nelle partite più tirate,nonostante tutto,carte ov102,limiti del gameplay, ecc,si vedono pochi tiri. Almeno,quando affronto avversari a mio livello,o di poco superiori/inferiori,non capita di rado vedere gli 0-0,1-1,1-0 con 6 tiri nello specchio in totale,3 tiri a testa. Sono rarissimi i risultati 4-4,3-3. Le goleade le fai,o le subisci,quando affronti gente più debole o più forte.

Io quando ho bazzicato (poche volte, perché non è il mio habitat, e poi certi che ho affrontato per come giocavano avrei voluto menarli... facevano anticalcio) nelle divisioni online, l'ho fatto a modo mio: con una squadra reale, di Serie B, col suo vero allenatore e coi suoi giocatori in rosa, tutti autentici, che ho sviluppato via via un po' come si faceva nella vecchia ML. Sempre meglio che avere in campo giocatori ritirati da tempo o finanche deceduti (pace all'anima loro).

Se non ricordo male non sono mai andato oltre la divisione 7, ma mi sono tolto più volte la soddisfazione di battere squadroni decisamente più forti della mia. E' anche il motivo per cui dico che avere in squadra anche dei giocatori epic non garantisce una vittoria sicura, l'ho verificato con mano: almeno a questi livelli, si trova gente che fa la raccolta delle figurine, riempie la squadra di top player, ma poi non sa usarli. Sono abbastanza convinto che qualcuno in fase di matchmaking nel vedere la mia squadra con la sua forza complessiva (che al massimo è arrivata verso 2500) si sia fatto una risata, a maggior ragione poi vedendo la formazione... Ma poi alla fine della partita la risata me la sono fatta io.

Ma rimane sempre troppo poco per riuscire ad amare questo gioco, come ho detto tante volte le mie priorità sono altre e infatti ho giocato molto più spesso, anche recentemente, a PES 2021 e finanche PES 2020 (sul quale ho due Master in corso, PES 2021 invece l'ho "ripulito" in vista del file opzioni nuovo per la stagione 2024/2025).

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Questo e' il Topic Notizie, non quello riguardante il gameplay.

Per favore, cercate di postare nella sezione corretta.

• Mi piace
Reazioni: admin e the fez
Arrivata un altra bomba, stavolta ufficiale, fonte sito e-football Konami: aggiornamento del prezzo delle monete.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,711
Ultimo utente registrato
789betv12com

Utenti online