eFootball 2024 - Discussioni gameplay OFFLINE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, credo che un conto sia dire che EFootball è più simulativo del gioco dell'Ea (limitandoci al gameplay) e se parliamo di partite contro avversari umani usando squadre autentiche.

Non metto in dubbio che sia così e non ho i mezzi per giudicare.

Ma contro la cpu EFootball lo vedo come uno dei meno simulativi di tutta la storia Konami.
@Andre 79 esattamente si parla solo di gameplay.. A determinate condizioni citate.

Non nascondo che ef di sia anche fifacizzato nel corso del tempo... A volte guardando dei video su YouTube non è immediato capire che si tratti dell uno o dell altro gioco e questa cosa la dice lunga per come siamo messi

Però ripeto fifa a livello di giocabilità non ha mai proposto un calcio simulativo e li rispetto perché comunque affermano anche loro di vendere un gioco arcade

Sul discorso della concorrenza basta una variabile come ad esempio l editor a far riesplodere il gioco konami.. Ma qui al momento non si naviga nemmeno a vista e addirittura si parla di ps5 pro entro fine anno... Quindi tv 8k da 10000 euro, console nuova da 600 euro minimo e i giochi?!

@Andre 79 esattamente si parla solo di gameplay.. A determinate condizioni citate.

Non nascondo che ef di sia anche fifacizzato nel corso del tempo... A volte guardando dei video su YouTube non è immediato capire che si tratti dell uno o dell altro gioco e questa cosa la dice lunga per come siamo messi

Però ripeto fifa a livello di giocabilità non ha mai proposto un calcio simulativo e li rispetto perché comunque affermano anche loro di vendere un gioco arcade

Sul discorso della concorrenza basta una variabile come ad esempio l editor a far riesplodere il gioco konami.. Ma qui al momento non si naviga nemmeno a vista e addirittura si parla di ps5 pro entro fine anno... Quindi tv 8k da 10000 euro, console nuova da 600 euro minimo e i giochi?!
Guarda che anche l’iPhone costa più di 1000 euro avoja a far girare ecoso. A parte gli scherzi se Konami continua imperterrita a proporre sempre e solo carte da spacchettare prima o poi è destinata a chiudere il progetto efootball perché alla lunga anche il più incallito spacchettatore si stufa

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e alexis13
Scusate ma qui si sta travisandol e non poco le cose.
Se Konami mette l offline tutti a dire che guadagnerebbe milioni di euro.
Se continua solo con il DT e con gli spacchettamenti allora invece è destinata a fallire.
Ma chi l ha detto. Ha ragione @Matprogress, qui dentro a proprio comodo ognuno ha la verità assoluta.
Perché invece di fare previsioni stile Nostradamus non si giudica o si attende ciò che Konami da o darà con EF25 o 4.0?

• Mi piace
Reazioni: sesk0
Video PAZ ZE SCO
Guardandolo sfido chiunque ad affermare che non gli venga voglia di prendere in mano un pad e accendere!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ho provato la mod su evoweb di mody99 per pc... ha pure molti nuovi trasferimenti, 90 squadre sbloccate... ho trovato il livello superstar nelle partite singole molto più equilibrato... non so se siano douglas luiz e thuram :) oppure è cambiato qualcosa nel gameplay...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Certo,la maggior quantità non corrispondeva a maggior qualità,in Pes molte impostazioni avanzate andavano in palla con gli stili di gioco. Era solo un confronto numerico. Concordo sulla IA,che tende a stringere sempre. Nel 2024 ci di aspettava una IA adattabile alle situazioni in campo,ma se giochi con giocatori larghi e fai un cambio campo il 90% delle volte vai in superiorità numerica,e non trova il rimedio,mentre 1vs1 online dopo due lanci cercano di metterci una pezza,spostando manualmente lì il giocatore o piazzando una marcatura ad uomo.
Sei libero vs cpu, vero … ma … situazione studiata molto vs cpu, tempo 1 secondo il laterale viene a stringere come succede nella realtà … difficilmente dopo il cambio di fascia riesci a stoppare, partire dritto e andare in porta … nel tempo che intercorre tra il cambio di fascia e lo stop, il difensore laterale o il centrocampista arrivano in chiusura … parlo di cpu

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Sei libero vs cpu, vero … ma … situazione studiata molto vs cpu, tempo 1 secondo il laterale viene a stringere come succede nella realtà … difficilmente dopo il cambio di fascia riesci a stoppare, partire dritto e andare in porta … nel tempo che intercorre tra il cambio di fascia e lo stop, il difensore laterale o il centrocampista arrivano in chiusura … parlo di cpu
Mah,non mi pare. Col 3-4-3 e Vie Laterali sviluppi l'azione a destra ed appena il pallone arriva all'EDA,prima che stoppi palla,carichi il lancio lungo sulla fascia opposta e sei libero. O stoppi e parti,o fai l'1-2 immediato col centrocampista e vai in porta con l'ala. Ormai faccio sempre così,negli Eventi vs cpu(a Leggenda)o online 1vs1. Solo che online dopo due volte cercano di arginare,anche se la IA che comanda gli altri 10 non fa i movimenti giusti,vs cpu vai via più facile.

• Mi piace
Mah,non mi pare. Col 3-4-3 e Vie Laterali sviluppi l'azione a destra ed appena il pallone arriva all'EDA,prima che stoppi palla,carichi il lancio lungo sulla fascia opposta e sei libero. O stoppi e parti,o fai l'1-2 immediato col centrocampista e vai in porta con l'ala. Ormai faccio sempre così,negli Eventi vs cpu(a Leggenda)o online 1vs1. Solo che online dopo due volte cercano di arginare,anche se la IA che comanda gli altri 10 non fa i movimenti giusti,vs cpu vai via più facile.
Ma giochi con esseri umani o con i vari cyborg da overall 100??? Comunque riproverò visto che mi son costruito la Juventus nel DT e appena konami aggiorna il DB volo in Serie A in MyLeague (se non la fanno diventare una modalità online pvp …. Spero di no altrimenti non so a che modalità giocare)

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ma giochi con esseri umani o con i vari cyborg da overall 100??? Comunque riproverò visto che mi son costruito la Juventus nel DT e appena konami aggiorna il DB volo in Serie A in MyLeague (se non la fanno diventare una modalità online pvp …. Spero di no altrimenti non so a che modalità giocare)
Ho una squadra con ov alti,Pires 102,Adriano 101,Beckenbauer 102. Gioco prevalentemente al Dream team.

• Mi piace
non è così, primo per il semplice fatto che il laterale tende a stringere e accentrarsi anziché stare largo (problema che dicevano di aver risolto ma ahimè è ancora presente), secondo perché con vie laterali l’esterno lo trovi sempre libero (un fattore pro di questo stile)
la cpu non ti mette marcature nelle tattiche, l’unico modo per contrastare è questo
nel dream team si usano giocatori con abilità cross spiovente proprio per abusare dei cross, con tanto di headers messi al centro pronti a schiacciarla di testa
offline userei più giocatori di velocità e tecnici per entrare in area di rigore e creare occasioni (io mi trovavo benissimo con Kvara nelle amichevoli)

Ho una squadra con ov alti,Pires 102,Adriano 101,Beckenbauer 102. Gioco prevalentemente al Dream team.
Prova a giocare le amichevoli con una squadra "normale" contro un'altra simile. Cioè, fra turche o messicane.
Vedrai che chiudono fin troppo bene.
E se anche riesci a mettere giù il pallone in tre secondi recuperano e raddoppiano.

Un conto è il DT, un altro le squadre reali. Peraltro con problemi di overall troppo appiattiti e di abilità eccessive.

OFF TOPIC volante
Sto tornando ragazzi!!! Carichissimo per EF 4.0.0!!!
Torno (per ora) al 55”

Allegati

• 0C523FDD-206D-41FA-9C14-DE764224B896.jpeg
    0C523FDD-206D-41FA-9C14-DE764224B896.jpeg
    70.7 KB · Visualizzazioni: 4
  • 956619AE-1D1B-4307-9355-D2E8AB1AD70D.jpeg
    956619AE-1D1B-4307-9355-D2E8AB1AD70D.jpeg
    52.6 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:
20gg che non giocavo: evento vs IA ... test juve pre-season ....
Azione CPU con parata PAZZESCA su sensazionale Yamal!
Da notare il passaggi di esterno di Pedri, poi Yamal punta verso l'interno per liberare un diagonale sensazionale a incrociare!
Gameplay a pelle SPAVENTOSO!

@fluzão @Lele74
provato ca 25 volte a far uscire il portiere solo con TRIANGOLO (sempre premuto) in automatico (no manuale L1+R3), sempre come nel video: NON è mai tornato indietro.
Vs IA OFFLINE liv SS

Ultima modifica:
20gg che non giocavo: evento vs IA ... test juve pre-season ....
Azione CPU con parata PAZZESCA su sensazionale Yamal!
Da notare il passaggi di esterno di Pedri, poi Yamal punta verso l'interno per liberare un diagonale sensazionale a incrociare!
Gameplay a pelle SPAVENTOSO!

@fluzão @Lele74
provato ca 25 volte a far uscire il portiere solo con TRIANGOLO (sempre premuto) in automatico (no manuale L1+R3), sempre come nel video: NON è mai tornato indietro.
Vs IA OFFLINE liv SS
Posta la foto della formazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu