eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No, ma se fosse una MyLeague dove poter usare le squadre autentiche è magari senza quella partita chiave di merda, venti euro gli è li darei!
E sbloccassero i minuti, la cpu schierasse la formazione migliore, mettessero affaticamento e infortuni.
E la formula corretta dei vari campionati.
E togliessero lo scipt....

A questo punto però diventerebbe semplicemente la modalità campionato.

Resterebbero comunque le varie problematiche di cui abbiamo spesso parlato.

E sbloccassero i minuti, la cpu schierasse la formazione migliore, mettessero affaticamento e infortuni.
E la formula corretta dei vari campionati.
E togliessero lo scipt....

A questo punto però diventerebbe semplicemente la modalità campionato.

Resterebbero comunque le varie problematiche di cui abbiamo spesso parlato.
Se vogliono monetizzare di fatto come dici servirebbe almeno la modalità campionato.

Potrebbero anche vendere campionato separatamente...

• Mi piace
Reazioni: the elder
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Perdonatemi.....

Da:"Se non escono modalità che vadano a farsi fottere"
A:"Vabbè la my league meglio che niente "
.....
Se tolgono anche quella e lasciano le amichevoli andranno bene anche quelle... garantito

Scusa, adesso la MyLeague, che giocate in pochi e certamente per molto meno tempo di quanto giocavate in passato, perlomeno è gratis.
Ti andrebbe bene se monetizzassero su quella?
:oops: :confused:
Si … magari però rivendendo la formula stile campionato classico: marcatori, conteggio gialli e non solo rossi, gestione stamina, etc ma tanto non faranno nulla … ormai non ci credo più neppure io, spero nel MI RA CO LO …

• Mi piace
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Perdonatemi.....

Da:"Se non escono modalità che vadano a farsi fottere"
A:"Vabbè la my league meglio che niente "
.....
Se tolgono anche quella e lasciano le amichevoli andranno bene anche quelle... garantito
Io sono mesi che non gioco 1 amichevole, solo MyLeague, ho necessità di una modalità che abbia un minimo di sfida vs cpu per raggiungere un traguardo … la Juventus me la sono creata, metà settembre inizio una MyLeague in Serie A salvo decidano di rimuoverla … ripeto, è una modalità per me oscena pEr come è strutturata ma meglio che niente … al netto che FC25 non sfoderi il più bel calcistico simulativo di tutti i tempi ma nutro fortissimi dubbi in merito …

Se vogliono monetizzare di fatto come dici servirebbe almeno la modalità campionato.

Potrebbero anche vendere campionato separatamente...
Eh, ma allora significherebbe mettere una modalità offline.

Però mi pareva che il discorso fosse partito proprio dal presupposto che non mettano le modalità offline..... :confused:

Io ormai, trascorsi tre anni dall'uscita di questo gioco (ma è meglio dire dal lancio di questo nuovo progetto), alle modalità offline non crederò nemmeno se dovessero ricomparire in qualche roadmap. Anche perché, del resto, nelle roadmap le avevano pure menzionate queste modalità offline, ma poi le roadmap sono andate a farsi benedire.

Per una ML rivista, anche profondamente, sarebbero bastati molto meno di tre anni... A maggior ragione per un più semplice campionato... Anche considerando tutti i problemi che ci sono stati, anche di carattere tecnico. Magari qualcuno mi dirà che devo concedere loro che un anno sia trascorso a rendere passabile il gioco? Ok, glielo concedo... Beh, hanno avuti altri due anni e di ML e altre modalità offline "classiche" nemmeno l'ombra.

Ci hanno solo dato la MyLeague che è un contentino, ricorda vagamente la modalità campionato ma si gioca con le squadre del DT, vero è che volendo si potrebbe formare una squadra autentica, comprandone tutti i giocatori e non sviluppandone le caratteristiche, ma non sarebbe comunque come il tradizionale campionato (anche le stats della stagione sono ridotte all'osso, c'è solo la classifica di campionato praticamente... no classifica gol, no classifica assist, niente di niente, in compenso abbiamo l'inutile partita chiave a livello bloccato, ecc. ecc.).

Se questo progetto, nonostante tutto, sta consentendo a Konami di avere notevoli profitti... Non credo che, nemmeno per una questione di rispetto verso lo zoccolo duro dell'utenza, si metteranno a preparare delle modalità offline. Il rispetto non porta profitti, e loro, come abbiamo detto tante volte, mica sono una onlus. E poi evidentemente nel frattempo si sono creati una corposa utenza che vive benissimo anche senza le modalità offline e anzi spende per il Dream Team.

Quindi, per noi altri della vecchia guardia... O si rimane sull'ultimo PES uscito, o tutt'al più si dà un'opportunità alla concorrenza, oppure si mollano del tutto i calcistici. C'è poco da fare.

Insomma non credo sia il caso di riporre grandi speranze in Konami ormai, ribadisco... Questo è poco ma sicuro.

Butto lì un'ipotesi. PES non è morto, ma accantonato. Sta generazione di console ormai è andata, però dalla prossima secondo me potrebbero tornare a proporre anche un gioco a cadenza annuale, o comunque un gioco davvero next gen. Fatico a credere che possano andare avanti con eFootball per più di una generazione, anche per motivi meramente tecnici. Hanno già perso sto treno per la next gen, non penso vogliano perderne un altro e rimanere con un gioco tecnicamente appartenente alla scorsa gen

• Mi piace
Reazioni: the_cartomancer
Butto lì un'ipotesi. PES non è morto, ma accantonato. Sta generazione di console ormai è andata, però dalla prossima secondo me potrebbero tornare a proporre anche un gioco a cadenza annuale, o comunque un gioco davvero next gen. Fatico a credere che possano andare avanti con eFootball per più di una generazione, anche per motivi meramente tecnici. Hanno già perso sto treno per la next gen, non penso vogliano perderne un altro e rimanere con un gioco tecnicamente appartenente alla scorsa gen
Ma guarda, se parlassimo di una software house che avesse sempre mantenuto una certa logica nelle proprie azioni, potrebbe anche starci.
Perchè fare EFootball poi EFootball23, poi EFootball24 e poi di nuovo semplicemente EFootball?
In cambio che potrebbe indicare qualcosa, come quando da Oes2019 si è passati a EFootballPes2020.
Ma diciamo che la logica dei comportamenti di Konami è sempre sfuggita a tutti, e non solo in questi ultimi anni.

Ogni sacro giorno vi lamentate, e ogni giorno state li a giocare con sto schifo di E-football coso.
Se tutti quanti tornaste a giocare con pes 21 come faccio io, allora Konami rivedrebbe le sue strategie.
Ma visto che da mobile fanno un sacco di soldi, vi daranno sempre più un gioco di menta fatto per gli smartphone.

Se si potessero usare le squadre aggiornate online e soprattutto ci fossero server aperti ci tornerei.
A volte dimenticate che non esistono solo utenti che giocano offline e che siano solo loro gli scontenti (dove giocare online non significa divisioni contro sconosciuti o al dream team, ma contro amici fidati usando squadre e minutaggio che si vuole) : D

Ma almeno io da quasi 2 anni ho la coscienza da videogiocatore pulita, la sera mi corico sereno e in questo periodo ho usato la Ps4 per vivere altre esperienze, altri racconti.

Mamma mia cartomante, non è che chi gioca ad efootball la notte non dorme e la mattina non riesce a guardarsi allo specchio e via dicendo... : D

Forse giusto lucawe non ci dorme, ma ti assicuro che io vivo benissimo lo stesso (come te dando più spazio a tantissimi altri giochi; purtroppo non calcistici che FC non mi piace) :)

Ma secondo voi neanche con questo EF 4.0.0 (25) vedremo qualcosa legato all offline?

Secondo me no
Come secondo me niente squadre autentiche online
Come secondo me niente minutaggio sbloccato
Come secondo me niente editor
Come non vedremo la reintroduzione del team mate control o le impostazioni tattiche che usavano su pes

Temo non cambierà assolutamente nulla!
Se non che peggiorerà ulteriormente la situazione.

Ma l'importante è restare ottimisti :p

Se si potessero usare le squadre aggiornate online e soprattutto ci fossero server aperti ci tornerei.
A volte dimenticate che non esistono solo utenti che giocano offline e che siano solo loro gli scontenti (dove giocare online non significa divisioni contro sconosciuti o al dream team, ma contro amici fidati usando squadre e minutaggio che si vuole) : D

Mamma mia cartomante, non è che chi gioca ad efootball la notte non dorme e la mattina non riesce a guardarsi allo specchio e via dicendo... : D

Forse giusto lucawe non ci dorme, ma ti assicuro che io vivo benissimo lo stesso (come te dando più spazio a tantissimi altri giochi; purtroppo non calcistici che FC non mi piace) :)

Secondo me no
Come non vedremo la reintroduzione del team mate control o le impostazioni tattiche che usavano su pes

IMG_3283.jpeg

Secondo me no

L ultima mia speranza è legata a quella famosa risposta di qualche mese fa di un dirigente Konami in cui ala calciatori brutti disse che “i bei tempi sarebbero tornati” e in quel contesto il riferimento era chiaramente l offline.
Però mi rendo conto che ormai è un arrampicarsi sugli specchi

L ultima mia speranza è legata a quella famosa risposta di qualche mese fa di un dirigente Konami in cui ala calciatori brutti disse che “i bei tempi sarebbero tornati” e in quel contesto il riferimento era chiaramente l offline.
Ti affidi a parole dei dirigenti? Sul sito ufficiale Konami,per mesi dall'uscita di efootball,campeggiava la scritta "siamo stupiti della qualità raggiunta dal gioco",quando il pianeta videoludico intero li perculava;su Steam efootball era classificato tra i giochi horror.
Le parole le porta via il vento,e con Konami,anche gli scritti,vedi road map cancellate. Dal 2021 ad oggi ancora vi chiedete l'offline,i campionati,farebbero soldi coi contenuti offline;il gioco non è progettato per l'offline,secondo me nemmeno per le consolle. È un progetto mobile,e su mobile l'offline stile Pes non ha senso di esistere. Quelli di Konami hanno fatto un indagine di mercato,le nuove generazioni preferiscono il mobile,i supporti portatili,alle PS5 o Xbox. Infatti le presentazioni,le novità,le portano in Asia,dove Xbox praticamente non esiste e PS5 è surclassata dall'uso dello smartphone. Sta storia è nota ormai da settembre 2021.

Boh dalle recenti parole di Robbye Ron sembrerebbe - ma potrebbe essere una falsa interpretazione - è che la ML appartenga al vecchio PES e che con Efootball sia richiesto un nuovo approccio (probabilmente non vedremo mai nulla di offline)

Mi sto arrampicando sugli specchi …. Ormai non ci credo più neanche io, mi attacco a una piccola timida speranza … dove hai letto questa dichiarazione di Robbie Ron?

Boh dalle recenti parole di Robbye Ron sembrerebbe - ma potrebbe essere una falsa interpretazione - è che la ML appartenga al vecchio PES e che con Efootball sia richiesto un nuovo approccio (probabilmente non vedremo mai nulla di offline)
Trovata l indiscrezione …….. a questo punto direi che a settembre ovvero fra meno di un mese sapremo la verità ma ho la bruttissima sensazione che sarà la fine delle speranze … l offline NON esisterà più su E-Football….spero di sbagliarmi ma direi che se la 4.0.0 non porterà qualche news in tal senso c e da mettersi definitivamente il cuore in pace … EF sarà solo un progetto online … amen … peccato davvero … spero che il gameplay di FC25 possa stupirmi anche se già so che non sarà MAI in campo come un prodotto Konami … troppo differente la filosofia di approccio

Ma guarda, se parlassimo di una software house che avesse sempre mantenuto una certa logica nelle proprie azioni, potrebbe anche starci.
Perchè fare EFootball poi EFootball23, poi EFootball24 e poi di nuovo semplicemente EFootball?
In cambio che potrebbe indicare qualcosa, come quando da Oes2019 si è passati a EFootballPes2020.
Ma diciamo che la logica dei comportamenti di Konami è sempre sfuggita a tutti, e non solo in questi ultimi anni.
Alla fine è un semplice rebranding minore, per un progetto pluriennale ci sta levare l'anno. Leva la sensazione che si tratti di un prodotto annuale. Quando hanno rinominato PES in eFootball PES già c'era l'indicazione che stava avvenendo la transizione verso un determinato prodotto.
Quindi per questa generazione hanno optato per questo prodotto, chi lo sa perchè. Magari erano in difficoltà nello sviluppo di un gioco next gen, magari non avevano voglia, non ci è dato saperlo. Dalla prossima generazione magari torneranno a proporre anche un prodotto più classico, anche perchè la prossima generazione inizierà tra il 2027 e il 2028 secondo me, è impensabile continuare con questo prodotto anche nella prossima gen. Già si sono volutamente castrati e sono rimasti tecnicamente indietro, prima o poi il salto evolutivo dovranno farlo.

l offline NON esisterà più su E-Football….
Non è mai esistito
EF sarà solo un progetto online …
Lo è sempre stato

Trovata l indiscrezione …….. a questo punto direi che a settembre ovvero fra meno di un mese sapremo la verità ma ho la bruttissima sensazione che sarà la fine delle speranze … l offline NON esisterà più su E-Football….spero di sbagliarmi ma direi che se la 4.0.0 non porterà qualche news in tal senso c e da mettersi definitivamente il cuore in pace … EF sarà solo un progetto online … amen … peccato davvero … spero che il gameplay di FC25 possa stupirmi anche se già so che non sarà MAI in campo come un prodotto Konami … troppo differente la filosofia di approccio
Quanto hai ragione. Se non c’è una modalità offline non penso prenderò nemmeno il pc visto il numero di ore che posso dedicare ai videogiochi tra lavoro e famiglia.
Se fosse vero mi terrò stretta la ps5 (al max valuterò la pro anche per altri anni di garanzia), continuerò con pes21 e proverò a dare una chance a fc25.

• Mi piace
Reazioni: Gero
È uscito,da un po', sul sito il comunicato ufficiale. A settembre il gioco si chiamerà solo efootball e poi il numero della versione. Già hanno detto che in inverno uscirà un aggiornamento che permetterà,a chi vuole,di convertire in consumabili,svincolandoli,i giocatori ed i mister inutilizzabili per fine licenza. Zero parole sull'offline. Non capisco questa aspettativa di aggiunte di modalità offline per settembre da cosa sia giustificata. Leggo "se a settembre non esce nulla..". Konami parla solo di carte,valutazione cortesia,monete,giocatori epic acquistabili coi rinnovi. Mai una parola su offline. Davvero non capisco questa attesa...

Scusa, adesso la MyLeague, che giocate in pochi e certamente per molto meno tempo di quanto giocavate in passato, perlomeno è gratis.
Ti andrebbe bene se monetizzassero su quella?
:oops: :confused:
Be se è così, speriamo che tolgano il girone di ritorno.
Così monetizzano solo su quello d andata. Tanto bastano anche 19 partite x essere soddisfatti.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,937
Ultimo utente registrato
cakhiazaqtv