Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nel mio caso,infatti ho specificato,se durante l invernata fosse stato a questi livelli,lo avrei abbandonato come ho appena fatto(aspetto solo EF025 con misere speranze).Conferma che non ho problemi a riguardo è stato quando all uscita di Elden Ring, reputando una chiavica EF ,mi sia dedicato per mesi al gioco di From.Allo stesso modo ho sempro commentato il GP con obiettività,esaltandone anche alcuni aspetti dopo gli aggiornamenti e apprezzando i passi avanti fatti dall uscita,(riprendendolo un annetto fa')quando era il caso di farlo,perché cmq oltre EF non esiste altro ma a questo punto niente è anche meglio ,se poi deve venire mio figlio di 7 anni in camera a dirmi "papà calmati,cancella sto gioco che ti fa arrabiare)
Il trucco è rendersi appunto conto quando si vive male per un gioco...

Io ad esempio ad oggi non ho gran voglia di efootball (faccio login, rigore, 3/4 partite a settimana) e come per te con Elder Ring.... io ora quando accendo la play gioco a Last Judgement (gratis col plus) che mi ha preso come pochi giochi hanno fatto.

Poi magari mi tornerà tra qualche giorno/settimana la voglia di ef e ci giocherò di nuovo 2/3 ore a notte come prima.... ma se una cosa mi fa cagare (vedi FIFA) disinstallo dopo qualche partita e saluti

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Ho evitato di salvare video per pura pigrizia anche per non far diventare sto gioco morboso...Fatto sta che il mio difensore(Beckenbauer)che avevo in quel momento sotto "controllo"non è saltato rimandendo fermo e dietro c'era il suo attaccante che di testa ha segnato,ho letto di gente che ha cambiato il pad per questi problemi,senza risolvere nulla.

Qui nessuno toglie i meriti ai top 1000 ecc ecc...ma li farei sedere dietro il mio monitor per rendersi conto di ciò che dico senza che si mettano a giudicare la gente dal loro trono.
Tutti abbiamo questi problemi , tutti ... però se prendo un goal perché Beckembauer non salta mi accendo una paglia e provo a riprendere la partita senza stare a fissarmi sull'episodio fine a se stesso ma concentrandomi sulla partita con la convinzione che arriverà la mia occasione...

Senza le solite leggende boostate,
Senza i soliti showtime con abilità rotte,
Senza Costacurta,
Senza Neymar Santos,
Senza Xabi Alonso ed il suo contropiede veloce,
Senza utilizzare moduli meta,
Senza utilizzare moduli irrealistici con 1 mediano e 5 punte,
Senza kick off glitch,
Senza corner glitch per il quale, anche in questa stagione, ho perso un sacco di punti...

1721759202901.png
1721759222574.png

Tutti abbiamo questi problemi , tutti ... però se prendo un goal perché Beckembauer non salta mi accendo una paglia e provo a riprendere la partita senza stare a fissarmi sull'episodio fine a se stesso ma concentrandomi sulla partita con la convinzione che arriverà la mia occasione...
Questa è una delle cose che mi spinge a giocare ancora. Non l'unica ovviamente.

A me piace molto provare giocatori e tattiche, mi piace farmi tutti gli eventi e mi piace sfidare gli amici online con tornei e squadre esotiche. E anche queste sono alcune ragioni che mi tengono a galla.

Poi, mi dispiace doverlo precisare sempre, ma ho solo questo gioco di calcio. Anche se si fa una grossa fatica a chiamarlo tale, sopratutto recentemente. Gli altri giochi, o non ci sono, o non sono giochi di calcio. Poca storia.

Ma quello che hai detto sopra è una delle cose che riesce a farmi ancora digerire il gameplay. Sapere che oggi tocca a te e domani a me.
So che per un torto ricevuto probabilmete ne avrò uno a favore. Come si dice dalle mie parti "poggi e bue fan pari".

Però, ed è il motivo per cui mi sono sempre lamentato, che triste è avere un gioco dove devi sperare nella CPU, nel buon server, nel buon vento?!
Ci sono partite che non vincerei neppure se lui giocasse a porta vuota, perché è un player superiore a me. Ma poi ci sono altre nove partite dove non riesci a capire se sei un fenomeno o una pippa, non riesci a capire se gli errori che fai son colpa tua o di un gameplay meschino, se il gol che hai fatto è un capolavoro o è frutto della benevolenza di Dio Konami.

Come può un player sentirsi grato e sentirsi divertito da certe dinamiche? Come fa la gente a ritenerlo competitivo? Ma sopratutto, quelli che hanno visto nascere e crescere i calcistici Konami, come fanno a farsi andar bene una porcheria del genere? Scusatemi, ma io alcune volte faccio molta fatica.

Cerco semplicemente di farmelo andar bene, così si sta facendo un po' tutti. Solo che alcuni ci riescono meglio e altri peggio. Tipo me probabilmente.

Ultima modifica:
Il trucco è rendersi appunto conto quando si vive male per un gioco...

Io ad esempio ad oggi non ho gran voglia di efootball (faccio login, rigore, 3/4 partite a settimana) e come per te con Elder Ring.... io ora quando accendo la play gioco a Last Judgement (gratis col plus) che mi ha preso come pochi giochi hanno fatto.

Poi magari mi tornerà tra qualche giorno/settimana la voglia di ef e ci giocherò di nuovo 2/3 ore a notte come prima.... ma se una cosa mi fa cagare (vedi FIFA) disinstallo dopo qualche partita e saluti
Fifa'?be'a riguardo..provo solo la demo ogni anno ,non so ne meno io cosa spero di aspettarmi...poi rimane la dove è..nel mio nulla

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
A tutto quello che avete scritto aggiungo la seguente dinamica:
Mio attaccate in possesso di palla, premo pulsante per il cross, subito dopo il difensore prende palla e il motore di gioco fa fare la scivolata al mio attaccante ( quindi il gioco aveva già deciso che avrei perso palla).
Inoltre non ormai a OGNI partita 2 pali,
Inoltre ormai anche contro player alla bona subisco 200 passaggi a partita: loro vanno sul sicuro che tanto ogni palla va bene, io ormai non premo più passaggio perché so che partirà in ritardo o verrà intercettato.

Ultima modifica:
in quel caso era in gol nel recupero del 2 tempo...e forse arrivato in quel modo proprio perché nel recupero,sappiamo tutti come funzionano i minuti di recupero in questo gioco,cmq si ho capito cosa intendi ;-)

La verità sta sempre nel mezzo...

Non si può sentire i soliti che si lamentano continuamente quando poi.. se ci giochi contro ... fanno passaggi girati di schiena...

Non si può nemmeno sentire che il gioco è libero e dipende solo dalla connessione...

È un gioco ancora meritocratico.... dove alla fine di ogni fase si arriva dove si merita (io arrivo sempre nello stesso punto da anni) ... ma dove all interno della stessa fase.... della stessa serata.... ci sono partite o momenti della partita... dove... indipendentemente dalle stats dell avversario... la konami fa andare o non andare i giocatori.....

Qua un esempio... giocando col cerchietto... (quindi la connessione non c entra nulla)... di come io cerco di andare verso la porta avversaria mentre il mio difensore si fa autogol...

La cosa migliore del video è la scatarrata finale :)

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Se un gioco fa CAGARE e una persona ci dedica delle ore e ore della sua vita quotidianamente... beh... i veri problemi non li ha il gioco..
Infatti ho detto proprio quello, ma a me personalmente non interessa perché la sezione sarebbe creata appositamente per cui.... È ovvio che scrivere ogni giorno "il gioco fa cagare" in ogni parte del forum non è corretto, né utile e né salutare, su questo non ci piove.

Senza Costacurta,
Senza Neymar Santos,
Senza kick off glitch,
Senza corner glitch per il quale, anche in questa stagione, ho perso un sacco di punti...

Visualizza allegato 312019
Visualizza allegato 312020
- Senza PS

• Mi piace
Reazioni: EazyMao
@Corelento non era mia intenzione litigare e posso comprendere che possa portare anche a sfoghi, se ti è capitato un episodio simile mi dispiace, penso che comunque non sia dovuto a te e non ho nemmeno specificato che tu non sei eventualmente bravo pad alla mano
probabilmente hai avuto un ritardo di comando, capita spesso che tu il comando lo premi ma non te lo prende, ripeto tutto ciò dipende sia dai loro server che non essendo dedicati non offrono un servizio efficiente sia dalla tua linea e da quella dell’avversario

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Senza Costacurta,
Senza Neymar Santos,
Senza kick off glitch,

Visualizza allegato 312019
Visualizza allegato 312020
Una recensione su quel Dani olmo? Io non l ho pescato ma ho da parte diverse monete e vorrei aggiungerlo alla rosa ma sono indeciso

Infatti ho detto proprio quello, ma a me personalmente non interessa perché la sezione sarebbe creata appositamente per cui.... È ovvio che scrivere ogni giorno "il gioco fa cagare" in ogni parte del forum non è corretto, né utile e né salutare, su questo non ci piove.
Il fatto di aprire sezioni del forum è difficile pensa una volta c'era una sezione che si chiamava i soliti sospesi dove si rideva si scherzava si prendeva tutto con leggerezza e goliardia ovviamente chiusa

• Mi piace
Reazioni: Konic
Una recensione su quel Dani olmo? Io non l ho pescato ma ho da parte diverse monete e vorrei aggiungerlo alla rosa ma sono indeciso
Ciao Berny, in tutta onestà l'ho trovata una carta normalissima.
È abbastanza fluido nel dribbling con la levetta analogica ed ha un discreto tiro da fuori, ma aldilà di questo non mi sembra eccellere in nulla, tant'è che se guardo i numeri vedo 14 partite con 4 goal e 2 assist.
Principalmente lo sto usando perché è un giocatore che nella realtà apprezzo molto.

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
:rotfl:
Mi capita di seguire YouTuber che giocano su Playstation ed anche li, esattamente come su Xbox, vedo utenti bravi ed utenti meno bravi, non ci sono dati concreti che supportino la tesi che sia più facile o meno raggiungere la Divisione 1 su Xbox rispetto a Playstation.
In generale, la Divisione 1 attira i giocatori più abili, quindi la difficoltà aumenta man mano che si sale di livello, indipendentemente dalla piattaforma.
Detto questo non voglio mettere in discussione quanto hai scritto, ti dico che hai ragione così sei contento, anzi ti dico di più: uno come te, con un background di altissimo livello in Efootball Playstation, su Xbox sarebbe sicuramente costantemente nella top 100.
Ciao!

• Mi piace
Reazioni: Go Alfio Go
:rotfl:
Mi capita di seguire YouTuber che giocano su Playstation ed anche li, esattamente come su Xbox, vedo utenti bravi ed utenti meno bravi, non ci sono dati concreti che supportino la tesi che sia più facile o meno raggiungere la Divisione 1 su Xbox rispetto a Playstation.
In generale, la Divisione 1 attira i giocatori più abili, quindi la difficoltà aumenta man mano che si sale di livello, indipendentemente dalla piattaforma.
Detto questo non voglio mettere in discussione quanto hai scritto, ti dico che hai ragione così sei contento, anzi ti dico di più: uno come te, con un background di altissimo livello in Efootball Playstation, su Xbox sarebbe sicuramente costantemente nella top 100.
Ciao!
Il problema non è arrivarci ma rimanerci appena arrivato in d1 mi ha accoppiato con un 500 e un 300 e mi hanno scassato tutti e due dopo ci ho messo due ore per tornare in d1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox