Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La verità sta sempre nel mezzo...

Non si può sentire i soliti che si lamentano continuamente quando poi.. se ci giochi contro ... fanno passaggi girati di schiena...

Non si può nemmeno sentire che il gioco è libero e dipende solo dalla connessione...

È un gioco ancora meritocratico.... dove alla fine di ogni fase si arriva dove si merita (io arrivo sempre nello stesso punto da anni) ... ma dove all interno della stessa fase.... della stessa serata.... ci sono partite o momenti della partita... dove... indipendentemente dalle stats dell avversario... la konami fa andare o non andare i giocatori.....

Qua un esempio... giocando col cerchietto... (quindi la connessione non c entra nulla)... di come io cerco di andare verso la porta avversaria mentre il mio difensore si fa autogol...

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Io senza i super poteri di Mbappe Showtime, Donnarumma Showtime, Zakaria che contemporaneamente mi copre centrocampo e difesa più i tiri magici a giro di Chiesa e altri super poteri di altre leggendo non sarei mai riuscito a tornare in D1. Appena avevo ripreso a giocare a febbraio, con le leggende dell'anno scorso, faticavo in D3. Per salire ho dovuto shoppare un bel pò.

I giocatori e la connessione sono fondamentali....

Altro che criticare gli altri, chi shoppa è avvantaggiato questo è un dato di fatto; detto questo è difficile ma si può salire anche senza...ma non in tanti ci riescono

Buongiorno,
secondo me hanno ragione un pochino tutti e la verità sta nel mezzo.

chi shoppa è avvantaggiato eccome, ci sono una trentina di carte leggende e show time che aiutano parecchio e in tante situazioni. chi non ha mai shoppato o chi non ha mai giocato con carte base non può capire.
io a volte faccio le divisioni con carte base e il primo anno giocavo con le carte base dell'inter di Conte.
il secondo anno mi sono fatto i pacchetti Argentina Inghilterra Francia e Brasile.
da maggio 2023 ho iniziato a prendere una decina di show time e ho visto un livello superiore.
da febbraio 2024 ho preso una decina di leggende e ho notato un altro miglioramento netto.

durante le partite si sente eccome il vento a favore e o a sfavore, a volte si vincono partite facili e a volte si perdono partite facili. però su dieci partite succede 3 o al massimo 4 volte di avvertire qualcosa di strano, le altre grazie a Dio vanno lisce e non ci sono problemi.

una volta all'anno capita il periodo buio, è già successo due volte a febbraio 2023 e febbraio 2024.
per un mese tutte le formazioni vanno in tilt, non si capisce più cosa funziona e cosa no, ecc ecc....
poi magicamente tutto torna normale.

per i singoli episodi durante una partita, a volte capitano cose strane, romario che salta più di van dijk show time.
shevchenco che sbaglia e tira sopra la traversa da un metro.
rijkaard che sta per prendere la palla con il piede ma sembra che ha la gamba fantasma e la palla passa.
queste cose danno abbastanza fastidio e sembra che non hanno spiegazione.
a volte magari sono io che sbaglio qualcosa, forse l'avversario ha assegnato abilità speciali al giocatore che salta come jordan, non saprei....
può essere tutto, magari anche che uno è arrabbiato per la partita di prima e non è concentrato e obbiettivo nella valutazione.....
questi episodi comunque del paranormale a me danno più fastidio di tutto, più del vento a favore o sfavore e fanno perdere credibilità al gioco e a quello che stiamo facendo.
speriamo che migliorano.

saluti a tutti

Complimenti!!!
Grazie!

Ma onestamente non è stato difficilissimo....

Ho battuto un paio di top millle ma principalmente, una volta in D2, mi ha accoppiato principalmente ad utenti in D3 con ranking anche abbastanza alto, confermando quello che tutti stanno denunciando in questi giorni, ovvero che il matchmaking fa cagare!

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Grazie!

Ho battuto un paio di top millle ma principalmente, una volta in D2, mi ha accoppiato principalmente ad utenti in D3 con ranking anche abbastanza alto, confermando quello che tutti stanno denunciando in questi giorni, ovvero che il matchmaking fa cagare!
Io su Xbox non becco un D3 dal 1992 circa .... credo a quello che dite eh non è un messaggio ironico è semplicemente la mia situazione... anche negli eventi unlimited ( che sto usando per provare alcuni giocatori dopo aver utilizzato il reset gratis ) mi abbina sempre con d1 , maledetto gioco

• Mi piace
Reazioni: EazyMao
Grazie!

Si io sono a 1770 sono a 5 vittorie di fila ho quasi paura a farne un altra anche perché mi servirebbero ancora due vittorie per la d1

Io su Xbox non becco un D3 dal 1992 circa .... credo a quello che dite eh non è un messaggio ironico è semplicemente la mia situazione... anche negli eventi unlimited ( che sto usando per provare alcuni giocatori dopo aver utilizzato il reset gratis ) mi abbina sempre con d1 , maledetto gioco
Io, su Xbox come te, in questa stagione ho fatto una decina di partite in D2 e non ho MAI affrontato un D2, solamente D1 oppure D3.

Io, su Xbox come te, in questa stagione ho fatto una decina di partite in D2 e non ho MAI affrontato un D2, solamente D1 oppure D3.
Eh , in d3 ci sono arrivato il primo giorno quindi ovviamente solo d3 , appena salito in d2 solo d2 o d1 , d3 pochi pochi pochi .... Ma devo dire che bene o male è sempre stato così il mio matchmacking con il nuovo sistema ... prima no ,beccavo molto più spesso divisioni inferiori

Eh , in d3 ci sono arrivato il primo giorno quindi ovviamente solo d3 , appena salito in d2 solo d2 o d1 , d3 pochi pochi pochi .... Ma devo dire che bene o male è sempre stato così il mio matchmacking con il nuovo sistema ... prima no ,beccavo molto più spesso divisioni inferiori
Alfio su ps5 ho affrontato la stragrande maggioranza d3 qualche d2 e qualche d1

figurati che in alcuni channel gli aprono la sezione sfogo per non intasare la chat generale, già per me sfogarsi per un videogame è roba altamente sbagliata
Io invece lascerei sempre una sezione apposita per gli sfoghi. Sfogarsi per un videogioco secondo me non è sbagliato, anche perché spesso e volentieri lo sfogo viene dalla vita vera camuffata nel videogioco, quindi che si fa, si tiene tutto dentro crando poi veleni tra gli utenti? No, meglio scrivere su una sezione apposita quanto il gioco faccia cagare, io la vedo così ma magari sbaglio io

Ultima modifica:
mi sembrano lamentele che si vedono nei video degli streamers che non sanno giocare e quindi tirano a caso sentenze
che significa non saltano? ti assicuro che i miei saltano di giocatori, di che giocatori parliamo? se stai facendo un contrasto aereo con un giocatore che ha 73 di salto e il suo ha 90 normale la prende lui no?
non facciamo diventare sta sezione una lamentela per tutto anche dove effettivamente non c’è da lamentarsi
stai giocando contro degli squadroni a tuo dire, tu che squadra hai? se hai una squadra free gems e sfidi una full epica che ti aspetti di avere statistiche migliori delle sue e che i tuoi voleranno?
Ho letto le prime 3 righe,ti ignoro e vado oltre.

• Mi piace
Reazioni: zilly e RIKKO_JB
Mi dispiace ma non sono d'accordo. Non ho più il video da caricare perché la rete Xbox lo ha tolto,vedo se lo trovo su console. Gioco col cerchio sotto i piedi,cerchio acceso azzurro significa che stai premendo il tasto corsa. Nel video si vede il cerchio accesso,ma il mio giocatore si blocca,non corre per un secondo,giusto il tempo per perdere la punta e prendere azione di contropiede. Non ricordo se ha segnato o meno. Nel gioco intervengono cose,a volte,che esulano dai comandi del pad. Se ritrovo il video su Xbox te lo carico.
Ho evitato di salvare video per pura pigrizia anche per non far diventare sto gioco morboso...Fatto sta che il mio difensore(Beckenbauer)che avevo in quel momento sotto "controllo"non è saltato rimandendo fermo e dietro c'era il suo attaccante che di testa ha segnato,ho letto di gente che ha cambiato il pad per questi problemi,senza risolvere nulla.

Qui nessuno toglie i meriti ai top 1000 ecc ecc...ma li farei sedere dietro il mio monitor per rendersi conto di ciò che dico senza che si mettano a giudicare la gente dal loro trono.

Io invece lascerei sempre una sezione apposita per gli sfoghi. Sfogarsi per un videogioco secondo me non è sbagliato, anche perché spesso e volentieri lo sfogo viene dalla vita vera camuffata nel videogioco, quindi che si fa, si tiene tutto dentro crando poi veleni tra gli utenti? No, meglio scrivere su una sezione apposita quanto il gioco faccia cagare, io la vedo così ma magari sbaglio io
Se un gioco fa CAGARE e una persona ci dedica delle ore e ore della sua vita quotidianamente... beh... i veri problemi non li ha il gioco..

• Mi piace
Reazioni: Konic
Se un gioco fa CAGARE e una persona ci dedica delle ore e ore della sua vita quotidianamente... beh... i veri problemi non li ha il gioco..
Ma il gioco è bello è solo che a volte non si è padroni del proprio destino ci sono meccaniche a volte che è impossibile arginare
Infatti in parecchi quando recuperano palla via di quadrato e alla spera in dio!!!!

Ma il gioco è bello è solo che a volte non si è padroni del proprio destino ci sono meccaniche a volte che è impossibile arginare
Infatti in parecchi quando recuperano palla via di quadrato e alla spera in dio!!!!
Un conto è parlare di difetti (eccome se ne ha... figurati se mi aspettavo certe cose sulla play5....)... un conto sono le continue lamentele degli stessi sul gioco orrendo/fa cagare ecc...

Se si chiama GIOCO dovrebbe divertire... altrimenti si va dal psicanalista...

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
Non litighiamo per niente.
certo che il gioco è bello, è meglio di tutti i vecchi i pes e fifa vari.
ci sono alcune cose che andrebbero migliorate, come tutti i progetti si può sempre migliorare.
va bene il vento a sfavore o favore che tanto capita 2-3 partite su 10.
andrebbero sistemati quegli episodi ''strani'' che capitano tre o quattro volte in 10 partite.
quelle cose che succedono per i super poteri altrui o perchè comunque è scritto così.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e bernyjuve
Nel mio caso,infatti ho specificato,se durante l invernata fosse stato a questi livelli,lo avrei abbandonato come ho appena fatto(aspetto solo EF025 con misere speranze).Conferma che non ho problemi a riguardo è stato quando all uscita di Elden Ring, reputando una chiavica EF ,mi sia dedicato per mesi al gioco di From.Allo stesso modo ho sempro commentato il GP con obiettività,esaltandone anche alcuni aspetti dopo gli aggiornamenti e apprezzando i passi avanti fatti dall uscita,(riprendendolo un annetto fa')quando era il caso di farlo,perché cmq oltre EF non esiste altro ma a questo punto niente è anche meglio ,se poi deve venire mio figlio di 7 anni in camera a dirmi "papà calmati,cancella sto gioco che ti fa arrabiare)

Cmq è un forum @Pistiuk81 ,se ci si lamenta di certe dinamiche e si trovano conferme con altri utenti è normale che il dibattito si alimenti.Io non vengo a dire a @bernyjuve che è arrivato in D1 o a quell altro top 1000 ,chissà cosa per sminuirne le capacità,anzi.Prendendo te come esempio, quando hai postato i video delle giocate più belle o altri in generale che apprezzano più di me il gioco,non ho detto nulla per non alimentare un dibattito inutile su chi ne riesce ad esaltarne le qualita' a 360°in maniera pratica e chi no,bene contento per te se al di là dei problemi riesci a giocarlo e a fare determinate cose,però lasciate la libertà di dire la propriaanche se èuna lamentela.E per favore, non credete che chi palesa questi meccaniche anomale sia per forza un senza mani e incapace,aiuterebbe a capire di più chi si lamenta e perché .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom