eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Era già tutto previsto (Cocciante)

Mi son andato a rileggere un intervento di "Crazy for Soccer" datato luglio 2021.
In pratica è la summa di pagine e pagine di discussioni, piene di speranze ed aspettative.
C'erano moltissimi vecchi utenti a commentare il nuovo prodotto Konami.
Riporto una parte di quell'intervento (oggi siamo a luglio 2024), perchè rappresenta il filo conduttore di tutti i discorsi che avete fatto fino ad oggi (i miei interventi sono quasi inesistenti: ho scartato da tempo il nuovo progetto calcistico).

..............................
"Ciò premesso... Senza troppi giri di parole, non è questo lo sviluppo che mi aspettavo per la saga PES, e capisco bene la delusione che ho letto in molti messaggi pubblicati oggi qui e sui social.

Innanzitutto, la scelta di fare un unico gioco per piattaforme così diverse, dalle console next gen ai PC agli smartphone (!) mi è sembrata scellerata, e lo dico da utente che non fa della grafica una priorità. Però per molti invece è un aspetto importante, ed è innegabile che un gioco che deve girare, anzi, addirittura mettere uno contro l'altro nel multiplayer online, utenti di piattaforme tanto diverse, per forza di cose è "castrato" sulle piattaforme più prestanti perché deve girare bene, o quantomeno in modo accettabile, anche sulle piattaforme meno prestanti, che in questo caso sono gli smartphone. Vero che ci sarà ottimizzazione piattaforma per piattaforma, però secondo me sarebbe stato preferibile almeno rilasciare una versione apposita per dispositivi mobili, distinta da quelle per PC e console.

Per altro verso, e questo è l'aspetto che mi preoccupa di più... Nella roadmap vista finora, non è espressamente menzionata alcuna modalità offline: si è detto che verranno rilasciate altre modalità con DLC che verosimilmente saranno a pagamento, ma non conosciamo con precisione 1) se in effetti saranno le modalità offline che ben conosciamo, 2) se e quanto le troveremo rinnovate (che fine ha fatto il piano di rinnovamento della Master League?), 3) che tempistiche serviranno per il rilascio di queste modalità, 4) che prezzi avranno questi DLC contenenti (si spera) le modalità offline, 5) a maggior ragione non sappiamo i contenuti dei DLC (ad esempio: un eventuale DLC per la ML la renderà giocabile con tutti i campionati o i vari campionati andranno acquistati a parte?)

Per un verso, la mancanza di queste informazioni (e ritengo molto discutibile differirne il rilascio a fine agosto, considerando che stanno infuriando le polemiche... ma si sa com'è il loro marketing, non lo scopriamo certo oggi) dovrebbe impedirmi di formulare un giudizio, ma non riesco, a questo punto, ad essere ottimista, perché la direzione intrapresa mi sembra tanto, troppo votata alle modalità online competitive, più di quanto abbiamo avuto modo di vedere in qualsiasi altra edizione vista finora, e se tanto mi dà tanto, temo anche per il gameplay, se devo dirla tutta.

...............

In ogni caso, ribadisco anch'io l'invito a tutti a non eccedere nei toni, come purtroppo si potrebbe essere tentati di fare di fronte a una rivoluzione simile (siamo su un forum pubblico che chiunque può leggere, anche in questo preciso istante in cui scrivo ci sono molti più ospiti che utenti registrati a leggere tra queste pagine), aspettiamo fine agosto e magari una roadmap più dettagliata per sapere di più, non , magari "aggiusteranno il tiro" in qualche modo, anche se con le notizie di oggi hanno fatto più danni che altro e non so quanto sia possibile recuperare. Ma con molta prudenza e con aspettative ragionevolmente moderate: così almeno, se dovessero risultare confermati gli scenari peggiori, in un certo senso saremo preparati.

P.s.: sono pronto, purtroppo, anche all'eventualità di dire addio a PES, senza per questo passare necessariamente alla concorrenza, se continuerà a proporre un prodotto che per altre ragioni non mi aggrada. Come dico sempre, non me l'ha certo prescritto il mio medico di base di giocare ad un videogame calcistico."

.............................................
Più che una rivoluzione o una rivolta c'è stato l'abbandono del forum. Credo proseguirà anche con ef25

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Buongiorno
Vi ricordate quando ci si metteva nella propria cameretta , e si accendeva la Play ed il Pes di turno ?
Ci si faceva il la nostra bella Master , preceduta da un paio di ore di sano edit selvaggio, ( cambio scarpini, capigliature , calze basse/alte , colore e taglio prato per ogni singolo stadio, si guardavano e sistemavano le stats se necessario , si assegnavano gli stadi, si variavano i moduli si mettevano fuori gli infortunati..
Poi si scendeva in campo e si giocava nello scenario che avevamo preparato con tanta minuzia amore e devozione.
Ecco.. in Konami ci odiano...anzi vi dico di piu c'è un ufficio dedicato alla distruzione dei sogni..
Loro sono pagati perche nulla di tutto quello che avevamo torni...e controllano anche un un solo kb di codice affinchè nulla sia mai piu come prima.
KONAMI TI ODIA
KONAMI CI ODIA
Fatevene una ragione,.

La questione che rilasciando le modalità offline si toglierebbe utenza al DT, secondo me non sta in piedi neanche un pò, il titolo EA sta li a dimostrarlo.
Bisogna solo realizzare che la serie PES non esiste più, e mettersi in testa che se si vuole un gioco di calcio su cui fare campionati o coppe, tocca rivolgersi altrove, oppure continuare con PES 2021.
Secondo me è più probabile che un utente off-line possa provare, nel tempo, una modalità on-line piuttosto che il contrario.
Quindi, sempre secondo me (che sono un nostalgico, non dimenticatelo eh!), avere un comparto off-line potrebbe anzitutto creare introiti dalla vendita del pacchetto (saremo sempre in 18 ad acquistarlo, ma meglio di un calcio in culo) e poi, in un futuro non troppo lontano portare qualche nuovo giocatore nell'on-line.

Che un utente amante della competizione vs player, con ritmi diversi ed impegno sicuramente più stimolante, difficilmente si annoierà di una modalità competitiva arricchita da microtransazioni per delle carte che si aggiornano periodicamente invogliando l'acquisto.

Sarebbe curioso aprire un sondaggio sul forum per vedere in quanti, effettivamente, vorrebbero delle modalità off-line.
P.S. Due sere fa avviata una partita dopo un paio di settimane, passano 10 minuti contropiede mio, il compagno allunga per la millesima volta la gamba all'indietro colpendola con il tacco, da contropiede mio si è passati in un attimo a contropiede per la cpu.
Ho spento.
Che se non sbaglio era presente anche in PES2021

Mi son andato a rileggere un intervento di "Crazy for Soccer" datato luglio 2021.
In pratica è la summa di pagine e pagine di discussioni, piene di speranze ed aspettative.
Riporto una parte di quell'intervento (oggi siamo a luglio 2024), perchè rappresenta il filo conduttore di tutti i discorsi che avete fatto fino ad oggi (i miei interventi sono quasi inesistenti: ho scartato da tempo il nuovo progetto calcistico).

"Ciò premesso... Senza troppi giri di parole, non è questo lo sviluppo che mi aspettavo per la saga PES, e capisco bene la delusione che ho letto in molti messaggi pubblicati oggi qui e sui social.

Innanzitutto, la scelta di fare un unico gioco per piattaforme così diverse, dalle console next gen ai PC agli smartphone (!) mi è sembrata scellerata, e lo dico da utente che non fa della grafica una priorità. Però per molti invece è un aspetto importante, ed è innegabile che un gioco che deve girare, anzi, addirittura mettere uno contro l'altro nel multiplayer online, utenti di piattaforme tanto diverse, per forza di cose è "castrato" sulle piattaforme più prestanti perché deve girare bene, o quantomeno in modo accettabile, anche sulle piattaforme meno prestanti, che in questo caso sono gli smartphone. Vero che ci sarà ottimizzazione piattaforma per piattaforma, però secondo me sarebbe stato preferibile almeno rilasciare una versione apposita per dispositivi mobili, distinta da quelle per PC e console.

Per altro verso, e questo è l'aspetto che mi preoccupa di più... Nella roadmap vista finora, non è espressamente menzionata alcuna modalità offline: si è detto che verranno rilasciate altre modalità con DLC che verosimilmente saranno a pagamento, ma non conosciamo con precisione 1) se in effetti saranno le modalità offline che ben conosciamo, 2) se e quanto le troveremo rinnovate (che fine ha fatto il piano di rinnovamento della Master League?), 3) che tempistiche serviranno per il rilascio di queste modalità, 4) che prezzi avranno questi DLC contenenti (si spera) le modalità offline, 5) a maggior ragione non sappiamo i contenuti dei DLC (ad esempio: un eventuale DLC per la ML la renderà giocabile con tutti i campionati o i vari campionati andranno acquistati a parte?)

Per un verso, la mancanza di queste informazioni (e ritengo molto discutibile differirne il rilascio a fine agosto, considerando che stanno infuriando le polemiche... ma si sa com'è il loro marketing, non lo scopriamo certo oggi) dovrebbe impedirmi di formulare un giudizio, ma non riesco, a questo punto, ad essere ottimista, perché la direzione intrapresa mi sembra tanto, troppo votata alle modalità online competitive, più di quanto abbiamo avuto modo di vedere in qualsiasi altra edizione vista finora, e se tanto mi dà tanto, temo anche per il gameplay, se devo dirla tutta.

...............

In ogni caso, ribadisco anch'io l'invito a tutti a non eccedere nei toni, come purtroppo si potrebbe essere tentati di fare di fronte a una rivoluzione simile (siamo su un forum pubblico che chiunque può leggere, anche in questo preciso istante in cui scrivo ci sono molti più ospiti che utenti registrati a leggere tra queste pagine), aspettiamo fine agosto e magari una roadmap più dettagliata per sapere di più, non , magari "aggiusteranno il tiro" in qualche modo, anche se con le notizie di oggi hanno fatto più danni che altro e non so quanto sia possibile recuperare. Ma con molta prudenza e con aspettative ragionevolmente moderate: così almeno, se dovessero risultare confermati gli scenari peggiori, in un certo senso saremo preparati.

P.s.: sono pronto, purtroppo, anche all'eventualità di dire addio a PES, senza per questo passare necessariamente alla concorrenza, se continuerà a proporre un prodotto che per altre ragioni non mi aggrada. Come dico sempre, non me l'ha certo prescritto il mio medico di base di giocare ad un videogame calcistico."

Sono 3 anni di discorsi identici e di "promesse" disattese
Più che una rivoluzione o una rivolta c'è stato l'abbandono del forum. Credo proseguirà anche con ef25
Credo sia la naturale conseguenza dell'Evoluzione del prodotto Konami.
Almeno per quanto riguarda le sezioni off-line.

Ragazzi cari, che Konami non abbia piu interesse nel discorso offline è abbastanza evidente da cose macroscopiche.
Il continuo perdere licenze e togliere squadre dalle autentiche.
E l'impostazione condizionata della Myleague.

Io, avevo creato una sorta di campionato "carta e penna" pur di giocare a e football, con quelle 6 squadre italiane on croce, giocando di fantasia, come se fossi tornato indietro 20 anni. Giocando solo amichevoli.
Capitolo myleague:
alcuni utenti, come @the elder che della master non se ne sono mai fatti nulla (o penso alle stagioni infinite di @Lucawe11 con la Juve?) avrebbero forsee volentieri giocato una myleague, seppur con le solite caxxate degli overall diversi in base al fatto se il giocatorie sia base, maxato o in prestito,ma, dato questo pericolo Konami che ha fatto per rovinare l'esperienza di gioco, ti ha inventato i match chiave con la boiata del livello bloccato. Avrei capito match chiave con script un po più invadente, ma il livello bloccato ti rovina l'esperienza di gioco quando il matcb prima fatichi con il. BURNLEY a superstar e il match chiave dopo ti mette il City a campione, ma dai..

Che se non sbaglio era presente anche in PES2021
Direi proprio di no. C'era stato un periodo, ma direi non con Pes2021 ma prima, in cui capitava. Ma dopo pochi mesi lo avevano sistemato.
Tra l'altro non più di un mese fa ho fatto una dozzina di partite a pes2021 su PS4, da 2o minuti, e non mi è mai successo.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Ragazzi cari, che Konami non abbia piu interesse nel discorso offline è abbastanza evidente da cose macroscopiche.
Il continuo perdere licenze e togliere squadre dalle autentiche.
E l'impostazione condizionata della Myleague.

Io, avevo creato una sorta di campionato "carta e penna" pur di giocare a e football, con quelle 6 squadre italiane on croce, giocando di fantasia, come se fossi tornato indietro 20 anni. Giocando solo amichevoli.
Capitolo myleague:
alcuni utenti, come @the elder che della master non se ne sono mai fatti nulla (o penso alle stagioni infinite di @Lucawe11 con la Juve?) avrebbero forsee volentieri giocato una myleague, seppur con le solite caxxate degli overall diversi in base al fatto se il giocatorie sia base, maxato o in prestito,ma, dato questo pericolo Konami che ha fatto per rovinare l'esperienza di gioco, ti ha inventato i match chiave con la boiata del livello bloccato. Avrei capito match chiave con script un po più invadente, ma il livello bloccato ti rovina l'esperienza di gioco quando il matcb prima fatichi con il. BURNLEY a superstar e il match chiave dopo ti mette il City a campione, ma dai..
Si le statistiche sballate e piatte, si le partite chiave, si anche il minutaggio bloccato e tutto quanto il resto, ma la cosa peggiore di quella modalità è li script .
Una cosa veramente senza senso, sua all' interno della stessa partita che fra una partita e l' altra.

Ripeto, la perdita delle licenze dei campionati e delle squadre non è un problema se c'è la possibilità di avere un editor su console e slot per le divise.
I modders - anche quelli che bazzicano qua sul forum - sono in grado di fare divise più precise di quelle di Konami (ricordiamoci quante volte sbagliavano le divise, i colori, gli sponsor etc. e si aspettavano mesi per un fix).
Oltretutto io preferivo quando la A e B - ad esempio - non erano licenziate perché quando facevo la master e venivo promosso cambiava la patch sulla maglia... con le leghe licenziate invece le divise si portano appresso patch varie ed è uno schifo.
I problemi - come già ampiamente detto - sono altrove.
Magari con EF 25 ci stupiranno.

ragazzi vi dico la verità, potendo ri-avere la roma licenziata in fc 25 di quel che farà o non farà konami me ne fotto abbastanza hahahah. efootball non ha un gp irrinunciabile/imprescindibile. non ci sarà alcun offline? me ne farò una ragione :D
Il problema è solo il gameplay: ti deve piacere se no farai come quest anno avanti e indietro che per altro ci sta … beato te riesci

Il problema è solo il gameplay: ti deve piacere se no farai come quest anno avanti e indietro che per altro ci sta … beato te riesci
Infatti io non capisco te, che sai già per certo che Fc25, 27.......Fc170 non ti piacerà mai.
Inutile spendere 80 euro x 30 secondi di gioco.
Piuttosto fai un anno sabbatico, buttandoti sui tornei di @FraCast86

...............

Ammazza quanto ci avevo visto lungo...

Quindi mi state dicendo che konami ci stà dicendo che il futuro di questo fenomenale progetto sarà questo:
  • Perdita di tutte le licenze dei campionati
  • 4 stadi farlocchi
  • Carte riciclate all’infinito con il pigiama come divisa
  • Soliti eventi settimanali all’infinito
Novità EFOOTBALL 25:
  • Invece che tirare il rigore nel mini gioco, devi pararlo.

Qualcuno ha mai visto questa cosa?

Allegati

• IMG_20240723_205035_942.jpg
    IMG_20240723_205035_942.jpg
    68.3 KB · Visualizzazioni: 47
Infatti io non capisco te, che sai già per certo che Fc25, 27.......Fc170 non ti piacerà mai.
Inutile spendere 80 euro x 30 secondi di gioco.
Piuttosto fai un anno sabbatico, buttandoti sui tornei di @FraCast86
quoto, io stesso quando ho preso la ps5 non giocavo ad efootball ma giocavo a cyberpunk, non è che ho buttato 80€ per un gioco che sapevo già non mi appagasse

ragazzi vi dico la verità, potendo ri-avere la roma licenziata in fc 25 di quel che farà o non farà konami me ne fotto abbastanza hahahah. efootball non ha un gp irrinunciabile/imprescindibile. non ci sarà alcun offline? me ne farò una ragione :D
e2805a06-0bd7-4ce7-a3a0-2aeff5d98a5e_text.gif

Gioco di baseball,targato Konami,next gen,con editor enorme.
Per il calcio,invece,non abbiamo nemmeno i 12 minuti sbloccati...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,904
Ultimo utente registrato
cakhiazaztv