eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perché l'utenza offline non porta soldi in rapporto a quanto tocca spendere per licenze o sbattimenti per dlc ed editor. L'utenza online invece ti spende i soldi di uno o due dlc solo per cercare di prendere i tre Messi con età,ruoli e stili diversi usciti mesi fa. Hanno inventato una formula che gli fa guadagnare senza sforzo di fare test per vedere se un dlc o un editor sballa qualcosa. Ogni aggiornamento il gameplay sballa,si passa da una fase difensiva troppo invadente della cpu ad una meno,si passa dal togliere i bug su gol da rimpallo a rimetterli tempo dopo. Non riescono a fissare un gameplay senza rimpalli o cose strane.
Si capisco però non è che debbano inventare chissà che .... il DB è pronto da 3 anni (si vedano tutti i team in allenamento o MyLeague), l editor è un loro tassello storico e penso che là master anch essa sia pronta da anni ... capisco che dici ma così facendo tagliano fuori una fetta di mercato enorme che comunque genererebbe ulteriori introiti rispetto agli attuali generati dal solo DT ... senza per altro innovare nulla perché l offline, l editor e là master sono presenti da 20 anni ... senza contare che allo stato attuale delle cose EA ha praticamente il monopolio (Carriera) perché non esiste un altro gioco che offre una modalità simile offline ... comunque facciano come vogliono ... sicuramente se anche EF25 non aggiungerà nulla farò le mie personali valutazioni perché pure io mi son stancato di aspettare modalità offline all infinito

Si capisco però non è che debbano inventare chissà che .... il DB è pronto da 3 anni (si vedano tutti i team in allenamento o MyLeague), l editor è un loro tassello storico e penso che là master anch essa sia pronta da anni ... capisco che dici ma così facendo tagliano fuori una fetta di mercato enorme che comunque genererebbe ulteriori introiti rispetto agli attuali generati dal solo DT ... senza per altro innovare nulla perché l offline, l editor e là master sono presenti da 20 anni ... senza contare che allo stato attuale delle cose EA ha praticamente il monopolio (Carriera) perché non esiste un altro gioco che offre una modalità simile offline ... comunque facciano come vogliono ... sicuramente se anche EF25 non aggiungerà nulla farò le mie personali valutazioni perché pure io mi son stancato di aspettare modalità offline all infinito
Bisogna vedere che editor sarà. Se è solo per inserire divise e nomi club ci fai poco per la Master. La modifica struttura campionati è la base della Master,se non si possono modificare club e giocatori come si faceva in passato per inserire squadre assenti in Champions che facciamo? Sappiamo che perderanno licenze di almeno 4-5 campionati. Verranno lasciati nel database o sostituiti da campionati asiatici in nuove partnership? Bisognerà aspettare almeno fino a Gennaio/Febbraio 2025 per avere le idee un po' più chiare sul complesso,mentre ad Agosto/Settembre vedremo quali licenze ci saranno. Metti caso fai la master e ti salta una licenza di campionato in corso? Tutti sbattimenti per Konami.

Bisogna vedere che editor sarà. Se è solo per inserire divise e nomi club ci fai poco per la Master. La modifica struttura campionati è la base della Master,se non si possono modificare club e giocatori come si faceva in passato per inserire squadre assenti in Champions che facciamo? Sappiamo che perderanno licenze di almeno 4-5 campionati. Verranno lasciati nel database o sostituiti da campionati asiatici in nuove partnership? Bisognerà aspettare almeno fino a Gennaio/Febbraio 2025 per avere le idee un po' più chiare sul complesso,mentre ad Agosto/Settembre vedremo quali licenze ci saranno. Metti caso fai la master e ti salta una licenza di campionato in corso? Tutti sbattimenti per Konami.
se parliamo di licenze non che Konami ne abbia avute chissà quante rispetto alla concorrenza, siamo infatti abituati a sistemarci le cose con i FO proprio perché il capitolo PES a livello di licenze ha fatto sempre abbastanza piangere
quest’anno ancora di più si sta andando verso una direzione dove i loro interessi non sono rinnovare partnership e leghe ufficiali del quale non se ne fanno apertamente nulla visti i loro interessi

se parliamo di licenze non che Konami ne abbia avute chissà quante rispetto alla concorrenza, siamo infatti abituati a sistemarci le cose con i FO proprio perché il capitolo PES a livello di licenze ha fatto sempre abbastanza piangere
quest’anno ancora di più si sta andando verso una direzione dove i loro interessi non sono rinnovare partnership e leghe ufficiali del quale non se ne fanno apertamente nulla visti i loro interessi
Secondo me,per come hanno impostato efootball,fanno bene a togliere le licenze dei club e ad investire magari su accordi coi giocatori,epic,ritirati o in attività.

• Mi piace
Reazioni: sesk0
Anch'io credo che potrebbero tirare fuori dal cilindro una master abbastanza agevolmente ma non hanno nessun interesse a farlo, men che meno profonda perché non vogliono rischiare. Metti che facciano una master rinnovata e profonda, magari con poche licenze ma un editor importante facendola pagare 30/40€ una volta all'anno? Bè io reputo che il rischio che konami non vuole correre sarebbe quello di far allontanare dal DT una buona fetta di utenti che nel frattempo si sono adattati al nuovo corso e che spendono per il DT 10 o 20 € al mese (120/240€ annui). Alla fine konami dovrebbe investire per la master che difficilmente potrebbe togliere dopo averla inserita e sicuramente pagando in termini di introiti DT. Magari mi sbaglio ma credo non ci sarà mai più "offline" tradizionale ma solo i soliti eventi legati al dt.

• Mi piace
Reazioni: the elder
La questione che rilasciando le modalità offline si toglierebbe utenza al DT, secondo me non sta in piedi neanche un pò, il titolo EA sta li a dimostrarlo.
Bisogna solo realizzare che la serie PES non esiste più, e mettersi in testa che se si vuole un gioco di calcio su cui fare campionati o coppe, tocca rivolgersi altrove, oppure continuare con PES 2021.

Ma ancora questi discorsi? Il perché Konami fa questo e non quello eccetera.
Ogni epoca ha cose nuove che rimpiazzano quelle vecchie, bisogna farsi una ragione.
Siamo al terzo anno, le idee Konami sono delineate.
Sono passati utenti che avevano certezze di una master già pronta, sono passati utenti che ipotizzavano un gioco con grafica spaziale.
Ma veramente pensate che Konami perda l utenza DT che spende ogni settimana x virare in simultanea ad un comparto offline?
Ricordo che il comparto offline di Konami lo sviluppavano @Kimi85 e tutti gli esterni di buona volontà che creavano mod e Fo.
Konami si è sempre defilata sotto questo aspetto.

Se mantengono le licenze dei giocatori non vedo dove possa stare il problema della perdita dei diritti in corso d'anno.
Già in passato ci è successo di perdere/acquisire tatuaggi/personalizzazioni di giocatori oppure - se non ricordo male - addirittura perdere la licenza di un campionato intero (credo fosse il colombiano).
Eppure la master c'era e non ha avuto impatti se non il fatto di dover aggiornare il FO ed utilizzare degli slot per licenziare il campionato perso.
Se non mettono la master e/o qualunque competizione online è solo perché non hanno interesse a farlo.
Iniziassero a sistemare la fisica della palla, a ridare pesantezza ai giocatori, rimettere il team mate, una IA dei compagni più consapevole, una grafica degna, etc etc... insomma, adesso va benissimo per ciò che è destinato, ossia DT giocabile anche su smartphone e 1vs1 online.
La modalità carriera è l'ultimo dei suoi problemi.

Se mantengono le licenze dei giocatori non vedo dove possa stare il problema della perdita dei diritti in corso d'anno.
Già in passato ci è successo di perdere/acquisire tatuaggi/personalizzazioni di giocatori oppure - se non ricordo male - addirittura perdere la licenza di un campionato intero (credo fosse il colombiano).
Eppure la master c'era e non ha avuto impatti se non il fatto di dover aggiornare il FO ed utilizzare degli slot per licenziare il campionato perso.
Se non mettono la master e/o qualunque competizione online è solo perché non hanno interesse a farlo.
Iniziassero a sistemare la fisica della palla, a ridare pesantezza ai giocatori, rimettere il team mate, una IA dei compagni più consapevole, una grafica degna, etc etc... insomma, adesso va benissimo per ciò che è destinato, ossia DT giocabile anche su smartphone e 1vs1 online.
Il problema dei diritti sta negli stadi. Se perdi Roma Lazio, Arsenal,Manchester ecc.
Giochi i campionati nel campo di patate dello Zimbawe

Gli insider dicono che il gioco avrà un aggiornamento grande a novembre dove verranno inserite varie cose e che quello che uscirà a settembre sarà solo la base di efootball 25. Direi che a novembre possiamo definitivamente farci un’ idea di quello che sarà.
Stesso discorso che si fa ogni anno. In inverno si parla di settembre, poi magicamente slitta tutto a novembre. Si arriva a novembre, il gioco è sempre lo stesso e gli "insider" parlano di primavera. Poi arriva la primavera e il gioco è sempre quello e si dice che è rimandato tutto a settembre perchè ormai la stagione è finita. E ricomincia il ciclo.

Qua dentro non so quante volte il volatile preistorico ha continuato a spacciare per fattuale l'arrivo a novembre 2022 e poi 2023 della master, sulla base del nulla. E puntualmente non è arrivato niente.

Se non è arrivato niente fino ad oggi perchè mai dovrebbe arrivare in futuro?

Per me l ultima data utile è EF25 quindi settembre. Se non esce nulla per l offline provo altro … se poi delle altre offerte non sono soddisfatto e nel frattempo Konami sforna qualcosa per l offline bene altrimenti mi prendo un periodo di pausa … io gioco solo ed esclusivamente ai calcistici

In pratica devono rifare Pes. :p:p:p
Questo è un punto fondamentale.
Se anche avessimo le modalità offline, che quasi tutti quelli che le giocavano con Pes comprerebbero, tempo una settimana anche quei pochi che giudicano attualmente in maniera positiva il gioco contro la cpu si renderebbero conto di tutte le problematiche che ci sono.
Eccetto, ovviamente, @Lucawe11 ....

P.S. Due sere fa avviata una partita dopo un paio di settimane, passano 10 minuti contropiede mio, il compagno allunga per la millesima volta la gamba all'indietro colpendola con il tacco, da contropiede mio si è passati in un attimo a contropiede per la cpu.
Ho spento.

Se anche avessimo le modalità offline, che quasi tutti quelli che le giocavano con Pes comprerebbero, tempo una settimana anche quei pochi che giudicano attualmente in maniera positiva il gioco contro la cpu si renderebbero conto di tutte le problematiche che ci sono.

P.S. Due sere fa avviata una partita dopo un paio di settimane, passano 10 minuti contropiede mio, il compagno allunga per la millesima volta la gamba all'indietro colpendola con il tacco, da contropiede mio si è passati in un attimo a contropiede per la cpu.
Ho spento.
Comunque io sono convinto che in assistito liv2 come gioco io le problematiche che spesso evidenzi siano molto ridotte … perché ok che sono fan di konami però se faccio 5 tiri a giro e 5 gol (pes16) lo dico senza problemi

Aggiungo alla lista:
Player id (corrono e si muovono tutti uguali) la possibilità di effettuare sostituzioni senza dover ogni volta interrompere la partita. Il focus delle strategie tattiche arricchite con delle nuove, la possibilità di decidere i minuti di gioco off, mentre online avere la possibilità di attivare giorno/notte anche in tempo reale, così uguale per gli eventi atmosferici.

Questi, sono solo componenti che già c'erano nella passata generazione. Niente di nuovo o di mai visto da dover inserire a fatica.
O pure si?

Oggi Efootball24 è un gioco per smartphone, vedremo ef25 come sarà.

Vedere la concorrenza con idee molto chiare e anche valide (e non parlo certo di UFL) attenua in parte il mio possibile e probabile abbandono di questo progetto.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Aggiungo alla lista:
Player id (corrono e si muovono tutti uguali) la possibilità di effettuare sostituzioni senza dover ogni volta interrompere la partita. Il focus delle strategie tattiche arricchite con delle nuove, la possibilità di decidere i minuti di gioco off, mentre online avere la possibilità di attivare giorno/notte anche in tempo reale, così uguale per gli eventi atmosferici.

Questi, sono solo componenti che già c'erano nella passata generazione. Niente di nuovo o di mai visto da dover inserire a fatica.
O pure si?

Oggi Efootball24 è un gioco per smartphone, vedremo ef25 come sarà.

Vedere la concorrenza con idee molto chiare e anche valide (e non parlo certo di UFL) attenua in parte il mio possibile e probabile abbandono di questo progetto.
No dai … player ID c’è…e mi pare fatto benone … perché scrivi che i player sono tutti uguali?

Ho spento.
Stessa cosa ma in modalità diversa. Quando ho visto la sovrapposizione del mio terzino avanzare fuori dal campo è stato un tutt'uno spegnere immediatamente!
Non potevo passargli il pallone perchè era fuori dal campoo!!!:D

I changelog di konami sono come le sua roadmap, fake..

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Il problema dei diritti sta negli stadi. Se perdi Roma Lazio, Arsenal,Manchester ecc.
Giochi i campionati nel campo di patate dello Zimbawe
In effetti .. dettaglio non da poco … quando han perso la licenza della Juventus è scomparso pure lo Stadium … ai tempi giocavo con una patch che inseriva la colonna sonora d ingresso in campo e quella ad ogni gol fatto = pazzesco!
Che spettacolo che era!

Era già tutto previsto (Cocciante)

Mi son andato a rileggere un intervento di "Crazy for Soccer" datato luglio 2021.
In pratica è la summa di pagine e pagine di discussioni, piene di speranze ed aspettative.
C'erano moltissimi vecchi utenti a commentare il nuovo prodotto Konami.
Riporto una parte di quell'intervento (oggi siamo a luglio 2024), perchè rappresenta il filo conduttore di tutti i discorsi che avete fatto fino ad oggi (i miei interventi sono quasi inesistenti: ho scartato da tempo il nuovo progetto calcistico).

..............................
"Ciò premesso... Senza troppi giri di parole, non è questo lo sviluppo che mi aspettavo per la saga PES, e capisco bene la delusione che ho letto in molti messaggi pubblicati oggi qui e sui social.

Innanzitutto, la scelta di fare un unico gioco per piattaforme così diverse, dalle console next gen ai PC agli smartphone (!) mi è sembrata scellerata, e lo dico da utente che non fa della grafica una priorità. Però per molti invece è un aspetto importante, ed è innegabile che un gioco che deve girare, anzi, addirittura mettere uno contro l'altro nel multiplayer online, utenti di piattaforme tanto diverse, per forza di cose è "castrato" sulle piattaforme più prestanti perché deve girare bene, o quantomeno in modo accettabile, anche sulle piattaforme meno prestanti, che in questo caso sono gli smartphone. Vero che ci sarà ottimizzazione piattaforma per piattaforma, però secondo me sarebbe stato preferibile almeno rilasciare una versione apposita per dispositivi mobili, distinta da quelle per PC e console.

Per altro verso, e questo è l'aspetto che mi preoccupa di più... Nella roadmap vista finora, non è espressamente menzionata alcuna modalità offline: si è detto che verranno rilasciate altre modalità con DLC che verosimilmente saranno a pagamento, ma non conosciamo con precisione 1) se in effetti saranno le modalità offline che ben conosciamo, 2) se e quanto le troveremo rinnovate (che fine ha fatto il piano di rinnovamento della Master League?), 3) che tempistiche serviranno per il rilascio di queste modalità, 4) che prezzi avranno questi DLC contenenti (si spera) le modalità offline, 5) a maggior ragione non sappiamo i contenuti dei DLC (ad esempio: un eventuale DLC per la ML la renderà giocabile con tutti i campionati o i vari campionati andranno acquistati a parte?)

Per un verso, la mancanza di queste informazioni (e ritengo molto discutibile differirne il rilascio a fine agosto, considerando che stanno infuriando le polemiche... ma si sa com'è il loro marketing, non lo scopriamo certo oggi) dovrebbe impedirmi di formulare un giudizio, ma non riesco, a questo punto, ad essere ottimista, perché la direzione intrapresa mi sembra tanto, troppo votata alle modalità online competitive, più di quanto abbiamo avuto modo di vedere in qualsiasi altra edizione vista finora, e se tanto mi dà tanto, temo anche per il gameplay, se devo dirla tutta.

...............

In ogni caso, ribadisco anch'io l'invito a tutti a non eccedere nei toni, come purtroppo si potrebbe essere tentati di fare di fronte a una rivoluzione simile (siamo su un forum pubblico che chiunque può leggere, anche in questo preciso istante in cui scrivo ci sono molti più ospiti che utenti registrati a leggere tra queste pagine), aspettiamo fine agosto e magari una roadmap più dettagliata per sapere di più, non , magari "aggiusteranno il tiro" in qualche modo, anche se con le notizie di oggi hanno fatto più danni che altro e non so quanto sia possibile recuperare. Ma con molta prudenza e con aspettative ragionevolmente moderate: così almeno, se dovessero risultare confermati gli scenari peggiori, in un certo senso saremo preparati.

P.s.: sono pronto, purtroppo, anche all'eventualità di dire addio a PES, senza per questo passare necessariamente alla concorrenza, se continuerà a proporre un prodotto che per altre ragioni non mi aggrada. Come dico sempre, non me l'ha certo prescritto il mio medico di base di giocare ad un videogame calcistico."

.............................................

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,976
Ultimo utente registrato
49ph222com