FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me il problema del gioco Ea non è tanto le slide.

Le slide di per se la quadra la si trova.

Se ci fate caso quando crediamo di aver trovato le slide giuste...dopo due o tre partite le stiamo nuovamente a ritoccare.

Le ritocchiamo perché il problema sono le tattiche che troviamo impostate al CPU.

Io questo problema in realtà lo trovavo anche in Pes.
Ma in Pes andando dalle impostazioni modifica le si poteva aggiustare e poi in master te le ritrovavi con le tue modifiche.

In FC purtroppo non accade...io ho provato tante volte a modificarle prima di iniziare una carriera ma puntualmente il cpu ti mette quelle di default.
Unica opzione è avere due pad e prima di iniziare una partita modificare le tattiche.

E secondo problema che ho scritto mesi fa è il campo da gioco che sembra troppo piccolo rispetto ai campi di Pes.

Magari c'è solo una piccola percentuale di utenti che si accontenta e non tocco più nulla e va avanti.

Sapete quando usciranno i primi video del nuovo gameplay?
Quello della dimensione del campo si nota molto in effetti … stranissimo però è esattamente come dici tu: sembra piccolo

hahahaha no no era per dire che hai scritto ironicamente di "avere il gioco buggato" perché non e' un flipper.
Ti volevo ricordare che il tuo non e' un flipper perché hai ritoccato le slide :)
Io ho un rapporto strano perché sono cresciuto in un mondo in cui mettevi il disco,facevi 2/3 partite di prova e andavo di Carriere infinite. In genere non sono un boomer ma su questa cosa qui lo sono moltissimo hahaha
Non riesco e di slide ne ho provate tante, ma vedere la CPU che non fa cose perché io ho modificato i parametri a me non va giù come cosa o vedere i miei giocatori correre a rilento perché io ho impostato cosi non mi piace.
Mi hanno tolto totalmente la voglia di giocare ai calcistici,Fc lo usavo solo per le co-op online con un mio amico fidato ma anche li dopo 300 e passa partite,il sistema nervoso se ne e' andato :D
Si si, ho capito il senso ma il mio era un riferimento a qualcun altro che non sa neanche cosa sia FC.
Io sono molto più "vecchio" di te e sono cresciuto con dei videogiochi in cui gran parte delle cose te le dovevi immaginare!
La tua è una questione di principio perché ti sembra di barare in qualche modo, ma sappi che quando si interviene con qualche patch (la faccio molto semplice) è proprio perché si vanno a toccare dei parametri molto simili alle slide. Sarà sempre "Barare" in qualche modo...
Ma sui PES quello che facevo era mettere le patch (semplicissimo,10 minuti) e si cambiava al massimo la velocita' del gioco.
Le slide nemmeno esistevano talmente il gameplay era rasente alla perfezione.
Nei vecchi PES dovevi editare tutto manualmente all'interno del gioco, in questi nuovi (ormai vecchi) c'è stata la possibilità di inserire le patch con le maglie ecc., ma quelle patch le fa sempre qualcuno e prima ero all'interno del team editor di Pesteam:D

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Adesso me lo guardo.
visto il primo tempo .... sicuramente non è un ritmo flipper ... bello l audio, le cut-scene e le palette colori in diurno, pubblico ok ... per il resto cavolo non mi piace ... non mi piace la fisica sfera, non mi piace il parco animazioni, i movimenti dei giocatori...fisicità non mi è dispiaciuta ... bellissima la tua rete di testa in torsione e anche l animazione del tiro quando prendi la traversa ... interessante anche un fallo aereo in cui col corpo ti appoggi sulla schiena avversaria ... la cpu 2-3 volte poteva tranquillamente crossare e invece ha cercato forzatamente l ingresso in area ... non so ... non mi esalta in campo ... mi sembra lato movimento omini e sfera tremendamente più realistico EF con tutte le sue lacune e i suoi difetti ... però se si definisce questo match flipper secondo me non è corretto perché il ritmo è molto buono.
sicuramente è un gioco che può piacere ... e sicuramente per un Pessaro dop serve liberare la mente dalle meccaniche konami in mezzo al rettangolo verde però non è affatto semplice
Che potremmo riassumere con la frase che si usa per il titolo EA da decenni "è tutto tremendamente bello fino al calcio d'inizio"...

La tua è una questione di principio perché ti sembra di barare in qualche modo, ma sappi che quando si interviene con qualche patch (la faccio molto semplice) è proprio perché si vanno a toccare dei parametri molto simili alle slide. Sarà sempre "Barare" in qualche modo...
Ma le patch che dico io erano le patch per le magliette e i nomi delle squadre. Non credo che quelle andavano ad intaccare la velocita' della CPU o dell'Utente.
Io non ricordo di aver mai toccato o modificato i valori che poi andavano a riflettere sul gameplay. Anche ne vecchi pes,winning eleven ecc ecc
Qua invece più andiamo avanti con l'innovazione più sembra essere peggio purtroppo, poi ognuno ha i suoi gusti e ripeto in questi mesi ho visto video postati con le slide modificate in cui veniva gridato il "gameplay perfetto" e mentre guardavo il video dicevo: "ma come stracazzo fate a giocare in questo modo?"
Ma le slide capisco che ci sono e per qualcuno e' un bene perche' il gioco di base e' ingiocabile, possono aggiungere 1000 termini in inglese durante l'uscita del nuovo per abbindolare gli acquirenti ma la merda come la tocchi la tocchi resta sempre merda secondo me.
Ci faccio poco della nuova ipermegasuper tecnologia che scannerizza anche i brufoli se poi senza slide finiscono le partite 8-7.
D'altronde ci sara' un motivo se più escono i nuovi giochi e più ho voglia di riscaricare PES 21...o no? :D

Tu hai un rapporto con le slide molto controverso :rotfl:
Ti assicuro che modificando le slide non ho maltrattato nessun animale

Rispondo ad entrambi.
Questo setting è stato fatto ad inizio aprile e ad oggi non ho più cambiato i settaggi nonostante siano usciti corposi aggiornamenti tra cui quello dell'Europeo.
Perché?
Perché tanto stare li a capire se Accelerazione 52 sia migliore di 53, la velocità passaggi a 30 abbinata agli inserimenti a 20...ma che è?
Io faccio una partita di default (tutto a 50) con le stesse squadre e mi concentro su quello che secondo me non va.
Modifico e riprovo.
Mi tengo largo e in 1 settimana ho trovato la quadra perfetta per me, che poi nel tempo posso ritoccare se c'è proprio qualcosa che non va.
Niente di troppo complicato se paragonato alle ore di editing sui vari PES.

Entro fine luglio
Io le slide le ho impostate a inizio anno e non le ho più toccate, fai un po' te. Ritocco giusto quelle degli infortuni perchè a volte la situazione in carriera si fa grottesca.

Qua pensano che devi passare 6 mesi a ritoccare le slide ogni 10 minuti di partita, e magari poi sono gli stessi che su PES ogni 10 minuti ritoccavano velocità e difficoltà in base alla squadra...

• Mi piace
Reazioni: Bale
Per gli amici su PC segnalo l'imponente Classic Patch 16 per FIFA 16, una patch gigantesca che copre ogni decade della storia del calcio, la Serie A è trattata molto bene con tantissime stagioni complete

Un assaggio, anche se purtroppo la stagione 2001-02 non è completa
1721729151342.png

• Mi piace
Reazioni: Mitsuashi e Bale
Ad esempio … son curioso del vs parere … quando segno una rete “spettacolare” al prodotto konami ho la sensazione di una rete rara, di una perla che difficilmente rivedrò .. quando giocai al titolo EA alcune reti mi fecero saltare dalla sedia (bellissime) poi giocandoci con frequenza l hype pian piano scemò perché di “quelle reti spettacolari e rare” ne vedevo fin troppe … cioè i gol “belli” è oggettivamente “complessi” erano troppo frequenti e si perdeva la sensazione di “wow che gol” .. parlo di Fifa22 … voi come la giudicate questa mia riflessione rapportata a fc24? Non so se mi sono spiegato bene

Per me il problema del gioco Ea non è tanto le slide.

Le slide di per se la quadra la si trova.

Se ci fate caso quando crediamo di aver trovato le slide giuste...dopo due o tre partite le stiamo nuovamente a ritoccare.

Le ritocchiamo perché il problema sono le tattiche che troviamo impostate al CPU.

Io questo problema in realtà lo trovavo anche in Pes.
Ma in Pes andando dalle impostazioni modifica le si poteva aggiustare e poi in master te le ritrovavi con le tue modifiche.

In FC purtroppo non accade...io ho provato tante volte a modificarle prima di iniziare una carriera ma puntualmente il cpu ti mette quelle di default.
Unica opzione è avere due pad e prima di iniziare una partita modificare le tattiche.

E secondo problema che ho scritto mesi fa è il campo da gioco che sembra troppo piccolo rispetto ai campi di Pes.

Magari c'è solo una piccola percentuale di utenti che si accontenta e non tocco più nulla e va avanti.

Sapete quando usciranno i primi video del nuovo gameplay?
ma una cosa non ti ho chiesto...quando tu modifichi le tattiche alle singole squadre e parti di carriera...se non erro ti dice..scarica le pu recenti,e ti da le altre due opzioni.Non è che usando una delle altre due opzioni riesci a mantenere le modifiche?
cmq in pes a master iniziata le impostazioni tattiche non le prendeva

Le slide complete sono riportate da qualche parte? Grazie
La avevo postate qualche mese fa, appena torno a casa te le scrivo;)
Ad esempio … son curioso del vs parere … quando segno una rete “spettacolare” al prodotto konami ho la sensazione di una rete rara, di una perla che difficilmente rivedrò .. quando giocai al titolo EA alcune reti mi fecero saltare dalla sedia (bellissime) poi giocandoci con frequenza l hype pian piano scemò perché di “quelle reti spettacolari e rare” ne vedevo fin troppe … cioè i gol “belli” è oggettivamente “complessi” erano troppo frequenti e si perdeva la sensazione di “wow che gol” .. parlo di Fifa22 … voi come la giudicate questa mia riflessione rapportata a fc24? Non so se mi sono spiegato bene
Non saprei perché io di goal spettacolari non ne faccio molti.
Però sicuramente con PES ho sempre avuto la sensazione di essermi sudato un goal, di aver fatto un'azione ben costruita che ha messo in difficoltà la CPU...cosa che con FC avverto molto meno a prescindere dalla bellezza del goal.
Però, sempre secondo me, FC e in generale i vari Fifa, hanno sempre avuto una maggiore varietà e qualità di conclusioni rispetto al titolo Konami.
Con PES potevi variare un po' di più utilizzando il complicato "tiro avanzato" che ti permetteva di angolare il tiro e sceglierne l'altezza teorica, ma la conclusione, anche come animazione del tiro, è quasi sempre stata la stessa.

• Mi piace
Reazioni: Furiola e Lucawe11
ma una cosa non ti ho chiesto...quando tu modifichi le tattiche alle singole squadre e parti di carriera...se non erro ti dice..scarica le pu recenti,e ti da le altre due opzioni.Non è che usando una delle altre due opzioni riesci a mantenere le modifiche?
cmq in pes a master iniziata le impostazioni tattiche non le prendeva
Ad inizio carriera ti chiede con quali rose partire, ma le tattiche rimangono quelle di default.

A Pes , si a master iniziata non ti cambia le tattiche ma prima di iniziarne una invece ti trovi quelle modificate dall' editor

Sicuro sanno sfruttare le licenze...
Video di merda pieno di stereotipi del caxx..
Veramente pessimo.
In piu divisa sbagliata...perche i colori sociali canonici prevedono I pantaloncini bianchi.
Per non parlare di Kavara che pare Donnarumma.
Male molto male..

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Si si, ho capito il senso ma il mio era un riferimento a qualcun altro che non sa neanche cosa sia FC.
Io sono molto più "vecchio" di te e sono cresciuto con dei videogiochi in cui gran parte delle cose te le dovevi immaginare!

Nei vecchi PES dovevi editare tutto manualmente all'interno del gioco, in questi nuovi (ormai vecchi) c'è stata la possibilità di inserire le patch con le maglie ecc., ma quelle patch le fa sempre qualcuno e prima ero all'interno del team editor di Pesteam:D

Per gli amici su PC segnalo l'imponente Classic Patch 16 per FIFA 16, una patch gigantesca che copre ogni decade della storia del calcio, la Serie A è trattata molto bene con tantissime stagioni complete

Un assaggio, anche se purtroppo la stagione 2001-02 non è completa
Visualizza allegato 312015
si si io la ho e la giocabilita' e' anche abbastanza buona!!!

intanto i Canadesi....
Opinione personale: il video non mi dice nulla … tutto fumo e di arrosto vedo poco … però per lo meno fanno sentire l importanza di un team partner e per questo voto alto come sempre … nei pochi secondi di campo però hai visto con è realizzato un certo Kvarazkelia? purtroppo è fatto davvero da cani ... ecco che, lato mio, la poesia crolla ... Se guardi la controparte del titolo konami ti cadono le mascelle sia per sembianza che per player ID … mi auguro che fc25 migliori di molto ciò che si vede in campo perché secondo me è lì dove EA deve fare il salto di qualità…sul resto i canadesi sono al TOP da anni

Ultima modifica:
Opinione personale: il video non mi dice nulla … tutto fumo e di arrosto vedo poco … però per lo meno fanno sentire l importanza di un team partner e per questo voto alto come sempre … nei pochi secondi di campo però hai visto con è realizzato un certo Kvarazkelia? purtroppo è fatto davvero da cani ... ecco che, lato mio, la poesia crolla ... Se guardi la controparte del titolo konami ti cadono le mascelle sia per sembianza che per player ID … mi auguro che fc25 migliori di molto ciò che si vede in campo perché secondo me è lì dove EA deve fare il salto di qualità…sul resto i canadesi sono al TOP da anni
Luca se sei nel topic EA giudica EA, non fare paragoni con Konami.
Hai visto che macello di la i giorni scorsi?

Video di merda pieno di stereotipi del caxx..
Veramente pessimo.
In piu divisa sbagliata...perche i colori sociali canonici prevedono I pantaloncini bianchi.
Per non parlare di Kavara che pare Donnarumma.
Male molto male..
Io però non capisco sto pseudo commento.
EA acquista da pochi giorni i diritti del Napoli e in tempo record fa pubblicità per pubblicizzare la licenza e subito si fa il pelo e contropelo.
In 3 mesi dall' uscita molte cose possono cambiare se no basta non comprare il gioco
Semplice.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online