⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Ieri non è stata una questione di mancanza di tecnica
In quello son sempre stati superiori
Ieri ti è mancata intensità
Son d'accordo su quanto è stato detto su Jorginho
Ma nel calcio di oggi il regista alla Pirlo non è quasi più in uso (a meno che tu non sia Pirlo stesso)
Jorginho a livello di fisico e gamba è un giocatore praticamente nullo
Sarò estremo ma ieri sarebbe servito di più persino Ricci
O Er Ballack de Torrenova

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Ai vecchi tempi, uno come Gentile avrebbe tosato la criniera di Cucurella e ne avrebbe fatta una parrucca da far indossare a Spalletti.
E' "alto" come me... ieri di testa le ha prese tutte :D
Ieri tutti erano concentrati sull'out sinistro con il duello Yamal-Dimarco invece ci hanno fatto a pezzi sull'altra fascia.
Di Lorenzo lo avevo lasciato un anno fa che era fortissimo... come sapete non ho seguito gli ultimi 6 mesi ma ha avuto un tracollo impressionante... sembra una sciagura alla stregua di Alex Sandro o De Sciglio. Lo volevo quando era ad Empoli (ma avrei voluto pure Parisi la scorsa estate e a Firenze ha floppato abbastanza), ma il Di Lorenzo attuale mi auguro di cuore che non venga a Torino.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
È palese che Cristante alimenti meno la fase offensiva di un Jorginho, l'idea di Spalletti era semplicemente di inserire un giocatore più dinamico per contrastare il possesso avversario, però:
1 Pensare che una mossa del genere faccia la differenza in positivo, mi perdonerà Luciano, è da dilettanti.
Non è stata sua la scelta è evidente ma del suo secondo che non so chi sia. Si vede bene nelle immagini, gli si avvicina con la tabella in mano e gli dice "Cristante in mezzo" e Spalletti lo guarda basito e dice "in mezzo?" e poi fa una faccia che è tutto un programma. Dunque era tutto fuorché convinto.
Che poi dove lo metti lo metti Cristante sia un bidone è un altro discorso ma questo è quello che passa il convento. Oppure no. Ma non ho voglia di pensarci, troppa umidità.

Io Cucurella lo conoscevo solo per i capelli, ma ha fatto un partitone lì su quella fascia. In copertura ha chiuso tutto.
A me ha stupito Fabian Ruiz che sembrava il Busquets dei tempi belli, poi quell’altro del Atletico Bilbao che in realtà gioca sempre così ma nessuno se lo caga di striscio, sarà perché ha un fratello altrettanto forte in squadra e nessuno li vuole separare
Poi che dire del 16 enne blaugrana? Eppure paperumma secondo me gli avrebbe preso pure quel disco volante che ha sfiorato l’incrocio

A me ha stupito Fabian Ruiz che sembrava il Busquets dei tempi belli, poi quell’altro del Atletico Bilbao che in realtà gioca sempre così ma nessuno se lo caga di striscio, sarà perché ha un fratello altrettanto forte in squadra e nessuno li vuole separare
Poi che dire del 16 enne blaugrana? Eppure paperumma secondo me gli avrebbe preso pure quel disco volante che ha sfiorato l’incrocio
Si, anche Fabian Ruiz è cresciuto tantissimo. A Napoli lo ricordo forte e valido ma adesso sembra aver alzato ulteriormente il livello (non so come abbia giocato a Parigi negli ultimi anni).

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Si, anche Fabian Ruiz è cresciuto tantissimo. A Napoli lo ricordo forte e valido ma adesso sembra aver alzato ulteriormente il livello (non so come abbia giocato a Parigi negli ultimi anni).
Titolare
Lui insieme a Rodri hanno avuto un level
up negli ultimi anni assurdo, tra i centrocampisti più forti al mondo

Tra l'altro, quando in panca della Spagna c'era Luis Enrique non era mai stato convocato Fabian, infatti pure nel suo club mica è titolare, perché chi c'è in panca?? :D
E per me, ora come ora, senza nulla togliere ai suoi compagni di reparto, lui dovrebbe essere titolarissimo, come lo è giustamente in nazionale.

• Mi piace
Reazioni: anr83ra
Tra l'altro, quando in panca della Spagna c'era Luis Enrique non era mai stato convocato Fabian, infatti pure nel suo club mica è titolare, perché chi c'è in panca?? :D
E per me, ora come ora, senza nulla togliere ai suoi compagni di reparto, lui dovrebbe essere titolarissimo, come lo è giustamente in nazionale.
In difesa han lasciato a casa Porro, Torres e Cubarsí... Son di un altro livello
In panchina gente come Raya, Vivian, Grimaldo, Merino e Oyarzabal...

Ieri non è stata una questione di mancanza di tecnica
In quello son sempre stati superiori
Ieri ti è mancata intensità
Son d'accordo su quanto è stato detto su Jorginho
Ma nel calcio di oggi il regista alla Pirlo non è quasi più in uso (a meno che tu non sia Pirlo stesso)
Jorginho a livello di fisico e gamba è un giocatore praticamente nullo
Sarò estremo ma ieri sarebbe servito di più persino Ricci
O Er Ballack de Torrenova
Ma è impensabile compensare la differenza tecnica con la fisicità semplicemente mettendo uno un po' più grosso al posto di Jorginho. A quel punto devi proprio rivoluzionare l'assetto (ma fondamentalmente non si è avuto il coraggio di farlo, e lo dimostra il subentro di Cambiaso).

• Mi piace
Non è stata sua la scelta è evidente ma del suo secondo che non so chi sia. Si vede bene nelle immagini, gli si avvicina con la tabella in mano e gli dice "Cristante in mezzo" e Spalletti lo guarda basito e dice "in mezzo?" e poi fa una faccia che è tutto un programma. Dunque era tutto fuorché convinto.
Che poi dove lo metti lo metti Cristante sia un bidone è un altro discorso ma questo è quello che passa il convento. Oppure no. Ma non ho voglia di pensarci, troppa umidità.
Domenichini è il vice di Spalletti, e a me è sempre sembrato un coglione. Una volta, in un Napoli-Atalanta, per farci battere presto una rimessa passò la palla ad uno dei nostri che era ancora in campo. Inutile dire che l'arbitro ordinò cambio rimessa e prendemmo goal perché non eravamo ben coperti.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Fabian ha dei difetti atletici enormi, è davvero molto lento e compassato in fase di non possesso. Chiaramente però in una squadra tecnica e che tiene tanto palla è fenomenale perché comunque è grosso e tecnicamente è eccellente (col sinistro mette davvero la palla dove vuole, d'altronde al suo ultimo anno a Napoli andò quasi in doppia cifra). Al PSG sapevo non fosse cresciuto molto, in ogni caso ieri sera è stato impressionante.

Per inciso, a me faceva davvero impazzire come giocatore, l'ho sempre difeso anche quando con Gattuso era molto criticato.

• Mi piace
Reazioni: anr83ra
e che molti sono convinti che cristante sia un medianaccio
p.s. non puoi pensare di giocare allo stesso modo con albania e spagna

Attendo con ansia di leggere (non qui, ovviamente) le stesse critiche che leggevo su Immobile nei confronti di Scamacca, 18 presenze in nazionale con una sola rete all'attivo.
Per carità niente contro di lui eh, ma forse il problema dell'Italia è un pelo più strutturale, non può essere colpa solo di un centravanti (peraltro scarpa d'oro e per non so quante stagioni di fila in doppia cifra col club) se non disputiamo un mondiale da più di una decade. Ma al di là dei risultati, è incredibile constatare come abbiamo iniziato a sfornare talenti in tutti gli sport tranne che in quello più praticato e seguito.

Secondo Sky fatta per Douglas Luiz: 22 milioni + 3 di bonus + Iling e Barrenechea all'Aston Villa. Speriamo sia davvero cosí forte e abbia un buon impatto nel nostro campionato. Il centrocampo é il nostro settore di gran lunga piú carente... Non possiamo permetterci di ciccare pure questo innesto.

• Mi piace
Che fortuna essere stato ragazzo con Zenga,Tacconi,Pagliuca,Bergomi,Ferri,Baresi,Maldini,Vierchowood,De Agostini,De Napoli,Giannini,Donadoni,Evani,Mancini,Vialli,Schillaci ecc. Lasciamo stare poi le Nazionali dal 94 al 2006. Mi spiace per i bimbi ed i ragazzi di oggi,che devono vedere questa Nazionale ;) :rotfl:

Sto vedendo gli ultimi minuti perché mi scoccio
Abbastanza scandaloso il gol annullato all’Olanda
Maignan non ci sarebbe mai arrivato in quel siluro all’angolo basso, mica non c è arrivato per l’olandese nei paraggi

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,417
Ultimo utente registrato
u888accountant