eFootball 2024 - Discussioni gameplay OFFLINE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me i portieri sono i migliori mai avuti nelle saghe di Konami.
Questa parata l’ho dovuta salvare perché troppo bella dal punto di vista stilistico
Comunque sarò alla ventesima amichevole offline (ci si diverte come si può) e questa IA non mi sembra così scandalosa.
A memoria mi ricordo di aver giocato capitoli di molto inferiori.
Parata che vedo anche su PES2020, non mi sembra nulla di eccezionale. Per quello che riguarda la IA, giocando tu a -2, sicuramente hai più facilità a gestire gli sprazzi di gioco in cui la CPU è immarcabile.
Per me come velocità è troppo lenta, ma se tu ti ci diverti ben venga.

Bello questo intervento disperato CPU per evitare un 3-0 che pareva fatto
Bello l intervento, ma come sempre vuoi vedere ciò che vuoi tu.
Passaggio filtrante, il difensore fa la diagonale e può chiudere andando corpo a corpo con l attaccante.
Invece l IA che fa? Fa la mezza diagonale, e invece di proseguire raddrizza la corsa, aspetta il tiro e va in scivolata.
Perché avevi il tiro assistito, perché se eri in manuale ,bastava alzarlo di un po' e il difensore era superato.
Ripeto xchè il difensore non fa in toto la diagonale ma raddrizza la corsa in attesa del tiro?
Perché la IA è deficitaria

Passaggio filtrante, il difensore fa la diagonale e può chiudere andando corpo a corpo con l attaccante.
Invece l IA che fa? Fa la mezza diagonale, e invece di proseguire raddrizza la corsa, aspetta il tiro e va in scivolata.
Perché avevi il tiro assistito, perché se eri in manuale ,bastava alzarlo di un po' e il difensore era superato.
Ripeto xchè il difensore non fa in toto la diagonale ma raddrizza la corsa in attesa del tiro?
Cioè anche in questo frangente IA deficitaria?
ma guarda secondo me ormai mitizzate la IA del passato come fosse chissà che rispetto a quella odierna ... io non ci vedo nulla di che in senso negativo in quest azione ... mi pare tutto nella norma, rubo palla, il DC non ci arriva e l altro DC arriva a chiudere ... null altro ... cioè non m immagino cun qualcosa di differente fosse stato pes21

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
non so’ perché mi è stato cancellato il messaggio dove appunto precisavo che il gameplay offline è quello che giocate in amichevole e non dream team però fa nulla
detto questo ho appena terminato un torneo appunto con squadre autentiche, niente dream team e niente giocatori comprati con gp, il gameplay appunto vergine di efootball
ho riscontrato una totale differenza nei giocatori da dream team a offline, le statistiche sembrano eccessivamente basse e in campo i giocatori si muovono appunto come se non sapessero giocare a pallone per via di queste statistiche
effettivamente non sarebbero basse ma normali se non fosse che il gameplay di efootball è troppo collegato ad abilità e statistiche online che offline non ci sono
queste mancanze però rendono il gameplay offline totalmente incompleto, poco appagante e abbastanza monotono
la cosa preoccupante è che se in futuro dovesse mai uscire un DLC il gameplay non ve lo fareste con i team in dream team come ora ma appunto con quelle squadre autentiche che al momento a me hanno deluso profondamente
fatevi un’amichevole offline per capire quanto sia diverso da quello che siete abituati a giocare, a dimostrazione che questo gioco tolto l’online non ha nulla da offrire

non so’ perché mi è stato cancellato il messaggio dove appunto precisavo che il gameplay offline è quello che giocate in amichevole e non dream team però fa nulla
detto questo ho appena terminato un torneo appunto con squadre autentiche, niente dream team e niente giocatori comprati con gp, il gameplay appunto vergine di efootball
ho riscontrato una totale differenza nei giocatori da dream team a offline, le statistiche sembrano eccessivamente basse e in campo i giocatori si muovono appunto come se non sapessero giocare a pallone per via di queste statistiche
effettivamente non sarebbero basse ma normali se non fosse che il gameplay di efootball è troppo collegato ad abilità e statistiche online che offline non ci sono
queste mancanze però rendono il gameplay offline totalmente incompleto, poco appagante e abbastanza monotono
la cosa preoccupante è che se in futuro dovesse mai uscire un DLC il gameplay non ve lo fareste con i team in dream team come ora ma appunto con quelle squadre autentiche che al momento a me hanno deluso profondamente
fatevi un’amichevole offline per capire quanto sia diverso da quello che siete abituati a giocare, a dimostrazione che questo gioco tolto l’online non ha nulla da offrire
Eliminato perchè ho corretto il post dove avevo messo erroneamente la Myleague come modalità offline :)

Cioè anche in questo frangente IA deficitaria?
ma guarda secondo me ormai mitizzate la IA del passato come fosse chissà che rispetto a quella odierna ... io non ci vedo nulla di che in senso negativo in quest azione ... mi pare tutto nella norma, rubo palla, il DC non ci arriva e l altro DC arriva a chiudere ... null altro ... cioè non m immagino cun qualcosa di differente fosse stato pes21
Ma perché tiri in ballo sempre Pes21?
Poi gli altri dicono che pensiamo sempre al passato.
Ricordati che sei ormai l unico che gioca alla My league, che ha una IA totalmente scriptata.
Chi apprezza il gameplay, lo fa giocando amichevoli a -2. O 1vs1 online o al DT.
Quindi se sei l unico a estrapolare video del gameplay della My league un paio di domande me le farei.
Io ho solo analizzato un azione di EF24, senza preconcetti, Pes21, FC24 o altro.

si chiamano auto block questi, avete presente quando tirate e quattro volte su cinque la difesa vi fa il muro e li respinge perché c’è sempre magicamente un difensore? se fossero una volta a partita sarebbe anche bello, il problema che la difesa è piena di cpu e gli auto block sono tantissimi

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Pestone da dietro e RIGORE .... errato ... mi pare evidente ormai che debba cambiare rigorista .. poco prima decelerazione Saul e Finesse all'indietro ... l'animazione del tiro del rigore di piatto penso sia la più orribile abbia mai visto in un titolo Konami

Ditemi onestamente se avete mai segnato una rete del genere in un calcistico Konami: parlo dell'ultimo spostamento sfera d'esterno prima del tiro. In precedenza è tutta gestione dell'inerzia ma l'ultimo spostamento sfera che include lo spostamento del corpo di Griezmann è da pelle d'oca, mi son persino spostato io sulla sedia da tanto REALISMO. Secondo me questo slalom di Griezmann con "palla slegata" e gestione della corsa (si veda il cerchio che cambia colore e dimensione) rende "da questo punto di vista" (lo specifico se no succede il finimondo) EF di un livello nettamene superiore all'ultimo pes

Passaggio su Morata, R3 made in @Pistiuk81, Stop d'interno con palla che si pianta a terra e tiro di prima sul primo palo per la rete del 3-2

Ultima modifica:
  • Mi piace
Ieri sera ci ho giocato un po' e credo anch'io come scriveva @Lucawe11 che abbiano leggermente alzato il livello di dettaglio grafico.
Dopo l'update di questa mattina non ho più visto il bug su rimessa dal fondo del portiere... spero non sia un caso e che abbiano veramente fixato.
Anche io posto un bel gol a seguito di un'azione orchestrata alla perfezione (il manuale rispetto ad un anno fa lo ritengo molto migliorato).

Boh, non so che dire. Io a -2 in amichevole mi diverto molto.
Sono una persona semplice... vorrei solo un po' più di pesantezza di palla e giocatori, le vere modalità offline ed il team mate... quanto mi manca quest'ultimo... col modulo possesso palla l'attaccante non scatta in profondità manco a pregarlo in cinese.

Ieri sera ci ho giocato un po' e credo anch'io come scriveva @Lucawe11 che abbiano leggermente alzato il livello di dettaglio grafico.
Dopo l'update di questa mattina non ho più visto il bug su rimessa dal fondo del portiere... spero non sia un caso e che abbiano veramente fixato.
Anche io posto un bel gol a seguito di un'azione orchestrata alla perfezione (il manuale rispetto ad un anno fa lo ritengo molto migliorato).

Sono una persona semplice... vorrei solo un po' più di pesantezza di palla e giocatori, le vere modalità offline ed il team mate... quanto mi manca quest'ultimo... col modulo possesso palla l'attaccante non scatta in profondità manco a pregarlo in cinese.

come si prega in cinese?

tipo così?

天啊,請讓我的前鋒開始充當前鋒並攻擊太空深處,同時讓 電子足球 成為一款真正的足球遊戲,而不是具有最新一代圖形的演示版,謝謝你和嗨

• Mi piace
Giusto per una comparazione, ti mostro un video salvato qualche settimana fa in Master PES 2021.

Tiro dal limite, deviato improvvisamente, palla che assume una traiettoria imprevedibile, portiere fuori posizione che reattivamente cambia COMPLETAMENTE la propria decisione e pur di non fare entrare la palla in porta, la smanaccia sulla traversa salvando il risultato.

Oppure, altro video: azione laterale, giocatore che serve l'attaccante che con una finta di corpo si libera per il tiro, il tiro viene deviato dal tacco del difensore in marcatura e anche in questo caso assume una traiettoria imprevedibile.
Il portiere, palesemente fuori tempo, effettua una parata d'istinto e salva tutto

PES 2021.

Non penso proprio sia la migliore in assoluto ...
RIP

Scusa eh

scusa eh …… chiedo a te che stai giocando e agli altri che giocano … lasciamo stare la IA amica (quella che muove i nostri) … ma la IA cpu che muove i player cpu la ritieni/ritenete così drammatica come si legge spesso … perché io ho giocato 4-5 match nella disastrosa MyLeague ma reputo questa IA offline lontana parente dall essere stupida …

• Mi piace
nonostante non giochi offline, discorsi sulla IA cpu che muove i player cpu penso di poter comunque dire la mia

per me non è stupida, a volte bisogna assecondarla un pò troppo per i miei gusti nelle tempistiche di manovra di squadra

e come dice giustamente nasifricio l'assenza del team mate control che permetteva di decider te come e quando far muovere determinati giocatori è un macigno gigantesco come mancanza.

e per fortuna che nella prima road map c'era che l'avrebbero re-inserita successivamente anche se con comandi differenti...

a livello difensivo, la mancanza di tattiche fa si che molte volte la difesa tenda a schiacciarsi troppo verso il centro e l'unica cosa che posso fare se il mio avversario ha esterni molto larghi è metter marcatura a uomo dei terzini sulle ali. però è un "arrangiarsi" anche perchè se allo stesso tempo ho un halaand da marcare in area non ho a disposizione abbastanza slot di tattiche individuali e quindi bisogna fare delle scelte

come si prega in cinese?

tipo così?

天啊,請讓我的前鋒開始充當前鋒並攻擊太空深處,同時讓 電子足球 成為一款真正的足球遊戲,而不是具有最新一代圖形的演示版,謝謝你和嗨
Ahahah bellissima la preghiera tradotta :D

Scusa eh

scusa eh …… chiedo a te che stai giocando e agli altri che giocano … lasciamo stare la IA amica (quella che muove i nostri) … ma la IA cpu che muove i player cpu la ritieni/ritenete così drammatica come si legge spesso … perché io ho giocato 4-5 match nella disastrosa MyLeague ma reputo questa IA offline lontana parente dall essere stupida …
Allora, a me non sembrano scemi ma magari faccio poco testo.
Facendo la dovuta precisazione che gioco SOLO amichevoli offline a velocità -2 ed in manuale non vedo una cpu scriptata.
Oggi ho fatto amichevoli contro la Spagna e la Germania ed alle volte sono rimasto con la bocca aperta. Le due squadre giocavano in modo differente con la Germania molto più orientata ai cambi di gioco/lanci lunghi rispetto alla Spagna che cercava il fraseggio e le individualità sulle fasce.
Personalmente non ritengo che tutte le squadre giochino alle stesso modo. Abituato come sono a fare partite con squadre a 3-3,5 stelle quando ho incontrato la Spagna ho visto i sorci verdi con i giocatori sulle fasce… scartavano, si accentravano, cercavano la giocata SEMPRE DIVERSA (per farti un esempio sui vecchi capitoli se la palla la prendeva Messi, Mbappe o Nasifricio sulla fascia era lo stesso… dribbling zero… paura zero… faceva sempre molta più paura il giocatore 50 di overall punta centrale che nei derby o nelle partite scriptate si girava spalle alla porta e ti faceva 4 gol).
A livello difensivo la cpu avversaria è chirurgica… la nostra meno ma da quando ho imparato a difendere in modo tattico prendo molti meno gol.
Il problema è l’ia in attacco dei giocatori nostri. Di base non posso dire sia insufficiente ma serve il team mate. Non esiste che anche se gioco con modulo possesso palla la punta non scatti in profondità. Certo, se metto il modulo contropiede la cosa migliora ma anche in quel caso, fatto uno scatto da parte della cpu vorrei poter essere libero di far fare all’attaccante un contro movimento per liberare magari lo spazio per il tiro del compagno.
Ah ultima cosa… i colpi di testa sono fattibili ora anche in manuale (quello già dalla versione 3.5).
Il problema è che però arriviamo sempre alla stessa conclusione… io non voglio giocare la my league.
Fottesega delle licenze perché piuttosto mi faccio un pc, mi apro al modding e via.
Voglio giocare un campionato offlineeeeee.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,192
Ultimo utente registrato
u88name