eFootball 2024 - Discussioni gameplay OFFLINE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Graficamente è migliorato però, calciatori estremamente realistici
Io purtroppo ho giocato pochi match (4-5) ma giocando in MyLeague praticamente da 5 mesi solo al konami stadium ho scritto sin da subito che graficamente hanno migliorato il lod e la resa generale (i calciatori nello specifico sono pazzeschi) ... peccato solo che a livello saturazione, promosso ancora in notturna, resta a parer mio poco bello in diurna dive i colori restano scialbi in game e miracolosamente si accendono (aumento saturazione) durante i replay ..... inspiegabile ... ok la risoluzione ma se nel replay mi dai un bel verde saturo, bello acceso perché quando finisce il replay in game il verde sembra grigio/slavato?

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Io purtroppo ho giocato pochi match (4-5) ma giocando in MyLeague praticamente da 5 mesi solo al konami stadium ho scritto sin da subito che graficamente hanno migliorato il lod e la resa generale (i calciatori nello specifico sono pazzeschi) ... peccato solo che a livello saturazione, promosso ancora in notturna, resta a parer mio poco bello in diurna dive i colori restano scialbi in game e miracolosamente si accendono (aumento saturazione) durante i replay ..... inspiegabile ... ok la risoluzione ma se nel replay mi dai un bel verde saturo, bello acceso perché quando finisce il replay in game il verde sembra grigio/slavato?
Giochi ancora con oled LG?

I colori vedo che dipendono molto anche dalla camera che usi.
Se fai una prova e cambi dalla stadio a quella dall’alto noterai come i colori siano diversi, ancor più tendenti al “bianco”.
Spero che in futuro abilitino l’hdr perché se si forza quello da console purtroppo l’immagine degrada come qualità.

Giochi ancora con oled LG?
Si ma monitor UltraGear 48” Oled LG … appena ho un attimo lo vendo … preferisco maggior pollicciaggio … torno al 55 “temporaneamente” altrimenti la moglie mi spara è appena e’ il momento “giusto” prendo un 65” … sempre oled LG … punto al nuovo serie 4

I colori vedo che dipendono molto anche dalla camera che usi.
Se fai una prova e cambi dalla stadio a quella dall’alto noterai come i colori siano diversi, ancor più tendenti al “bianco”.
Spero che in futuro abilitino l’hdr perché se si forza quello da console purtroppo l’immagine degrada come qualità.
Confermo …. Mi basterebbe eccome la resa cromatica (saturazione) dei replay … quell effetto sbiadito, sbiancato, manto verde spento mi fa impazzire…in diurna … in notturna tutto ok … potrei installare Reshade e migliorare enormemente ma mi conosco … non giocherei più e passerei ore ed ore al setting estremo … diciamo che diminuendo luminosita e aumentando contrasto e saturazione la situazione migliora molto … ma non è come vorrei … tra l altro io ho sempre amato giocare in diurno

Ps: da vedere con calma e col traduttore … SpoonyPizzas aveva pesantemente criticato la 3.5.0 definendola monnezza rispetto alla 3.4.0 …
vediamo che dice di questa 3.6.0

La formula è quello dell'evento dei mondiali, quindi per passare il turno devi fare 5 punti in tre partite, e già questo non è reale.
La squadra o la compri come per i giocatori del DT, però devono essere tutto logicamente di quella nazione, o li prendi in prestito già parecchio boostati come nella MyLeague.

Quindi no, non è con squadre "autentiche", come le chiamano loro. Almeno quella che scegliamo noi.
Grazie. Di offline reale non c'è niente purtroppo. Gioco a Pes 2021 Euro.

Per me i portieri sono i migliori mai avuti nelle saghe di Konami.
Questa parata l’ho dovuta salvare perché troppo bella dal punto di vista stilistico
Comunque sarò alla ventesima amichevole offline (ci si diverte come si può) e questa IA non mi sembra così scandalosa.
A memoria mi ricordo di aver giocato capitoli di molto inferiori.

Questa parata l’ho dovuta salvare perché troppo bella dal punto di vista stilistico
Comunque sarò alla ventesima amichevole offline (ci si diverte come si può) e questa IA non mi sembra così scandalosa.
Però non fare anche te il Luca. :p

I portieri non sono male, ma certamente potrebbero migliorarli con un minimo di impegno.
Per dirne una, si vedono ancora tuffi plastici su cross innocui quando basterebbe fare un passo per bloccare il pallone rimanendo in piedi.
Oppure vorrei capire la logica per cui, su cross identici, a volte respingono e a volte bloccano.
Ma ci sarebbero molti esempi di situazioni facilmente migliorabili.
Quel tipo di parata in realtà, perlomeno molto simile, si vedeva anche negli ultimi Pes, anche se con animazioni forse meno "fluide",

Per ciò che riguarda l'IA, certo, abbiamo avuto di peggio.
Ma a quasi 5 anni dall'uscita dell'ultimo Pes (settembre 2019) tutto dovrebbe essere meglio, non solo alcune situazioni.
Però è anche logico, questo gioco non è creato per l'offline.
Fermo restando che, mia opinione, se lo stesso gioco deve girare anche su smartphone, mi sembra logico che anche a livello di IA non si possa avere il massimo.

I portieri non sono male, ma certamente potrebbero migliorarli con un minimo di impegno.
Per dirne una, si vedono ancora tuffi plastici su cross innocui quando basterebbe fare un passo per bloccare il pallone rimanendo in piedi.
Oppure vorrei capire la logica per cui, su cross identici, a volte respingono e a volte bloccano.
Quel tipo di parata in realtà, perlomeno molto simile, si vedeva anche negli ultimi Pes, anche se con animazioni forse meno "fluide",

Ma a quasi 5 anni dall'uscita dell'ultimo Pes (settembre 2019) tutto dovrebbe essere meglio, non solo alcune situazioni.
Fermo restando che, mia opinione, se lo stesso gioco deve girare anche su smartphone, mi sembra logico che anche a livello di IA non si possa avere il massimo.
Poi se anche Renan Galvani e Simoplay hanno alzato bandiera bianca un qualcosa vorrà pur dire.
Fermo restando che non gli ho mai considerati.
Secondo me a EF con la 3.6 si può giocare solo o amichevoli a velocità -2 o 1vs1 online.
Il resto è tutto arcade.

Poi se anche Renan Galvani e Simoplay hanno alzato bandiera bianca un qualcosa vorrà pur dire.
Secondo me a EF con la 3.6 si può giocare solo o amichevoli a velocità -2 o 1vs1 online.
Il resto è tutto arcade.
Ah si io gioco solo offline -2 perché il resto lo reputo distante dal mio modo di vedere il calcio.

Ahah, no vabbè non ho detto che sono super però per com’ero abituato mi sembrano ad un buon livello.
Diciamo che almeno sotto questo punto di vista c’è stato un progresso nel corso degli anni e dei vari capitoli.
I pareri sulla IA dipendono sempre dalla prospettiva come scrivi giustamente tu.
Se la paragono ai vecchi capitoli non mi sembra male anche perché c’è sempre molta imprevedibilità. Però ovviamente il paragone è con giochi datati, nel 2024 ci si dovrebbe attendere di più ma, ahimè, finché saremo azzoppati dai cellulari non penso si possa fare di più (come lato grafico).

Ultima modifica:
Il resto è tutto arcade.
Sono stati giorni di fuoco lato pvt ... cosa significa che i 2 youtuber hanno alzato bandiera bianca?

Sono stati giorni di fuoco lato pvt ... cosa significa che i 2 youtuber hanno alzato bandiera bianca?
Significa che hanno bocciato la release 3.6. Troppo arcade, veloce e con problemi IA non risolti.
Bocciato avvenimento europei.
Anche Simoplay si è dato all 1vs1 o amichevoli a -2.
E dubitano che cambi qualcosa lato offline anche su EF25

Ahah, no vabbè non ho detto che sono super però per com’ero abituato mi sembrano ad un buon livello.
Diciamo che almeno sotto questo punto di vista c’è stato un progresso nel corso degli anni e dei vari capitoli.
I pareri sulla IA dipendono sempre dalla prospettiva come scrivi giustamente tu.
Se la paragono ai vecchi capitoli non mi sembra male anche perché c’è sempre molta imprevedibilità. Però ovviamente il paragone è con giochi datati, nel 2024 ci si dovrebbe attendere di più ma, ahimè, finché saremo azzoppati dai cellulari non penso si possa fare di più (come lato grafico).
Imprevedibile lo è.
Ma in quello che gli comoda.
Giochi quattro volte di seguito contro l'Empoli e quattro volte Destro segna al primo tiro della squadra.
Però è imprevedibile nel senso che una volta segna da fuori area, una volta da vicino dopo una serie di passaggi perfetti di prima, una volta inserendosi con tempismo perfetto (e il difensore che lo marcava lo segue per un po' e poi si ferma) e piazzandola al volo e una volta smarcandosi sul secondo palo (ovviamente non seguito dal difensore) dopo uno slalom sulla linea di fondo di un compagno (nemmeno Maradona....).

Questo in MyLeague.

Nella amichevoli a velocità ridotta la situazione migliora, ma dimmi se c'è una evidente differenza, aldilà di giocate particolari di alcuni giocatori, fra il modo di giocare e soprattutto l'efficacia di come impostano l'azione. o la prontezza nei recuperi difensivi, delle varie squadre.
Gioca un buon numero di amichevoli consecutive nello stesso campionato (fra i pochissimi che ci sono) e dopo un po' ti sembrerà di giocare sempre la stessa partita.

Imprevedibile lo è.
Ma in quello che gli comoda.
Giochi quattro volte di seguito contro l'Empoli e quattro volte Destro segna al primo tiro della squadra.
Però è imprevedibile nel senso che una volta segna da fuori area, una volta da vicino dopo una serie di passaggi perfetti di prima, una volta inserendosi con tempismo perfetto (e il difensore che lo marcava lo segue per un po' e poi si ferma) e piazzandola al volo e una volta smarcandosi sul secondo palo (ovviamente non seguito dal difensore) dopo uno slalom sulla linea di fondo di un compagno (nemmeno Maradona....).

Questo in MyLeague.

Nella amichevoli a velocità ridotta la situazione migliora, ma dimmi se c'è una evidente differenza, aldilà di giocate particolari di alcuni giocatori, fra il modo di giocare e soprattutto l'efficacia di come impostano l'azione. o la prontezza nei recuperi difensivi, delle varie squadre.
Gioca un buon numero di amichevoli consecutive nello stesso campionato (fra i pochissimi che ci sono) e dopo un po' ti sembrerà di giocare sempre la stessa partita.
No non c'è un evidente differenza, migliora ma la costruzione manovra IA sembra avere un boost che si attiva a random.
Meno evidente della My league, ma anche in amichevole le squadre piccole ti segnano al primo tiro.
Ma uno può dire, l Empoli non può segnare al primo tiro? Certo che si, ma dipende da come segnano. A me il Cagliari mi ha segnato con tre passaggi di prima in mischia.

• Mi piace
Reazioni: Bale
No non c'è un evidente differenza, migliora ma la costruzione manovra IA sembra avere un boost che si attiva a random.
Meno evidente della My league, ma anche in amichevole le squadre piccole ti segnano al primo tiro.
Ma uno può dire, l Empoli non può segnare al primo tiro? Certo che si, ma dipende da come segnano. A me il Cagliari mi ha segnato con tre passaggi di prima in mischia.
Qualunque squadra può segnare al primo tiro, ma non è solo questione del modo, è la frequenza con cui avviene. In media, almeno a me, la cpu in MyLeague segna, anzi segnava perchè non ci gioco più, un gol ogni 3 tiri,
E' evidente come si siano dei boost per far segnare la cpu anche in partite che domini, non fa niente per tre quarti della partita e, all'improvviso, azione incontenibile e gol.

Nelle amichevoli che sono un po' meno "truccate", la maggior parte delle mie partite finisce 0-0, perchè magari riesco ad annullare le offensive della cpu ma allo stesso tempo in fase difensiva, fra recuperi, rientri, intercetti e respinte, la cpu mi risulta invalicabile.

Parlo a velocità 0 e giocando manuale.

Praticamente questo gioco virera' sull'arcade,a meno che non si giochi amichevoli a velocità ridotta,cosa che tra l'altro è l'antitesi del motivo per cui è stato creato ef . Ogni aggiornamento cambia,se l'utenza online vuole un gioco più veloce,con meno interruzioni,con meno filtro a centrocampo,con più facilità di intercetto in uscita,per fare un "azione su,azione giù" tipo basket,questo avrà. Qui di simulazione c'è ben poco.

Praticamente questo gioco virera' sull'arcade,a meno che non si giochi amichevoli a velocità ridotta,cosa che tra l'altro è l'antitesi del motivo per cui è stato creato ef . Ogni aggiornamento cambia,se l'utenza online vuole un gioco più veloce,con meno interruzioni,con meno filtro a centrocampo,con più facilità di intercetto in uscita,per fare un "azione su,azione giù" tipo basket,questo avrà. Qui di simulazione c'è ben poco.
Per ora ho giocato solo 3 match ..... non dico nulla ... spero che EF25 segni L inizio dell inserimento di qualcosa per l offline e le squadre autentiche completamente slegato dal DT

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Per ora ho giocato solo 3 match ..... non dico nulla ... spero che EF25 segni L inizio dell inserimento di qualcosa per l offline e le squadre autentiche completamente slegato dal DT
Te lo posso mettere per iscritto già da ora: ef25 sarà,sostanzialmente,identico a ef24. Con meno licenze. Perlomeno i primi 8 mesi. E non c'è conferma che poi possa migliorare,anzi,i rumors non sono per nulla ottimisti. Discirso offline:un mese fa l'Albania era licenziata,almeno in rosa,immagini giocatori. Ora è tutta fake. Ad edizione del gioco,ossia ef24,in corso. Pensa ad un campionato o master che,mentre si sta svolgendo la stagione,ti mette da un giorno all'altro club fake. Capirai che per come lavora Konami,non è pronosticabile qualcosa con un senso logico.

Ma che perderanno le licenze e’ scontato….anche loro si sono accorti che le avevano e non le sfruttavano erano solo costi in più di cui si può fare a meno.

Giusto per una comparazione, ti mostro un video salvato qualche settimana fa in Master PES 2021.

Tiro dal limite, deviato improvvisamente, palla che assume una traiettoria imprevedibile, portiere fuori posizione che reattivamente cambia COMPLETAMENTE la propria decisione e pur di non fare entrare la palla in porta, la smanaccia sulla traversa salvando il risultato.

Oppure, altro video: azione laterale, giocatore che serve l'attaccante che con una finta di corpo si libera per il tiro, il tiro viene deviato dal tacco del difensore in marcatura e anche in questo caso assume una traiettoria imprevedibile.
Il portiere, palesemente fuori tempo, effettua una parata d'istinto e salva tutto

PES 2021.

Non penso proprio sia la migliore in assoluto ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,192
Ultimo utente registrato
u88name