Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma di cosa continuate a lamentarvi, che state giocando ad un gioco gratuito?
Konami è un’azienda, mica vostro fratello, cosa dovrebbe fare per fare introiti e permettere di continuare a sviluppare il gioco? Almeno le micro transazioni potrà decidere di inserirle?
È ridicolo continuare a pensare di essere fighi perchè non pagate cosí come lamentarsi di chi ha uno squadrone. È grazie a lui se voi giocate gratuitamente, quindi meglio non sputare dove mangiate altrimenti vi trovate a giocare a Fifa.
Non ho mai speso un cent nei pool da 150, ma la penso esattamente come te.
Gioco a gratis, mi diverto, arrivo dove l'accoppiata mani-squadra riescono a portarmi e non sto a rompere i coglioni di quanto fa schifo sto gioco, che tutto è pilotato, tutto già deciso, ecc ecc ecc......per poi continuare a giocarci a nastro ogni giorno.
Gioco ai videogiochi che mi divertono e scarto quelli che non lo fanno, sembra di scoprire l'acqua calda, ma a volte sembra davvero necessario sottolineare l'ovvio.

carissimi, ieri mi si è riproposto un problema : passaggi pilotati dall’ ia che ” corregge” il comando impartito. Non si parla di angolazione sulla traiettoria impartita che potrei anche ammettere ma si parla che passo in avanti ed il passaggio va indietro spesso al giocatore avversario ( presi due goal) . Nei giorni passati avevo notato che tale problema era stato corretto. Avete avuto anche voi lo stesso problema?

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Micro transazione non direi proprio.....con i soldi spesi, da quando ho ricominciato a giocare, mi sarei comprato almeno 2-3 giochi completi al day 1.

Diciamo che di soldi se ne spendono tanti...è giusto che chi spende si lamenti è meno comprensibile che si lamenti chi di soldi non ne spende e vive sulle spalle degli altri; e di utenti che fanno così ce ne sono parecchi....Questi a mio avviso sono il male assoluto!
Ahahahah bella questa!
Quindi chi non spende non ha il diritto di lamentarsi dello schifo che si vede nel gioco? Bel ragionamento, complimenti.
Io, come tanti altri immagino, spenderei volentieri dei soldi all'interno di eFootball ma pensandoci e ripensandoci: che senso ha investire in un gioco che di base non è veritiero?
Non scherziamo dai, stiamo parlando di un gioco dove in una season arrivi in D1 e nell'altra, a distanza di 10 giorni, fai 10 sconfitte di fila in D3, un gioco nel quale un giorno la squadra si muove bene ed il giorno seguente le stesse carte non si muovono proprio, non mi sembra che sono situazioni che rilevo solo io!
Che vi devo dire, beati voi che nonostante tutto avete voglia di finanziare questo progetto, così facendo avete acquisito anche il diritto di lamentarvi, probabilmente non vi state lamentando abbastanza bene però visto che il gioco peggiora sempre di più..

NON DOVREBBE ESSERE DIFFICILE CAPIRE CHE LA VERITA', SPESSO...OPS... SEMPRE, STA NEL MEZZO. LEGGERE UN CONCETTO SCRITTO E PORTARLO SEMPRE DALLA PROOPRIA PARTE ESTREMIZZANDOLO NON E' NON CAPIRE... E' TROLLARE SE RIPETUTO NEL TEMPO. VOGLIO DIRE, CAPISCO UNA VOLTA MA SE SI CONTINUA LO SI FA APPOSTA.
SI PUO' SPENDERE PER DIVERTIMENTO, SOGGETTIVO, PUR RENDENDOSI CONTO DEI LIMITI DEL GIOCO, SI PUO' NON SPENDERE E PURE CRITICARE IL GIOCO PUR CONTINUANDO AD USARLO PER IL PROPRIO PASSATEMPO, SOPRATTUTTO SE, CHI LO CRITICA, NON VIENE QUA A PORTARE LA PROPRIA TESI TUTTI I GIORNI MA INTERVIENE SANTUARIAMENTE SE E QUANDO LO RITIENE OPPORTUNO.
A VOLTE LE COSE OVVIE E APPARENTEMENTE DEMOCRATICHE SONO, GARDA UN PO'.... VERE

Ultima modifica:
Ahahahah bella questa!
Quindi chi non spende non ha il diritto di lamentarsi dello schifo che si vede nel gioco? Bel ragionamento, complimenti.
Io, come tanti altri immagino, spenderei volentieri dei soldi all'interno di eFootball ma pensandoci e ripensandoci: che senso ha investire in un gioco che di base non è veritiero?
Non scherziamo dai, stiamo parlando di un gioco dove in una season arrivi in D1 e nell'altra, a distanza di 10 giorni, fai 10 sconfitte di fila in D3, un gioco nel quale un giorno la squadra si muove bene ed il giorno seguente le stesse carte non si muovono proprio, non mi sembra che sono situazioni che rilevo solo io!
Che vi devo dire, beati voi che nonostante tutto avete voglia di finanziare questo progetto, così facendo avete acquisito anche il diritto di lamentarvi, probabilmente non vi state lamentando abbastanza bene però visto che il gioco peggiora sempre di più..

Io trovo incomprensibile anche chi si lamenta dei politici e magari non è andato a votare perchè aveva di meglio da fare....

In ogni caso su Efootball è' il livello delle lamentele che mi lascia sempre un po' perplesso...prendiamo la tua ad esempio, ti lamenti perché perdi 10 partite fondamentalmente, criticando il gioco senza attribuire a te stesso nessuna responsabilità!

Cioè, non ne fai un discorso di contenuti, di feature e così via...la tua valutazione è dettata dal fatto che perdi delle partite incolpando un gioco, per di più gratis dato che non spendi...lo trovo incomprensibile ed anche poco costruttivo, perdonami!

• Mi piace
Reazioni: Zuraph
semplicemente essendo estate ci gioca anche meno gente e se arrivi in d2 a differenza delle altre volte è molto probabile ti matcha con i D1 che appunto tryhardano lo stesso
nonostante questo in questa fase anche quelli presenti in D2 sono abbastanza ostici da affrontare, rispetto alle scorse season che facevo filotto 10-0-0 e via dicendo
sul resto il gioco si porta dietro molti difetti inevitabilmente e anche dire “è gratis non ci lamentiamo” è un po’ un controsenso
personalmente mi diverto altrimenti non ci giocherei ma si potrebbe fare molto meglio e giustamente la gente gratis o meno accende per divertirsi

Micro transazione non direi proprio.....con i soldi spesi, da quando ho ricominciato a giocare, mi sarei comprato almeno 2-3 giochi completi al day 1.

Diciamo che di soldi se ne spendono tanti...è giusto che chi spende si lamenti è meno comprensibile che si lamenti chi di soldi non ne spende e vive sulle spalle degli altri; e di utenti che fanno così ce ne sono parecchi....Questi a mio avviso sono il male assoluto!
Ok, però nessuno ti ha costretto con una pistola puntata alla tempia a spendere i soldi che hai speso. Il gioco è più o meno da sempre così. Se tu dici che chi non spende soldi e si lamenta è il male assoluto e su questo potrei anche essere più o meno d'accordo con te, penso però che chi invece spende tanti soldi, si lamenta, ma continua a giocare e spendere tanti soldi, non sia da meno, anzi...
Comunque io, sinceramente, quando leggo questa sezione del forum, mi ritengo fortunato: gioco senza aver mai speso un centesimo non mi lamento e provo la più totale indifferenza per qualsiasi tipo di problema o presunto tale che mi capita.
Buone partite a tutti

Io trovo incomprensibile anche chi si lamenta dei politici e magari non è andato a votare perchè aveva di meglio da fare....

In ogni caso su Efootball è' il livello delle lamentele che mi lascia sempre un po' perplesso...prendiamo la tua ad esempio, ti lamenti perché perdi 10 partite fondamentalmente, criticando il gioco senza attribuire a te stesso nessuna responsabilità!

Cioè, non ne fai un discorso di contenuti, di feature e così via...la tua valutazione è dettata dal fatto che perdi delle partite incolpando un gioco, per di più gratis dato che non spendi...lo trovo incomprensibile ed anche poco costruttivo, perdonami!
Il fatto che hai percepito la mia risposta come mera lamentela verso il gioco mi fa pensare che non hai capito nulla di quanto ho scritto.
Se volessi realmente lamentarmi non credo basterebbe una pagina della discussione per elencare tutte le porcate che vedo in game ma non ho tempo e voglia di farlo anche perché, aldilà dei tantissimi problemi, a me di base il gioco piace.
Il punto è: spesso questo gioco non rappresenta realmente il nostro valore pad alla mano, perché dovrei finanziarlo?
Mi sentirei solamente preso in giro.
EFootball, lo ripeto, a me piace ma sono assolutamente consapevole che è un gioco del c**** e come tale lo tratto.
Fine del discorso.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94 e zilly
semplicemente essendo estate ci gioca anche meno gente e se arrivi in d2 a differenza delle altre volte è molto probabile ti matcha con i D1 che appunto tryhardano lo stesso
nonostante questo in questa fase anche quelli presenti in D2 sono abbastanza ostici da affrontare, rispetto alle scorse season che facevo filotto 10-0-0 e via dicendo
sul resto il gioco si porta dietro molti difetti inevitabilmente e anche dire “è gratis non ci lamentiamo” è un po’ un controsenso
personalmente mi diverto altrimenti non ci giocherei ma si potrebbe fare molto meglio e giustamente la gente gratis o meno accende per divertirsi
Esattamente.
Un conto è dire che il gioco può e deve migliorare sotto molti aspetti ed affermare contestualmente che cmq ci si giochi a nastro perchè è dannatamente divertente e gratificante.

Un altro criticare quasi tutto, a partire dall'essenza stessa del gioco, ossia la possibilità di far valere il proprio reale livello di bravura ( che poi reale quasi mai fa scopa con percepito), ma giocarci praticamente tutti i giorni.
Ci sono migliaia di videogiochi che servono solo ed esclusivamente per farci divertire nel tempo libero, giocare sempre ad uno che ci fa ammalare di rabbia e che in soldoni schifiamo in molti suoi aspetti è una follia talmente grande da non essere credibile.

• Mi piace
Reazioni: Zuraph
Ok, però nessuno ti ha costretto con una pistola puntata alla tempia a spendere i soldi che hai speso. Il gioco è più o meno da sempre così. Se tu dici che chi non spende soldi e si lamenta è il male assoluto e su questo potrei anche essere più o meno d'accordo con te, penso però che chi invece spende tanti soldi, si lamenta, ma continua a giocare e spendere tanti soldi, non sia da meno, anzi...
Comunque io, sinceramente, quando leggo questa sezione del forum, mi ritengo fortunato: gioco senza aver mai speso un centesimo non mi lamento e provo la più totale indifferenza per qualsiasi tipo di problema o presunto tale che mi capita.
Buone partite a tutti
da parte del mio profilo non leggerai mai nessuna lamentela su questo Forum....In primis perché la lamentela fine a se stessa mi disturba (nel gioco come nella vita)....Io a PES ci gioco perché mi piace, spendo quel che spendo perché avere determinate carte mi piace e moderatamente me lo posso permettere. Ma quando non potevo non spendevo e mi facevo bastare le carte gratis che avevo, anzi, fino a PES 2021 ho sempre giocato con squadre ad 1/2 stelle e mi divertivo tantissimo ma non ho mai giudicato chi spendeva; sono scelte.

• Mi piace
Reazioni: riccardinofuffolo
Il fatto che hai percepito la mia risposta come mera lamentela verso il gioco mi fa pensare che non hai capito nulla di quanto ho scritto.
Se volessi realmente lamentarmi non credo basterebbe una pagina della discussione per elencare tutte le porcate che vedo in game ma non ho tempo e voglia di farlo anche perché, aldilà dei tantissimi problemi, a me di base il gioco piace.
Il punto è: spesso questo gioco non rappresenta realmente il nostro valore pad alla mano, perché dovrei finanziarlo?
Mi sentirei solamente preso in giro.
EFootball, lo ripeto, a me piace ma sono assolutamente consapevole che è un gioco del c**** e come tale lo tratto.
Fine del discorso.
Fondamentalmente se una cosa mi fa schifo non ci perdo tempo ne a giocarla ne a scrivere su un forum di quanto faccia schifo.

Fine del discorso.

Ma voi shoppate anche se il gioco fa schifo o non shoppate perché il gioco è bello?
Oppure shoppate perché il gioco è bello o non shoppate perché fa schifo?

• Mi piace
Reazioni: sarra_cino
Ma io che shoppicchio in qua e la, senza toccare le leggende invece posso dire la mia? :D

Ovviamente scherzo, però con il tempo e i mesi che passano ho sviluppato una sorta di accettazione e forse di delusione cronica che mi porta personalmente a lamentarmi meno. Non ho smesso, ma lo faccio molto meno rispetto a prima e anche in maniera diversa. Forse.

Al di là di questo, se uno si lamenta solitamente lo fa perché è coscente che non esiste altro gioco di calcio al di fuori di questo, perché è molto legato a PES e perché vorrebbe vederlo migliorare. Quindi anche se qualche volta lo si fa nella maniera sbagliata, il fine è sempre quello, desiderare una quasi personale perfezione per far sì che questo gioco diventi il nostro gioco di calcio perfetto. Anche se poi la nostra perfezione può non essere la perfezione di qualcun'altro.

Ma voi shoppate anche se il gioco fa schifo o non shoppate perché il gioco è bello?
Oppure shoppate perché il gioco è bello o non shoppate perché fa schifo?
Non shoppo nei pool da 150 perchè non posso e non voglio investire (parolone) 100/150/200 euro al mese in un videogioco, qualsiasi esso sia, anche se lo ritenessi il miglior gioco al mondo.

Ma ringrazio sempre chi invece shoppa con buona regolarità perchè è grazie a loro, inutile girarci intorno, che io posso giocare ad EF praticamente a gratis e divertirmici quasi ogni giorno, anche insieme a mio figlio, al quale sto passando la passione.
Ed è per questo che quando perdo contro ragazzi al mio stesso livello di bravura se non leggermente inferiore perchè hanno squadre da 3150/3180 non me la prendo, in fondo è giusto così.

Io non credo a quelli che dicono che GIOCANO PER DIVERTIRSI anche se perdono TUTTE le partite!
E' un luogo comune tipico dei forum...
La gente gioca per vincere e alcuni non badano a spese per raggiungere i suoi obbiettivi!
Qui nel forum ognuno può scrivere quello che vuole ma tanto non c'è nessun riscontro...
Il classico PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE!
Qui nessuno di noi si conosce, siamo tutti nascosti dietro un nickname.
Ricordo che in passato certe persone si lamentavano di scorrettezze varie e poi i primi erano proprio loro a metterle in pratica.
Di gente che piace raccontare frottole (non qui nel forum ma in generale...) ne ho conosciuta tanta nella mia vita.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: NerdHerd90
Io non credo a quelli che dicono che GIOCANO PER DIVERTIRSI anche se perdono TUTTE le partite!
La gente gioca per vincere e alcuni non badano a spese per raggiungere i suoi obbiettivi!
Qui nel forum ognuno può scrivere quello che vuole ma tanto non c'è nessun riscontro...
Ricordo che in passato certe persono si lamentavano di scorrettezze varie e poi i primi erano proprio loro a metterle in pratica.
Di gente che piace raccontare frottole (non qui nel forum ma in generale...) ne ho conosciuta tanta nella mia vita.
E fai male, a me del risultato non importa nulla , l’ obiettivo e’ esclusivamente il divertimento e penso ce ne siano molti come me.

Ricordo che in passato certe persone si lamentavano di scorrettezze varie e poi i primi erano proprio loro a metterle in pratica.
Ma io grazie al forum ho trovato diversi amici ci sentiamo anche su Wazzup .....
Qualcuno è venuto anche a trovarmi a casa dal profondo sud all estremo nord!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online