Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo una full immersion di ufl provo a fare una partita a efootball vediamo cosa viene fuori

Ho messo la formazione il modulo e ho giocato come stessi giocando a ufl mi ha divertito molto vinto 3a2 con un netto dominio per tutto il campo...
Questo cambio per ufl ne ha giovato nel mio modo di giocare

L'ho provato pure io UFL, solo per curiosità...ok che era una versione beta, ma...che obbrobrio! e tra Efootball e Fifa è mooooolto più di stampo "Fifa". o_O
Ma no dai, il gioco ha sicuramente parecchi problemi ma è giustissimo precisare che è ancora in fase di sviluppo.
Per quanto riguarda le meccaniche base di gameplay hai ragione, il gioco strizza molto l'occhio a FIFA/FC per cui difficilmente può piacere a chi, come noi, preferisce un gioco più simulativo (parliamone..) come quello di PES/EF.
Io l'ho provato per pochissime partite e personalmente mi ha divertito, ho trovato molto bella la struttura del mercato e dei relativi aspetti da spacchettare, c'è il crossplay, cosa evidentemente non scontata dato che in EF non sono ancora riusciti ad integrarlo, i menù e le interfacce utente sono veramente molto belle e moderne, decisamente una boccata d'aria fresca rispetto alla piattezza dei menù EF che sembrano appartenere ad un gioco di 10 anni fa.
La struttura di contorno, o perlomeno le idee, ci sono e sembrerebbero decisamente più "fresche" rispetto a quanto siamo abituati su questo gioco.. il gameplay mah, sicuramente migliorerà, ad oggi è difficile giudicare, staremo a vedere..

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB e Rebati
Ma no dai, il gioco ha sicuramente parecchi problemi ma è giustissimo precisare che è ancora in fase di sviluppo.
Per quanto riguarda le meccaniche base di gameplay hai ragione, il gioco strizza molto l'occhio a FIFA/FC per cui difficilmente può piacere a chi, come noi, preferisce un gioco più simulativo (parliamone..) come quello di PES/EF.
Io l'ho provato per pochissime partite e personalmente mi ha divertito, ho trovato molto bella la struttura del mercato e dei relativi aspetti da spacchettare, c'è il crossplay, cosa evidentemente non scontata dato che in EF non sono ancora riusciti ad integrarlo, i menù e le interfacce utente sono veramente molto belle e moderne, decisamente una boccata d'aria fresca rispetto alla piattezza dei menù EF che sembrano appartenere ad un gioco di 10 anni fa.
La struttura di contorno, o perlomeno le idee, ci sono e sembrerebbero decisamente più "fresche" rispetto a quanto siamo abituati su questo gioco.. il gameplay mah, sicuramente migliorerà, ad oggi è difficile giudicare, staremo a vedere..
Sì scusami hai ragione, non ho precisato che io parlavo solo ed unicamente riguardo al gameplay. Mi sono focalizzato solo su quello, tutto quello che ci va attorno, francamente non l'ho nemmeno guardato, ero troppo scoraggiato dal gameplay e ho disinstallato tutto subito :D
Comunque come avevo detto nella premessa, è in fase beta e gli va dato tutto il beneficio del dubbio per come sarà poi il gioco finale; nessuno qui si è dimenticato della primissima versione (mi pare fosse beta anche quella o qualcosa di simile) di Efootball o_O

• Mi piace
Reazioni: EazyMao
Sì scusami hai ragione, non ho precisato che io parlavo solo ed unicamente riguardo al gameplay. Mi sono focalizzato solo su quello, tutto quello che ci va attorno, francamente non l'ho nemmeno guardato, ero troppo scoraggiato dal gameplay e ho disinstallato tutto subito :D
Comunque come avevo detto nella premessa, è in fase beta e gli va dato tutto il beneficio del dubbio per come sarà poi il gioco finale; nessuno qui si è dimenticato della primissima versione (mi pare fosse beta anche quella o qualcosa di simile) di Efootball o_O
Secondo me UFL sarà un buon TERZO INCOMODO...
E probabilmente sarà un problema più per Efootball che per EA FC.
Sul fatto che gli sviluppatori si siano ispirati molto a Fifa mi sembra anche giusto perchè Fifa vende 10 volte più di EF.
Che poi uno sia meglio dell'altro si va per gusti personali.

• Mi piace
Reazioni: Assocrate e Gkp81
Certo che ultimamente non si stanno manco più sprecando con gli eventi... :confused:
Già, purtroppo é un gioco sempre più triste, sembrerebbe quasi abbandonato se non fosse per i vari aggiornamenti di versione, solitamente inutili, rilasciati ogni paio di mesi.
Come vedi questa piattezza si riflette anche nella community, non c'è mai nulla di cui scrivere e discutere.
Personalmente ho l'impressione che su Xbox molti utenti abbiano preso una pausa, giustamente aggiungerei.

Già, purtroppo é un gioco sempre più triste, sembrerebbe quasi abbandonato se non fosse per i vari aggiornamenti di versione, solitamente inutili, rilasciati ogni paio di mesi.
Come vedi questa piattezza si riflette anche nella community, non c'è mai nulla di cui scrivere e discutere.
Personalmente ho l'impressione che su Xbox molti utenti abbiano preso una pausa, giustamente aggiungerei.
Guarda a conferma di ciò ti dico che ieri che ho giocato svariate partite a UFL su Xbox S e i tempi di attesa per ogni partita erano di massimo 10 sec...
Per trovare qualcuno che gioca su EF a volte devo aspettare anche 1 minuto e più.
C'è da dire però che su UFL hanno attivato il cross play ma la maggior parte delle partite le facevo contro utenti Xbox.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e EazyMao
Vediamo se Ef 2025 porterà qualche novità degna di nota.

Giocato anche io qualche partita a UFL, che dire , probabilmente meglio rimandare tutto alla versione 1.0 perchè un confronto non solo con EF, ma anche con FIFA, sarebbe davvero impietoso.

Speriamo ci lavorino tanto, ma tanto, ma tanto, perchè avere nel giro di un paio d'anni una vera alternativa ai due colossi che monopolizzano tutto da decenni sarebbe una cosa buona.

• Mi piace
Reazioni: HeadHunter
Domani ultimo aggiornamento importante di Ef24, con il passaggio alle 3.6 e con Europei e Copa America alle porte.

Con Ef25 in uscita tra fine agosto ed inizio settembre non credo che ci sarà un ulteriore aggiornamento corposo, come dovrebbe essere quello di domani, a luglio o ad agosto.

Domani ultimo aggiornamento importante di Ef24, con il passaggio alle 3.6 e con Europei e Copa America alle porte.

Con Ef25 in uscita tra fine agosto ed inizio settembre non credo che ci sarà un ulteriore aggiornamento corposo, come dovrebbe essere quello di domani, a luglio o ad agosto.
Io spero mettano qualche stadio dell europeo perlomeno

Chissà di quanti punti.
Ciao, ho fatto la prova con Beckenbauer, la prima è la versione "liscia" senza nessuna abilità insegnata, sotto invece la versione a cui ho fatto imparare sia colpo di testa che dominio palle alte. In questo caso si tratta di 9 punti di differenza e non 10 come nel caso del calcio di rigore. Vedrò se è sempre così o cambia per qualche motivo da giocatore a giocatore. :cool:
IMG_E4927.JPGIMG_E4926.JPG

Ciao, ho fatto la prova con Beckenbauer, la prima è la versione "liscia" senza nessuna abilità insegnata, sotto invece la versione a cui ho fatto imparare sia colpo di testa che dominio palle alte. In questo caso si tratta di 9 punti di differenza e non 10 come nel caso del calcio di rigore. Vedrò se è sempre così o cambia per qualche motivo da giocatore a giocatore. :cool:
Visualizza allegato 311141Visualizza allegato 311142
Ottimo, grazie delle preziose informazioni. Dunque resta sempre più chiaro che molte abilità sono davvero tanta roba.

• Mi piace
Reazioni: Synyster Gates
Visualizza allegato 311141Visualizza allegato 311142
Ciao,
sono praticamente le due formazioni che faccio io.
io parto con eda e esa e se all'intervallo non ho ancora segnato metto due sp.
che tipo di impostazioni sui giocatori metti?
io vado abbastanza bene con difensivo cui due terzini e il mediano collante davanti alla difesa.

Ciao,
sono praticamente le due formazioni che faccio io.
io parto con eda e esa e se all'intervallo non ho ancora segnato metto due sp.
che tipo di impostazioni sui giocatori metti?
io vado abbastanza bene con difensivo cui due terzini e il mediano collante davanti alla difesa.
Ciao, in realtà queste sono 2 formazioni diverse con i miei 2 account, ma comunque ti confermo pure io che se ho in campo un terzino offensivo, gli metto l'impostazione "difensivo" perché non voglio essere troppo scoperto, e anche per il discorso MED collante, io gioco sempre così, in modo che copra l'eventuale buco lasciato da un difensore (anche se è difficile visto che gioco prettamente con difensori centrali che sono "sviluppo"). :cool:
Nel caso di Ruben Dias, essendo incontrista, metto "difensivo" pure a lui.
Per il TRQ ho sempre preferito un TRQ "giocatore chiave" perché amo che segua l'azione e si inserisca verso l'area per cercare il goal.
Da quando hanno "sbloccato" il classico n°10, e quindi non è più un giocatore che sta fermo nella sua mattonella come un tempo, sto apprezzando anche il TRQ con questo stile. ;)
Ah per quanto riguarda Neur, sì è vero che sta taaanto fuori dall'area, però ha un palyer ID unico e adoro quando fa le parate "alla Neur" con stile. :]

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Vedo che siamo tutti in trepidazione per la 3.6....

balla di fieno rotola on Make a GIF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,873
Ultimo utente registrato
ncc168network

Utenti online