Fa piacere per te che ti sei divertito, ma....
1) se uno non fa i tornei? I motivi per cui non li faccio li avevo spiegati ma, SOPRATTUTTO, io sono su XBOX. Dove è il cross platform ((sbandierato da Konami come eccellenza di EFootball) che doveva esserci addirittura con gli smartphone?
2) come a tutti quando si passa al fullmanual in maniera convinta, si è spalancato un mondo nuovo. Ma se avessi giocato full manual anche a Pes ti saresti accorto di come la situazione sia peggiorata, sia per la scarsa "consapevolezza" dei giocatori nelle situazioni appena meno "lineari" (basta un passaggio mezzo metro dietro perchè il giocatore sembri non rendersene conto, la differenza con Pes è clamorosa in questi aspetti) sia per problemi con il cursore in situazioni simili (che poi penso che siano collegate).
Giocando contro utenti reali anche loro in manuale credo che questi difetti siano molto meno evidenti essendo entrambi nella stessa situazione (e, probabilmente, si è anche più presi dalla partita e si guardano meno certe cose).
3) ora, due MyLeague anche facendo campionati da 20 squadre sono 76 partite da 10 minuti. Anche senza considerare tutti i difetti di quella modalità di cui abbiamo tutti parlato, direi che per te è stato qualcosa di contorno, da giochicchiare quando non si aveva niente di meglio da fare. In qualsiasi annata in cui il gioco mi piaceva sono sempre arrivato attorno al migliaio di partite, spesso da 15 minuti e, negli ultimi anni, da 20.
Alla stessa MyLeague ho fatto almeno 200 partire quest'anno.
4) beh, provare e trovare telecamere che ci soddisfano ho sempre scritto che è fondamentale anche per dare longevità ai giochi. Ti auguro che non ti capiti come a me, che anche dopo aver trovato quella che penso migliore mi metto a fare prove per trovare ancora qualcosa di meglio.![]()
Ti ringrazio per il tuo punto di vista e mi dispiace tanto che al momento questo gioco non permetta di giocare tra console diverse (ma se questo è uno degli obiettivi di konami non ci resta che aspettare fiduciosi che prima o poi ciò si verifichi)
Sul confronto con pes 21 non posso esprimermi non avendo giocato in full manual ma credo che comunque laddove al momento abbiamo guadagnato lato gameplay si è perso in qualcos'altro dove mi auguro konami stia lavorando per risolvere (cursore priorità assoluta anche se qui si apre un bel mondo poiché a seconda della qualità della linea questa meccanica è impattata notevolmente)
MyLeague assolutamente d'accordo con te, sicuramente mi ha aiutato a migliorare il mio livello in full manual
Discorso telecamera effettivamente è una cosa tremenda, venivo da uno scenario simile al tuo e spero di aver trovato la pace ahahahah