eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fa piacere per te che ti sei divertito, ma....

1) se uno non fa i tornei? I motivi per cui non li faccio li avevo spiegati ma, SOPRATTUTTO, io sono su XBOX. Dove è il cross platform ((sbandierato da Konami come eccellenza di EFootball) che doveva esserci addirittura con gli smartphone?

2) come a tutti quando si passa al fullmanual in maniera convinta, si è spalancato un mondo nuovo. Ma se avessi giocato full manual anche a Pes ti saresti accorto di come la situazione sia peggiorata, sia per la scarsa "consapevolezza" dei giocatori nelle situazioni appena meno "lineari" (basta un passaggio mezzo metro dietro perchè il giocatore sembri non rendersene conto, la differenza con Pes è clamorosa in questi aspetti) sia per problemi con il cursore in situazioni simili (che poi penso che siano collegate).
Giocando contro utenti reali anche loro in manuale credo che questi difetti siano molto meno evidenti essendo entrambi nella stessa situazione (e, probabilmente, si è anche più presi dalla partita e si guardano meno certe cose).

3) ora, due MyLeague anche facendo campionati da 20 squadre sono 76 partite da 10 minuti. Anche senza considerare tutti i difetti di quella modalità di cui abbiamo tutti parlato, direi che per te è stato qualcosa di contorno, da giochicchiare quando non si aveva niente di meglio da fare. In qualsiasi annata in cui il gioco mi piaceva sono sempre arrivato attorno al migliaio di partite, spesso da 15 minuti e, negli ultimi anni, da 20.
Alla stessa MyLeague ho fatto almeno 200 partire quest'anno.

4) beh, provare e trovare telecamere che ci soddisfano ho sempre scritto che è fondamentale anche per dare longevità ai giochi. Ti auguro che non ti capiti come a me, che anche dopo aver trovato quella che penso migliore mi metto a fare prove per trovare ancora qualcosa di meglio. :)

Ti ringrazio per il tuo punto di vista e mi dispiace tanto che al momento questo gioco non permetta di giocare tra console diverse (ma se questo è uno degli obiettivi di konami non ci resta che aspettare fiduciosi che prima o poi ciò si verifichi)
Sul confronto con pes 21 non posso esprimermi non avendo giocato in full manual ma credo che comunque laddove al momento abbiamo guadagnato lato gameplay si è perso in qualcos'altro dove mi auguro konami stia lavorando per risolvere (cursore priorità assoluta anche se qui si apre un bel mondo poiché a seconda della qualità della linea questa meccanica è impattata notevolmente)
MyLeague assolutamente d'accordo con te, sicuramente mi ha aiutato a migliorare il mio livello in full manual
Discorso telecamera effettivamente è una cosa tremenda, venivo da uno scenario simile al tuo e spero di aver trovato la pace ahahahah

• Mi piace
Reazioni: the elder
Fa piacere per te che ti sei divertito, ma....

1) se uno non fa i tornei? I motivi per cui non li faccio li avevo spiegati ma, SOPRATTUTTO, io sono su XBOX. Dove è il cross platform ((sbandierato da Konami come eccellenza di EFootball) che doveva esserci addirittura con gli smartphone?

2) come a tutti quando si passa al fullmanual in maniera convinta, si è spalancato un mondo nuovo. Ma se avessi giocato full manual anche a Pes ti saresti accorto di come la situazione sia peggiorata, sia per la scarsa "consapevolezza" dei giocatori nelle situazioni appena meno "lineari" (basta un passaggio mezzo metro dietro perchè il giocatore sembri non rendersene conto, la differenza con Pes è clamorosa in questi aspetti) sia per problemi con il cursore in situazioni simili (che poi penso che siano collegate).
Giocando contro utenti reali anche loro in manuale credo che questi difetti siano molto meno evidenti essendo entrambi nella stessa situazione (e, probabilmente, si è anche più presi dalla partita e si guardano meno certe cose).

3) ora, due MyLeague anche facendo campionati da 20 squadre sono 76 partite da 10 minuti. Anche senza considerare tutti i difetti di quella modalità di cui abbiamo tutti parlato, direi che per te è stato qualcosa di contorno, da giochicchiare quando non si aveva niente di meglio da fare. In qualsiasi annata in cui il gioco mi piaceva sono sempre arrivato attorno al migliaio di partite, spesso da 15 minuti e, negli ultimi anni, da 20.
Alla stessa MyLeague ho fatto almeno 200 partire quest'anno.

4) beh, provare e trovare telecamere che ci soddisfano ho sempre scritto che è fondamentale anche per dare longevità ai giochi. Ti auguro che non ti capiti come a me, che anche dopo aver trovato quella che penso migliore mi metto a fare prove per trovare ancora qualcosa di meglio. :)
Beh … a te va ancora bene che ti limiti a cambiare telecamera … io non ho ancora metabolizzato il passaggio da tv 55” a monitor 48” …. Quei 7 pollici in meno ……. Lato configurazione lo sapevo … da CX a Ultragear non cambia tantissimo …. Ma quei 7 pollici ….. oggi sicuramente dovrò chiedere consulenza a @Lele74 ….. divorzio sicuro … perché ho deciso che in futuro (non lontano) voglio testare un 65” …. D altronde per me è così … per capire davvero devo testare, provare, toccare con mano … un vecchio amico saggio “tecnologico” mi disse “luca … puoi passare da un 27 a un 32, da un 32 a un 42, da un 42 a un 48, da un 48 a un 55 … ma da un 55 devi passare ad un 65 non a un 48” … adesso faccio passare un po’ di tempo … poi sposto il 48 in montagna, vendo il 55 CX e passo ad un 65 :rotfl: mia moglie a questo giro mi butta fuori casa (se EF25 uscisse nativo 4k non ci penso mezzo secondo)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alexis13
Ma ditemi voi ….. se nel 2024 siamo arrivati al punto che non e possibile giocare un match simulando ad es la finale Champions di stasera … accendo e non posso giocare un Real Madrid vs Borussia Dortmund

Eh, ma hai il gameplay cit.
Diciamo che personalmente se non mi piacesse il gameplay per come sono fatto non ci spenderei neanche 1 minuto del mio tempo …. Come feci con i titoli konami da pes08 a pes14 su ps3 … certamente l assenza di modalità offline e editor pesa tantissimo

Capisco la noia del gioco e dei pochi spunti che hai, però Io ancora devo capire se citi il mio nome per denigrazione-aggressione o magari semplicemente per rafforzare i tuoi discorsi un pò così, senza capo né coda citando e screditando gli altri come @Lucawe11 e @FabioPes

Che poi ti è stato risposto più volte su questo argomento anche da altri e in maniera molto esaustiva, ma continui lostesso imperterrito ad ignorarli.
A questo punto mi chiedo se davvero sia necessario ed efficace il tasto ignora dei tuoi contenuti.
Non capisco il tuo post. Io non sto screditandol nessuno, ho solo ripreso un dato di fatto all uscita di EF.
Risposta da altri? E perché mai dovrebbero darmi risposta.
Sei liberissimo di ignorare o meno un utente.
Ripeto non capisco il tuo atteggiamento per aver risposto a Fabio citando dei post fatti da voi stessi.
Anzi ben venga che mi ignori se i miei contenuti come dici non hanno né capo né coda.
Viceversa invece i tuoi post li continuerò a leggere perché gli reputo molto in linea di come la penso io sul gioco.
Ti chiedo scusa e mai più citerò il tuo nome ne mei post e dato il fastidio non mi permetterò nemmeno di rispondere.

Ultima modifica:
Mamma mia che rabbia … ho giocato 2-3 match test prima di iniziare l ultima stagione in MyLeague…..quando s’imboccano per così dire i “match giusti” in cui il gioco gira bene lato ritmo e situazioni in campo il livello del gameplay è complessivamente davvero elevato.
Non so se 2k riuscirà a creare un gameplay di livello, speriamo

Io invece ieri sera dopo una quindicina di giorni ho rifatto qualche partita per provare la telecamera che usa @alexis13 .
Telecamera molto lontana dalle mie preferite, ma come ho sempre scritto cambiare variare la telecamera dà longevità al gioco.

Mi sbatto anche per dare qualche punto in più ai giocatori rispetto al valore base per conformali a quelli della cpu (parlo ovviamente della MyLeague, sempre con il Genoa perchè non ho voglia di fare una squadra nuova).
Inizio, livello superstar che secondo me è tranquillamente giocabile anche in manuale a velocità 0 quando il gioco non propone "stranezze".

Ho fatto qualche partita, ci sarebbe molto da dire, al 25% in positivo e il resto in negativo, ma vabbè.
Sopporto anche il fatto che l'Empoli sia in realtà il Real City PSG Bayern Empoli, d'altronde ci sta che schierando grandi campioni come Destro, Cacace e Cancellieri faccia azioni eccezionali. Tra l'altro dopo le prime tre partite ho riavviato e mi capitava sempre l'Empoli, sempre partite incontenibili in un modo o nell'altro (avrei qualche video di azioni, gol, recuperi incredibili ma lasciamo perdere).
Insomma, ho fatto alla fine sette o otto partite.

Parliamo solo del gameplay, questo gameplay che sarebbe di alto livello.

Metto solo un unico, breve, video.

Prima notare come metto il pallone in mezzo dove ci sono tre miei giocatori contro uno della cpu, l'unico mio giocatore che fa il movimento corretto, cioè va incontro al pallone, è quello che al limite avrebbe dovuto allargarsi e che comunque non avrebbe mai raggiunto il pallone essendo dietro al giocatore della cpu. Gli altri due si disinteressano dell'azione.

E poi, sulla ripartenza della cpu, un po' scoperto contrasto Niang in posizione centrale, mi accorgo che un mio altro difensore sta chiudendo, mi appresto a cambiare cursore e quindi "mollo" il contrasto. E cosa fa quello di cui stavo per prendere il controllo per chiudere? Se ne va....

Si potrebbe anche parlare del rilancio del difensore che dalla propria area, pur pressato, pesca perfettamente nel cerchio di centrocampo l'unico compagno e non qualcuno dei miei numerosi giocatori.

io non ci sto proprio giocando più hahah
mi divido tra fc 24 e pes 2021 con fo di editemospes.
mi sento un pochino come gep :D
quando e se si parlerà di editing ed offline avranno di nuovo la mia attenzione.

• Mi piace
Reazioni: the_cartomancer
Mamma mia che rabbia … ho giocato 2-3 match test prima di iniziare l ultima stagione in MyLeague…..quando s’imboccano per così dire i “match giusti” in cui il gioco gira bene lato ritmo e situazioni in campo il livello del gameplay è complessivamente davvero elevato.
Non so se 2k riuscirà a creare un gameplay di livello, speriamo
Già metti le mani avanti? Io penso che a prescindere per te il gameplay 2k sarà una cosa indegna.
Lo scrivo oggi 02 /06/2024. Post salvato.

Beato te che ti sei divertito.
Per i miei gusti attualmente il voto è un bel 2, visto che mi ha "costretto" a continuare per l'ennesimo anno con PES21 (che sebbene mi piaccia lo gioco ormai saltuariamente).
Speriamo che tra EA, 2k e Konami, tutte (o almeno una!) offrano bei prodotti completi che soddisfino un po' tutti.
Purtroppo ho paura che si trasformi solo in una guerra di licenze, il tutto a danno di noi utenti se non viene rilasciato un editor corposo.
Vedremo, ma se l'offerta Konami resta questa (o poco più, visto le news che sono state riportate qui) virerò su altri giochi calcistici con mio sommo dispiacere visto che l'ultimo titolo calcistico non-Konami che ho giocato assiduamente è stato FIFA Road To World Cup 98.
ciao a tutti, ragazzi! volevo dire se si vuole portare ancora avanti pes 21, senza troppi sbattimenti, paranoie e impegni stressanti come fare uscire sempre nuove patch, lo dico a chi davvero in questi anni c ha fatto continuare a giocare a questo gioco per me bellissimo ancora , cito kimi e tutti gli altri ragazzi che davvero hanno fatto qualcosa di incredibile, e ancora ringrazio tanto !! . penso che abbiamo il gioco quasi tutti arrivati ad oggi aggiornato all 70 -80 percento, quel che basta per poter giocare insomma. quindi per la prossima stagione per quanto riguarda tutti i campionati gia presenti ora nel gioco fino ad oggi dico, si potrebbe prendere quelli pricipali, inghilterra italia, francia, spagna ,germania , e a mano a mano fare i trasferimenti vedendo su internet, cosi per settembre almeno questi si possono aggiornare. richiede sempre tantissimo tempo e sforzo cmq, le squadre che salgono nella massima serie si possono trasferire e cosi quelle che retrocedono. poi se parliamo di inserire maglie nuove, statistiche giocatori ,giocatori nuovi ,campionati nuovi, volti nuovi , per me personalmente vi dico nn fa niente insomma, anche perche parliamo di un gioco di quasi 5 anni. io gioco solo serie a e mi vabbene, tutto questo per sperare che a meta' agosto faccia un miracolo qualcuno!!

Spedito video via pec a:
- 2K
- EA
- Striker
Lavorate su questi aspetti e supererete Konami.
Stop di petto al volo, poi stop di coscia, collo piede, suola piede
Senza offesa, ma questo è esattamente ciò che non va. Non solo in eFootball ma in generale.

Ci si concentra troppo sulla forma e poco sulla sostanza. Ora sorvolo sul fatto che pure la forma non è che mi sembri granchè, ma se anche fosse la serie di animazioni più bella della storia, che vuol dire che dovrebbero lavorare su questi aspetti?

Qua non siamo più al tipo che indica la luna e gli guardano il dito. Qua si indica la luna e si guarda l'alluce del piede. Si pensa che con la forma si ottenga un ottimo gioco, quando in sto gioco manca un'IA decente, manca la parte tattica, mancano alcuni comandi, manca un sacco di roba.

E qua ci si sofferma sulle solite animazioni e sui micromovimenti. Konami fa bene a fare quello che fa allora, visto che vi incantate a guardare due animazioni in un contesto desolante. Ma speriamo proprio che 2K o chi per loro non prendano esempio da Konami, perchè se devono preferire la forma alla sostanza allora mi sa che ci ritroviamo con un eFootball 2.0: non tanto bello da vedere, e ancora meno bello da giocare al di fuori dell'unica modalità presente.

Sta roba è la locura, per chi ha visto e si ricorda Boris.

Senza offesa, ma questo è esattamente ciò che non va. Non solo in eFootball ma in generale.

Ci si concentra troppo sulla forma e poco sulla sostanza. Ora sorvolo sul fatto che pure la forma non è che mi sembri granchè, ma se anche fosse la serie di animazioni più bella della storia, che vuol dire che dovrebbero lavorare su questi aspetti?

Qua non siamo più al tipo che indica la luna e gli guardano il dito. Qua si indica la luna e si guarda l'alluce del piede. Si pensa che con la forma si ottenga un ottimo gioco, quando in sto gioco manca un'IA decente, manca la parte tattica, mancano alcuni comandi, manca un sacco di roba.

E qua ci si sofferma sulle solite animazioni e sui micromovimenti. Konami fa bene a fare quello che fa allora, visto che vi incantate a guardare due animazioni in un contesto desolante. Ma speriamo proprio che 2K o chi per loro non prendano esempio da Konami, perchè se devono preferire la forma alla sostanza allora mi sa che ci ritroviamo con un eFootball 2.0: non tanto bello da vedere, e ancora meno bello da giocare al di fuori dell'unica modalità presente.

"E' na c@zz di locura Renè, se l'acchiappi hai vinto"

Concordo con te, ma capisco anche cosa volesse dire @Lucawe11 , cioè sottolineare che comunque qualcosa di buono, soprattutto sul campo c'è, e non è solo per le animazione ma per la fisica e l'insieme del tutto. Ok.

Il problema vero è che dovremmo insegnare a quasi tutte le software house come rilasciare dei giochi completi e come rispettare il consumatore finale...si...se non fossimo noi consumatori poi a mandare tutto a putt@ne, perchè vogliamo tutto e subito e cugghiuniare online, e allora vogliamo subito le alpha/beta, paghiamo per degli early access, ci stanno bene, gli abbonamenti, le microtransazioni o i giochi tagliati restituiti come DLC...

insomma, ci sono tanti problemi in generale, e la maggior parte li abbiamo accolti a braccia aperte e applausi scroscianti

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
raga... ho spostato un botto di messaggi (solo nelle ultime due pagine) che parlavano di gameplay...
indovinate dove son finiti? nel topic del gameplay

se ce ne fosse bisogno:
- topic notizie, immagini, video... tutto ciò che concerne le notizie, speranze, rumors, indiscrezioni (ed immagini e video son riferiti a ciò, non video gameplay)
- topic gameplay. tutto ciò che succede in campo, con video, immagini, analisi, confronti e tutto ciò che concerne il gameplay

dai che non è difficile postare nei topic giusti : )

raga... ho spostato un botto di messaggi (solo nelle ultime due pagine) che parlavano di gameplay...
indovinate dove son finiti? nel topic del gameplay

se ce ne fosse bisogno:
- topic notizie, immagini, video... tutto ciò che concerne le notizie, speranze, rumors, indiscrezioni (ed immagini e video son riferiti a ciò, non video gameplay)
- topic gameplay. tutto ciò che succede in campo, con video, immagini, analisi, confronti e tutto ciò che concerne il gameplay

dai che non è difficile postare nei topic giusti : )
Fede, so ragaaaaazzi cit.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,519
Ultimo utente registrato
bra88skycom

Utenti online