eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Football Kingdom però per essere una tech demo era tantissima roba. Ci gioco ogni tanto sull'emulatore PS2.

Secondo me è un gigantesco what if dei calcistici, se avessero continuato con un gioco completo secondo me avrebbero raggiunto PES.

Poi la fisica delle reti era fenomenale
A sentire qualcuno di voi lo presi poco tempo fa su eBay per ps3, giuro, una roba raccapricciante, si’ quello con nakamura in copertina ,a parte la fisica della rete ben fatta, praticamente è una copia spudorata degli iss di Osaka, ( l’ altra casa di konami ) ma meno bello da giocare
Purtroppo a certi giochi ci legano i ricordi dei tempi che furono e oggi la nostra mente continua a metterli a fuoco come mezzi capolavori senza rendersi con che con gli anni sono stati surclassati anche da giochi che oggi critichiamo a spada tratta

Ultima modifica:
A sentire qualcuno di voi lo presi poco tempo fa su eBay per ps3, giuro, una roba raccapricciante, si’ quello con nakamura in copertina ,a parte la fisica della rete ben fatta, praticamente è una copia spudorata degli iss di Osaka, ( l’ altra casa di konami ) ma meno bello da giocare
Purtroppo a certi giochi ci legano i ricordi dei tempi che furono e oggi la nostra mente continua a metterli a fuoco come mezzi capolavori senza rendersi con che con gli anni sono stati surclassati anche da giochi che oggi critichiamo a spada tratta
Non sono d'accordo .
FK è davvero il piu grande rimpianto di quegli anni, e ricordiamoci che si trattava del primo capitolo.
Non ho mai capito perchè abbiamo interrotto lo sviluppo.
Usciva tanta feccia in quegli anni e non c'era ancora il duopolio EA-KONAMI che avrebbe potuto scoraggiare chiunque.

Non sono d'accordo .
FK è davvero il piu grande rimpianto di quegli anni, e ricordiamoci che si trattava del primo capitolo.
Usciva tanta feccia in quegli anni e non c'era ancora il duopolio EA-KONAMI che avrebbe potuto scoraggiare chiunque.

forse fu proprio questa la causa.

Magari un bel giorno a casa NAMCO bussò la sig.na Konami e le disse: "Senti cara... parliamone un attimo..."

1) Ha parlato di "simulazione", e secondo me l'unica software house che non rischia di farsi veramente male prendendo una licenza così grossa affacciandosi sul mercato contro un competitor come EA, è 2K Sports
2) Da giocatore console(perlopiù offline nelle modalità "carriera allenatore"), ho paura che si verifichi un "bagno di sangue" per quanto riguarda le licenze, spero vivamente che la strategia per dominare sulle altre compagnie del tipo "firmiamo X contratti di esclusività con i top club" non si inasprisca ulteriormente.

• Mi piace
Reazioni: Daz e Gkp81

1) Ha parlato di "simulazione", e secondo me l'unica software house che non rischia di farsi veramente male prendendo una licenza così grossa affacciandosi sul mercato contro un competitor come EA, è 2K Sports
2) Da giocatore console(perlopiù offline nelle modalità "carriera allenatore"), ho paura che si verifichi un "bagno di sangue" per quanto riguarda le licenze, spero vivamente che la strategia per dominare sulle altre compagnie del tipo "firmiamo X contratti di esclusività con i top club" non si inasprisca ulteriormente.
A detta sua già da un anno dovevamo giocare a Fifa24. Il giornalista del NY Times che cura la pagina sportiva,e che già scrisse dello sviluppo del nuovo videogioco di calcio, lo ha indicato come persona con un ego grande tanto quanto le balle che spara. Probabilmente il gioco si farà,ma prendete con le pinze le parole che escono dalla bocca di questo personaggio. Diverse leghe Uefa hanno l'esclusiva con EA,la Fifa può mettere i mondiali,o toglierli ad altri.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Non sono d'accordo .
Dai Nam, ci ho giocato poco fa, ancora una volta x curiosità,forse per l epoca poteva piacere ai ragazzini ma oggi lo trovo ingiocabile e con animazioni repellenti, poi ragazzi vabbè, non mi prolungo più su l’argomento, ma già ISS 2002 di Osaka e’nettamente superiore
Per me il gioco che doveva avere un seguito su console come detto, a parte PES e’ uno soltanto, Virtua Striker , anche quello per gamecube, che ho, era bello bello

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74

Konami ormai se ne è tirata fuori. Le licenze che possiede da anni neanche le sfrutta come dovrebbe. Licenze di intere squadre di campionati come quello francese, turco, brasiliano, giapponese ecc. "buttate" nel gabinetto solo per sfruttare carte giocatori, invece di elaborare contenuti nuovi a pagamento come campionati, tornei o coppe offline.
Ricordo quando avevano la licenza della champions league con Pes dove veniva sfruttata in maniera becera e parziale, finalmente poi acquisita in maniera definitiva da Ea e adoperata come cristo comanda.

Se ef dovesse continuare sulla strada del DT anche nei prossimi anni come credo che sarà, spero che allora che le licenze più importanti vadano altrove, in modo da avere per noi un gioco completo sotto ogni punto di vista.
La speranza è che realizzino un gioco realistico anche nel rettangolo verde, in maniera da soddisfare ognuno di noi.

No non vale l avatar, ma vale anche l avatar.
Nel ottobre 2021 io e te abbiamo avuto un confronto.
Dove io dicevo che Pes21 era il gioco più bello mai uscito.
Tua risposta, e se vuoi la posto.
Mi dicevi che Pes21 era obsoleto con meccaniche sul tappeto verde antiquate, mi dicevi che pure Fifa22 faceva respirare nex gen. Con animazioni ben superiori al gioco Konami.
E in più davi dell incompetente a @tarassato xchè tutti dicevamo che EF era na ciofeca.Tu vedevi un evoluzione netta sia nei movimenti sia nella libertà di controllo.
Noi non capivamo le dinamiche Konami e che entro fine 2021 sarebbe uscita la versione definitiva con una Master rivisitata.
Sempre secondo te Konami era in ritardo sui tempi ed era una cosa oggettiva che eravamo davanti al gioco del futuro.
Dopo 15 GG dal tuo post. Konami ha ritirato il gioco fino al 12 aprile 2022, subissata dal 98% di critiche.
Il 2% che apprezzava il gioco erano,tu, @Lele74 e indovina il terzo? @Lucawe11 che già nel lontano 2021 vedeva i microtocchi all interno del cerchietto colorato.
Anche allora il tuo era un dato oggettivo.
Mentre quello degli allora 150 utenti di media collegati al forum era un dato soggettivo.
P.s 150 utenti collegati fissi, pagine e pagine di post, interventi e domande su come istallare il Fo.
Nomi come ninosbagif, deliux ecc.
Ora 20 utenti di media max.
Questo è un dato Oggettivo che fa riflettere su come Konami ha fatto cambiare abitudini alle persone.
Capisco la noia del gioco e dei pochi spunti che hai, però Io ancora devo capire se citi il mio nome per denigrazione-aggressione o magari semplicemente per rafforzare i tuoi discorsi un pò così, senza capo né coda citando e screditando gli altri come @Lucawe11 e @FabioPes

Che poi ti è stato risposto più volte su questo argomento anche da altri e in maniera molto esaustiva, ma continui lostesso imperterrito ad ignorarli.
A questo punto mi chiedo se davvero sia necessario ed efficace il tasto ignora dei tuoi contenuti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FabioPes
Konami ormai se ne è tirata fuori. Le licenze che possiede da anni neanche le sfrutta come dovrebbe. Licenze di intere squadre di campionati come quello francese, turco, brasiliano, giapponese ecc. "buttate" nel gabinetto solo per sfruttare carte giocatori, invece di elaborare contenuti nuovi a pagamento come campionati, tornei o coppe offline.
Ricordo quando avevano la licenza della champions league con Pes dove veniva sfruttata in maniera becera e parziale, finalmente poi acquisita in maniera definitiva da Ea e adoperata come cristo comanda.

Se ef dovesse continuare sulla strada del DT anche nei prossimi anni come credo che sarà, spero che allora che le licenze più importanti vadano altrove, in modo da avere per noi un gioco completo sotto ogni punto di vista.
La speranza è che realizzino un gioco realistico anche nel rettangolo verde, in maniera da soddisfare ognuno di noi.
secondo me vedremo le licenze formato spezzatino, l’unica è sperare che esca sto fifa 2k25 o 2k26 e che 2k sports permetta di editare il tutto via community come ad oggi permette in nba 2k.

Siamo ormai alla conclusione della stagione calcistica, stasera con la finale di Wembley si scriverà un'altra pagina di storia e ci si concentrera' tutti verso Euro 24..
Tirando le somme su ef24 io vi dico che mi sono divertito come nei tempi di pes 21 e la mia non è una sensazione soggettiva ma pienamente oggettiva (più di 800 ore di gioco cifre appunto che solo con pes 21 ho toccato)
Le variabili chiave per me sono state le seguenti:

-Tornei con squadre autentiche organizzati da @FraCast86 dove ho avuto l opportunità lato umano di conoscere tantissima nuova gente e di risentire l adrenalina delle ufficiali

-passare in full manual e godere appieno del gameplay konami

-seppur in maniera ridotta (rispetto alle partite giocate online) cito anche 2 MyLeague fatte con Bologna e Totthenam molto divertenti

-dopo vari test ho trovato alla fine la telecamera che mi soddisfa di più soprattutto lato grafica (personalizza 5 1 6)

Io spero tanto che konami abbia un sistema dove verifichi le modalità utilizzate nel gioco dagli utenti poiché in questa stagione non ho fatto nessuna partita nel dream team (e se ci pensate sulla base di questa configurazione per me è rimasto il solito my club a cui non accedevo mai)

Per quello fornito quest'anno (tra l altro gratis) il mio voto è 8: con un gameplay migliore attualmente e con la sfida di adeguarsi al ct autentico di ogni squadra nei tornei il gioco è stato sicuramente un passo avanti rispetto al passato e se considero questo come una base basterebbe anche un qualcosina in più in ef25 per continuare a divertirci

Si stanno concentrando molto sui giocatori...ora capisco perchè hanno inserito tantissimi giocatori con il volto...roba che Konami non ha mai realizzato in precedenza...tutto torna ora.

Siamo ormai alla conclusione della stagione calcistica, stasera con la finale di Wembley si scriverà un'altra pagina di storia e ci si concentrera' tutti verso Euro 24..
Tirando le somme su ef24 io vi dico che mi sono divertito come nei tempi di pes 21 e la mia non è una sensazione soggettiva ma pienamente oggettiva (più di 800 ore di gioco cifre appunto che solo con pes 21 ho toccato)

-Tornei con squadre autentiche organizzati da @FraCast86 dove ho avuto l opportunità lato umano di conoscere tantissima nuova gente e di risentire l adrenalina delle ufficiali

-seppur in maniera ridotta (rispetto alle partite giocate online) cito anche 2 MyLeague fatte con Bologna e Totthenam molto divertenti

-dopo vari test ho trovato alla fine la telecamera che mi soddisfa di più soprattutto lato grafica (personalizza 5 1 6)

Io spero tanto che konami abbia un sistema dove verifichi le modalità utilizzate nel gioco dagli utenti poiché in questa stagione non ho fatto nessuna partita nel dream team (e se ci pensate sulla base di questa configurazione per me è rimasto il solito my club a cui non accedevo mai)

Per quello fornito quest'anno (tra l altro gratis) il mio voto è 8: con un gameplay migliore attualmente e con la sfida di adeguarsi al ct autentico di ogni squadra nei tornei il gioco è stato sicuramente un passo avanti rispetto al passato e se considero questo come una base basterebbe anche un qualcosina in più in ef25 per continuare a divertirci

Beato te che ti sei divertito.
Per i miei gusti attualmente il voto è un bel 2, visto che mi ha "costretto" a continuare per l'ennesimo anno con PES21 (che sebbene mi piaccia lo gioco ormai saltuariamente).
Speriamo che tra EA, 2k e Konami, tutte (o almeno una!) offrano bei prodotti completi che soddisfino un po' tutti.
Purtroppo ho paura che si trasformi solo in una guerra di licenze, il tutto a danno di noi utenti se non viene rilasciato un editor corposo.
Vedremo, ma se l'offerta Konami resta questa (o poco più, visto le news che sono state riportate qui) virerò su altri giochi calcistici con mio sommo dispiacere visto che l'ultimo titolo calcistico non-Konami che ho giocato assiduamente è stato FIFA Road To World Cup 98.

Si stanno concentrando molto sui giocatori...ora capisco perchè hanno inserito tantissimi giocatori con il volto...roba che Konami non ha mai realizzato in precedenza...tutto torna ora.
a proposito ho scaricato il f.o base di editemos pes.. peró per quanto concerne la a è lacunoso. sono sud-americani loro?

Sono molto d'accordo, aggiungo che non era scontato che Konami concentrasse degli sforzi di miglioramento sul GP a discapito di un sistema pay to win che avrebbe generato solo lo sviluppo sul mobile e sulle transazioni. I progressi si vedono, possono non bastare, saranno ancora insufficienti per molti ma dal mio punto di vista i risultanti a due anni dall'uscita sono più che positivi. I paragoni con la concorrenza se si fanno servono per avere un paragone di confronto e se lo guardiamo all'opera in campo questo EF mi risulta aver ritrovato l'anima dei PES migliori. Sono curioso di vedere se il 25 sarà in linea con questo percorso, per me i punti da migliorare si concentrano nella fisica del pallone, nelle maggiori animazioni (che anche adesso sono implementate quasi oserei dire settimanalmente), nella gestione dei contrasti di gioco e del comparto tattico (magari qualche ritorno al team mate control...). Lato opzioni sarà già contento di avere il minutaggio sbloccato e tutte le squadre disponibili nelle partite autentiche.

a proposito ho scaricato il f.o base di editemos pes.. peró per quanto concerne la a è lacunoso. sono sud-americani loro?
Si, diciamo che hanno tanti aiuti dietro per quanto concerne la creazione di un FO, mentre io ho avuto solo una persona di fianco per due edizioni(e hanno fatto un lavoro sontuoso), mentre lo quest'anno avevo praticamente fatto tutto da solo...

Ultima modifica:
Si, diciamo che hanno tanti aiuti dietro per quanto concerne la creazione di un FO, mentre io ho avuto solo una persona di fianco per due edizioni, mentre lo quest'anno avevo praticamente fatto tutto da solo...
Secondo me però se ci collabori (magari passando loro i tuoi ted delle squadre di a e b) può uscire qualcosa di interessante.
così tu non devi spaccarti il culo..ti occupi solo del calcio italiano (che fuori dall’Italia come vedi è snobbato).

Fa piacere per te che ti sei divertito, ma....

1) se uno non fa i tornei? I motivi per cui non li faccio li avevo spiegati ma, SOPRATTUTTO, io sono su XBOX. Dove è il cross platform ((sbandierato da Konami come eccellenza di EFootball) che doveva esserci addirittura con gli smartphone?

2) come a tutti quando si passa al fullmanual in maniera convinta, si è spalancato un mondo nuovo. Ma se avessi giocato full manual anche a Pes ti saresti accorto di come la situazione sia peggiorata, sia per la scarsa "consapevolezza" dei giocatori nelle situazioni appena meno "lineari" (basta un passaggio mezzo metro dietro perchè il giocatore sembri non rendersene conto, la differenza con Pes è clamorosa in questi aspetti) sia per problemi con il cursore in situazioni simili (che poi penso che siano collegate).
Giocando contro utenti reali anche loro in manuale credo che questi difetti siano molto meno evidenti essendo entrambi nella stessa situazione (e, probabilmente, si è anche più presi dalla partita e si guardano meno certe cose).

3) ora, due MyLeague anche facendo campionati da 20 squadre sono 76 partite da 10 minuti. Anche senza considerare tutti i difetti di quella modalità di cui abbiamo tutti parlato, direi che per te è stato qualcosa di contorno, da giochicchiare quando non si aveva niente di meglio da fare. In qualsiasi annata in cui il gioco mi piaceva sono sempre arrivato attorno al migliaio di partite, spesso da 15 minuti e, negli ultimi anni, da 20.
Alla stessa MyLeague ho fatto almeno 200 partire quest'anno.

4) beh, provare e trovare telecamere che ci soddisfano ho sempre scritto che è fondamentale anche per dare longevità ai giochi. Ti auguro che non ti capiti come a me, che anche dopo aver trovato quella che penso migliore mi metto a fare prove per trovare ancora qualcosa di meglio. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,055
Ultimo utente registrato
wayneoz16