eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quanto è esemplare che invece di parlare di EF e delle sue novità, stiamo rivangando una storia di vecchi calcistici, ed effettivamente, quanti ne esistevano...un botto...

Credo di poter essere, senza alcun orgoglio, uno dei più vecchi, tant'è che giocavo sull'Intellivision a NASL SOCCER

Maroooooò

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder e Gkp81
Quanto è esemplare che invece di parlare di EF e delle sue novità, stiamo rivangando una storia di vecchi calcistici, ed effettivamente, quanti ne esistevano...un botto...

Credo di poter essere, senza alcun orgoglio, uno dei più vecchi, tant'è che giocavo sull'Intellivision a NASL SOCCER

Maroooooò
vedo animazioni più realistiche di certi video EF presenti in rete XD

Per poi ritornare ad eFootball dicendo

"Eh ma il gameplay Konami non ha eguali, mi diverto con il mio Atletico e intanto aspetterò eFootball 2026 per vedere lato offline cosa porterà" cit.

direi che è una cosa assolutamente legittima.
ognuno ha i suoi gusti e priorità, che non è che son diversi dai propri son sbagliati eh : )
il mondo è bello perchè vario... ma concordo al 100% con Luca che sto gioco ha tanti difetti, milioni di mancanze e tutto quello che volete, ma sul rettangolo verde come giocabilità al momento non c'è assolutamente di meglio sul mercato...

Maroooooò

io il primo calcistico è stato questo su msx... fatto da konami tra l'altro (non lo ricordavo)

direi che è una cosa assolutamente legittima.
ognuno ha i suoi gusti e priorità, che non è che son diversi dai propri son sbagliati eh : )
il mondo è bello perchè vario... ma concordo al 100% con Luca che sto gioco ha tanti difetti, milioni di mancanze e tutto quello che volete, ma sul rettangolo verde come giocabilità al momento non c'è assolutamente di meglio sul mercato...

Fede e' il concetto e la ripetitività dei suoi pensieri.

Non gliene faccio una colpa, ma siam 5 anni che sento dirgli "attendo fiducioso il prossimo anno per l'offline, altrimenti mi butto su altri titoli"

Tanto sappiamo sempre come va a finire

• Mi piace
Reazioni: marcicella
eh ma zii... non ci sono notizie... se non si fanno ipotesi/speranze tanto vale chiudere la sezione che tanto di notizie certe non ne escono più... : )

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Per me? N no, te lo dice la storia Adelmo
Fifa
Bomba 98
Actua soccer
Libero grande
This is football
Adidas power Soccer
David Beckham soccer
Viva football
Pure football
Virtual pro football
Uefa Champions League
Ronaldo V Football
ISS Osaka
Football Kingdom
UFL
E’ la storia che te lo dice non dei fanboy, mica hanno pareggiato PES, neppure uno lontanamente
La storia? Su quale libro di testo x scuole elementari, medie ecc.....
Io non ho mai letto da nessuna parte sto paragrafo di storia dove dice che Konami ha sfornato il miglior gioco. Inoltre ci sono 24 Mln di utenti di media che già preferiscono EA.
Prego di riformulare il concetto che dovrebbe iniziare così.
PER ME....

• Mi piace
Reazioni: Bale
Se dovesse arrivare sono quasi certo che sarà una delusione e risponderà a tutti quelli che in questi anni hanno invocato 2K per un gioco di calcio con la c maiuscola,senza rendersi conto che non per forza chi è stato capace di fare un gioco sul basket decente possa fare lo stesso con un gioco sul calcio, per di più al primo tentativo :)
In trepidante attesa del tanto anelato gioco di calcio 2K

PES RIP in pace che sta per arrivare 2K a darti un degno successore

Già immagino burattini di legno pattinare in un campo di calcio con animazioni scattose e fisica oscena

Una sola ne è stata capace in decenni e purtroppo non avrà successori all’altezza
Anche io la penso come te , in 1 anno non possono riprogrammare tutte le animazioni gameplay e tutte le meccaniche di gioco , Fifa 2k non sarà altro che Fifa 25 solito gioco imbarazzante che può sembrare anche un grande gioco fino a quando l'arbitro non dà il fischio d'inizio , a meno che di un miracolo ma la vedo come un utopia.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Dipende tutto da Konami … se cambiano idea sul progetto … loro un gioco di calcio che ti fa respirare l erba in campo e il pallone calciato lo sanno fare e bene … ma io mi chiedo perché non ci provano … dlc master … 50€ … ne vendono milioni … poi vedi che in tal caso anche IA e gameplay avrebbero un miglioramento…ormai tutta la vecchia guardia (offline) non gioca più … ma stiam parlando di milioni di utenti … pure io … ti pare che in 15gg gioco 3 partite??? Io 3 partite minimo le giocavo in 1 sera … in 15gg ero capace di finire una stagione di master
L'unica salvezza di ritrovarci un Pes sarebbe mettere sul mercato 2 prodotti , uno gratuito basato sul Dreams Team dove puoi comprare qualsiasi giocatore fare una super squadra con super giocatori ritmo in game frenetico puntando quindi all arcade, con quasi zero modalità come del resto abbiamo visto in questa edizione . L'altro prodotto invece a pagamento dove si deve giocare solo con le squadre autentiche , ritmo di gioco e giocabilità reale o più vicino possibile alla simulazione , file option dove posso creare competizioni , coppe , campionati, filtri online i quali ho sempre sognato invano dove le squadre a 5 stelle ad esempio possono incontrare al massimo una squadra da 4 stelle, mentre una di 3 può incontrare una di 3 o 2 e via dicendo , questa sarebbe la svolta dove finalmente ognuno verrebbe appagato avendo la scelta di che prodotto giocarsi. Konami ascoltaci .

Per chiunque capisca un po’ di calcio Fifa, non si è mai lontanamente avvicinato al miglior PES di sempre, la versione finale di 20anni d’evoluzione, ovvero il 21, non mi riferisco ai contenuti, che poi sono parte delle maggiori vendite di Fifa rispetto PES, oltre il marketing, la moda, ecc, ma al gameplay, alla simulazione, alla creazione delle movenze di quel calciatore sul campo. Non ci sarà scritto su un libro di storia ( in realtà lo si trova su google quando si digita “ classifica del 10 migliori giochi di calcio di sempre “ ma vabbè) , ma è un fatto oggettivo, mica soggettivo, quindi in questo caso quel “ per me” lo trovo alquanto fuori luogo

virtua striker era un arcadozzo con grafica pompatissima per i tempi..imho andava bene per i tempi, ci giocavo da bambino/ragazzino in saletta..
e sega è in tono minore più o meno da un ventennio, tolto football manager..
sei un poco antico :D

sociable Soccer 24 alcuni siti lo danno in uscita su ps5 ad inizio giugno .
ma non figura sullo store di ps5 né tra i giochi prenotabili ne tra quelli in uscita..
quindi è un mistero..
sarei pure interessato qualora ci fossero prospettive concernenti l’editing..

tornando a sega : ci provò a lanciare i propri calcistici su Saturn e Dreamcast ma non andò benissimo.
Ci gioco tutt’oggi ed è ancora la simulazione per eccellenza, i tiri, i dribbling, il peso dei calciatori, nulla e’ così reale su console, poi è chiaro che e’ mancante di player id, di volti foto realistici, dribbling con 200 combinazioni e peli su pube, su questo ti do ragione, ecco perché anelavo di un ipotetico Virtua Striker Sega 2024/25 per le console ng, altro che 2K

Ultima modifica:
Ci gioco tutt’oggi ed è ancora la simulazione per eccellenza, i tiri, i dribbling, il peso dei calciatori, nulla e’ così reale su console, poi è chiaro che e’ mancante di player id, di volti foto realistici, dribbling con 200 combinazioni e peli su pube, su questo ti do ragione, ecco perché anelavo di un ipotetico Virtua Striker Sega 2024/25 per le console ng, altro che 2K
Mi chiedo come un videogioco definito in ogni dove come Arcade possa essere considerato una ”simulazione calcistica“ :rotfl:

@Zonamista° ma d’altra parte sto parlando con uno per cui Guardiola è un miracolato :D

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Per chiunque capisca un po’ di calcio Fifa, non si è mai lontanamente avvicinato al miglior PES di sempre, la versione finale di 20anni d’evoluzione, ovvero il 21, non mi riferisco ai contenuti, che poi sono parte delle maggiori vendite di Fifa rispetto PES, oltre il marketing, la moda, ecc, ma al gameplay, alla simulazione, alla creazione delle movenze di quel calciatore sul campo. Non ci sarà scritto su un libro di storia ( in realtà lo si trova su google quando si digita “ classifica del 10 migliori giochi di calcio di sempre “ ma vabbè) , ma è un fatto oggettivo, mica soggettivo, quindi in questo caso quel “ per me” lo trovo alquanto fuori luogo
Che PES 20221 sia il miglior PES di sempre è un dato soggettivo, mi spiace ma io non la penso così, per me altre edizioni sono state meglio del 2021, che tra l'altro sarebbe il 2020. E parlo della sola era PS3/4.
L'unica salvezza di ritrovarci un Pes sarebbe mettere sul mercato 2 prodotti , uno gratuito basato sul Dreams Team dove puoi comprare qualsiasi giocatore fare una super squadra con super giocatori ritmo in game frenetico puntando quindi all arcade, con quasi zero modalità come del resto abbiamo visto in questa edizione . L'altro prodotto invece a pagamento dove si deve giocare solo con le squadre autentiche , ritmo di gioco e giocabilità reale o più vicino possibile alla simulazione , file option dove posso creare competizioni , coppe , campionati, filtri online i quali ho sempre sognato invano dove le squadre a 5 stelle ad esempio possono incontrare al massimo una squadra da 4 stelle, mentre una di 3 può incontrare una di 3 o 2 e via dicendo , questa sarebbe la svolta dove finalmente ognuno verrebbe appagato avendo la scelta di che prodotto giocarsi. Konami ascoltaci .
Quello che dici già lo avevano, fino a PES 2021. Purtroppo per noi, giocatori prevalentemente offline, EF è una precisa scelta degli sviluppatori.

• Mi piace
Reazioni: louie dogs
Sono i soliti discorsi e non è nemmeno tanto una questione di soggettivo od oggettivo.
Perchè ogni prodotto tecnologico con il tempo migliora in senso assoluto ma non in termini di qualità in relazione alla tecnologia disponibile.
Se prendiamo Pes, probabilmente l'ultimo è stato il migliore in senso assoluto, ma se torniamo ai tempi di ISSPro98 o anche a quelli di Pes6 ci saremmo certamente aspettati molto di più.

Ne dico solo una per i più giovani.
Ai tempi di ISSPro98 internet in Italia quasi non esisteva, mentre a quelli di Pes5 io avevo ancora (e tanti in casa non avevano nemmeno quella) la connessione a consumo con tanto di cavo che collegavi alla presa telefonica e quando usavi internet non potevi usare il telefono.

Poi ci sono i gusti personali, che sono una cosa diversa.

Per me, ad esempio, il migliore è stato Pes2014 pur con i tanti problemi tecnici e le tante mancanze. Lo avessero portato almeno sulle nuove console invece di fare un gioco del genere solo all'ultimo anno di una generazione....scelta incomprensibile come tante di Konami, non certo solo negli ultimi anni.

• Mi piace
Reazioni: Bale e ramses
io vi rispetto, sia ben chiaro, ma non si può sempre parlare del passato..
la nostalgia è un quid che imho va centellinato altrimenti diventa un vizio..

vediamo più che altro se 2k sports ci comunicherà qualcosa a breve (per quanto concerne un Fifa 2k25 o 2k26) e se usciranno a stretto giro ufl e sociable soccer 24 su console.

Detto da un utente chiamato Fabio Pes e con avatar la formazione della ML è un dato soggettivo.
Come nel lontano 2021 c'erano in questo forum 3 utenti che decretevano la prima versione di EF la migliore simulazione mai uscita.
E decantavano in modo oggettivo la loro valutazione.
Versione di EF poi ritirata fino ad Aprile.
Purtroppo ci sono utenti che dall' alto del proprio sapere si elevano come decantatori di verità assolute.
E te lo dice uno che la pensa come te, ma non ha la supponenza di fare prevalere la propria idea come un qualcosa di oggettivo.

io vi rispetto, sia ben chiaro, ma non si può sempre parlare del passato..
la nostalgia è un quid che imho va centellinato altrimenti diventa un vizio..

vediamo più che altro se 2k sports ci comunicherà qualcosa a breve (per quanto concerne un Fifa 2k25 o 2k26) e se usciranno a stretto giro ufl e sociable soccer 24 su console.

il problema è che si parla del passato perché il presente è quello che è.

Saremmo tutti ben proiettati verso il futuro se solo ci fosse qualcosa capace di farci guardare a questo in maniera ottimistica (parlo sempre di questo specifico discorso, chiaramente)

• Mi piace
Reazioni: Bale e Gkp81
comunque raga al netto di tutto, per semplice curiosità.

Se volete , ma giusto per amore personale, capire meglio il modo folle di ragionare di Konami, andate in edicola e comprate l'uscita Metal Gear Solid di "Videogiochi leggendari".

Vi posto la cover qui.

La collezione è fatta molto bene e racconta in maniera analitica tutti i dettagli e retroscena dello sviluppo di un videogioco, dall'albore e sino ai giorni nostri. Una chicca per tutti i fan.

Ebbene, leggendo il libro di MGS ho scoperto (o meglio, avuto conferma) di quanto Konami sia miope e incapace ma no da adesso... già dagli anni 90.

SANTO SUBITO quel povero cristo di Hideo che ne ha subite di cotte e di crude, prima di mandarli giustamente affffff

ada3b65c59.jpg

Detto da un utente chiamato Fabio Pes e con avatar la formazione della ML è un dato soggettivo.
Come nel lontano 2021 c'erano in questo forum 3 utenti che decretevano la prima versione di EF la migliore simulazione mai uscita.
E decantavano in modo oggettivo la loro valutazione.
Versione di EF poi ritirata fino ad Aprile.
Purtroppo ci sono utenti che dall' alto del proprio sapere si elevano come decantatori di verità assolute.
E te lo dice uno che la pensa come te, ma non ha la supponenza di fare prevalere la propria idea come un qualcosa di oggettivo.
E stranamente uno di quei 3 di cui parli, indovina di chi era?? :D
Vabbè ha il personaggio del Bastian Contrario, basta che ogni tanto fai un salto nel topic Bar dello Sport e ne leggerai di fesserie che scrive :rotfl:
Non parliamo poi della sua crociata contro Elden Ring, fatta appositamente per portare avanti, appunto il suo personaggio e dove la soggettività va a farsi benedire LOL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,079
Ultimo utente registrato
icm88com1