il problema è il ratio di drop, nel senso: è vero che è meglio avere un solo giocatore per ottimizzare l'eredità, ma...quel giocatore è il più produttivo delle skill utili?
non c'è nessuna statistica affidabile, magari sono solo sensazioni o fortuna di chi pesca, ma, sulla base di questo poco: lombardi fa pescare con sufficiente frequenza le skill più richieste tipo doppio tocco o passaggio di prima?
tu puoi fornire una statistica in questo senso, io posso fornirla su perico e dire che "colcazzo che esce passaggio di prima", ne ho girati 150 un mese fa e ne è uscito uno.
quindi, se qualcuno che usa lombardi o altro con la stessa frequenza con cui io ho usato perico, mi confermasse che con quel giocatore, esce un passaggio di prima ogni tot tentativi, io passerei volentieri a lui o altro droppatore, tanto ho 100 perico con tutte le altre skill in magazzino.
pertanto , il sondaggio da fare qui, per appurare se si tratti di leggende metropolitane o c'è un fondo statistico, è:
"che giocatore usate e cosa pescate con maggiore/minore frequenza" o magari direttamente "con chi raccattate doppio/pass prima?"
non so se mi spiego.