Elden Ring

Vnz83

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Più che altro non ho capito se ha dimestichezza con gli open-world.
In giochi del genere ritengo che la missione principale vada quasi tralasciata e si debba esplorare tutto in maniera piuttosto sistematica.
Questo per non perdersi la maggior parte di quello che il gioco offre,
Ma non è tanto questione di open world, che poi dipende molto da come lo approcci: alcuni si fanno prima tutta la quest principale e poi si tengono le secondarie per dopo.
Più che altro, se penso a The Witcher, per dire, ricordo che potevi fare quel che volevi, ma c'erano degli indicatori di colore diverso a seconda del fatto che ti trovassi di fronte a nemici che un quel momento erano nettamente più forti di te.
Qui invece si va per tentativi: il problema è che spesso mi incaponisco. Inoltre, un'altra cosa che ho notato e che ha riportato pure Raiden (il tipo di pleyer inside) è che con Torrente riesci a sfrecciare un po' ovunque senza doverti guadagnare la mappa metro per metro. All'inizio ho sfruttato molto questa cosa e mi sono aperti orizzonti forse un po' troppo presto rispetto a come sarebbero dovute andare le cose.
 
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Vnz83

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19 Gennaio 2024
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Raya Lucaria ti ho ribaltata per aria!

Allora, i maghi con la faccia da babbi non sono stati un problema: mi è bastato livellare un attimo sulla tempra per avere abbastanza vigore per azzerare le distanze e falciarli.

Non ho perso comunque l'occasione di perlustrare parecchio e livellare ulteriormente.

Sono arrivato da Rennala la prima volta e mi son fatto fregare: ho perso tempo coi suoi cloni e non ho capito subito come farla uscire dalla sua bolla d'oro, in realtà come fare me l'ha suggerito mia moglie lol :D ma al secondo tentativo non ha avuto scampo. Forse ero over livellato, ma mi ha impegnato di più il cavaliere che si incontra poco prima.
Ho rischiato ad un tratto per un problema di puntamento e videocamera, ma ce l'ho fatta.

Adesso sto battendo il maniero di Caria. Lì, dopo una sezione con dei lupi più gagliardi rispetto ai soliti, c'è un gigante che mi dà filo da torcere. Più avanti ho trovato un laghetto (dopo quello, se non sbaglio, perché poi mi sono un po' perso prendendo altre strade) e in fondo ho visto una nebbia d'oro: ci sono arrivato un po' cotto e a secco di fiasche, quindi ho rimandato alla prossima sessione.

Ho comunque recuperato l'armatura cariana: questa è bella (fosse rossa sarebbe perfetta) ma rispetto a quella del cavaliere esule che ho addosso ha delle stats pietose: l'ho provata e in effetti il damage output è aumentato non poco. È vero che sono molto più rapido, ma in zone più dure, boh, forse preferisco la maggior protezione.
Mi sa che, al momento, mi devo accontentare di aver l'aspetto di uno scappato di casa.

In compenso ho potenziato l'ascia di Godrick e lo scudo del cuculo. Devo dare una bella livellato alla destrezza e ancora alla tempra per reggere meglio il peso, ma poi ci siamo.
 

Vnz83

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Ritorno a rompervi le balle con una domanda: ho visto che la progressione livello per livello non è sempre costante. A volte crescono più attributi e altre volte solo pochi. Ora sono a livello 84 e da qualche livello se alzo la forza si alza solo la forza dell'arma nella mano destra ma al secondo slot. Perché?

Io nella destra tengo l'ascia di Godrick, che è diventata la mia arma principale e nel secondo slot la torcia, per quando sono al buio pesto.
Ho "risolto" spostando l'ascia allo slot 2 e in effetti mi sembra di menare più forte (sto sperimentando con quei cagnacci bipedi che ci sono a Caelid, lì stordisco con più facilità).

Tutto regolare? Perché non cresce la forza nello slot 1?

Magari è una stupidata eh, solo per capire.
 

the elder

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Ritorno a rompervi le balle con una domanda: ho visto che la progressione livello per livello non è sempre costante. A volte crescono più attributi e altre volte solo pochi. Ora sono a livello 84 e da qualche livello se alzo la forza si alza solo la forza dell'arma nella mano destra ma al secondo slot. Perché?

Io nella destra tengo l'ascia di Godrick, che è diventata la mia arma principale e nel secondo slot la torcia, per quando sono al buio pesto.
Ho "risolto" spostando l'ascia allo slot 2 e in effetti mi sembra di menare più forte (sto sperimentando con quei cagnacci bipedi che ci sono a Caelid, lì stordisco con più facilità).

Tutto regolare? Perché non cresce la forza nello slot 1?

Magari è una stupidata eh, solo per capire.
Domani ti rispondo più accuratamente, ma comunque per avere luce nei dungeon oltre ad eventuali magie la cosa migliore è comprare una lanterna da qualche mercante e poi metterla in uno degli slot come, penso, fai per gli spiriti da evocare.
In pratica la attivi quando ti serve ma non ti occupa una mano.
Quindi a quel punto puoi o usare l'arma a due mani o magari usare uno scudo.
 
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Vnz83

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19 Gennaio 2024
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Comunque nel mentre sto facendo la quest di Ranni.
Ora, premesso che non ho tutto sto tempo di giocare e che per i miei standard mi ci sto chiudendo parecchio con sto gioco, ma ammetto che mi sto guardando una "guida" sul tubo. Ma come si fa senza, scusate?
Sarà che non sono abituato ai souls, ma la vedo dura, dura, dura capire ogni passaggio senza sbirciare una guida.
 

Tidus63

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Sarà che non sono abituato ai souls, ma la vedo dura, dura, dura capire ogni passaggio senza sbirciare una guida.
Pensa che, nonostante tutto, gira e rigira se ne viene capo, anche senza guida; quest'ultima è la via più spiccia per raggiungere un obbiettivo, ma ti toglie la sorpresa.
Poi ci sono giochi come Dragon's Dogma 2 in cui le quest si sputtanano da sole, anche senza un motivo, o per avere atteso troppo tempo o essere andato troppo avanti con l'esplorazione, anche se in quest'ultimo caso non hai anticipato o bruciato nulla riguardo quelle in sospeso.
Per farti un esempio, in Dragon's l'oracolo mi dice che per portar avanti una quest devo andare nella città X e resuscitare tizio Y. Ci vado, mi reco al cimitero, ma nella lista dei deceduti lui non c'è!!! E non ho altro modo di completarla! E poi come è morto??? Chi l'ha ucciso??? Dove c...o si trova il cadavere? Devo esplorare tutto il continente, metro per metro????
E vogliamo parlare del fatto che per una porta non scoperta, durante una missione del tubo, mi precludo tutto il resto??? Anche se ci torni! Oppure che manco son riuscito ad avere una "romance" con chiunque, nemmeno con una certa Ulrika, soltanto perché avrei dovuto anche fare una cosa, salvo non sapere quando e dove farla? Che dovevo fare? Seguire Youtube, spoilerarmi tutto in Rete????
O la quest dell' arciere elfico, in cui devo salvare sua sorella, portandola in braccio fuori dalla grotta: incespico, mi cade e mi attaccano???? Anche lì riparto dalla locanda perché nel mentre tutto è sovrascritto?????
Senza contare in città contro un drago, nel marasma, con un casino di NPC, che anche loro lo attaccano, ne colpisci per sbaglio uno e li hai tutto contro???? Allora ricarichi dalla locanda ed hai perso ore di gioco o quest ultimate???? Io l'ho mandato a fanc...lo ed ho smesso di giocarci!
Tutta questa pappardella per dirti: Elden Ring è un enigma (non ci si capisce un c...o narrativamente), ma qualunque cosa tu faccia trovi sempre il bandolo della matassa per proseguire e completare. Dragon's no...devi avere una guida o ti perdi per strada pezzi di quest che ti impediscono di portarle a termine: che non sono nemmeno esaltanti, ma allora che ci giochi a fare? A livellare e basta?
 
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Comunque nel mentre sto facendo la quest di Ranni.
Ora, premesso che non ho tutto sto tempo di giocare e che per i miei standard mi ci sto chiudendo parecchio con sto gioco, ma ammetto che mi sto guardando una "guida" sul tubo. Ma come si fa senza, scusate?
Sarà che non sono abituato ai souls, ma la vedo dura, dura, dura capire ogni passaggio senza sbirciare una guida.
Diciamo che se vuoi fare "tutto" senza guide è, a mio, parere, impossibile.
Ma non parlo solo delle quest.
Prendiamo i cavalieri notturni.
Ce ne sono, se non ricordo male, 7 più 2 in coppia.
Come fai a sapere dove trovarli? Non basta esplorare tutto, devi essere nel punto giusto di notte.
Alcuni compaiono in punti dove ci sono dei normali cavalieri di giorno, ma non tutti.
Ancora peggio i gli uccelli della morte e gli uccelli del rito della morte. Anche questi mi pare 8 in tutto, compaiono di notte (ma dove?) eccetto (vado sempre a memoria) uno che appare comunque anche di giorno in un punto preciso e non mi pare si possa evitare anche volendo.
Ti ho citato le prime cose che mi sono venute in mente, probabilmente ce ne sono tante altre.

Per le quest secondarie diciamo che girando e rigirando ovunque puoi probabilmente riuscire a farle senza guide, ma, tornando al solito discorso, devi veramente andare ovunque, magari tornare in certi punti, capire e ricordare qualsiasi piccolo e oscuro indizio il gioco ti possa dare.

P.S. più tardi cerco di scriverti qualcosa su quello che hai chiesto ieri.
 

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A leggere i commenti qui, non sempre perché sono un po’ incasinato in sto periodo, mi rendo sempre più conto di quanto Elden Ring sia un giocone….
una terza run sinceramente non me la sento, non vedo l’ora che arrivi il dlc o_O anche perché’, al netto del poco tempo in sti giorni, non c’è nessun gioco che mi prende particolarmente
 
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A leggere i commenti qui, non sempre perché sono un po’ incasinato in sto periodo, mi rendo sempre più conto di quanto Elden Ring sia un giocone….
una terza run sinceramente non me la sento, non vedo l’ora che arrivi il dlc o_O anche perché’, al netto del poco tempo in sti giorni, non c’è nessun gioco che mi prende particolarmente
Ma è un giocone. ;)
Anche io per mancanza di tempo/voglia/giochi di qualità non ho grandi stimoli.
A dire il vero Baldur's Gate 3 è un altro "giocone" che mi piace anche molto ma non riesco a portare avanti con continuità, forse avrei bisogno di qualcosa di più leggero.

Per cui ogni tanto riparto con una run di Elden Ring, che quasi mai porto fino in fondo, provando build e approcci diversi, in attesa del dlc.
Attualmente sto tentando una build basata sulla fede ma la trovo troppo complicata, almeno nella prima parte del gioco.
 
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@Vnz83 intanto uno screen di dove conviene mettere la lanterna per avere la seconda mano libera.
La lanterna si compra presso uno o due mercanti, il più semplice è quello nella zona occidentale della Penisola del Pianto, dove c'è una spiaggia molto lunga.


Per ciò che riguarda il discorso degli attributi, partendo dalla situazione che descrivi, può essere che per aumentare ulteriormente il danno dell'ascia ti occorrano adesso due punti di forza, mentre la torcia, che fa comunque un danno se usata come arma, in questo momento ne necessiti solo di uno.

Cerco di farti un esempio più chiaro.
Consideriamo solo lo slot della mano destra.
Mettiamo che alterni un'arma da mischia, un arco e un bastone per lanciare magie.
Mettiamo che l'arma da mischia scali principalmente in forza, l'arco in destrezza e il bastone in intelligenza.
Se tu aumenti la forza vedrai aumentare il danno dell'arma da mischia, se aumenti la destrezza quello dell'arco e così via.
Ci sono poi varie possibilità, come armi che scalano in base a due o tre attributi, ma alcuni possono essere più influenti di altri.

Altro discorso è quello dei punti necessari per aumentare il danno o una resistenza.
In rete credo si trovi qualcosa ma, in generale, vado come al solito a memoria, succede una cosa del genere.
Faccio un esempio. Un arma che scala solo in forza.
Fino a che la forza non arriva a 40, ogni punto che gli assegni aumenterà il danno dell'arma di 2 o 3 punti.
Fra forza 40 e forza 70, ogni punto aumenterà il danno di un solo punto.
Oltre il 70 di forza serviranno più punti per aumentare il danno di uno.

Ho messo numeri indicativi, ma giusto per darti un'idea.
In pratica non c'è un vero limite a quanto puoi aumentare una statistica, ma i suoi effetti saranno, in proporzione, minori.
 
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Vnz83

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@the elder grazie maestro!

Appena ho tempo faccio i compiti.
La lanterna soprattutto, potrebbe essere un plus non indifferente.
Conosco il mercante in questione, lo visiterò sicuramente. Ora sono nella sala studio cariana "ribaltata", appena esco me la vado a prendere.
 
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Vnz83

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A leggere i commenti qui, non sempre perché sono un po’ incasinato in sto periodo, mi rendo sempre più conto di quanto Elden Ring sia un giocone….
una terza run sinceramente non me la sento, non vedo l’ora che arrivi il dlc o_O anche perché’, al netto del poco tempo in sti giorni, non c’è nessun gioco che mi prende particolarmente
Sì, mi ci sto chiudendo un sacco. Peccato non avere più tempo e quando ne hai poco a volte ti viene un po' la fretta di avanzare.

Rispetto ai souls classici il vero plus per me è stato l'open world, perché ti permette di livellare esplorando ed in effetti, ad ora, ho sconfitto Godrick, Rennala e Radhan senza troppi patemi, il primo al primo tentativo, la seconda al secondo solo perché sono stato fesso la prima volta e ci ho messo un attimo a capire come affrontarla, il terzo l'ho provato un paio di volte e ho capito che mi serviva un rinforzino alla tempra, ho livellato esplorando delle parti di Caelid che avevo tralasciato e anche se mi ha impegnato, non mi ha fatto sudare.

Al momento non mi son mai sentito soverchiato, insomma, a parte all'inizio, perché ho avuto questa disavventura col forziere che ti teletrasporta a Caelid, che al livello 14 o quel che era non è proprio il caso.

Ci sono stati momenti di farming, ma in genere non mi son trovato a riaffrontare lo stesso passaggio 100 volte solo per le rune.

Insomma, mi sono molto trovato con la recensione di playerinside e anche per l'idea che comunque una sorta di diario, per tracciare le varie trame e sottotrame, biografie e caratteristiche dei personaggi incontrarti, stile the Witcher III per dire, non mi sarebbe affatto dispiaciuto.
 
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Insomma, mi sono molto trovato con la recensione di playerinside e anche per l'idea che comunque una sorta di diario, per tracciare le varie trame e sottotrame, biografie e caratteristiche dei personaggi incontrarti, stile the Witcher III per dire, non mi sarebbe affatto dispiaciuto.
si infatti anche io avevo sentito il bisogno di un sistema per segnare le varie quest oltre che per ricordare le zone visitate ma ancora da “completare”; infatti ho finito per segnarmi tutto zona x zona sull`ipad: ad esempio NPC incontrati e progressione della quest, castelli, costruzioni varie e/o accampamenti scovati in lontananza mentre mi occupavo d`altro, ovviamente tutti i mini-dungeon incontrati lungo il percorso etc.
Vero che il gioco ti segna sulla mappa i luoghi che scopri, e ti aggiunge la grazia se la sblocchi, ma comunque pur mettendo i vari segnalini sulla mappa rischi di perderti molte cose o di confonderti, quindi ho preferito segnarmi tutto.

Facendo così` è`chiaro che ho impiegato del tempo extra ma ad esempio mi sono accorto che, a parte la quest di Ranni, sono riuscito a portare avanti tutte le altre quest principali. Quella di Ranni ad un certo punto, pur seguendo le indicazioni del gioco, non riuscivo ad andare avanti e credevo di aver saltato dei passaggi; in realtà` non era così` ma ho comunque dovuto controllare una guida per capire dove andare.
Un`altra quest che invece mi si era bloccata è`stata quella di Hyetta. Tra l`altro, leggendo in rete, ho capito perché` mi si era bloccata ma non ne ho mai capito il senso. Non so se sei già` a questo punto di Liurnia per questo ti metto sotto spoiler. Riguarda una chiesa.
Parlo di un incontro che dovrebbe avere luogo alla Chiesa dell’inibizione, dove si incontra lo spirito del signore della frenesia che rilascia un oggetto utile per la quest di Hyetta. Praticamente lessi che se uccidi tutti i boss presenti nella zona di Liurnia non si incontra lo spirito. Effettivamente mi capitò` di andare alla chiesa dopo aver fatto tutto a Liurnia, Ma perché succede questo??? boh rimane un mistero. Comunque poi ho risolto, andando avanti nel gioco e tornando di tanto in tanto a verificare se fosse cambiato qualcosa alla Chiesa, poiché` oramai avevo letto che si doveva incontrare lo spirito in quel punto per la quest di Hyetta. Mi pare che lo spirito del signore della frenesia mi si presentò` dopo che avevo concluso la quest di Nepheli, altra quest bella intricata che pare a molti si blocchi nella parte finale
 
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Tra l`altro una cosa che mi dimenticai di scrivere e di cui mi accorsi solo durante la seconda run.
In alcune zone, in maniera random, si può` incontrare un nemico all`interno di una zona con vari nemici, che ha gli occhi gialli infiammati (credo fiamma della frenesia ma non è` questo il punto). Non è` più` forte degli altri nemici ma rilascia, se ucciso, un quantità` elevata di rune rispetto alla stessa tipologia di nemico della stessa zona.
Se si riposa alla grazia di turno e si torna allo stesso nemico, questi non avrà` più gli occhi infiammati! E riposando in continuazione alla grazia e` possibile rincontrare un nemico con le stesse caratteristiche nella stessa zona oppure non incontrarne nessuno.
In particolare modo ho notato questa situazione in tre zone dove ero solito farmare rune
1 Caelid, zona che va dal Santuario ferino a scendere fino alla grazia “Granponte di Farum” dove c`è` un drago sul ponte, dove ci sono come nemici i masnadieri (quelli piccoletti per intenderci). Questa e` una delle zone che ho usato di più` per farmare rune visto che i nemici danno piu` di mille rune a testa, ma beccando quello con gli occhi infiammati le rune si quadruplicano.
Le altre due sono zone segrete quindi vado di spoiler
2 il palazzo di di moghwin, davanti alla prima grazia si può` colpire il corvo gigante sulla sponda opposta facendolo cadere nel vuoto. A volte il corvo ha gli occhi infiammati e quindi rilascia una quantita` enorme di rune.
3 abissi tra le radici, grazia “la città` eterna senza nome”, dove si incontrano quei nemici che sputano fuoco, quelli che sembrano dei mostri fissati su delle colonne, per questo praticamente immobili e facili da attaccare alle spalle. Anche qui alcune volte uno di questi nemici può` avere gli occhi infiammati
Non so se qualcuno ci ha mai fatto caso, io ad esempio non me ne sono mai accorto durante la prima run e di sicuro ci saranno molti altri esempi in altre zone oltre a quelle che ho citato io.
 
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Tra l`altro una cosa che mi dimenticai di scrivere e di cui mi accorsi solo durante la seconda run.
In alcune zone, in maniera random, si può` incontrare un nemico all`interno di una zona con vari nemici, che ha gli occhi gialli infiammati (credo fiamma della frenesia ma non è` questo il punto). Non è` più` forte degli altri nemici ma rilascia, se ucciso, un quantità` elevata di rune rispetto alla stessa tipologia di nemico della stessa zona.
Se si riposa alla grazia di turno e si torna allo stesso nemico, questi non avrà` più gli occhi infiammati! E riposando in continuazione alla grazia e` possibile rincontrare un nemico con le stesse caratteristiche nella stessa zona oppure non incontrarne nessuno.
In particolare modo ho notato questa situazione in tre zone dove ero solito fermare rune
1 Caelid, zona che va dal Santuario ferino a scendere fino alla grazia “Granponte di Farum” dove c`è` un drago sul ponte, dove ci sono come nemici i masnadieri (quelli piccoletti per intenderci). Questa e` una delle zone che ho usato di più` per fermare rune visto che i nemici danno piu` di mille rune a testa, ma beccando quello con gli occhi infiammati le rune si quadruplicano.
Le altre due sono zone segrete quindi vado di spoiler
2 il palazzo di di moghwin, davanti alla prima grazia si può` colpire il corvo gigante sulla sponda opposta facendolo cadere nel vuoto. A volte il corvo ha gli occhi infiammati e quindi rilascia una quantita` enorme di rune.
3 abissi tra le radici, grazia “la città` eterna senza nome”, dove si incontrano quei nemici che sputano fuoco, quelli che sembrano dei mostri fissati su delle colonne, per questo praticamente immobili e facili da attaccare alle spalle. Anche qui alcune volte uno di questi nemici può` avere gli occhi infiammati
Non so se qualcuno ci ha mai fatto caso, io ad esempio non me ne sono mai accorto durante la prima run e di sicuro ci saranno molti altri esempi in altre zone oltre a quelle che ho citato io.
In realtà quei nemici "normali" con gli occhi gialli danno semplicemente 5 volte le rune che danno normalmente.
Ma non credo ci siano zone predefinite dove appaiono, nel caso ce ne sarebbero moltissime perchè io li ho incontrati un po' ovunque.

Riguardo alle quest molte in apparenza si bloccano ma poi rifacendo gli stessi passaggi prima o poi si sbloccano. Non sempre al primo tentativo.
Se c'è una logica dietro a tutto ciò non l'ho mai capita, io vedo il tutto come un mezzo bug, nel senso che se devii dalla "linea" tracciata per una particolare missione subentra qualche problema.

Anche nella run che sto abbozzando in questo periodo non capivo perchè Roderika non compariva alla tavola rotonda. Quest semplicissima che non definirei nemmeno in quel modo.
E poi perchè è comparsa senza che gli avessi portato un determinato oggetto che si trova al castello Gran Tempesta.
Cercando per curiosità in rete ho scoperto che basta riposare ad una qualsiasi grazia dopo il castello, cosa che avevo fatto casualmente nella primissima run, perchè Roderika si sposti dal capanno alla tavola rotonda.
Però quale è la logica di una cosa del genere? Prima mi chiedi un certo oggetto, io non te lo porto ma vado a riposare più avanti e la missione prosegue comunque?
 

Azzurri

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In realtà quei nemici "normali" con gli occhi gialli danno semplicemente 5 volte le rune che danno normalmente.
Ma non credo ci siano zone predefinite dove appaiono, nel caso ce ne sarebbero moltissime perchè io li ho incontrati un po' ovunque.
si esatto mi riferisco a loro. 5 volte le rune comunque sono tantissimo, chiaro che in end-game quando magari ci vogliono 300mila rune per un livello non fa molta differenza ma se li becchi nel mezzo della run sono tanta roba secondo me. Io li ho incontrati, o almeno nella seconda run ci ho fatto caso, solo nelle tre zone che scrivevo sopra.

Ma più` che altro ero curioso di sapere se qualcuno aveva capito il perché` di tale particolarità` randomica in alcuni nemici?? All`epoca cercai un po’ in rete ma non trovai nulla di particolare
Riguardo alle quest molte in apparenza si bloccano ma poi rifacendo gli stessi passaggi prima o poi si sbloccano. Non sempre al primo tentativo.
Se c'è una logica dietro a tutto ciò non l'ho mai capita, io vedo il tutto come un mezzo bug, nel senso che se devii dalla "linea" tracciata per una particolare missione subentra qualche problema.
si potrebbe pure essere come dici, l`importante è` segnarsi la quest e poi di tanto in tanto verificare se cambia qualcosa. Il problema e` che senza una guida e` difficile capire se la quest e` bloccata o se il luogo da visitare e` uno in particolare piuttosto che un altro
Anche nella run che sto abbozzando in questo periodo non capivo perchè Roderika non compariva alla tavola rotonda. Quest semplicissima che non definirei nemmeno in quel modo.
E poi perchè è comparsa senza che gli avessi portato un determinato oggetto che si trova al castello Gran Tempesta.
Cercando per curiosità in rete ho scoperto che basta riposare ad una qualsiasi grazia dopo il castello, cosa che avevo fatto casualmente nella primissima run, perchè Roderika si sposti dal capanno alla tavola rotonda.
Però quale è la logica di una cosa del genere? Prima mi chiedi un certo oggetto, io non te lo porto ma vado a riposare più avanti e la missione prosegue comunque?
 

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si esatto mi riferisco a loro. 5 volte le rune comunque sono tantissimo, chiaro che in end-game quando magari ci vogliono 300mila rune per un livello non fa molta differenza ma se li becchi nel mezzo della run sono tanta roba secondo me. Io li ho incontrati, o almeno nella seconda run ci ho fatto caso, solo nelle tre zone che scrivevo sopra.

Ma più` che altro ero curioso di sapere se qualcuno aveva capito il perché` di tale particolarità` randomica in alcuni nemici?? All`epoca cercai un po’ in rete ma non trovai nulla di particolare

si potrebbe pure essere come dici, l`importante è` segnarsi la quest e poi di tanto in tanto verificare se cambia qualcosa. Il problema e` che senza una guida e` difficile capire se la quest e` bloccata o se il luogo da visitare e` uno in particolare piuttosto che un altro
In realtà un minimo accenno alla questione di quei nemici con gli occhi gialli che droppano più rune mi pareva di averlo trovato.
Però adesso non trovo niente.
Boh, forse c'ero arrivato da solo.
 
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In realtà un minimo accenno alla questione di quei nemici con gli occhi gialli che droppano più rune mi pareva di averlo trovato.
Però adesso non trovo niente.
Boh, forse c'ero arrivato da solo.
infatti, questo non penso sia un bug, una spiegazione dovrebbe esserci.
se ti viene in mente qualcosa facci sapere(y)
 

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infatti, questo non penso sia un bug, una spiegazione dovrebbe esserci.t
se ti viene in mente qualcosa facci sapere(y)
Trovate parecchie discussioni a riguardo anche su siti come Reddit.
Per farla breve, confermo che danno 5 volte le rune che darebbero gli stessi nemici nelle stesse zone, le zone dove si possono trovare sono più o meno tutte ma sul perchè compaiano e perchè diano più rune nessuno ha una spiegazione.
 
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Anche nella run che sto abbozzando in questo periodo non capivo perchè Roderika non compariva alla tavola rotonda. Quest semplicissima che non definirei nemmeno in quel modo.
E poi perchè è comparsa senza che gli avessi portato un determinato oggetto che si trova al castello Gran Tempesta.
Cercando per curiosità in rete ho scoperto che basta riposare ad una qualsiasi grazia dopo il castello, cosa che avevo fatto casualmente nella primissima run, perchè Roderika si sposti dal capanno alla tavola rotonda.
Però quale è la logica di una cosa del genere? Prima mi chiedi un certo oggetto, io non te lo porto ma vado a riposare più avanti e la missione prosegue comunque?
Anche la più bella rosa diventa appassita
Va bene, ti aspetto, ma non tutta la vita
Ti giri un momento, la notte è finita
Le stelle già stanno cadendo
Dammi retta, scendi adesso in pista
Gira, gira, girerà la testa
Non ti vedo, dove sei finita?
Tanto lo sai che ti aspetto, ma non tutta la vita
Tanto lo sai che ti aspetto, ma non tutta la vita
 
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