eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Ho visto che adesso la cpu crossa… il che mi ha sorpreso ahahah.
Comunque l’unica speranza sono le modalità di ef offline su pc in cui il db potrebbe essere ribaltato. Ecco, così forse si potrebbe iniziare a godere.
Ah adesso anche crossa??? :rotfl:

Ps: comunque debbo dire che su pc con la mod di Endo graficamente e migliorato! Nelle cut - scene poi c e una pulizia spaventosa!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Allora, ho fatto la prova di assistito liv 3 e, come potevo immaginare, non cambia nulla.
Allora ho cambiato approccio, ossia ho provato a scegliere una telecamera differente che mi potesse dare più profondità visiva.
Ho riprovato la stadio, 0-10-6 e devo dire che la situazione un po’ cambia.
Premettendo che la grafica migliora parecchio (cartelloni pubblicitari, reti delle porte, terreno di gioco, etc. sono più definiti), quello che cambia non è tanto la cpu quanto il mio modo di giocare.
Avendo meno visuale di campo sono costretto a giocare in modo più ragionato forzando meno i passaggi e questo porta di conseguenza anche la cpu a imbastire le azioni in modo più compassato.
Stasera ho fatto un bel po‘ di partite offline con squadre differenti e mi sono divertito.
Ho rifatto anche quella contro l’Arabia… ho perso 1-0 ma è stata equilibrata e mi è piaciuta come dinamica.
Se hai tempo - quando ha finito di processare il video - guardati questo video in 4K@60 fps… sembra calcio vero.

ps: ormai anche io riesco a prenderla di testa in manuale… ora pure da calcio d’angolo :D
Qua col super cancel mi libero dalla marcatura ed anticipo l’avversario.
Visto ora il Full Match … personalmente mi pare di un livello superiore … è vero che le cam son diverse ma come movimenti team in campo, su e giù, dx e sx, compattezza e ripartenze e dinamismo non c è paragone … del match di pes, grafica a parte, rimpiango i falli, più presenti … per il resto mi è parso meglio quello di EF … e Comunque questa cam rende tantissimo … anche sulla fisica sfera che a pes resta per me eccezionale trovo comunque un attrito essgerato … se dobbiamo dare un giudizio su cio che succede oggi sui campi quell attrito non è reale
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,051
4,789
113
Secondo me non è solo questione di animazioni e pattinamenti o estetica varia … che ovviamente incide … ma c e altro ed e pure peggio … nella mia breve esperienza a fifa22 (next gen hypermotion ps5 etc) acquistato per ben 2 volte spinto dagli entusiasmi di molti pessari passati al titolo EA riscontrai dopo comunque un esperienza di ca 80 match in carriera che oltre a quanto di cui sopra c erano proprio tantissime pecche nel gameplay e nella IA, te ne cito alcune:
- falli …. pochissimi e spesso compiuti senza una logica … scivolate killer da rosso a casaccio a meta campo per dirtene una
- tendenza esagerata ad uno sviluppo match costantemente in verticale … spesso pareva di giocare a tennis … dx sx, sx dx, dx sx e cosi via per tutto il match
- poi la cpu non crossava mai e spesso cercava il gol sempre con passaggi rasoterra anche in area … rispetto ad EF aveva una varietà offensiva infinitamente inferiore
- questa la goccia che fece traboccare il vaso: praticamente io usavo la Juve e non so come fosse possibile ma segnavo quasi tutti i gol con scatto sulla fascia, cross al centro e tapin della P … come se la cpu non potesse arginare questa giocata … non ti dico quante slide avevo provato …
Quindi a parte i movimenti schizzofrenici io avevo avvertito in campo una sensazione di gameplay e di IA tremendamente inferiore a pes/EF: per capirci quando tutt ora segno ad EF esclamò “gol”!!! E mi esalto … a fifa22 fare gol era come fare un bel passaggio con X manuale ad EF …
Non so se mi sono spiegato ma a quei tempi ebbi proprio l impressione di un gameplay che a livello di sviluppo e di intelligenza in campo fosse distanti anni luce rispetto ai titoli konami.
Come a livello di setting, contorno, immedesimazione era un prodotto 10 anni avanti, in campo mi pareva un prodotto che avrebbe potuto soddisfare un bimbo di 5 anni ma non uno di 45 …
Poi son gusti personali … FC24 l ho provato da mio cugino ma non fa per me … EF24 attualmente è un prodotto poco equilibrato che vive di alti e bassi lato gameplay ma che pero ritengo infinitamente superiore al netto di tutti i suoi limiti … parlo di offline …
Perche se voi vedete una live online di un match Full Manual giocato nei tornei di @FraCast86 magari pure con la cam trasmissione diretta non c e FC o pes che tengano testa lato gameplay
Giusto un match tra i più divertenti per me , vs @RichiMouse

 
  • Like
Reactions: alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
QUADRATO, fallo volontario, no giallo, bello spintone in testa

Doppio micro-tocco morbido in uscita da raddoppio, tunnel d'esterno e collisione fra cosce (qualche poligono che trapassa ma tutto accettabile), fallo da collisione, quando il gameplay gira così non c'è PES o FC che tenga

QUADRATO, fallo, spintone su ANCA
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,885
33,480
113
QUADRATO, fallo volontario, no giallo, bello spintone in testa

Doppio micro-tocco morbido in uscita da raddoppio, tunnel d'esterno e collisione fra cosce (qualche poligono che trapassa ma tutto accettabile), fallo da collisione, quando il gameplay gira così non c'è PES o FC che tenga

QUADRATO, fallo, spintone su ANCA
Onesto?

PESSONALMENTE vedo solo tre situazioni con animazioni un pò approssimative.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Onesto?

PESSONALMENTE vedo solo tre situazioni con animazioni un pò approssimative.
Niente di clamoroso indubbiamente ma bei dettagli …. soprattutto lato gameplay la possibilità di fare un contrasto volontario (quadrato) che si attiva solo quando sei vicinissimo all avversario, che genera collisioni differenti in base alla situazione, che non corrisponde necessariamente ad un fallo e infine che, se fallo, non e sistematicamente un giallo.
Praticamente è un tipo di comando che sta fra X storico, doppio X (giallo 100%) trattenuta di pes21.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Devo dire che non giocavo da qualche giorno ma ho fatto 3 partite offline con squadre diverse ed il ritmo partita mi sembrava decisamente più lento, così come i passaggi ed il peso dei giocatori.
Ho notato poi animazioni molto belle.
Una che mi ha stupito è questa su un tiro da lontano

mentre questa giuro che non l'avevo mai vista... ossia come il giocatore si alza il pallone per battere la rimessa laterale
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Devo dire che non giocavo da qualche giorno ma ho fatto 3 partite offline con squadre diverse ed il ritmo partita mi sembrava decisamente più lento, così come i passaggi ed il peso dei giocatori.
Ho notato poi animazioni molto belle.
Una che mi ha stupito è questa su un tiro da lontano

mentre questa giuro che non l'avevo mai vista... ossia come il giocatore si alza il pallone per battere la rimessa laterale
Stai forse cercando di superare il maestro @Lucawe11 ?? :p

Per il ritmo di gioco più o meno lento va I base a come giochi.
Io ad esempio, dalla difesa fino al centrocampo non adopero perniente R2. O pure nella stragrande maggioranza delle volte, adopero la corsa modulare. Quella più compassata di tutte. Ne giova il gioco.
Per il cambio di ritmo invece, basta lo scatto e la protezione automatica che "adesso funziona".
Almeno io così gioco ef.
Ultimamente petò gioco raramente, ma quando ho voglia mi piace simulare, diciamo così, il più possibile.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Stai forse cercando di superare il maestro @Lucawe11 ?? :p

Per il ritmo di gioco più o meno lento va I base a come giochi.
Io ad esempio, dalla difesa fino al centrocampo non adopero perniente R2. O pure nella stragrande maggioranza delle volte, adopero la corsa modulare. Quella più compassata di tutte. Ne giova il gioco.
Per il cambio di ritmo invece, basta lo scatto e la protezione automatica che "adesso funziona".
Almeno io così gioco ef.
Ultimamente petò gioco raramente, ma quando ho voglia mi piace simulare, diciamo così, il più possibile.
No ma va, @Lucawe11 è il nostro guru :D
Probabilmente mi sembrava più lento perché l'ultima volta che ci ho giocato ero cotto e magari avevo una percezione alterata della velocità.
Se mi dite che voi non notate differenze sono contento, anche perché queste variazioni da un giorno all'altro mi avrebbero fatto ancora più arrabbiare.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
No ma va, @Lucawe11 è il nostro guru :D
Probabilmente mi sembrava più lento perché l'ultima volta che ci ho giocato ero cotto e magari avevo una percezione alterata della velocità.
Se mi dite che voi non notate differenze sono contento, anche perché queste variazioni da un giorno all'altro mi avrebbero fatto ancora più arrabbiare.
Eh no ... perché io ho giocato ieri dopo che nel weekend lo avevo massacrato causa effetto flipper e l ho trovato parecchio godibile per altro in MyLeague ... comunque è inutile cercare di capire il perché è il per come ... io gioco e spero di divertirmi ... se così è lo scrivo senza problemi come scrivo senza problemi se i match giocati mi son parsi flipperosi ... io però vorrei una comunicazione UFFICIALE da konami in merito al comparto offline ... non vogliono più produrre modalita offline, master, editor etc ... che lo dicano
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Eh no ... perché io ho giocato ieri dopo che nel weekend lo avevo massacrato causa effetto flipper e l ho trovato parecchio godibile per altro in MyLeague ... comunque è inutile cercare di capire il perché è il per come ... io gioco e spero di divertirmi ... se così è lo scrivo senza problemi come scrivo senza problemi se i match giocati mi son parsi flipperosi ... io però vorrei una comunicazione UFFICIALE da konami in merito al comparto offline ... non vogliono più produrre modalita offline, master, editor etc ... che lo dicano
Vedremo, io ci spero anche perché oggi mi sono divertito da matti anche se erano solo amichevoli.
Se fanno uscire le modalità offline è la fine per me.
Continuo comunque a non capire perché in alcuni stadi non c’è il deterioramento del campo anche perché è un aspetto che rende un po’ meno piatto il manto erboso.
Se vuoi giocare di fantasia spero anche che alzino la risoluzione del gioco.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Vedremo, io ci spero anche perché oggi mi sono divertito da matti anche se erano solo amichevoli.
Se fanno uscire le modalità offline è la fine per me.
Continuo comunque a non capire perché in alcuni stadi non c’è il deterioramento del campo anche perché è un aspetto che rende un po’ meno piatto il manto erboso.
Se vuoi giocare di fantasia spero anche che alzino la risoluzione del gioco.
Io mi sono stancato di giocare amichevoli anche se ammetto che giocare a -1 e con Squadre Autentiche è un altra esperienza rispetto a quella buffonata della MyLeague ...

sbaglio o la nuova cam che usi è 100 volte meglio di quella dall alto precedente?
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Io mi sono stancato di giocare amichevoli anche se ammetto che giocare a -1 e con Squadre Autentiche è un altra esperienza rispetto a quella buffonata della MyLeague ...

sbaglio o la nuova cam che usi è 100 volte meglio di quella dall alto precedente?
Ma guarda, io mi diverto ancora perché non gioco tantissimo quindi quelle poche partite che faccio cerco di godermele offline visto che il gameplay tutto sommato mi piace e sto cercando di familiarizzare coi comandi.
Potendo solo provare pes21 vanilla ad oggi diventa difficile per me non giocare a ef per cui quando ho un po’ di tempo, dopo 2-3 amichevoli, preferisco giocare ad altri generi.
Per la cam ti direi che questa la preferisco tutta la vita; prima la usavo su pes21 ma alla lunga i movimenti un po’ robotici mi avevano stufato e, per questo motivo, ero andato verso la vista fan dove si notava meno il difetto.
Su ef devo dire che invece rende molto poiché i movimenti sono più naturali e, soprattutto, con un lod più elevato si percepiscono meglio alcuni dettagli (oltre ad una immersione maggiore).
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
980
1,138
93

se parliamo di difese qui il livello non è tanto meglio, successo oggi in divisione al mio avversario, il difensore gli lascia lì la palla e scappa lasciandomi segnare
ricordo giocatori con abilità difensive oltre il 90 di vg, figuriamoci cosa combinano gli standard
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,126
21,047
113
PSN ID
zona_Cesarini_
No, quella c è ancora, e' nelle faq/altri, foto fatta ora.Visualizza allegato 309086
Un tempo era scritto "sarà aggiunta in futuro".
Ora "il programma non è stato definito".
Passare dal "sarà aggiunta" al "non è stato ancora definito" c'è una bella differenza. Uno comprende che "ci sarà",l'altro che il programma potrebbe anche cambiare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,057
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23