eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,722
4,866
113
A me sembra, come tutte le volte che viene fuori questo argomento, che non si riesca ad accettare che la logica di Konami in realtà, almeno dal nostro punto di vista, sia incomprensibile.

Ho fatto una lista di incongruenze, certamente ce ne sono altre.
Bisogna guardare il quadro nell'insieme.

Due anni e mezzo che ci sono i menù con i livelli e i minuti bloccati nelle amichevoli.
Ma, se non li sbloccheranno mai, perchè non li tolgono? Anzi, perchè li hanno messi?

Chiaro che l'offline per il mobile non interessa, ma noi parliamo di console e pc.
L'aggiornamento delle rose ci può stare in ottica di giocatori da comprare. Anche se poi basta fare un accesso giornaliero per potersi comprare l'intera rosa di moltissime squadre, quindi, dove sarebbe il guadagno?

Abbiamo sempre letto che a EFootball lavorano in pochi.
Ma ci rendiamo conto che questi ogni settimana aggiornano la formazione, ma anche le valutazioni, del Ross County.
Il che vuol dire non solo cercare la formazione, ma in qualche modo conoscere come ha giocato ogni singolo giocatore.
Ora, se mi dite che il ragazzino thailandese è interessato ad avere le valutazioni aggiornate e realistiche dei giocatori del Ross County, non ci credo. E comunque, non avrebbe certo bisogno di spendere soldi veri per comprare tutta la rosa.
Che poi, tutti questi ragazzini asiatici di cui spesso si parla, avranno soldi da buttare tutte le settimane? Al limite li spenderanno per l'ultima versione di Messi.
Che a eFootball ci lavorassero 4 pischelli è la solita arrampicata sugli specchi di chi cercava di giustificare lo stato pietoso del gioco. A PES 2021 ci hanno lavorato più di 700 persone a leggere i credits.
Qualcuno per caso ha letto o sentito di tagli di personale così grossi in casa Konami di recente?

Gente che veramente crede che il team di sviluppo sia composto da quei 5/6 ragazzi che parteciparono ad un evento, manco per l'anticamera del cervello è passato loro che magari erano lì in rappresentanza del team
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
797
954
93
E', in un certo senso, quello che io ho scritto in passato.
Offline il gameplay non è, nel complesso, di alto livello.
Mettici il cursore, il manuale, le poche possibilità tattiche, certi comandi eliminati.

Ma soprattutto il fatto è che esaltiamo le giocate dei singoli (spesso fuori contesto rispetto al valore dei giocatori che le effettuano) ma se uno fa una MyLeague, oppure gioca parecchie partite con le squadre turche cambiandole spesso, si rende conto come ci sia un grande appiattimento a livello di squadra nel complesso.
L'Empoli fa azioni che nemmeno il Barcellona di Guardiola faceva, il Milan ti concede molto di più (poi ti batte con un colpo di testa di Giroud o uno slalom di Leao).
Prendi una media squadra turca, affronti la più forte e concludi 8 volte in 10 minuti di partita. Poi affronti la più scarsa e non fai un tiro in tutta la partita.

La logica per me è proprio quella che tu dici, ma dopo due anni e mezzo e, da oltre un anno, nessuna comunicazione ufficiale, la vedo come una speranza sempre più flebile.
Ma l offline avrà sempre dei limiti. Da circa 5 anni (non voglio esagerare) il divertimento si è spostato su tornei organizzati, addirittura c'erano anche le partite 10 vs 10... Offline secondo me diverte anche tanto rispetto a quello che hanno proposto (fatta una MyLeague col Bologna)
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,038
4,774
113
Mah io a volte resto di stucco …. Però poi capisco che …. Ci si resti male … perché non si guarda in faccia alla realtà…
Ma possono mettere 1000 foto con 500 “dipendenti “ Konami (come evento con Bayern) o scrivere 1000 nomi … sono dipendenti KONAMI, non vuol dire che lavorano su efootball…
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Ma l offline avrà sempre dei limiti. Da circa 5 anni (non voglio esagerare) il divertimento si è spostato su tornei organizzati, addirittura c'erano anche le partite 10 vs 10... Offline secondo me diverte anche tanto rispetto a quello che hanno proposto (fatta una MyLeague col Bologna)
Francamente, dei tornei organizzati ai tempi di Pes non mi pare se ne parlasse un granchè. Non che non ci fossero, ma adesso per chi vuole giocare online non al DT non c'è alternativa.

Sulla MyLeague, beh, beato te che ti diverti.
Ma è una questione soggettiva. Se poi mi dici che è l'unica modalità offline simil campionato, è vero,
Comunque anche tu hai fatto una stagione in quanto tempo? Nonostante le partite da 10 minuti.
Nello stesso tempo che chi giocava esclusivamente offline ne avrebbe fatto almeno tre, e con partite più lunghe.
Per non dire che, leggendo il topic di quella modalità, mi pare che sei l'unico (almeno fra quelli che scrivono) che ci gioca con una certa regolarità.

P.S. Anche io attualmente ci sto giocando, ma ci sono partite piacevoli e partite che ti passa la voglia. Senza parlare di quanto poi ti cambia il livello nelle partite chiave....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Mah io a volte resto di stucco …. Però poi capisco che …. Ci si resti male … perché non si guarda in faccia alla realtà…
Ma possono mettere 1000 foto con 500 “dipendenti “ Konami (come evento con Bayern) o scrivere 1000 nomi … sono dipendenti KONAMI, non vuol dire che lavorano su efootball…
Si, hai ragione.
Ma anche pensare che ci lavorassero giusto in cinque o sei, come qualcuno faceva intendere, è fuori da ogni logica.

La realtà è che nessuno di noi sa quanti ci lavorano.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,038
4,774
113
Si, hai ragione.
Ma anche pensare che ci lavorassero giusto in cinque o sei, come qualcuno faceva intendere, è fuori da ogni logica.

La realtà è che nessuno di noi sa quanti ci lavorano.
Certo non lo so … ma per quel che offrono a mia logica … dico che non saranno più di 20 …. Ormai pure le carte so le stesse
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Due cose e poi basta.

Uno è il discorso licenze.

A parte il fatto che se anche le andassero a perdere, le hanno avute in questi anni e le hanno sfruttate male, ma a me pare che abbiamo perso quella del campionato belga (ma i giocatori sono reali) e una parte della serie A.
Ma hanno acquisito quella messicana che certamente ha un bacino di possibili interessati maggiore e anche quella della seconda lega statunitense. E i campionati giapponesi.
Quindi nel complesso non è che sia cambiato molto.

E poi il discorso editor,
Potrebbero anche esserci problemi, di carattere tecnico o altro, che non conosciamo.
Non scordiamoci che il primo Pes su PS4 non permetteva di mettere i File Opzione.
Per me, visto che sono su XBox, non è un aspetto fondamentale, ma sappiamo che per molti lo è.
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
467
726
93
a giudicare dalla pochezza del prodotto offerto secondo me son proprio in 5-6 che ci lavorano....
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
797
954
93
Francamente, dei tornei organizzati ai tempi di Pes non mi pare se ne parlasse un granchè. Non che non ci fossero, ma adesso per chi vuole giocare online non al DT non c'è alternativa.

Sulla MyLeague, beh, beato te che ti diverti.
Ma è una questione soggettiva. Se poi mi dici che è l'unica modalità offline simil campionato, è vero,
Comunque anche tu hai fatto una stagione in quanto tempo? Nonostante le partite da 10 minuti.
Nello stesso tempo che chi giocava esclusivamente offline ne avrebbe fatto almeno tre, e con partite più lunghe.
Per non dire che, leggendo il topic di quella modalità, mi pare che sei l'unico (almeno fra quelli che scrivono) che ci gioca con una certa regolarità.

P.S. Anche io attualmente ci sto giocando, ma ci sono partite piacevoli e partite che ti passa la voglia. Senza parlare di quanto poi ti cambia il livello nelle partite chiave....
Riguardo ai tornei organizzati ti posso assicurare che ne era pieno ai tempi di pes 20... Soprattutto manageriali...

X quanto riguarda la MyLeague molto divertente ma secondo me bisogna trovare il settaggio giusto (ad esempio full manual e difficoltà campione nel mio caso), giocata complessivamente in circa 1 mese e mezzo. Fortunatamente ho ricevuto solo 2 cambi di difficoltà in superstar su 38 partite e capisco benissimo che se fossero stati di più avrebbero sicuramente rovinato l. Esperienza di gioco
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,273
12,720
113
efootball è un prodotto che è molto sulla falsariga di molti titoli per mobile in termini di filosofia imprenditoriale, ed è un prodotto che come core ha il mobile.
dream league soccer un tempo si chiamava first touch soccer e aveva una modalità carriera. la sh è passata a dream league soccer (un dream team ante litteram) e con quello sono iniziati i guadagni veri. anche dream league soccer aggiorna le rose spesso..ma una modalità carriera con squadre reali in quasi 10 anni non è mai uscita:p
l'ultimo fifa mobile provvisto di carriera è del 2014..e le rose continuano ad aggiornarle..
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Due cose e poi basta.

Uno è il discorso licenze.

A parte il fatto che se anche le andassero a perdere, le hanno avute in questi anni e le hanno sfruttate male, ma a me pare che abbiamo perso quella del campionato belga (ma i giocatori sono reali) e una parte della serie A.
Ma hanno acquisito quella messicana che certamente ha un bacino di possibili interessati maggiore e anche quella della seconda lega statunitense. E i campionati giapponesi.
Quindi nel complesso non è che sia cambiato molto.

E poi il discorso editor,
Potrebbero anche esserci problemi, di carattere tecnico o altro, che non conosciamo.
Non scordiamoci che il primo Pes su PS4 non permetteva di mettere i File Opzione.
Per me, visto che sono su XBox, non è un aspetto fondamentale, ma sappiamo che per molti lo è.
Se non ricordo male l'editor non esisteva neanche in pes 2015 mentre dal 2016 si potevano inserire singolarmente le varie divise sopra a dei template che doveva predisporre l'utente.
Solo dal 2017 in avanti venne reintrodotta la possibilità di importazione i file opzioni completi.
Comunque io ogni giorno spero che rilascino qualcosa per l'offline.
 
  • Like
Reactions: the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,273
12,720
113
Si, hai ragione.
Ma anche pensare che ci lavorassero giusto in cinque o sei, come qualcuno faceva intendere, è fuori da ogni logica.

La realtà è che nessuno di noi sa quanti ci lavorano.
il punto è che con le premesse che ho posto l'offline può tanto uscire tanto no a parer mio..
il fatto che aggiornino le rose per me non è garanzia di una certa aggiunta di un comparto offline.
o meglio su mobile tutto ciò non si è tradotto automaticamente nell'aggiunta di modalità offline.
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
797
954
93
efootball è un prodotto che è molto sulla falsariga di molti titoli per mobile in termini di filosofia imprenditoriale, ed è un prodotto che come core ha il mobile.
dream league soccer un tempo si chiamava first touch soccer e aveva una modalità carriera. la sh è passata a dream league soccer (un dream team ante litteram) e con quello sono iniziati i guadagni veri. anche dream league soccer aggiorna le rose spesso..ma una modalità carriera con squadre reali in quasi 10 anni non è mai uscita:p
l'ultimo fifa mobile provvisto di carriera è del 2014..e le rose continuano ad aggiornarle..
Attenzione però a definire un gioco mobile, xk resident evil village o 4 remake (non ricordo di preciso) mi risulta possa girare anche su mobile ma rimane un prodotto di alto livello
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,273
12,720
113
Attenzione però a definire un gioco mobile, xk resident evil village o 4 remake (non ricordo di preciso) mi risulta possa girare anche su mobile ma rimane un prodotto di alto livello
ma sono 2 tipologie di giochi che non hanno nulla in comune. a mio parere è un parallelismo un poco insensato. determinati tipi di giochi si reggono più su storytelling, profondità, ambientazione e realizzazione tecnica che su varietà delle modalità offline.

a parte il fatto che il recente mega successo di palword dimostra che le priorità dei videogiocatori contemporanei sono probabilmente diverse dalle nostre..
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Certo non lo so … ma per quel che offrono a mia logica … dico che non saranno più di 20 …. Ormai pure le carte so le stesse
Non lo sai ma anche tu dici un numero comunque basso.
Ma prova solo a prendere un campionato, cercare l'ultima giornata, prendere tutte le formazioni, tutti i moduli e capire come hanno giocato i singoli per dargli una valutazioni.
Poi inserire il tutto nel gioco, controllare e metterlo online. Il tutto, considerando che escono il giovedì mattina presto, in un paio di giorni. Venti persone ti servono quasi solo per questo lavoro.
Riguardo ai tornei organizzati ti posso assicurare che ne era pieno ai tempi di pes 20... Soprattutto manageriali...

X quanto riguarda la MyLeague molto divertente ma secondo me bisogna trovare il settaggio giusto (ad esempio full manual e difficoltà campione nel mio caso), giocata complessivamente in circa 1 mese e mezzo. Fortunatamente ho ricevuto solo 2 cambi di difficoltà in superstar su 38 partite e capisco benissimo che se fossero stati di più avrebbero sicuramente rovinato l. Esperienza di gioco
I tornei sono praticamente l'unica vera alternativa al DT. Quanti che ora li giocano non li avevano mai giocati? Gli stessi giocavano offline o online nelle divisioni con squadre reali.
Solo che tutte queste cose ora non ci sono più.
Le situazioni non sono paragonabili.

Trentotto giornate in un mese e mezzo. Meno di una partita al giorno. Da dieci minuti.
Credo che chiunque giocasse offline ci dedicasse molto più tempo.
Che, come ti ho detto, ancora lo scorso fine settimana ho fatto una dozzina di partite alla MyLeague.
Solo che, dopo che già una avevo dovuto giocarla a campione invece che a superstar come aveva scelto, mi avrebbe fatto giocare con la Lazio addirittura a professionista, e a quel punto....

il punto è che con le premesse che ho posto l'offline può tanto uscire tanto no a parer mio..
il fatto che aggiornino le rose per me non è garanzia di una certa aggiunta di un comparto offline.
o meglio su mobile tutto ciò non si è tradotto automaticamente nell'aggiunta di modalità offline.
Ma io infatti sono tutto meno che certo che l'offline uscirà.

Io parlo solo di quello che vediamo, che se seguisse una logica "normale" potrebbe far pensare certe cose.
Ma è talmente contraddittorio che è inutile cercare di dargli un senso, in entrambe le direzioni.

Personalmente vivo comunque tranquillamente anche senza l'offline di EFootball, senza Pes2021 che non tocco da due mesi (perchè anche moddato ormai l'ho veramente consumato) e quest'anno anche senza il gioco dell'Ea per il quale quest'anno sono riuscito a non buttare soldi come facevo ultimamente.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
797
954
93
ma sono 2 tipologie di giochi che non hanno nulla in comune. a mio parere è un parallelismo un poco insensato. determinati tipi di giochi si reggono più su storytelling, profondità, ambientazione e realizzazione tecnica che su varietà delle modalità offline.

a parte il fatto che il recente mega successo di palword dimostra che le priorità dei videogiocatori contemporanei sono probabilmente diverse dalle nostre..
Non hai colto il senso... Ora i "mobile" hanno hardware potenti.. Definire un gioco mobile non vuol dire per forza pensarlo in modo negativo... Se gira resident evil su un mobile significa che il mobile raggiunge quasi le prestazioni di una console next gen
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
797
954
93
Non lo sai ma anche tu dici un numero comunque basso.
Ma prova solo a prendere un campionato, cercare l'ultima giornata, prendere tutte le formazioni, tutti i moduli e capire come hanno giocato i singoli per dargli una valutazioni.
Poi inserire il tutto nel gioco, controllare e metterlo online. Il tutto, considerando che escono il giovedì mattina presto, in un paio di giorni. Venti persone ti servono quasi solo per questo lavoro.

I tornei sono praticamente l'unica vera alternativa al DT. Quanti che ora li giocano non li avevano mai giocati? Gli stessi giocavano offline o online nelle divisioni con squadre reali.
Solo che tutte queste cose ora non ci sono più.
Le situazioni non sono paragonabili.

Trentotto giornate in un mese e mezzo. Meno di una partita al giorno. Da dieci minuti.
Credo che chiunque giocasse offline ci dedicasse molto più tempo.
Che, come ti ho detto, ancora lo scorso fine settimana ho fatto una dozzina di partite alla MyLeague.
Solo che, dopo che già una avevo dovuto giocarla a campione invece che a superstar come aveva scelto, mi avrebbe fatto giocare con la Lazio addirittura a professionista, e a quel punto....


Ma io infatti sono tutto meno che certo che l'offline uscirà.

Io parlo solo di quello che vediamo, che se seguisse una logica "normale" potrebbe far pensare certe cose.
Ma è talmente contraddittorio che è inutile cercare di dargli un senso, in entrambe le direzioni.

Personalmente vivo comunque tranquillamente anche senza l'offline di EFootball, senza Pes2021 che non tocco da due mesi (perchè anche moddato ormai l'ho veramente consumato) e quest'anno anche senza il gioco dell'Ea per il quale quest'anno sono riuscito a non buttare soldi come facevo ultimamente.
Perché offline non si può superare 2 partite in un giorno... Non c'è paragone con giocare vs human..

Se konami ha 1000 difetti uno grande lo ha anche il fan che è rimasto all offline... Non scherziamo.... Giocare contro un'altra persona è un altro mondo, altre emozioni, altra dinamicità :)
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,722
4,866
113
Non hai colto il senso... Ora i "mobile" hanno hardware potenti.. Definire un gioco mobile non vuol dire per forza pensarlo in modo negativo... Se gira resident evil su un mobile significa che il mobile raggiunge quasi le prestazioni di una console next gen
720p, dettagli minimi e a stento 30fps. Non sono neanche quasi le stesse prestazioni di una PS4, figuriamoci di una console next gen.

Sicuramente sono dispositivi molto potenti, ma i tripla A su smartphone ad oggi rimarranno una nicchia e nessuno svilupperà un AAA con in mente i telefoni, quelli semmai vengono dopo e solo facendo tanti compromessi
 
  • Like
Reactions: Gkp81

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,504
1,112
113
Buongiorno, scusate la curiosità..

Accedo al gioco e vedo subito nella Home i “Big Time” dell’ Inter dove scorrono le immagini dei gol di Lautaro e Calhanoglu con divisa di un paio d’anni fa.
Ma nel gioco poi non me la ritrovo.
È una trovata pubblicitaria o è acquisibile in qualche modo?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,311
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24