Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dato che per ora non riesco a raggiungere piu' la div 1 mi tocca umilmente postare il traguardo della div 2. e dai risultati si vede che sto faticando molto per restare competitivo. sulla formazione posso dire di aver trovato una quadra che sembra rendere per il mio modo di giocare. tolta la linea bassa al med che mi portavo dietro dalla beta , dentro 2 ter difensivi con aggiunta di istruzione difensiva che con 2 dc sviluppo mi lascia una difesa bloccata. tanto con le sovrapposizioni dei terzini e i cross ci si fa ben poco. poi un cc onnipresente e altri cambi drastici. tribunato halland che per questo schema e' un tronco e funzionava male sia come sponda che a lanciarlo in profondita' visto che per girarsi ci mette una vita. e poi ho avuto il coraggio di rinunciare a maradona e cr7 booster. vi spiego pure il motivo. negli ultimi giorni ho ribaltato diverse partite nella ripresa inserendo rivaldo e osimhen e arretrando mbappe' come trq ( che nel caso della mia carta e' il suo ruolo ) , le ultime 2 sotto 2 a 0 e 3 a 1 contro gente di rank superiore . e mi sono detto ma perche' non gioco cosi' dall'inizio ??? e magari butto dentro maradona e cr7 negli ultimi 20 max 30 minuti con le squadre allungate. per ora i risultati sembrano darmi ragione. ci tengo a precisare che lo schema va bene solo se giocate con i filtranti come me sulle fasce o sul centravanti in profondita' . se siete da possesso palla o ripetuti passaggi lasciate perdere perche' non credo che funzioni , dato che premia i ribaltamenti veloci e se segno lo faccio con max 3 4 passaggi
La difesa mi piace. Nelle ultime due season ho raggiunto la div. 1 proprio con una difesa bloccata. Poi secondo me ti mancano giocatori chiave o regista creativo o tra le linee a centrocampo. Io vieira non lo terrei così alto. Lo metterei mediano ( giocando a tre a centrocampo) o a fianco a fabinho (giocando a 2). Mbappe trq non mi ispira. Io lo uso sp e lo trovo molto efficace quando riceve palla di spalle e si gira.

• Mi piace
Reazioni: robbie83
La difesa mi piace. Nelle ultime due season ho raggiunto la div. 1 proprio con una difesa bloccata. Poi secondo me ti mancano giocatori chiave o regista creativo o tra le linee a centrocampo. Io vieira non lo terrei così alto. Lo metterei mediano ( giocando a tre a centrocampo) o a fianco a fabinho (giocando a 2). Mbappe trq non mi ispira. Io lo uso sp e lo trovo molto efficace quando riceve palla di spalle e si gira.
si ma quel mbappe' e ' giocatore chiave trq , una carta particolare uscita qualche settimana fa e unica. lo stavo usando esa e andava bene ugualmente . come centravanti non fa per me , nemmeno con l'altra carta opportunista che ho. beh si dimenticavo che prima di schierare vieira, ho provato anche i regista creativo tipo nkunku . ma come dicevo , a livello di risultati ( ho fatto almeno 10 partite con tutti e 4 gli stile di cc in campo ) , l'onnipresente e' quello che mi sta facendo giocare meglio.

si ma quel mbappe' e ' giocatore chiave trq , una carta particolare uscita qualche settimana fa e unica. lo stavo usando esa e andava bene ugualmente . come centravanti non fa per me , nemmeno con l'altra carta opportunista che ho. beh si dimenticavo che prima di schierare vieira, ho provato anche i regista creativo tipo nkunku . ma come dicevo , a livello di risultati ( ho fatto almeno 10 partite con tutti e 4 gli stile di cc in campo ) , l'onnipresente e' quello che mi sta facendo giocare meglio.
con oshimen ti trovi? Io prima lo usavo poi mi è uscito son della coppa d'Asia e mi trovo molto meglio. Forse oshimen è adatto al tuo gioco in verticale. Io prediligo fraseggi stretti. Uso poco r2 in attacco

con oshimen ti trovi? Io prima lo usavo poi mi è uscito son della coppa d'Asia e mi trovo molto meglio. Forse oshimen è adatto al tuo gioco in verticale. Io prediligo fraseggi stretti. Uso poco r2 in attacco
osimhen l'ho usato moltissimo fino a poche fasi fa . usavo lui e halland ma avevo impostazioni diverse. che dire e' molto simile alla realta' , nel senso che corre a testa bassa in avanti , si muove molto e a volte puo' essere impreciso. pero' la carta che ho io , rispetto ad altre , ha diversi punti in piu' sul colpo di testa e salto e pure buona finalizzazione. quindi ne viene fuori un attaccante molto completo. il problema e' che ho ottime versioni di halland , lewandowski e lo stesso cr7. ma in un gioco verticale hanno tutti e 3 delle criticita' . halland troppo macchinoso, lewa troppo lento e cr7 invece per me , nonostante sia un boostato , manca molto nel posizionamento . l'ho provato sia come p che come esa e pure come sp in un attacco a 2. e paradossalmente annullando lo stile come sp mi ha fatto le cose migliori. cio' non toglie che in area o dal limite e' un cecchino . pero' avendo l'abilita' unica istinto del goal me lo aspettavo piu' come un inzaghi , sempre pronto in area o nei dintorni.

• Mi piace
Reazioni: niccosoze
Divisione 2 raggiunta mela sono vista brutta ero finito in un limbo tra i 1250 e i 1320 che non riuscivo a superare per giorni poi però ho cambiato modulo e ho visto i risultati dietro si difende egregiamente e davanti si riparte in un contropiede allegriano affrontati diversi d2 con cui ho pareggiato
Ma la svolta tattica l ho avuta nell escludere viera
Diciamo che ho visto tanti che hanno Pirlo in mediana io non avendolo ho ricercato tra i miei un med dal piedino fatato in grado di innescare i trq e le punte ma allo stesso tempo che facesse un gran lavoro difensivo in mediana
Io l ho trovato in guardiola mi ha cambiato il centrocampo
Ho riscoperto anche un vecchio van Basten che finalmente mi rende
Leao è tutto velocità e in contropiede è fondamentale anche romario una macchina da gol
L inserimento di tomori si sente un muro li dietro al pari di Nesta.
Anche crujff da trq si sta esprimendo bene come messi e del Piero malino Neymar gli preferisco sempre dinho.
IMG_20240211_145317267.jpgIMG_20240211_145328905.jpgIMG_20240211_145336208.jpg

se avessi avuto un centesimo per ogni volta che hai cambiato modulo, o scoperto\riscoperto lo stesso giocatore, potrei cagare in testa a elon musk.
Guardiola non l avevo mai usato
E cmq potete dire quello che volete ma ogni volta che cambio modulo i risultati li vedo certo ci vuole un po' a trovarlo

Guardiola non l avevo mai usato
E cmq potete dire quello che volete ma ogni volta che cambio modulo i risultati li vedo certo ci vuole un po' a trovarlo
In realtà col passare dei giorni le divisioni diventano più facili ed hai giocato con avversari più abbordabili...

Se ogni settimana cambi moduli e giocatori DEFINTIVI.. perché ti ritrovi poi a cambiare ???

Adeyemi della settimana scorsa .. mostruoso.. dov è ?

(Guardiola a me piace... lo uso ogni tanto)

• Mi piace
Reazioni: robbie83
In realtà col passare dei giorni le divisioni diventano più facili ed hai giocato con avversari più abbordabili...
Be insomma la stragrande maggioranza dei giocatori affrontati sono ex d1 dai 2000 in giù e tre d2 uno mi ha scassato 4 a0 gli altri due pareggi e le altre le ho vinte tutte
Prima col modulo vecchio perdevo anche contro ex d3 e ex d2

Be insomma la stragrande maggioranza dei giocatori affrontati sono ex d1 dai 2000 in giù e tre d2 uno mi ha scassato 4 a0 gli altri due pareggi e le altre le ho vinte tutte

E PER QUESTA SETTIMANA HAI RISOLTOOOOOOOH!

Ma il modulo vecchio era quello che magari esaltavi la settimana scorsa....

Non sei credibile <3

Cambiare modulo non aiuta .. perdi automastimi e certezze... soprattutto quando gira male e ti aggrappi a certe meccaniche che funzionano...

Se poi te ogni x giorni hai bisogno di cambiare per stimoli e divertimento.. fai bene

• Mi piace
Reazioni: Rebati e bernyjuve
Ma il modulo vecchio era quello che magari esaltavi la settimana scorsa....

Non sei credibile <3

Cambiare modulo non aiuta .. perdi automastimi e certezze... soprattutto quando gira male e ti aggrappi a certe meccaniche che funzionano...

Se poi te ogni x giorni hai bisogno di cambiare per stimoli e divertimento.. fai bene
ricordo che nel primo anno cambiavo un modulo a settimana basandomi sui giocatori forma a o b ( e se ti ricordi li postavo pure spesso nel forum ). mentre ora ne cambio uno dopo almeno 1 o 2 fasi. pero' il comune denominatore delle mie scelte tattiche e' sempre stato cercare di adattarmi ai giocatori che man mano ho comprato o pescato . mi spiego , ricordo che ad esempio avro' passato mesi per capire dove far giocare maradona facendolo coesistere con i vecchi messi e neymar big time. dico questo perche' difficilmente ne ho fatto questioni di soli risultati. lui che ha quel ben di dio a disposizione dovrebbe pensare a come sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori. io ormai mi concentro solo sulla questione ruolo cioe' giocatore chiave , regista , senza palla , ala prolifica , ter difensivi o offensivi , sviluppo o incontrista etc etc. anche ora mantengo il modulo e poi sviluppo i ruoli provando qualcuno per almeno 10 partite.

ho provato a fare 3 partite qualche ora fa ma era ingiocabile. ed era da un bel po' di giorni che non riscontravo problemi seri nel gioco. per giunta ne ho vinte 2 segnando un paio di goal persino con l'aiuto del lag. in uno ho schiacciato il tiro con cr7 e con il comando che non ha risposto ho mandato fuori tempo il portiere controllato dal mio avversario poggiando a porta vuota......

ho provato a fare 3 partite qualche ora fa ma era ingiocabile. ed era da un bel po' di giorni che non riscontravo problemi seri nel gioco. per giunta ne ho vinte 2 segnando un paio di goal persino con l'aiuto del lag. in uno ho schiacciato il tiro con cr7 e, con il comando che non ha risposto , ho mandato fuori tempo il portiere controllato dal mio avversario poggiando a porta vuota quando poi si e' caricato il tiro......

Divisione 2 raggiunta mela sono vista brutta ero finito in un limbo tra i 1250 e i 1320 che non riuscivo a superare per giorni poi però ho cambiato modulo e ho visto i risultati dietro si difende egregiamente e davanti si riparte in un contropiede allegriano affrontati diversi d2 con cui ho pareggiato
Ma la svolta tattica l ho avuta nell escludere viera
Diciamo che ho visto tanti che hanno Pirlo in mediana io non avendolo ho ricercato tra i miei un med dal piedino fatato in grado di innescare i trq e le punte ma allo stesso tempo che facesse un gran lavoro difensivo in mediana
Io l ho trovato in guardiola mi ha cambiato il centrocampo
Ho riscoperto anche un vecchio van Basten che finalmente mi rende
Leao è tutto velocità e in contropiede è fondamentale anche romario una macchina da gol
L inserimento di tomori si sente un muro li dietro al pari di Nesta.
Anche crujff da trq si sta esprimendo bene come messi e del Piero malino Neymar gli preferisco sempre dinho.
Visualizza allegato 305846Visualizza allegato 305847Visualizza allegato 305848
Mamma mia, una cosa che odio di konami è fare fare questi moduli coi difensori in porta...sia chiaro non ce l'ho con te, è solo un fatto puramente estetico, si trovano schemi a forma di caxxo :rotfl:

dato che per ora non riesco a raggiungere piu' la div 1 mi tocca umilmente postare il traguardo della div 2. e dai risultati si vede che sto faticando molto per restare competitivo. sulla formazione posso dire di aver trovato una quadra che sembra rendere per il mio modo di giocare. tolta la linea bassa al med che mi portavo dietro dalla beta , dentro 2 ter difensivi con aggiunta di istruzione difensiva che con 2 dc sviluppo mi lascia una difesa bloccata. tanto con le sovrapposizioni dei terzini e i cross ci si fa ben poco. poi un cc onnipresente e altri cambi drastici. tribunato halland che per questo schema e' un tronco e funzionava male sia come sponda che a lanciarlo in profondita' visto che per girarsi ci mette una vita. e poi ho avuto il coraggio di rinunciare a maradona e cr7 booster. vi spiego pure il motivo. negli ultimi giorni ho ribaltato diverse partite nella ripresa inserendo rivaldo e osimhen e arretrando mbappe' come trq ( che nel caso della mia carta e' il suo ruolo ) , le ultime 2 sotto 2 a 0 e 3 a 1 contro gente di rank superiore . e mi sono detto ma perche' non gioco cosi' dall'inizio ??? e magari butto dentro maradona e cr7 negli ultimi 20 max 30 minuti con le squadre allungate. per ora i risultati sembrano darmi ragione. ci tengo a precisare che lo schema va bene solo se giocate con i filtranti come me sulle fasce o sul centravanti in profondita' . se siete da possesso palla o ripetuti passaggi lasciate perdere perche' non credo che funzioni , dato che premia i ribaltamenti veloci e se segno lo faccio con max 3 4 passaggi
Io per stimolarmi un po’ ho iniziato a usare quel modulo… ma con possesso palla :D
gira ma è di un macchinoso tremendo.
Cmq tolto gli eventi non riesco a far più di3-4 partite in div a settimana. Come te anche io cerco di rifare il modulo per usare nuovi pg, ma gli stimoli son sempre piu difficili da trovare.

Io per stimolarmi un po’ ho iniziato a usare quel modulo… ma con possesso palla :D
gira ma è di un macchinoso tremendo.
Cmq tolto gli eventi non riesco a far più di3-4 partite in div a settimana. Come te anche io cerco di rifare il modulo per usare nuovi pg, ma gli stimoli son sempre piu difficili da trovare.
guarda a livello di stimoli al momento mi basta arrivare in div 2 . da ef24 hanno accentuato molto lo strapotere difensivo di molti giocatori booster. nel senso che se in passato i top player erano quelli che usavano bene il supercancel , oggi in alcune partite vengo intercettato decine di volte da giocatori avversari che non hanno nemmeno il cursore in testa e che ti anticipano da soli. ne viene fuori che riesco si a battere pure delle formazioni sui 3150 ma quando queste sono in mano a giocatori bravi , ormai e' quasi impossibile giocarci contro. pensa che in quasi 60 partite in questa fase , non ho nemmeno 1 pareggio. al netto di partite cmq equilibrate , ormai o sono io che stravinco e domino , oppure prendo 3 4 goal in 45 minuti e abbandono. come dicevo , almeno per me , giocare contro alcune full booster e' diventato quasi impossibile. e chi dice che le carte influiscono relativamente si sbaglia di grosso. ovvio che poi di somari con suqadre da oltre 3150 ne incontro tantissimi. ma ribadisco che se dai una 3150 ad uno che mi batteva gia' prima ad armi pari , oggi difficilmente me la gioco . ma sono cmq soddisfatto , faccio tutti gli eventi , mi diverto e non ho piu' l'ossessione della div 1 da quando ho fallito la prima volta nella prima fase con il nuovo sistema. e se prima mi incazzavo , ti assicuro che ad oggi sono tranquilissimo , anche quando prendo 3 4 goal in un tempo e abbandono. e tirando le somme sono soddisfatto della mia squadra , che cmq e' una 3080 o 3090 a seconda dei cambi , oltre della mia rosa di oltre 600 giocatori che mi consente di giocare a qualsiasi tipo di evento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,531
Ultimo utente registrato
mu888ccom