eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dovresti vendere i settaggi manuali.
Nei giorni scorsi ho approfondito le differenze con quelli assistiti. ti assicuro che le situazioni in il gioco è palesemente "rotto" con quelli manuali sono parecchie, alcune le avevi segnalate già anche tu.
Nei prossimi giorni ne parlerò, ma ti dico già che quel movimento assurdo che si verifica più frequentemente sui passaggi in verticale al compagno che sta correndo, con le assistenze non capitano.
Ci sono animazioni che in manuale non vedo, come il giocatore che salta per evitare il pallone o che apre le gambe per farlo passare..
un gioco che al momento mantiene lacune ed errori in assistito come puoi pensare che giri in modo dinamico e funzionale in full manual?
quando lo scrivo però passo per l’assistito che vuole creare diverbi o altro quando in realtà basterebbe farsi un giro in divisione e giocare assistito per capire quanti errori già ci sono con le assistenze, figuriamoci senza
lo scrivi tu che giochi fm da anni contro cpu e non metti piede in divisione, quindi vedi proprio il gameplay basic senza manco il marciume che potresti trovare dietro e la dice lunga se ti accorgi subito dell’imperfezione, dopotutto me ne sono accorto io nel giro di tre partite fatte in manuale
sempre detto, se si ricerca un calcio veloce e tocchi di prima per giocare in divisione si va di assistenza secondo livello, se si vuole un manuale con meno difetti si va di terzo
se poi si ricerca frustrazione allora via di fm, cpu super boostata e un tiro e mezzo a partita se gira bene
grazie ma preferisco divertirmi :p

Ultima modifica:
La cosa migliore attualmente è fare dei test e io personalmente sono arrivato alla conclusione che questo gioco diverta in termini di "simulazione" giocandolo liv 4 di passaggi (che come dice il mio caro amico @Gada18 non è altro che la minor assistenza possibile e chiamarla full manual farebbe pensare a chissà che altra cosa), tiro manuale poiché dopo una serie di tiri in porta si acquista consapevolezza di come tirare e quindi leviamo anche qui un assistenza che non serve e infine velocità di gioco -1... Il ritmo che si crea con questa velocità è veramente molto bello, basta provare a switchare nella stessa partita per renderci conto che siamo su pianeti completamente diversi..

A questo punto c'è da chiedersi, è possibile settare queste impostazioni? In parte si e in parte no purtroppo.. Da qui l inevitabile frustrazione :(

La cosa migliore attualmente è fare dei test e io personalmente sono arrivato alla conclusione che questo gioco diverta in termini di "simulazione" giocandolo liv 4 di passaggi (che come dice il mio caro amico @Gada18 non è altro che la minor assistenza possibile e chiamarla full manual farebbe pensare a chissà che altra cosa), tiro manuale poiché dopo una serie di tiri in porta si acquista consapevolezza di come tirare e quindi leviamo anche qui un assistenza che non serve e infine velocità di gioco -1... Il ritmo che si crea con questa velocità è veramente molto bello, basta provare a switchare nella stessa partita per renderci conto che siamo su pianeti completamente diversi..

A questo punto c'è da chiedersi, è possibile settare queste impostazioni? In parte si e in parte no purtroppo.. Da qui l inevitabile frustrazione :(
Il video che ho messo ieri sera è con passaggi a livello 4, tiri manuali e velocità -1.
Eppure succedono quelle cose.
Se a te non capitano, che dire, sarai fortunato.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Il video che ho messo ieri sera è con passaggi a livello 4, tiri manuali e velocità -1.
Eppure succedono quelle cose.
Se a te non capitano, che dire, sarai fortunato.
Se ti succedono 1 partita su 10 la chiamerei casualità... Se ti succedono 7/8 invece sarebbe un problema...

Se ti succedono 1 partita su 10 la chiamerei casualità... Se ti succedono 7/8 invece sarebbe un problema...
Aspetta però. Se avviene una volta su 10 partite ma succede a più di un player che gioca FM, allora in che modo cataloghiamo la cosa?
Secondo me non è la tanto la frequenza con cui appare nel corso di una serata, ma quanto questo avviene spalmato a vari player.

Il giochino dei numeri vale anche se, su 10 player che giocano FM, a 8 gli capita di vedere nel corso della serata lostesso bug una sola volta. No?

Stasera provo il gioco a livello 3 e voglio vedere se sui colpi di testa migliora la situazione. Sono curioso di analizzare anche le animazioni. Ormai mi avete messo la pulce nell’orecchio :D

@the elder non so che intendi per animazioni “tagliate” o “assenti” in fm ma a me escono parecchie cose carine anche in fm , soprattutto con giocatori di overall alto (meno male solo con quel tipo di Players aggiungo) , qui amichevole con @Lucawe11 , esco bene e azione carina direi …

Tra l’altro Gol Top di @Lucawe11

Arnautovic così per me
Non ci capiamo.

Ti faccio un esempio il più semplice possibile.

Prendi il mio video di ieri sera.

Quel movimento, senza logica e che porta sempre a perdere il pallone, avviene con una certa frequenza.
Ne hanno parlato anche altri, @Lele74, ad esempio.
Accade più spesso quando fai un passaggio in verticale al compagno che sta correndo, in un goffo tentativo di aggancio del pallone allunga la gamba all'indietro e la colpisce con il tacco. Perdendola regolarmente e trasformando, per esempio, un potenziale contropiede a favore in uno a sfavore.
A dire il vero, per un certo periodo capitava anche in Pes.

In assistito pare che ciò non capiti.
L'ho verificato io in un numero limitato di partite, ma come una quindicina nei giorni scorsi e almeno 50 negli ultimi 6 mesi, ma non solo. @Lucawe11 , ad esempio, che di partite contro la cpu ne ha fatte certamente non poche e giocando assistito, dice di non aver mai visto cose del genere.
Se è così, perchè in manuale capita e in assistito no? Perchè invece di quel movimento senza senso, con i settaggi assistiti, il giocatore può agganciare la palla normalmente, ma a volte, dipende dalla situazione, salta il pallone per farlo scorrere o addirittura allarga le gambe per farlo passare.

In questo senso, in manuale, "mancano" delle animazioni.

Poi se giocando fra due manualisti, cioè non contro la cpu, questo non capiti, io non posso saperlo.
Sarebbe strano, ma è anche vero che con questo gioco quante volte siamo rimasti "sorpresi"?

Non ci capiamo.

Quel movimento, senza logica e che porta sempre a perdere il pallone, avviene con una certa frequenza.
Accade più spesso quando fai un passaggio in verticale al compagno che sta correndo, in un goffo tentativo di aggancio del pallone allunga la gamba all'indietro e la colpisce con il tacco. Perdendola regolarmente e trasformando, per esempio, un potenziale contropiede a favore in uno a sfavore.

L'ho verificato io in un numero limitato di partite, ma come una quindicina nei giorni scorsi e almeno 50 negli ultimi 6 mesi, ma non solo. @Lucawe11 , ad esempio, che di partite contro la cpu ne ha fatte certamente non poche e giocando assistito, dice di non aver mai visto cose del genere.
Se è così, perchè in manuale capita e in assistito no? Perchè invece di quel movimento senza senso, con i settaggi assistiti, il giocatore può agganciare la palla normalmente, ma a volte, dipende dalla situazione, salta il pallone per farlo scorrere o addirittura allarga le gambe per farlo passare.

Poi se giocando fra due manualisti, cioè non contro la cpu, questo non capiti, io non posso saperlo.
Sarebbe strano, ma è anche vero che con questo gioco quante volte siamo rimasti "sorpresi"?
Per essere precisi quella situazione del video di ieri mi è capitata anche giocando assistito contro la cpu ma mi è sempre parsa come una situazione di gioco realistica in cui c è consapevolezza di quella giocata (bella o brutta che sia): il giocatore "vede" la palla dietro di sé e allunga la gamba per intercettarla.
nel video di ieri la sensazione è che il giocatore proprio non veda la palla e ci potrebbe anche stare in una situazione di gioco concitata o in un mischione o su una carambola etc ma non in una situazione come quella Che pare una fase di gioco semplice e facile.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Allora ... si fa per parlare eh .... prendiamo in esame solo questo video ... @the elder ho rivisto il video con grandissima attenzione almeno 10 volte .... in realtà ho scritto una fesseria perché NON è vero che il giocatore NON vede la palla ... o meglio così credo ... il giocatore la sfera la vede solo che lui è già in corsa verso sx spalle alla palla, con la coda dell occhio in realtà la palla la vede ma non fa tempo a girarsi ed esce quell animazione in cui allunga la gamba all indietro ... non so onestamente come sarebbe andata in assistito ... altra spiegazione possibile: ammesso "veda" la palla è secondo me la vede ... ammesso che la velocita della sfera non sia così elevata come pare non potrebbe essere che essendo (immagino) un PIPPONE abbia la reattività (statistica) talmente bassa da non aver tempo di prendere la corretta posizione ed esce quindi quell animazione?

ps: se così fosse è peggio o per meglio dire più irritante il fatto che si fermi completamente dopo aver fatto quell errore tant è che il cursore switcha sull altro omino ma in realtà sarebbe dovuto rimanere sull omino che ha perso palla

Boh io ho fatto 3 partite stasera con i passaggi a livello 3 ma proprio non mi trovo. Tutto ok finché devo fraseggiare nello stretto (cosa che per inciso mi riesce ora abbastanza bene anche in manuale) ma mi sento totalmente legato quando voglio fare lanci o passaggi in profondità.
La quarta partita l’ho rifatta in manuale e sembrava mi avessero tolto le catene ridandomi la libertà di fare ciò che volevo pad alla mano.
A livello di animazioni non ho notato differenze.

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Per essere precisi quella situazione del video di ieri mi è capitata anche giocando assistito contro la cpu ma mi è sempre parsa come una situazione di gioco realistica in cui c è consapevolezza di quella giocata (bella o brutta che sia): il giocatore "vede" la palla dietro di sé e allunga la gamba per intercettarla.
nel video di ieri la sensazione è che il giocatore proprio non veda la palla e ci potrebbe anche stare in una situazione di gioco concitata o in un mischione o su una carambola etc ma non in una situazione come quella Che pare una fase di gioco semplice e facile.
Mi fai morire con la frase "con la coda dell occhio in realtà la palla la vede" :p

In realtà che la veda o no (magari potrebbe "vederla" guardando l'animazione ma il gioco in realtà "non vederla") è ininfluente.
Il movimento è assurdo, ma se vogliamo lo è anche come schizza via il pallone. Come se avesse volutamente calciato con una certa forza di tacco.
Non è un semplice goffo tentativo di agganciare il pallone, cosa di per se facilissima in quella situazione.

E' un giocatore di squadre turche, che comunque sono "pompate" (tante sono 4 stelle, mi pare nessuna sotto le 3,5 stelle) come più o meno tutte le squadre presenti nel gioco in maniera "ufficiale".
Sarà overall 76 o 77. probabilmente con un po' di abilità varie.
In ogni caso sono quei giocatori che poi fanno interventi difensivi che Nesta e Cannavaro messi insieme si sognavano.

Però mi fa piacere che hai notato una cosa che non avevo scritto.
Il comportamento di quel giocatore dopo aver colpito la palla. Meglio dire, il comportamento del gioco che fa bloccare il giocatore (forse avrei potuto fare fallo) e fa saltare il cursore su un altro.
E' come se l'IA del gioco in quella situazione fosse andata in crisi.

E che l'IA del gioco vada in crisi in certe situazioni io lo scrivo dall'uscita della versione 0.9.
Ora che siamo alla versione 3.3 (giusto?) sarebbe bello che ci lavorassero un po'.

Allora ... si fa per parlare eh .... prendiamo in esame solo questo video ... @the elder ho rivisto il video con grandissima attenzione almeno 10 volte .... in realtà ho scritto una fesseria perché NON è vero che il giocatore NON vede la palla ... o meglio così credo ... il giocatore la sfera la vede solo che lui è già in corsa verso sx spalle alla palla, con la coda dell occhio in realtà la palla la vede ma non fa tempo a girarsi ed esce quell animazione in cui allunga la gamba all indietro ... non so onestamente come sarebbe andata in assistito ... altra spiegazione possibile: ammesso "veda" la palla è secondo me la vede ... ammesso che la velocita della sfera non sia così elevata come pare non potrebbe essere che essendo (immagino) un PIPPONE abbia la reattività (statistica) talmente bassa da non aver tempo di prendere la corretta posizione ed esce quindi quell animazione?

ps: se così fosse è peggio o per meglio dire più irritante il fatto che si fermi completamente dopo aver fatto quell errore tant è che il cursore switcha sull altro omino ma in realtà sarebbe dovuto rimanere sull omino che ha perso palla
Ma quando dici vede la palla con la coda dell' occhio, sei serio?
No perché se sei serio sei da ricovero reparto neurologico.
È un game non la realtà virtuale. L attivazione di un movimento per intercettare la palla avviene tramite un codice nel db che valuta la distanza tra palla e gambe.
Non tra pupilla e palla.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Non ci capiamo.

riscontrato in tutte le partite giocate manuali (poche ma buone per capire), è un bug dell’animazione che anziché girarsi e stoppartela se il giocatore è voltato la respinge indietro col tacco
questo è nulla, guarda i portieri come sono ottimizzati in full manual che ti viene già voglia di mollarlo
vedevo l’altro giorno il video nel nostro torneo (alcuni giocano fm) dove il portiere ci ha messo un quarto d’ora per girarsi e inevitabilmente ha preso gol, portiere oltretutto del Chelsea non di una squadretta a caso
c’è un palese ritardo nelle animazioni e nei comandi il che sintetizzato equivale a dire non ottimizzato
e no, in assistito non esistono sti bug però posso dirti che i passaggi sono comunque fatti male per quanto mi riguarda e andrebbero migliorati
spesso sento gente dire “in assistito i passaggi li decide la cpu non sbagli mai” al contrario su efootball quelle poche volte che li decide la cpu sbagliano pure traiettoria e nel peggiore dei casi nonostante io imprimo forza la palla rotola ad un millimetro
invece per quanto riguarda le partite vs IA ho provato a giocare ieri un match dopo molto tempo in evento contro una squadretta turca da mezza stella, mollato subito il pad e fatto giocare la cpu
se rimane così boostata la cpu come avevo già scritto le modalità offline possono rimanere dove stanno perché di giocare ogni match simil-leggenda contro squadre ridicole mi passerebbe subito la voglia
dopotutto penso che sia un’altra strategia per farti annoiare offline e puntare tutto sul dream team

Ultima modifica:
Mi fai morire con la frase "con la coda dell occhio in realtà la palla la vede" :p

In realtà che la veda o no (magari potrebbe "vederla" guardando l'animazione ma il gioco in realtà "non vederla") è ininfluente.
Il movimento è assurdo, ma se vogliamo lo è anche come schizza via il pallone. Come se avesse volutamente calciato con una certa forza di tacco.
Non è un semplice goffo tentativo di agganciare il pallone, cosa di per se facilissima in quella situazione.

E' un giocatore di squadre turche, che comunque sono "pompate" (tante sono 4 stelle, mi pare nessuna sotto le 3,5 stelle) come più o meno tutte le squadre presenti nel gioco in maniera "ufficiale".
Sarà overall 76 o 77. probabilmente con un po' di abilità varie.
In ogni caso sono quei giocatori che poi fanno interventi difensivi che Nesta e Cannavaro messi insieme si sognavano.

Però mi fa piacere che hai notato una cosa che non avevo scritto.
Il comportamento di quel giocatore dopo aver colpito la palla. Meglio dire, il comportamento del gioco che fa bloccare il giocatore (forse avrei potuto fare fallo) e fa saltare il cursore su un altro.
E' come se l'IA del gioco in quella situazione fosse andata in crisi.

E che l'IA del gioco vada in crisi in certe situazioni io lo scrivo dall'uscita della versione 0.9.
Ora che siamo alla versione 3.3 (giusto?) sarebbe bello che ci lavorassero un po'.
Ah no allora non aggiungo altro ... avevo ipotizzato fosse un pippone da team da 1,5/2 stelle Max

Ma quando dici vede la palla con la coda dell' occhio, sei serio?
No perché se sei serio sei da ricovero reparto neurologico.
È un game non la realtà virtuale. L attivazione di un movimento per intercettare la palla avviene tramite un codice nel db che valuta la distanza tra palla e gambe.
Non tra pupilla e palla.
Stavo ipotizzando il perché dell oscenità e se noti bene il video il giocatore in questione (a livello d animazione) gira la testa quindi pare vedere la palla che però è talmente veloce che non ha tempo di girarsi e controllarla e allora scaturisce l animazione che vediamo col tacco ... era un ipotesi ... che pero si può ridurre a un semplice errore di programmazione in cui il giocatore (l IA) non vede la palla

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Non ci capiamo.

A riguardo parlandone con altri utenti avviene con R2 pigiato … se passi lanciando il tuo compagno in corsa e non premi subito R2 , capita veramente poche volte se non nulla .

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
A riguardo parlandone con altri utenti avviene con R2 pigiato … se passi lanciando il tuo compagno in corsa e non premi subito R2 , capita veramente poche volte se non nulla .
Può essere.
Però capisci bene che è un azione in velocità, passi la palla al giocatore che sta correndo, pensare e riuscire a mollare un tasto solo nella frazione di secondo in cui aggancia la palla (perchè se molli il tasto appena il cursore cambia il giocatore rallenta e il contropiede va a farsi benedire) e poi ripremerlo immediatamente, non è proprio il massimo....
Senza contare che vista l'efficacia con cui la cpu recupera (perchè ricorda che un conto è giocare contro umani un altro contro questa cpu) tendi, in quelle situazioni, ad andare al massimo.

riscontrato in tutte le partite giocate manuali (poche ma buone per capire), è un bug dell’animazione che anziché girarsi e stoppartela se il giocatore è voltato la respinge indietro col tacco
questo è nulla, guarda i portieri come sono ottimizzati in full manual che ti viene già voglia di mollarlo
vedevo l’altro giorno il video nel nostro torneo (alcuni giocano fm) dove il portiere ci ha messo un quarto d’ora per girarsi e inevitabilmente ha preso gol, portiere oltretutto del Chelsea non di una squadretta a caso
c’è un palese ritardo nelle animazioni e nei comandi il che sintetizzato equivale a dire non ottimizzato
e no, in assistito non esistono sti bug però posso dirti che i passaggi sono comunque fatti male per quanto mi riguarda e andrebbero migliorati
spesso sento gente dire “in assistito i passaggi li decide la cpu non sbagli mai” al contrario su efootball quelle poche volte che li decide la cpu sbagliano pure traiettoria e nel peggiore dei casi nonostante io imprimo forza la palla rotola ad un millimetro
invece per quanto riguarda le partite vs IA ho provato a giocare ieri un match dopo molto tempo in evento contro una squadretta turca da mezza stella, mollato subito il pad e fatto giocare la cpu
se rimane così boostata la cpu come avevo già scritto le modalità offline possono rimanere dove stanno perché di giocare ogni match simil-leggenda contro squadre ridicole mi passerebbe subito la voglia
dopotutto penso che sia un’altra strategia per farti annoiare offline e puntare tutto sul dream team
Ragazzi, queste cose le scrive @fluzão che è uno che gioca a EFootball e spesso ha difeso il gioco.

Il fatto che ci possa piacere, che magari ci giochiamo anche tanto, non esclude quello di essere obiettivi sui difetti.
Tutti abbiamo giocato a giochi con problemi anche grossi, ma un po' perchè ci piaceva tantissimo, un po' perchè questi difetti non toccavano più di tanti gli aspetti che ci interessavano, li abbiamo consumati.

Io adoravo Pes2014, probabilmente più di tanti altri avevo capito certe dinamiche di gioco, ma i difetti che aveva, non solo quelli legati al nuovo motore, e non tutti risolti durante l'anno, li ho sempre ammessi.
Due che ricordo mai risolti : rigori prima inesistenti e poi assegnati perchè i difensori facevano scivolate di metri e inevitabilmente finivano per colpire qualcuno quando il pallone era già tornato quasi a centrocampo, e portieri che uscivano dritti quindi se l'attaccante arrivava un po' di lato lasciavano mezza porta scoperta.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio e sesk0
Aspetta però. Se avviene una volta su 10 partite ma succede a più di un player che gioca FM, allora in che modo cataloghiamo la cosa?
Secondo me non è la tanto la frequenza con cui appare nel corso di una serata, ma quanto questo avviene spalmato a vari player.

Il giochino dei numeri vale anche se, su 10 player che giocano FM, a 8 gli capita di vedere nel corso della serata lostesso bug una sola volta. No?

Se capita 1 volta a 10 utenti per me è da considerare casualità

Se capita più volte anche ad un solo utente è da considerarsi bug

Forse vi dimenticate che Pes aveva gli stessi identici problemi sul cambio cursore, o giocatori che vedevano passare la palla ad un cm e non intervenivano... cambiava solo la frequenza col quale succedevano : )

Il fatto che ci possa piacere, che magari ci giochiamo anche tanto, non esclude quello di essere obiettivi sui difetti.

Io non son il tipo. Non è che se ci gioco spesso devo per forza difenderlo. Ma riporto solo quel che mi accade. Bene o male che sia.

Son stato il primo a far notare con video il portiere che non si attivava, ho sempre detto se il cursore faceva le bizze, continuo a dire (anche sta settimana) che il gioco a volte gira a volte no (vs umani)

Poi c'è da considerare come uno gioca
Ovviamente diverso giocare full manual contro il computer (che ovviamente gioca assistito) rispetto contro un avversario umano con le tue stesse assistenze magari con tempo lungo.
E l'ho specificato anche l'altro giorno

Ma come io ti credo quando dici che ti succedono certe cose, dovresti farlo anche te se ti dico che a me non succedono con la tua stessa frequenza : )
Anche perché non avrei voglia di giocarci se ci fossero problemi veramente impattanti ogni due secondi

Ripeto, mi spiace per te che ti risulti (al netto delle mancanze di modalità) così indigesto.
Il fatto che tu ogni tanto provi le assistenze fa capire la tua sofferenza che so bene che se ce ne fosse la possibilità non le useresti mai :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,880
Ultimo utente registrato
gg88bbiz

Utenti online