eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Ieri ho avviato ef con la Ps4. Ovviamente mi ha cancellato l'account per inutilizzo,ed ho fatto partire la partita amichevole Juve-ManUtd. Juve perché la versione del gioco è rimasta quella di quando la Juve era licenziata. Graficamente non ho visto chissà quanti miglioramenti rispetto ad ora,forse giusto il terreno che un po' si deteriora. Il gameplay resta piacevole,come era Pes,ma è rimasto solo quello. Concordo che il mercato si sia orientato per versioni e contenuti più appetibili per quel tipo di utenza e per quell'area geografica.
Il gameplay è piacevole, ma andrebbe valutato a fondo come facevamo in passato.

Per esempio, proprio ieri ho riprovato la coppa d'Asia usando l'Arabia Saudita.
Prima partita vinco 2-0 contro l'Oman.
Seconda contro il Kirghizistan. Ho perso 0-2 (vabbè, sappiamo che il livello superstar è esagerato, soprattutto nella fase difensiva, ma vedere il Kirghizistan fare certe azioni anche in fase offensiva.....).
Ma la cosa peggiore è che, una volta andato sotto, ovviamente avevo la necessità di recuperare il pallone velocemente.
Però i miei difensori arretravano molto lasciando molto spazio agli avversari che così potevano impostare in tranquillità.
Avendo impostato contropiede la difesa si comporta così.

Volevo una difesa più alta e aggressiva, ma l'unica possibilità era mettere possesso palla, che odio e che comunque in manuale non è il massimo.

Ora, certamente nel DT si guardano mediamente meno certi aspetti tattici, ma possibile che nessuno se ne lamenti?
Insomma, immagino che molti, giocando assistiti, usino possesso palla.
Ma non gli dà fastidio il fatto di avere, in quel caso, la difesa molto alta?
Non vorrebbero poterla posizionare nella maniera che ritengono più consona?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
544
878
93
Avviso ai naviganti. Se state cercando notizie su EF non avete sbagliato posto. Ormai il modus è questo più o meno: qualcuno da pareri notizie su EF (poche perché l’ufficio stampa di Konami semplicemente non esiste nemmeno per quanto sono messi male a livello comunicativo), un altro risponde che non ci sono migliorie o novità, arriva l’ultimo che segnala come a sto punto meglio tornare a Pes oppure ribadisce il suo dissenso verso Konami.
Pertanto mio consiglio se qualcuno vuole notizie su EF o va altrove, oppure meglio chiedere in altre sezioni dove c’è gente che gioca a EF.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
979
1,136
93
Il gameplay è piacevole, ma andrebbe valutato a fondo come facevamo in passato.

Per esempio, proprio ieri ho riprovato la coppa d'Asia usando l'Arabia Saudita.
Prima partita vinco 2-0 contro l'Oman.
Seconda contro il Kirghizistan. Ho perso 0-2 (vabbè, sappiamo che il livello superstar è esagerato, soprattutto nella fase difensiva, ma vedere il Kirghizistan fare certe azioni anche in fase offensiva.....).
Ma la cosa peggiore è che, una volta andato sotto, ovviamente avevo la necessità di recuperare il pallone velocemente.
Però i miei difensori arretravano molto lasciando molto spazio agli avversari che così potevano impostare in tranquillità.
Avendo impostato contropiede la difesa si comporta così.

Volevo una difesa più alta e aggressiva, ma l'unica possibilità era mettere possesso palla, che odio e che comunque in manuale non è il massimo.

Ora, certamente nel DT si guardano mediamente meno certi aspetti tattici, ma possibile che nessuno se ne lamenti?
Insomma, immagino che molti, giocando assistiti, usino possesso palla.
Ma non gli dà fastidio il fatto di avere, in quel caso, la difesa molto alta?
Non vorrebbero poterla posizionare nella maniera che ritengono più consona?
quasi nessuno usa possesso palla in dream team, per la difesa alta si usa contropiede veloce e ti starà a ridosso del centrocampo
al momento nei gruppi in cui sono si lamentano più per il gameplay che gira come vuole lui che per le tattiche che sembrano non fregare a nessuno
poi devi capire che l’utente medio che gioca al dream team parla di Neymar e come buildarlo non di questi dettagli
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,125
21,046
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Avviso ai naviganti. Se state cercando notizie su EF non avete sbagliato posto. Ormai il modus è questo più o meno: qualcuno da pareri notizie su EF (poche perché l’ufficio stampa di Konami semplicemente non esiste nemmeno per quanto sono messi male a livello comunicativo), un altro risponde che non ci sono migliorie o novità, arriva l’ultimo che segnala come a sto punto meglio tornare a Pes oppure ribadisce il suo dissenso verso Konami.
Pertanto mio consiglio se qualcuno vuole notizie su EF o va altrove, oppure meglio chiedere in altre sezioni dove c’è gente che gioca a EF.
Che vuoi farci. Ogni tanto si risponde ad una domanda,si commenta un post.
Altrimenti questa discussione andava chiusa due anni fa.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,423
3,366
113
PSN ID
rebati18
Io posto solo news ufficiali, reali.
Ed ogni tanto azzardo qualche mia previsione.

Oggi news reale.


Da 6:30 a 10:00

Il 70% degli incassi TOTALI dell compagnia Konami del 2023 sono generati dai videogiochi.
Non solo da EF ovviamente, ma dai videogiochi.

Cosi termina un'altra leggenda.

A Konami non frega nulla dei videogame e non ci investe davvero perchè tanto i videogiochi generano al massimo il 10% del loro fatturato. Il restante 90% è frutto dei pachinko.

Ecco, no.
Nella maniera più assoluta no.
Ripeto, i videogiochi generano per Konami nel 2023 il 70% DEI LORO INCASSI TOTALI.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,125
21,046
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io posto solo news ufficiali, reali.
Ed ogni tanto azzardo qualche mia previsione.

Oggi news reale.


Da 6:30 a 10:00

Il 70% degli incassi TOTALI dell compagnia Konami del 2023 sono generati dai videogiochi.
Non solo da EF ovviamente, ma dai videogiochi.

Cosi termina un'altra leggenda.

A Konami non frega nulla dei videogame e non ci investe davvero perchè tanto i videogiochi generano al massimo il 10% del loro fatturato. Il restante 90% è frutto dei pachinko.

Ecco, no.
Nella maniera più assoluta no.
Ripeto, i videogiochi generano per Konami nel 2023 il 70% DEI LORO INCASSI TOTALI.
Condivido vari passaggi del discorso: i guadagni non fanno la qualità,e sono d'accordo;Konami guadagna bene così,e sono d'accordo;si sottintende che,guadagnando già bene così, Konami non ha bisogno di fare la master come l'avevamo in Pes,e sono d'accordo anche qui.
Oggettivamente,per licenze difficili da avere o non so che altro,Konami ha fatto la scelta giusta,scegliendo l'utenza e le modalità che garantiscono guadagni più elevati con meno sbattimento. Poi soggettivamente io ho disinstallato il gioco perché mi serve spazio per altro,e perché ef non copre le aspettative che voglio da un gioco di calcio. Dopo sono solo gusti.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,423
3,366
113
PSN ID
rebati18
Condivido vari passaggi del discorso: i guadagni non fanno la qualità,e sono d'accordo;Konami guadagna bene così,e sono d'accordo;si sottintende che,guadagnando già bene così, Konami non ha bisogno di fare la master come l'avevamo in Pes,e sono d'accordo anche qui.
Oggettivamente,per licenze difficili da avere o non so che altro,Konami ha fatto la scelta giusta,scegliendo l'utenza e le modalità che garantiscono guadagni più elevati con meno sbattimento. Poi soggettivamente io ho disinstallato il gioco perché mi serve spazio per altro,e perché ef non copre le aspettative che voglio da un gioco di calcio. Dopo sono solo gusti.
In questa news EF ci entra solo marginalmente.

Con questa news solo una cosa è certa: la leggenda dei pachinko con cui Konami fatturerebbe il 90% dei loro guadagni finisce oggi.

I videogame sono il loro core-business, con il 70% del loro incassi totali che provengono da quel settore.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,761
113
Condivido vari passaggi del discorso: i guadagni non fanno la qualità,e sono d'accordo;Konami guadagna bene così,e sono d'accordo;si sottintende che,guadagnando già bene così, Konami non ha bisogno di fare la master come l'avevamo in Pes,e sono d'accordo anche qui.
Oggettivamente,per licenze difficili da avere o non so che altro,Konami ha fatto la scelta giusta,scegliendo l'utenza e le modalità che garantiscono guadagni più elevati con meno sbattimento. Poi soggettivamente io ho disinstallato il gioco perché mi serve spazio per altro,e perché ef non copre le aspettative che voglio da un gioco di calcio. Dopo sono solo gusti.
Quoto tutto quello che hai detto. Anche le mie aspettative sono totalmente opposte.
Mi sono adeguato ad un prodotto totalmente differente dalle mie aspettative.
Ci gioco, ma molto meno rispetto a quello che giocavo 5 anni fa.
Poi è gratis, di sicuro non spenderei 50 euro x una modalità offline senza contorno licenziato.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,125
21,046
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In questa news EF ci entra solo marginalmente.

Con questa news solo una cosa è certa: la leggenda dei pachinko con cui Konami fatturerebbe il 90% dei loro guadagni finisce oggi.

I videogame sono il loro core-business, con il 70% del loro incassi totali che provengono da quel settore.
Esatto,e Konami stessa attribuisce questo successo economico dei videogame soprattutto con Yu-gi-oh e le carte abbinate.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,423
3,366
113
PSN ID
rebati18
Esatto,e Konami stessa attribuisce questo successo economico dei videogame soprattutto con Yu-gi-oh e le carte abbinate.
Quali sono i videogame con cui maggiormente fattura la news non lo dice.

Facile pensare con le carte Yu-gi-oh e con le carte delle leggende e epic di EF.
Ma qui rientriamo nelle nostre supposizioni.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,744
113
io francamente sta continua esegesi del modus operandi di konami non capisco perchè debba interessarmi da utente finale non azionista della multinazionale nipponica.
da utente finale interessato all'offline semplicemente (e chiaramente soggettivamente) valuto ad oggi efootball un titolo del tutto insufficiente in termini di modalità e appena sufficiente in termini di gameplay. in una parola ad oggi, dal mio punto di vista, è un titolo di cui si può fare serenamente a meno dato che il comparto offline non esiste ed il gameplay ha (per me) più nei e zone d'ombra che pregi che possano incoronarlo come una meritevole simulazione calcistica.
ea sports fc 24 vende tantissimo..ma purtroppo ciò non ne ha fatto a parer mio la quintessenza delle simulazioni calcistiche. e la cosa inquietante è che mai si son somigliati così tanto il calcio di konami e quello dei canadesi come adesso..
sono francamente preoccupato per il futuro del calcio videoludico..
se il calcio videoludico sarà incarnato solo da efootball ed ea sports fc come sono adesso (e quindi tendenzialmente degli arcadozzi non destinati ad un'evoluzione in chiave simulativa) meglio che io inizi a valutare seriamente di vendere ps5.
non mi resta che sperare nella discesa in campo di qualche outsider che voglia restituire al realismo in salsa calcistica un ruolo da protagonista.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
quasi nessuno usa possesso palla in dream team, per la difesa alta si usa contropiede veloce e ti starà a ridosso del centrocampo
al momento nei gruppi in cui sono si lamentano più per il gameplay che gira come vuole lui che per le tattiche che sembrano non fregare a nessuno
poi devi capire che l’utente medio che gioca al dream team parla di Neymar e come buildarlo non di questi dettagli
Si, beh, immagino che siano più interessati ad altre cose.

Per ciò che riguarda la difesa alta hai ragione, però i miei, nonostante avessero contropiede veloce, arretravano tantissimo. E soprattutto stavano molto distanti dagli avversari.
Il tutto nonostante avessi anche la tacca rossa.
Boh....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Boh, a me quel video non dice nulla che non dessi per scontato.

Anche se più che gli incassi mi piacerebbe conoscere i ricavi. Ma giusto per curiosità, è logico che ci stiano guadagnando, altrimenti mollerebbero il progetto.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,423
3,366
113
PSN ID
rebati18
Boh, a me quel video non dice nulla che non dessi per scontato.

Anche se più che gli incassi mi piacerebbe conoscere i ricavi. Ma giusto per curiosità, è logico che ci stiano guadagnando, altrimenti mollerebbero il progetto.
Buon per te se eri uno di quelli che già sapeva che per konami il core business è totalmente e assolutamente il settore dei videogame e non i pachinko.

Dopo aver letto negli ultimi 2 anni decine di messaggi che affermavano l'esatto opposto, con i pachinko che, a detta di molti utenti, erano l'unico settore che interessasse a konami perchè gli procurava il 90% delle entrate, sono stato felice della news ufficiale che li smentisce in toto certificando che è esattamente l'opposto.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,125
21,046
113
PSN ID
zona_Cesarini_
  • Like
Reactions: jacksawyer81

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
814
971
93
io francamente sta continua esegesi del modus operandi di konami non capisco perchè debba interessarmi da utente finale non azionista della multinazionale nipponica.
da utente finale interessato all'offline semplicemente (e chiaramente soggettivamente) valuto ad oggi efootball un titolo del tutto insufficiente in termini di modalità e appena sufficiente in termini di gameplay. in una parola ad oggi, dal mio punto di vista, è un titolo di cui si può fare serenamente a meno dato che il comparto offline non esiste ed il gameplay ha (per me) più nei e zone d'ombra che pregi che possano incoronarlo come una meritevole simulazione calcistica.
ea sports fc 24 vende tantissimo..ma purtroppo ciò non ne ha fatto a parer mio la quintessenza delle simulazioni calcistiche. e la cosa inquietante è che mai si son somigliati così tanto il calcio di konami e quello dei canadesi come adesso..
sono francamente preoccupato per il futuro del calcio videoludico..
se il calcio videoludico sarà incarnato solo da efootball ed ea sports fc come sono adesso (e quindi tendenzialmente degli arcadozzi non destinati ad un'evoluzione in chiave simulativa) meglio che io inizi a valutare seriamente di vendere ps5.
non mi resta che sperare nella discesa in campo di qualche outsider che voglia restituire al realismo in salsa calcistica un ruolo da protagonista.
Purtroppo è la nuda e cruda verità quello che hai detto. Avere una ps5 x giocare solo a ef è uno spreco. Su fifa non possiamo sperare dato che ha sempre puntato su tante modalità ma con un gameplay arcade mentre su konami c'è da riconoscere che non hanno infangato il nome di pes e hanno preso questa nuova strada chiamandola €football..

I giochi single player stanno facendo dei piccoli passi avanti in termini di meccaniche e grafica, mentre x i giochi di calcio siamo veramente in una situazione paradossale
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Quoto tutto quello che hai detto. Anche le mie aspettative sono totalmente opposte.
Mi sono adeguato ad un prodotto totalmente differente dalle mie aspettative.
Ci gioco, ma molto meno rispetto a quello che giocavo 5 anni fa.
Poi è gratis, di sicuro non spenderei 50 euro x una modalità offline senza contorno licenziato.
Tranquillo che modalità offline non ci saranno.
È quello che penso.
La ML è uscita di già che altro non è che la My League (ML) appunto. Stop.
Una porcheria buttata li per alimentare ulteriormente la frustrazione di chi giocava beatamente offline.

Ditemi voi, aldilà del farselo piacere o meno, quanto idioti questi (Konami) ci abbiano preso:
Primo obiettivo "vincere una partita"...o_O
Eh, grazie al caxxo che devo vincere una partita per arrivare alla prossima partita!
Che dovrei fare secondo loro per andare avanti, cambiare tutta la formazione nel secondo tempo con le riserve?
Altro obbiettivo: "realizzare almeno un goal"....
....ma vi prego!
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
io francamente sta continua esegesi del modus operandi di konami non capisco perchè debba interessarmi da utente finale non azionista della multinazionale nipponica.
da utente finale interessato all'offline semplicemente (e chiaramente soggettivamente) valuto ad oggi efootball un titolo del tutto insufficiente in termini di modalità e appena sufficiente in termini di gameplay. in una parola ad oggi, dal mio punto di vista, è un titolo di cui si può fare serenamente a meno dato che il comparto offline non esiste ed il gameplay ha (per me) più nei e zone d'ombra che pregi che possano incoronarlo come una meritevole simulazione calcistica.
ea sports fc 24 vende tantissimo..ma purtroppo ciò non ne ha fatto a parer mio la quintessenza delle simulazioni calcistiche. e la cosa inquietante è che mai si son somigliati così tanto il calcio di konami e quello dei canadesi come adesso..
sono francamente preoccupato per il futuro del calcio videoludico..
se il calcio videoludico sarà incarnato solo da efootball ed ea sports fc come sono adesso (e quindi tendenzialmente degli arcadozzi non destinati ad un'evoluzione in chiave simulativa) meglio che io inizi a valutare seriamente di vendere ps5.
non mi resta che sperare nella discesa in campo di qualche outsider che voglia restituire al realismo in salsa calcistica un ruolo da protagonista.

Amen, non ho mai capito perchè dovrebbero interessarmi i guadagni di Konami.
Non mi torna in tasca niente dal fatto che guadagnino (poco o tanto) o come (da pachinko o da figurine varie).

Per quanto riguarda i videogiochi di calcio hanno scelto i soldi facili, invece di essere una vera alternativa sul mercato hanno preferito diventare la fotocopia di EA Sports.

Peccato, avrei preferito avere offerte videoludiche differenziate invece dell'indifferenziata.
Perchè quella so già dove metterla.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,029
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23