TORNEI eFootball PlayStation

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Direi che nel secondo tempo è stato un massacro.

Ora, a parte che Luca era palesemente condizionato dalle critiche fatte nei giorni scorsi al suo gioco da macellaio (un solo fallaccio in tutta la partita, per me da espulsione diretta), ma santa miseria, gioca più di prima e lancia in profondità quando Cristiano Ronaldo e anche Manè accennano lo scatto.
Magari con lanci alti, quante volte ti ha intercettato quei passaggini rasoterra?

@Matprogress , che settaggi di telecamera erano? Non male.

A breve vi scrivo le mie impressioni.

@the elder chiaramente nel secondo tempo son saltati tutti gli schemi e le intenzioni che avevo ed e stato un massacro come hai scritto tu … ho lasciato campo a @Matprogress per cercare 1 rete …

A breve vi scrivo le mie impressioni.

@the elder chiaramente nel secondo tempo son saltati tutti gli schemi e le intenzioni che avevo ed e stato un massacro come hai scritto tu … ho lasciato campo a @Matprogress per cercare 1 rete …
L'impressione che mi hai dato è che ti basi troppo sui big e cerchi sempre di fare azioni complicate.
Anche gli altri giocatori possono segnare o fare assist, e si possono fare azioni pericolose con giocate semplici come lanci e passaggi di prima.
Permettevi sempre, parlo del secondo tempo, a Matprogress di riposizionarsi in difesa anche quando era in partenza piazzato male.

Poi devi spiegarmi perchè anche dopo aver subito il primo gol sei rimasto ancora per abbastanza tempo con la tacca azzurra.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Eccomi .... allora ....

@Matprogress è sceso in campo con uno dei suoi moduli preferiti, il 4213 o similare come avevo immaginato, con il reparto offensivo folto e stretto.

nella mia testa c era l idea di riempire la parte centrale con 3 DC e 2 MED e di provare a giocare largo o al centro sfruttando lanci lunghi su CR7 per le spezzate di testa.

e onestamente penso di esserci riuscito nel primo tempo perché andando a vedere le statistiche i tiri erano più o meno pari come il possesso sfera: è pur vero che @Matprogress ha avuto un occasione colossale con Suarez parata da Ospina ma è altresì vero che alla prima azione io ho colpito una traversa con cr7 sullo 0-0.

ecco la nota più negativa per il mio tipo di gioco e che ho avuto enorme difficoltà a fare falli cosa che con l Atletico non ho ... non so se fosse perche condizionato dalle discussioni post champions vs @Becio ma la sensazione è che anche quando volevo far fallo quegli scarponi in campo non lo facessero ...

Detto ciò aver condotto un primo tempo così mi ha fatto ben sperare e probabilmente non mi ha fatto entrare nel secondo con la concentrazione necessaria .... sapevo al 100% grazie agli allenamenti (una dozzina di match ca col psg di @fluzão) che su questi giocatori, Mane e cr7 inclusi, la Stamina incide tantissimo e non ho cambi di spessore ... serviva cambiare modulo e stile come feci in alcuni match con @fluzao ... ma non l ho fatto perché al 60esimo ero ancora 0-0 ... e invece è in quel momento che se si vuol sperare di avere una chance bisogna cambiare ...

perché poi arriva @Matprogress che chiaramente è un gran giocatore ma a differenza di molti NON e un player apparentemente esplosivo o tambureggiiante: a tratti pare anche che si possa essere ad un passo dalla vittoria o dal affondarlo poi in pochi minuti cambia tutto e si è sotto di 1-2 reti ...

se ad esempio esaminiamo il primo gol c è tutta la classe di un artista perché a memoria ho la difesa piazzata, @Matprogress fa la finta apri e chiudi e mi manda fuori tempo il DC, entra la P, slalom fra due miei giocatori e diagonale alto ... beh questo è un grandissimo gol ... poi non so se (avendo L2 pigiato) avessi avuto Savic, Hermoso, Gimenez e Witsel a supporto avrebbe segnato ma di fatto oggi avevo 3DC overall medio 70...

sul primo gol al 65esimo prendo poco dopo il raddoppio su autogol ... poi va beh avrei potuto prenderè un imbarcata perché chiaramente ho buttato tutti su ...

peccato davvero, avevo preparato il match convinto di poterlo vincere, a mio avviso un gran primo tempo, secondo tempo drammatico: sapevo dell importanza del calo Stamina in senso negativo e non ho fatto nulla .... li ho perso il match fatto salvo la bravura e i meriti incredibili di @Matprogress

va beh endata così ... ho perso, mi son divertito, mi sono emozionato, una bella vigilia, uno scambio di vocali con @Matprogress, grande sportività ... un grazie immenso a @FraCast86 per ciò che ha messo in piedi e perché un banale match online diventa una sfida attesa, con tanto di locandina, trofei, annunci, foto, locandine, partecipazioni, live, etc

buona notte a tutti

ps: vado a vincere la Champions League con il MIO Atletico Madrid

Ultima modifica:
L'impressione che mi hai dato è che ti basi troppo sui big e cerchi sempre di fare azioni complicate.
Anche gli altri giocatori possono segnare o fare assist, e si possono fare azioni pericolose con giocate semplici come lanci e passaggi di prima.
Permettevi sempre, parlo del secondo tempo, a Matprogress di riposizionarsi in difesa anche quando era in partenza piazzato male.

Poi devi spiegarmi perchè anche dopo aver subito il primo gol sei rimasto ancora per abbastanza tempo con la tacca azzurra.
Per la maledetta Stamina ........... l ho testata con @fluzao......in azzurra si consuma molto piu tardi che in bianca con questi scarponi dell Al Nassr ... con l atletico Madrid se uso contrattacco non si conduma mai ... o quasi...se uso possesso palla e sto in azzurra si consuma pochissimo ... cioè da subito dopo inizio secondo tempo avevo quasi tutti in rossa senza possibilità di fare sostituzioni serie perche poi in caso di pari ci sarebbero stati supplementari e rigori .... niente ho proprio steccato il secondo tempo .... oh considera che con al nassr ho giocato una dozzina di match vs @fluzao in ca 2 settimane e che di fatto sto partecipando solo alla champions quindi oltre al fatto che @Matprogress e molto forte e anche più "allenato e preparato" di me partecipando a diversi tornei simultaneamente ...

comunque si ... la tacca l ho tenuta in azzurra per non azzerare la Stamina (per averne un po' almeno rossa ) perché a differenza di ciò che si scrive i giocatori in Stamina rossa non vanno, non vanno e non vanno ...

comunque la Ryad Cup la cedo volentieri ... vado a prendermi la UEFA Champions League con l Atletico Madrid che alleno da ottoobre 2023:
8 match Champions
7 vittorie
1 pari
prima squadra del torneo ad aver raggiunto da PRIMO la qualificazione matematica ai QUARTI con 2 turni d anticipo

Ultima modifica:
Direi che nel secondo tempo è stato un massacro.

Ora, a parte che Luca era palesemente condizionato dalle critiche fatte nei giorni scorsi al suo gioco da macellaio (un solo fallaccio in tutta la partita, per me da espulsione diretta), ma santa miseria, gioca più di prima e lancia in profondità quando Cristiano Ronaldo e anche Manè accennano lo scatto.
Magari con lanci alti, quante volte ti ha intercettato quei passaggini rasoterra?

@Matprogress , che settaggi di telecamera erano? Non male.
Panoramica dinamica personalizzata. Altezza 10, Zoom zero e Angolo zero

• Mi piace
Reazioni: the elder
vista in diretta differita.

complimenti a teo che alza un altro trofeo... c'è ancora spazio a casa? :)

sarò sincero, ma la partita non mi è proprio piaciuta :_ )
tanti errori, sia tecnici che di scelte che da due top player come voi sinceramente non mi aspettavo.
magari era solo la foga e tensione totale da finale secca
in più ho avuto la riprova che a me le assistenze proprio non piacciono. qui le trame più belle son state unicamente un unire i puntini con passaggi di prima telecomandati. son gusti ovviamente, non certo i miei :cool:

ripeto, magari era solo per la posta in palio, altre partite di teo e luca sinceramente mi son piaciute di più come gioco che han proposto

bravo matteo a chiudere sempre benissimo le linee di passaggio, e molto bravo con quel dribbling nello stretto (son le famose crocchette? :D )
vedere luca non falloso (a parte quando vede la squadra sbilanciata che parte con 2 o 3 scivolate di seguito finchè non riesce a stenderne uno ahaha) è stato un pò uno shock. proprio in finale pensavo fosse ancora più duro. probabilmente è come dice elder che si è fatto condizionare (cosa sbagliatissima che faccio anch'io in determinate dinamiche)

partita che sarebbe potuta cambiare con l'occasione iniziale di cr7 (poi abbastanza scomparso dal gioco), ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. alla fine vittoria meritata di teo che avrebbe potuto pure dilagare nella ripresa (anche se non ho capito il tiro a tu per tu col portiere... era un pallonetto venuto male quella mozzarella che poi luca ha portato in angolo???)

ps. bella la telecamera!
pps. cosa son quelle linee bianche che ogni tanto si attivavano?
Ppps. Complimenti a fra che riesce ad inventarsene di ogni per intrattenerci :)

passiamo invece alle note dolenti...

doppia sfida stasera. prima in europa league e poi in serie a. entrambe full manual

nella prima vado ad eindhoven con il mio porto.
_20240131_003851.JPG
vinto 2-0. ed allora perchè note dolenti?
perchè la partita proprio non mi è piaciuta. esattamente come all'andata non c'è verso di giocare normalmente contro questo utente : )
non penso sia problema di connessione generale, ma proprio un'incompatibilità di nostre linee che rendono la partita un festival del rimpallo e casualità. non ingiocabile, non con comandi in ritardo, ma proprio non divertente...

per la cronaca. la sblocca evanilson alla prima azione. dopo un velo e fuga in fascia schiaccia di testa (quando secondo me il portiere sarebbe potuto uscire visto che era ad 1 metro dalla linea).
raddoppio di tarhemi che spacca la porta con tiro viola dal limite dell'area dopo un gentil regalo della difesa olandese. poi tante azioni da una parte e dall'altra, in una partita sinceramente non bella.

con questo risultato mi qualifico matematicamente come primo, il porto è veramente una bella squadra.
a differenza di kashima, monza e copenhagen anche con ottimi attaccanti e difatti rispetto alla mia perenne carenza di gol là davanti son riuscito a segnare 9 gol in 6 partite che per me son tantissimi :D

_20240131_003827.JPG

qui il full match

_20240131_003913.JPG
la seconda partita ospito al brianteo l'udinese. unica nota lieta il mio avversario che viene in party audio.
per il resto una partita che ho giocato veramente male. e non ho fatto praticamente niente.
deludente zerbin (anche per l'assenza di facescan e faccia e capelli terribili), impalpabile djuric in freccia arancio nella ripresa. ma poi sbagliate tutte le scelte di gioco. veramente uno scempio : D
a differenza della partita di prima, ritmo bello e pochi rimpalli... che fan capire che sto gioco è sempre un terno al lotto. alla fine finisce 1-0 per l'udinese che vince meritatamente grazie all'autogol goffo di izzo che insacca un cross mettendoci il piede sinistro al posto del destro e batte un incolpevole di gregorio (dietro c'era lucca, quindi probabilmente sarebbe stato gol lo stesso). gira il culo che l'ho preso al 45+4 dove i 4 di recupero li ha visti solo konami :D
comunque vittoria giusta e complimenti al mio avversario (che forse è anche qui sul forum che nella chiacchiera mi ha detto che è entrato nella nostra gabbia di matti da lì) che ha giocato meglio sia tecnicamente che come scelte
_20240131_003942.JPG

qui la partita

• Mi piace
Vista pure io in diretta differita…

Come scritto su telegram mi è sembrato sinceramente che il MIAMI giocasse al gatto col topo… molto sornione e studioso dell’avversario ma TOTALMENTE in controllo.
L’Al Nassr dava la sensazione invece di sentire enormemente la pressione, vedasi quelle innumerevoli scivolate eseguite fuori tempo senza neanche prendere l’uomo, ma anche il disordine dietro e in fase di ripartenza, Mane e CR7 eseguivano a più riprese scatti in profondità ma senza essere serviti, si preferiva il passaggio indietro, la scelta conservativa. Dopo pochi minuti questa pressione sarebbe potuta scendere se quella traversa di Cristiano si fosse tramutata in gol.
Così non è stato ma il Miami di certo non si è scomposto.

Nella ripresa dopo quel fallaccio di Brozovic e’ come se Messi e compagni avessero detto basta, hanno deciso di spingere il piede sull’acceleratore e non c’è più stato match.

Complimenti a tutti comunque per questa RYADH CUP, dai partecipanti e ovviamente all’organizzatore.. @FraCast86 e anche un grazie a chi ha seguito le partite. :)

buona notte a tutti

ps: vado a vincere la Champions League con il MIO Atletico Madrid
Da amante della vecchia Master … ti dico solo una cosa:
“Se porti a casa questa coppa dalle grandi orecchie…. Sarà LA CHAMPIONS non una banale Champions vinta vs CPU “ quindi vale tutta la saga dei calcistici di Konami questa ed altre che faremo ovviamente

• Mi piace
Svegli amarissima stamane ..... e comunque è stranissimo .... praticamente quasi tutti voi mi scrivete che non sono stato "il solito" lato gioco duro/falloso ed è vero ...

però in campo in molte situazioni avrei voluto fare fallo ma i giocatori o arrivavano in ritardo o non si affiancavano all uomo o le scivolate venivano esaltate ...

nel pt c è un azione centrale di @Matprogress con Suarez dove provo a falciarlo con almeno 4 omini: vigliacco se un fallo va a buon fine come anche varie scivolate saltate dai giocatori avversari ...

le mie sensazioni sono 2: i giocatori dell Atletico sono più portati a un certo tipo di gioco (duro) per statistiche, abilità etc ... per DNA il mio tipo di gioco si sposa perfettamente con l Atletico Madrid dove psicologicamente riesco a rendere al meglio un po' come scriveva @cristianoarry ... come dire che con l Atletico Madrid mi esalto e riesco a tirar fuori il meglio di me e del mio tipo di gioco (macellaio).

detto ciò è stata comunque una sconfitta pesante che confido non abbia ripercussioni sul cammino in Champions: sarà quindi fondamentale per i QUARTI arrivare con 2 vittorie sia contro il Barcellona che contro il Copenhagen.

ho rivisto comunque il match e ho l amaro in bocca perché per 65 minuti avevo retto l urto di @Matprogress che in pvt mi ha scritto una cosa interessante "il fallo da dietro di Brozovic mi ha scosso, ha cambiato il match, ho variato lo stile e ho iniziato a spingere e da lì è cambiato il match"

ora testa bassa in Champions contro Barca e Copenhagen ... onestamente voglio fare uno "scherzetto" a @Matprogress e regalargli un teorico quarto di finale contro il Napoli di @Becio

e se così nn sarà perché @Matprogress perdera qualche punto sarà ARSENAL (@Matprogress) vs ATLETICO MADRID (io) ai QUARTI e allora sarà una battaglia

Svegli amarissima stamane ..... e comunque è stranissimo .... praticamente quasi tutti voi mi scrivete che non sono stato "il solito" lato gioco duro/falloso ed è vero ...

però in campo in molte situazioni avrei voluto fare fallo ma i giocatori o arrivavano in ritardo o non si affiancavano all uomo o le scivolate venivano esaltate ...

nel pt c è un azione centrale di @Matprogress con Suarez dove provo a falciarlo con almeno 4 omini: vigliacco se un fallo va a buon fine come anche varie scivolate saltate dai giocatori avversari ...

le mie sensazioni sono 2: i giocatori dell Atletico sono più portati a un certo tipo di gioco (duro) per statistiche, abilità etc ... per DNA il mio tipo di gioco si sposa perfettamente con l Atletico Madrid dove psicologicamente riesco a rendere al meglio un po' come scriveva @cristianoarry ... come dire che con l Atletico Madrid mi esalto e riesco a tirar fuori il meglio di me e del mio tipo di gioco (macellaio).

detto ciò è stata comunque una sconfitta pesante che confido non abbia ripercussioni sul cammino in Champions: sarà quindi fondamentale per i QUARTI arrivare con 2 vittorie sia contro il Barcellona che contro il Copenhagen.

ho rivisto comunque il match e ho l amaro in bocca perché per 65 minuti avevo retto l urto di @Matprogress che in pvt mi ha scritto una cosa interessante "il fallo da dietro di Brozovic mi ha scosso, ha cambiato il match, ho variato lo stile e ho iniziato a spingere e da lì è cambiato il match"

ora testa bassa in Champions contro Barca e Copenhagen ... onestamente voglio fare uno "scherzetto" a @Matprogress e regalargli un teorico quarto di finale contro il Napoli di @Becio

e se così nn sarà perché @Matprogress perdera qualche punto sarà ARSENAL (@Matprogress) vs ATLETICO MADRID (io) ai QUARTI e allora sarà una battaglia
No aspetta io non ho detto che non è stato il solito Luca lato fallo … tu i falli li hai provati a fare … spesso era una caccia all uomo pure :rotfl: ma eri talmente teso che sbagliavi i tempi e andavi a vuoto :p
Non sei stato a mio avviso il solito Lucawe lato difensivo … Matteo ha avuto molte occasioni… soprattutto dopo 1-0 … grande prestazione di Ospina … sta soffiata di Ospina AL NASSR di @Luchinel ti ha salvato dalla Goleada finale…. Ma conoscendo te e Matteo posso dire che ho visto match più equilibrati e tattici tra voi due … a prescindere dai team … Insomma ieri hai fatto un po’ acqua in difesa per me

No aspetta io non ho detto che non è stato il solito Luca lato fallo … tu i falli li hai provati a fare … spesso era una caccia all uomo pure :rotfl: ma eri talmente teso che sbagliavi i tempi e andavi a vuoto :p
Non sei stato a mio avviso il solito Lucawe lato difensivo … Matteo ha avuto molte occasioni… soprattutto dopo 1-0 … grande prestazione di Ospina … sta soffiata di Ospina AL NASSR di @Luchinel ti ha salvato dalla Goleada finale…. Ma conoscendo te e Matteo posso dire che ho visto match più equilibrati e tattici tra voi due … a prescindere dai team … Insomma ieri hai fatto un po’ acqua in difesa per me
Ma in realtà nel pt 4 occasioni a testa … poi si sull 1-0 al 65esimo avevo poco tempo per riequilibrarla e dietro ho sostanzialmente giocato male … c e da considerare che quando molti dicono che la stamina non ha incidenza è una falsita immane perche quando i player soprattutto non top vanno in stamina rossa peggiorano tantissimo le loro prestazioni non solo in termini di accelerazione e velocita ma complessivamente anche in lucidita (passaggi, pesantezza)…chi gioca sa cosa intendo…purtroppo non ho fatto tesoro di tutti i match giocati contro il psg di @fluzao in cui reggevo bene il pt e prendevo 3-4 gol nel secondo … esempio clamoroso dopo lo 0-2 scendo in fascia dx con Otavio stamina rossa e fa un cross arrancando che pareva una mozzarella …
Comunque si … in difesa dopo lo 0-1 ho giocato male …

E comunque sei un grande! Hai messo su dei Tornei che solo se ci sei dentro puoi capire il divertimento e l adrenalina che fanno scaturire!
Mi sono divertito tantissimo dentro e fuori dal campo, prima e dopo il match, mi sono sentito in pvt vocalmente con @Matprogress, ci siamo confrontati … il tuo vocale mezzo morto a fine match … insomma devo dire che questo tuo impegno e questo gioco EF mi han fatto scoprire una realta di gioco ONLINE che risulta davvero avvincente ed appagante!

Ora testa alla Champions e spero di rincontrare @Matprogress con il
Mio atletico Madrid!!!

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Condivido un po’ tutto di quello che è stato detto, a cominciare dal fatto che la partita in sé non è stata bellissima…c’erano però tutti gli ingredienti di una finale di coppa: tensione e squadre bloccate nel primo tempo con due occasioni per parte che se finalizzate avrebbero cambiato le sorti delle squadre, secondo tempo episodio determinante sul fallo di Mota, uscito dal campo e poi al rientro fa un gran gol…la favola dell’uomo che non ti aspetti…tutti vedevano Messi protagonista nel pre partita. Da lì ovvio devi osare per pareggiarla e si creano spazi e occasioni. Potevo tirare sull’autogol ma quel Messi mi ha distratto e sono stato preso dalla voglia di far mettergli la firma sul match.
Ho tentato un pallonetto in uscita su Ospina ma il giocatore era sul piede debole e molto scarso…uscita mozzarella, avrei dovuto allargarmi sulla sinistra e concludere più agevolmente. Le linee bianche che si vedono sono i cambi cursore in manuale che in genere utilizzo per spostare gli uomini in difesa (non mi fido molto dell’automatico). Una serata emozionante e di questo i meriti sono tutti di @fracast che ha un organizzazione spaventosa.

ARABIA SAUDITA @Sasainter11
CINA Shalashaska79
7F46E7F5-CF20-40B6-8A92-3269822FB031.jpeg

KASHIWA REYSOL LuiPlay4
ALBIREX NIGATA @Kayak
55D938B2-FB05-4BCD-B361-32EA127A01D5.jpeg

FC TOKYO @Luchinel
KYOTO SANGA @RIVUZZA
CC84FC59-66AE-45AB-898F-4F7C9C9B0027.jpeg

ALBIREX NIGATA @Kayak
SAGAN TOSU Cla85
1B570331-4D5D-47BD-AB3A-8293E2B8350D.jpeg

CEREZO OSAKA IlMantra
GAMBA OSAKA FraCast86
6A3762ED-10EC-42F5-B06F-1D84754ED0D3.jpeg

URAWA RED DIAMONDS N1KY
KAWASAKI FRONTALE @peppebadboy
52819318-9270-4A62-AFE5-BDA6D0EB9897.jpeg

AVISPA FUKUOKA @modu
CONSADOLE SAPPORO F-Renk
553A7A3A-586E-464B-8530-BB61509A950C.jpeg

MACHIDA ZELVIA Nickolerk20
JUBILO IWATA HavertzJ
83538B94-9BB7-4B0C-89AD-E64C155FF4DD.jpeg

KOFU @Mark15_92
MONTEDIO Shalashaska79
1A31BFE8-B4D9-47F6-A8F5-DF63752E607D.jpeg

MITO AgnoMagno73
CHIBA @drexler007
0854074D-F2BE-4F2C-969F-D160C88785D8.jpeg

Napoli che al momento sta andando oltre le più rosee aspettative, essendo il primo anno di Mr Luchinel e con DeLa che ci aveva chiesto una semplice qualificazione in Champions League.

38 punti e primo posto consolidato dopo 16 giornate, con 12 vittorie 2 pari e 2 sconfitte, 30 reti fatte e 11 subite.

Periodo di forma e maturità strepitosa, con 5 vittorie di fila da Natale in poi, 14 reti segnate e 1 sola subita.

Oshimen capocannoniere incontrastato con 16 reti in 16 match.

Ma la strada è ancora molto lunga.

Napoli che al momento sta andando oltre le più rosee aspettative, essendo il primo anno di Mr Luchinel e con DeLa che ci aveva chiesto una semplice qualificazione in Champions League.

38 punti e primo posto consolidato dopo 16 giornate, con 12 vittorie 2 pari e 2 sconfitte, 30 reti fatte e 11 subite.

Periodo di forma e maturità strepitosa, con 5 vittorie di fila da Natale in poi, 14 reti segnate e 1 sola subita.

Oshimen capocannoniere incontrastato con 16 reti in 16 match.

Ma la strada è ancora molto lunga.
Questo napoli va dritto verso il primo posto, la tua più grande qualità è che non perdi mai palla in zone rischiose, sia tatticamente che joystick alla mano ti crei sempre lo spazio per lo scarico semplice, e in un gioco dove il 50% dei gol arrivano da palle perse davanti l area, questa è una grandissima qualità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online