eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se vuoi ti anticipo la risposta.
"nemmeno la master era simulativa" (cosa sulla quale sono anche d'accordo).
Sicuramente,ma quello che chiedevo io era una domanda seria, senza preconcetti.
In un gioco calcistico nel 2024, per essere simulativo deve avere il gameplay che riproduca la realtà e poi costruirci il contorno fantasy o x essere simulativo, basta un gameplay real arcade ma con contorno fedele alla realtà con squadre, competizioni, risultati,mercato e budget tutto licenziato?

Sicuramente,ma quello che chiedevo io era una domanda seria, senza preconcetti.
In un gioco calcistico nel 2024, per essere simulativo deve avere il gameplay che riproduca la realtà e poi costruirci il contorno fantasy o x essere simulativo, basta un gameplay real arcade ma con contorno fedele alla realtà con squadre, competizioni, risultati,mercato e budget tutto licenziato?
Cioè intendi se è meglio gameplay simulativo ma contorno no oppure gameplay meno simulativo ma contorno molto realistico?
Avere gameplay simulativo e contorno realistico insieme proprio non si può?

Per me se non posso giocare con squadre reali in competizioni reali il discorso muore in partenza.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Cioè intendi se è meglio gameplay simulativo ma contorno no oppure gameplay meno simulativo ma contorno molto realistico?

Per me se non posso giocare con squadre reali in competizioni reali il discorso muore in partenza.
Idem ... pensa, spostando l argomento online nei tornei di @FraCast86, che io sono in trepida attesa di inserire nel mio Atletico Madrid Moise Kean ma posso farlo solo nel momento in cui il trasferimento è ufficiale.
dettagli di realismo costruiti home Made .... e konami non ci da la possibilità di giocare neanche un amichevole con TUTTE le squadre autentiche

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Invece dalle parti di quello che ho visto online è giocare 10 minuti che ne simulano una partita di 90 in cui i giocatori corrono a perdifiato per 90 minuti (almeno fino alla divisione 3 ho visto questo).
e che vorresti da un videogioco , partite di 90 minuti a velocita' naturale ?????? cioe' faccio davvero fatica a capire in cosa dovrebbe essere simulativo un videogioco sportivo

Si, ma che Fifa vendesse molto più di Pes da tanti anni lo sappiamo tutti, era solo per dare dati precisi.
Sarebbe stato interessante se un articolo in apparenza così accurato fosse stato fatto anche per la generazione successiva,
pes 21 e' arrivato quasi a 5 milioni di copie vendute, senza contare ovviamente chi ha scaricato poi la versione lite con il solo my club. ed e' stato il piu' venduto su ps4

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
e che vorresti da un videogioco , partite di 90 minuti a velocita' naturale ?????? cioe' faccio davvero fatica a capire in cosa dovrebbe essere simulativo un videogioco
Basterebbe diminuire le velocità massime e aumentare la difficoltà di gestione della stamina per non vedere quello che ho notato ogni volta che mi sono approcciato al Pvp di Efootball.
P.s. Il numero di punti di domanda dà diritto a bonus? :p

Io non disdegno di certo il gioco online, ci ho giocato anni e mi sono pure divertito, e ribadisco, giocato con le persone giuste è godibilissimo. Come pure EF.
Di pari passo mi piaceva portare avanti anche campionati offline e mi divertivo un mondo pure li.
La mia critica è al prodotto nella sua interezza, dove è palese che ha perso pezzi per strada e non si sa più se torneranno indietro.

Si ma squadre reali o autentiche cosa vuol dire?
Faccio un esempio se nel data base a Bremer viene dato 78 di overall è reale? O è reale solo perché Konami chiama squadra autentica?
O è più autentico il Bremer con overall 81 preso in prestito nella My league?
Ora voglio provare una My league con l idea di @stnf74, prendo in prestito 5 giocatori con overall superiore ho così 5 giocatori doppi con overall diverso e li inserisco nel caso mi capita la partita chiave con aumento di livello.
In caso di diminuzione livello, schiero 5 panchinari.
Es CHIESA 78, a campione.
CHIESA 83 a SS
Iling overall 74 a professionista

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: stnf74
Faccio un esempio se nel data base a Bremer viene dato 78 di overall è reale? O è reale solo perché Konami chiama squadra autentica?
Per me reali = autentiche ... per intenderci quelle che konami identifica col loghi blu .. in MyLeague quei valori sono diversi

Domanda a prescindere cosa ci piace o meno
Per te il DT o il Fut rappresentano il calcio reale simulativo o una versione fantasy dove la realtà è messa da parte x una versione next gen?
Perdonami ma il REALISMO è dato dal calcio che viene riprodotto in campo....

Se poi lo fai con uno che ha un numerino di 102 o di 78 cambia qualcosa ???

Se uno lo chiamano Carnesecchi e uno lo chiamano Kahn è reale??

Un gioco di macchine è reale se chi lo guida è Ayrton Senna o Alonso? È reale se è credibile quel che viene riprodotto...

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Perdonami ma il REALISMO è dato dal calcio che viene riprodotto in campo....

Se poi lo fai con uno che ha un numerino di 102 o di 78 cambia qualcosa ???

Se uno lo chiamano Carnesecchi e uno lo chiamano Kahn è reale??

Un gioco di macchine è reale se chi lo guida è Ayrton Senna o Alonso? È reale se è credibile quel che viene riprodotto...
No ma infatti, io chiedevo perché è evidente che i 20 mln di persone che giocano alla concorrenza lo fa per il contorno.
E che il gameplay simulativo è per una nicchia di persone.
L ho chiesto xchè un amico pilota del wec. Ferrari corse. Mi diceva che tutti giocano ad Assetto corsa, F1, I racing e ognuno reputa reale il comportamento del gameplay.
Quando reale è solo un gioco utilizzato da pochi, e cioè rfactor 2.

• Mi piace
Reazioni: Walker
No ma infatti, io chiedevo perché è evidente che i 20 mln di persone che giocano alla concorrenza lo fa per il contorno.
L ho chiesto xchè un amico pilota del wec. Ferrari corse. Mi diceva che tutti giocano ad Assetto corsa, F1, I racing e ognuno reputa reale il comportamento del gameplay.
rFactor 2 pensavo di conoscerlo solo io qua dentro :rotfl:

e' un discorso molto diverso. una partita di calcio dura sempre almeno 90 minuti e ne viene che non puoi assolutamente riprodurre le meccaniche di gioco reali comprimendole in una partita di 10 minuti. con tutte le miriadi di variabili che ci sono nel sincronizzare 22 giocatori , movimenti e quant'altro. in un racing puoi riprodurre il comportamento di una vettura , primo perche' parliamo cmq di un soggetto meccanico e statico , che deve fare 1 giro di pista , anche essa soggetto fisso, che ha appunto movimenti predeterminati . oltre al fatto che anche l'attrito , l'ingresso in curva , il consumo delle gomme , il meteo , sono tutte variabili che hanno cmq un percorso determinato perfettamente riproducibile. mentre nel calcio parliamo di soggetti dinamici , vivi e come dicevo di variabili infinite dovute alla corsa , passaggio , tiro , posizionamento , movimenti passivi senza palla. quindi penso che paragonare un racing ad un gioco di calcio non sta ne in cielo , ne in terra. capirei se paragonassimo un gioco di basket , pallavolo etc

e' un discorso molto diverso. una partita di calcio dura sempre almeno 90 minuti e ne viene che non puoi assolutamente riprodurre le meccaniche di gioco reali comprimendole in una partita di 10 minuti. con tutte le miriadi di variabili che ci sono nel sincronizzare 22 giocatori , movimenti e quant'altro. in un racing puoi riprodurre il comportamento di una vettura , primo perche' parliamo cmq di un soggetto meccanico e statico , che deve fare 1 giro di pista , anche essa soggetto fisso, che ha appunto movimenti predeterminati . oltre al fatto che anche l'attrito , l'ingresso in curva , il consumo delle gomme , il meteo , sono tutte variabili che hanno cmq un percorso determinato perfettamente riproducibile. mentre nel calcio parliamo di soggetti dinamici , vivi e come dicevo di variabili infinite dovute alla corsa , passaggio , tiro , posizionamento , movimenti passivi senza palla. quindi penso che paragonare un racing ad un gioco di calcio non sta ne in cielo , ne in terra. capirei se paragonassimo un gioco di basket , pallavolo etc
Il mio non era il paragone tra i due giochi, ma il pensiero che fa un utente.
Molti a scapito del realismo lato gameplay, preferiscono la riproduzione del contorno.

Ora voglio provare una My league con l idea di @stnf74, prendo in prestito 5 giocatori con overall superiore ho così 5 giocatori doppi con overall diverso e li inserisco nel caso mi capita la partita chiave con aumento di livello.
In caso di diminuzione livello, schiero 5 panchinari.
Es CHIESA 78, a campione.
CHIESA 83 a SS
Iling overall 74 a professionista
Con questa piccola attenzione la gioco un po' meglio a SS.

Ho il miglior allenatore per il contrattacco.

Bremer e Gatti POTW
Locatelli, Chiesa e Vlahovic in prestito che schiero solo in caso di Upgrade a SS.

Sono un po' più competitivo.

Le ultime 2 chiave a SS, una con il Napoli 2 a 2 e una con l'Inter persa 4 a 2 (ma vincevo 2 a 0).

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
La formula 1 riproduci anche con un volante la macchina...e con i pedali i suo freni

Tu vuoi riprodurre il calcio correndo con r2 e simulando il calcio con i piedi premendo mezzo secondo il quadrato ...

Dai...

Il calcio sarà sempre un mix di divertimento e di credibilità di highlights..

La formula 1 riproduci anche con un volante la macchina...e con i pedali i suo freni

Tu vuoi riprodurre il calcio correndo con r2 e simulando il calcio con i piedi premendo mezzo secondo il quadrato ...

Dai...

Il calcio sarà sempre un mix di divertimento e di credibilità di highlights..
No hai capito una ceppa :p
Nel calcio la riproduzione reale non è solo nel gameplay, ma anche nel contorno, cioè fare una finale di Champions, con musichetta e stadio reale, tra due squadre licenziate.
In EF lo puoi fare? NO.
Per cui ai 22 mln che giocano a FIFA o FC24, non interessa il gameplay.

No hai capito una ceppa :p
Nel calcio la riproduzione reale non è solo nel gameplay, ma anche nel contorno, cioè fare una finale di Champions, con musichetta e stadio reale, tra due squadre licenziate.
In EF lo puoi fare? NO.
Per cui ai 22 mln che giocano a FIFA o FC24, non interessa il gameplay.
Guarda che dei 22 milioni che ci giocano... 21,9 non sente la musichetta (tant è vero che i filmati di intro li hanno tolti)... e la stragrande maggioranza gioca alla modalità dove MARTA e ZIDANE sono dietro ad HAALAND in uno stadio fake di fut da 150.000 persone con gli stendardi di superman...

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online