Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Breve analisi della modalità campionato online ( le divisioni ) nel dopo riforma di matchmaking e classifiche.

Alla fine della prima season del dopo riforma, che tra l'altro essendo quella delle festività natalizie è storicamente una delle più "affollate", solo 6.600 players sono riusciti ad arrivare in D1 ed a restarci fino alla fine della fase.

Precedentemente si ballava intorno ai 18.000 players con una punta di quasi 23.000 players nella season terminata il 7 dicembre 2023.

Dunque la percentuale di chi riesce ad arrivare ora in D1 è diminuita di circa il 70%.
Solo chi è davvero top può ora vantarsi di essere un D1.

Secondo me operazione riuscita da parte di Konami, arrivare in D1 era forse diventato un filo poco impegnativo per troppi players, cosi si restituisce prestigio al titolo ed alla massima divisione.

• Mi piace
Reazioni: Bardiel
Breve analisi della modalità campionato online ( le divisioni ) nel dopo riforma di matchmaking e classifiche.

Alla fine della prima season del dopo riforma, che tra l'altro essendo quella delle festività natalizie è storicamente una delle più "affollate", solo 6.600 players sono riusciti ad arrivare in D1 ed a restarci fino alla fine della fase.

Precedentemente si ballava intorno ai 18.000 players con una punta di quasi 23.000 players nella season terminata il 7 dicembre 2023.

Dunque la percentuale di chi riesce ad arrivare ora in D1 è diminuita di circa il 70%.
Solo chi è davvero top può ora vantarsi di essere un D1.

Secondo me operazione riuscita da parte di Konami, arrivare in D1 era forse diventato un filo poco impegnativo per troppi players, cosi si restituisce prestigio al titolo ed alla massima divisione.
È un metodo più meritocratico sicuro... ma ha un grosso difetto.... che DEVE essere accompagnato da una season più lunga e non di 30gg!!

A questo punto oltre ad essere capaci diventa fondamentale giocare TANTO.. ma tanto eh!!!

Io arrivavo sempre in d1 e poi facevo in tempo a giocarmi una 15ina di partite... oggi la vedo dura...

I d3 ho totalizzato 8 vittorie ed 1 pari... e sono ancora in d3... prima sarei stato già in d2 da 2 partite....

• Mi piace
Reazioni: Bardiel
È un metodo più meritocratico sicuro... ma ha un grosso difetto.... che DEVE essere accompagnato da una season più lunga e non di 30gg!!

A questo punto oltre ad essere capaci diventa fondamentale giocare TANTO.. ma tanto eh!!!

Io arrivavo sempre in d1 e poi facevo in tempo a giocarmi una 15ina di partite... oggi la vedo dura...

I d3 ho totalizzato 8 vittorie ed 1 pari... e sono ancora in d3... prima sarei stato già in d2 da 2 partite....
Mantenendo in D3 e D2 il 70% di win ci si arriva in 32/33 partite.
Certificato, l'ho visto fare da due noti youtuber.

Appunto....Prima ci si arrivava con la metà dei match...
Col 70% delle vittorie?
In D2 non servivano 23 punti?
Comunque la vera grande differenza è che se prima in D2 al primo giro non riuscivi avevi già giocato almeno 7/8 partite in D3 e 10 in D2, e dovevi rifare un giro intero in D2.
Dunque, a meno che il player in questione non è davvero una belvetta, avrà bisogno almeno di un secondo giro in D2, e dunque siamo intorno alle 28 partite.

Ora se sei in D2 puoi arrivare alle 30esima partita ad un filo dalla D1 e perdere il match decisivo.
Ma questo vorrà dire che hai allungato solo di un paio di match la scalata perchè di norma, giocando quasi sempre contro altri D2, basteranno due vittorie nelle due partite successive per essere in D1.

• Mi piace
Reazioni: Assocrate
Col 70% delle vittorie?
In D2 non servivano 23 punti?
Comunque la vera grande differenza è che se prima in D2 al primo giro non riuscivi avevi già giocato almeno 7/8 partite in D3 e 10 in D2, e dovevi rifare un giro intero in D2.
Dunque, a meno che il player in questione non è davvero una belvetta, avrà bisogno almeno di un secondo giro in D2, e dunque siamo intorno alle 28 partite.

Ora se sei in D2 puoi arrivare alle 30esima partita ad un filo dalla D1 e perdere il match decisivo.
Ma questo vorrà dire che hai allungato solo di un paio di match la scalata perchè di norma, giocando quasi sempre contro altri D2, basteranno due vittorie nelle due partite successive per essere in D1.
Io andavo su la prima volta che ci provavo...

6 vittorie e 1 pari in d3....(non perdevo quasi mai in d3)

Poi in d2 facevi 7 vittorie e 1 pari e andavi su... metti che ne perdevo 1/2...

Erano 17 partite...

Io andavo su la prima volta che ci provavo...

6 vittorie e 1 pari in d3....(non perdevo quasi mai in d3)

Poi in d2 facevi 7 vittorie e 1 pari e andavi su... metti che ne perdevo 1/2...

Erano 17 partite...
Mi ricordo che una volta ti ho beccato ed effettivamente sei uno forte forte, vedrai che arriverai in D1 anche dopo la riforma, se non ci sei già arrivato.

Io ti parlo di ottimi giocatori però, quelli che magari non ci mettevano 4 o 5 round a salire dalla D2 ma due o tre round si.
E sono la stragrande maggioranza di quelli che arrivavano in D1.
Per loro è cambiato poco.
Magari qualche partita in più si, ci vuole anche per loro. E forse non tutti quelli ora ci arrivano.

Per me meglio che ci voglia un 10/15% di match in più a salire ma che finalmente in D1 arrivino solo i giocatori top.
Senza parlare poi di un matchmaking che ormai rasenta la perfezione.

Mi ricordo che una volta ti ho beccato ed effettivamente sei uno forte forte, vedrai che arriverai in D1 anche dopo la riforma, se non ci sei già arrivato.

Io ti parlo di ottimi giocatori però, quelli che magari non ci mettevano 4 o 5 round a salire dalla D2 ma due o tre round si.
E sono la stragrande maggioranza di quelli che arrivavano in D1.
Per loro è cambiato poco.
Magari qualche partita in più si, ci vuole anche per loro. E forse non tutti quelli ora ci arrivano.

Per me meglio che ci voglia un 10/15% di match in più a salire ma che finalmente in D1 arrivino solo i giocatori top.
Senza parlare poi di un matchmaking che ormai rasenta la perfezione.
Prendi però uno come me che gli piace fare gli eventi ...

A settimana sono circa 15/18 partite .... 32 sono quelle minime per arrivare in d1 (e mica le vinco tutte !... metti che mi ce ne voglia 40)....

Sono oltre 100 partire se voglio giocare tutto...

4 partite al giorno... se salto un giorno ne devo fare 8... mi diventa un lavoro :D ...

Una season di 45gg mi risolverebbe il MIO problema....

Poi altri che avranno meno impegni non riscontreranno questo mio problema..

• Mi piace
Prendi però uno come me che gli piace fare gli eventi ...

A settimana sono circa 15/18 partite .... 32 sono quelle minime per arrivare in d1 (e mica le vinco tutte !... metti che mi ce ne voglia 40)....

Sono oltre 100 partire se voglio giocare tutto...

4 partite al giorno... se salto un giorno ne devo fare 8... mi diventa un lavoro :D ...

Una season di 45gg mi risolverebbe il MIO problema....

Poi altri che avranno meno impegni non riscontreranno questo mio problema..
Aspetta....sono circa 32 partite se hai il 70% di vittorie.
Se le vinci tutte ne bastano 23/24, ma non credo sia umanamente possibile.

Poi con gli eventi ci si regola come si vuole.
Ci sono quelli che fanno solo eventi e non le divisioni.
Quelli che giocano solo ed unicamente le divisioni.

Se ti piace fare tutto ovvio che dovrai giocare di più, ma gli eventi spessissimo si risolvono in 2 match, 3 al massimo.
E purtroppo non è che ne mettano molti.

Nel caso di chi come te è molto forte calcola circa 35/40 partite mensili per arrivare in D1.
Poi puoi decidere di farne quante ne vuoi negli eventi, nessun lavoro, scelta tua.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Aspetta....sono circa 32 partite se hai il 70% di vittorie.
Se le vinci tutte ne bastano 23/24, ma non credo sia umanamente possibile.

Poi con gli eventi ci si regola come si vuole.
Ci sono quelli che fanno solo eventi e non le divisioni.
Quelli che giocano solo ed unicamente le divisioni.

Se ti piace fare tutto ovvio che dovrai giocare di più, ma gli eventi spessissimo si risolvono in 2 match, 3 al massimo.
E purtroppo non è che ne mettano molti.

Nel caso di chi come te è molto forte calcola circa 35/40 partite mensili per arrivare in D1.
Poi puoi decidere di farne quante ne vuoi negli eventi, nessun lavoro, scelta tua.
Appena arrivati in d3 è più facile e tenere un buon ritmo è fattibile , man mano che si sale diventa più complicato e il ratio scende , io sono 21vitt 2pari 2sconf con 83% vittorie e ho 1781 punti mi pare quindi in teoria sono a 1 partita dalla d1 ... detto questo arriverà la serata dove non ti gira e si torna a scendere e per me sara questa sera ... Vediamo come va

Ultima modifica:
  • Mi piace
Appena arrivati in d3 è più facile e tenere un buon ritmo è fattibile , man mano che si sale diventa più complicato e il ratio scende , io sono 21 2 2 con 83% vittorie e ho 1781 punti mi pare quindi in teoria sono a 1 partita dalla d1 ... detto questo arriverà la serata dove non ti gira e si torna a scendere e per me sara questa sera ... Vediamo come va
Tu giochi da x-box, giusto?

Quindi sei in posizione 2122 in classifica ad un passo dalla D1 con l'83% di vittorie....stai andando come un treno Alfio!!

• Mi piace
Tu giochi da x-box, giusto?

Quindi sei in posizione 2122 in classifica ad un passo dalla D1 con l'83% di vittorie....stai andando come un treno Alfio!!
Non so in che posizione sono perché è da domenica che non gioco , ero tra i 4/500 .. sicuro sono 21vitt 2pari 2sconf con 83% ma calerò sicuramente il ratio ,sinceramente mi interessa di più della posizione in classifica , di solito chiudo tra 301 e 380esimo posto con un 75/78% di win circa .... eh sto migliorando in ogni fase effettivamente il mio problema è il tempo per giocare , gioco poco per arrivare in posizioni migliori

Ultima modifica:
Non so in che posizione sono perché è da domenica che non gioco , ero tra i 4/500 .. sicuro sono 21vitt 2pari 2sconf con 83% ma calerò sicuramente il ratio ,sinceramente mi interessa di più della posizione in classifica , di solito chiudo tra 301 e 380esimo posto con un 75/78% di win circa .... eh sto migliorando in ogni fase effettivamente il mio problema è il tempo per giocare , gioco poco per arrivare in posizioni migliori
Che ruspa che sei!!

Dai che ti vogliamo top 300 per le console microsoft!!

• Mi piace
volete provare l'ebrezza di avere 11 carte boostate al massimo, lo script a favore e una sensazione di onnipotenza ??? negli eventi online , scegliete la squadra piu' scarsa del lotto , poi schierate solo prestiti , anche essi pescati tra i peggiori e vi sembrera' di volare in campo...............

• Mi piace
volete provare l'ebrezza di avere 11 carte boostate al massimo, lo script a favore e una sensazione di onnipotenza ??? negli eventi online , scegliete la squadra piu' scarsa del lotto , poi schierate solo prestiti , anche essi pescati tra i peggiori e vi sembrera' di volare in campo...............
Negli eventi sicuramente viene limitata drasticamente la differenza di divisione.....

Sul valore delle squadre francamente a me non succede....

Quando vedo cose da 2.500/2.700 li asfalto in 20 minuti

Non ho mai capito bene sta cosa....ma essere ad esempio un top 300 significa arrivare entro il 300esimo posto o entro il 399esimo??
Non ho capito , sono messo così comunque attualmente , ricordavo male la percentuale e il punteggio , sono a 2 partire dai 1800 punti
20240118_191322.jpg
Il mio miglior risultato è stato nella fase precedente con 301 posto , non so , in teoria sono top 400 per 1 posizione credo :)... precedentemente era 381 mi pare ma comunque sono sempre stato in queste posizioni , ce da dire che adesso ho una squadra fortissima

• Mi piace
Negli eventi sicuramente viene limitata drasticamente la differenza di divisione.....

Sul valore delle squadre francamente a me non succede....

Quando vedo cose da 2.500/2.700 li asfalto in 20 minuti
penso che non sia un caso che molti dei div 2 o div 1 giochino gli eventi solo con i prestiti da un po di tempo. dato che molti sono sempre a caccia dei bug , glitch e altri vantaggi in gioco. e non penso che nessuno di loro non abbia nemmeno 2 3 carte valide per l'evento da mettere in squadra.

penso che non sia un caso che molti dei div 2 o div 1 giochino gli eventi solo con i prestiti da un po di tempo. dato che molti sono sempre a caccia dei bug , glitch e altri vantaggi in gioco. e non penso che nessuno di loro non abbia nemmeno 2 3 carte valide per l'evento da mettere in squadra.
Personalmente le vinco quasi sempre tutte e 3.... e non vado oltre i 5.000 in d1....

Chi è sopra di me non ne hanno sicuramente bisogno....

Cmq io mai incontrati ... sarà un caso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,965
Ultimo utente registrato
6789betbiz2