eFootball 2024 - My league

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
26esima giornata, batto 1-2 fuori casa l Alaves ultimo, io quarto.
i giocatori esultano come avessero vinto lo scudetto ... verifico con la classifica, 50pti io, 13 la terzultima in zona retrocessione.
mancano 12 match, 12x3=36 che sommati ai 13 della terzultima fanno 49 ... quindi ho compreso l esultanza: matematicamente non posso più retrocedere ... stessa dinamica di pes ... ma non potevano sistemarla?
ma roba da matti

26esima giornata, batto 1-2 fuori casa l Alaves ultimo, io quarto.
i giocatori esultano come avessero vinto lo scudetto ... verifico con la classifica, 50pti io, 13 la terzultima in zona retrocessione.
mancano 12 match, 12x3=36 che sommati ai 13 della terzultima fanno 49 ... quindi ho compreso l esultanza: matematicamente non posso più retrocedere ... stessa dinamica di pes ... ma non potevano sistemarla?
ma roba da matti
Questa, come il fatto che si disperano anche dopo aver vinto solo perchè matematicamente non possono più vincere il campionato, anche se stai usando una squadra scarsissima, è la dimostrazione di come Konami sia superficiale in certe cose da sempre.
Poi il fatto che continuino a non sistemare certe cose nel corso degli anni è un'aggravante. Ma un certo modo di lavorare lo hanno da tanti anni, non solo con EFootball.
Secondo me, oltre ad un'evidente mancanza di passione nel programmare il gioco rispetto ai primi anni (ma, leggendo varie articoli, è una cosa comune a quasi tutti i giochi), denota proprio una mancanza di cultura calcistica in generale.
Ma d'altronde, se praticamente da sempre i due maggiori videogiochi calcistici sono programmati uno da dei giapponesi e l'altro dai nordamericani....

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma d'altronde, se praticamente da sempre i due maggiori videogiochi calcistici sono programmati uno da dei giapponesi e l'altro dai nordamericani....
Mah, fino a PES6 si vedeva che il gioco veniva sviluppato con "amore" per il calcio e rispetto per la propria utenza. Con l'avvento di PS3 ci sono stati alcuni anni bui fino ad arrivare a PES 2014 dove si è visto il tentativo di rimettersi in rotta con le ideee dei "padri fondatori" della serie.
Visto il flop di quest'ultimo però si è deciso di sacrificare la serie al sacro dio del profitto e da li siamo arrivati ad EF.

Mah, fino a PES6 si vedeva che il gioco veniva sviluppato con "amore" per il calcio e rispetto per la propria utenza. Con l'avvento di PS3 ci sono stati alcuni anni bui fino ad arrivare a PES 2014 dove si è visto il tentativo di rimettersi in rotta con le ideee dei "padri fondatori" della serie.
Visto il flop di quest'ultimo però si è deciso di sacrificare la serie al sacro dio del profitto e da li siamo arrivati ad EF.
Ci sono aspetti sui quali si ha proprio l'impressione che siano stati inseriti da qualcuno che non lavora più in Konami e chi c'è adesso non sappia nemmeno che ci siano.
O non capisca bene cosa sono e come dovrebbero funzionare.

Vogliamo parlare di come la cpu gestisce le tacche?
Appena fatta una partita contro l'Atalanta.
Atalanta parte in tacca rossa, dopo 5 minuti segna con una di quelle azioni tutte di prima che poi trovano la punta in area che si è smarcata perfettamente.
La cpu toglie la tacca rossa e mette quella bianca.
Dopo due minuti io pareggio.
Siamo al settimo minuto, di nuovo in parità.
Se eri partito con la tacca rossa, dovresti rimetterla visto che al settimo minuto siamo comunque di nuovo in parità.
Invece, ovviamente, no. Quella rossa la messa solo di nuovo gli ultimi 10 minuti.

Ci sono aspetti sui quali si ha proprio l'impressione che siano stati inseriti da qualcuno che non lavora più in Konami e chi c'è adesso non sappia nemmeno che ci siano.
O non capisca bene cosa sono e come dovrebbero funzionare.
Questo sospetto sono anni che ce l'ho. Di sicuro nel tempo i componenti del Team di sviluppo sono cambiati, ma qui sembra che sia tutta gente nuova che non ha idea di cosa sia e sia stata la serie.

Questo sospetto sono anni che ce l'ho. Di sicuro nel tempo i componenti del Team di sviluppo sono cambiati, ma qui sembra che sia tutta gente nuova che non ha idea di cosa sia e sia stata la serie.
Non sono d accordo o meglio non lo sono in parte .... per farla breve oggi (parlo di gameplay) paragoniamo EF al predecessore pes21 E su questo abbiamo scritto di tutto.
come tutto dicemmo a suo tempo dei gloriosi episodi su ps1 e ps2 con l ultimo capitolo winning eleven 10 su ps2 ... a capo del progetto c era lo storico fondatore e ideatore Seabass.
ma lo stesso Seabass era alla guida pochi mesi dopo di pes2008 su ps3 che a parer mio fu lo scempio d eccellenza, un pes così brutto non lo ricordo, neanche la 0.9.0 di EF aveva un gameplay tanto orrendo.
questo per dire che anche anni fa nonostante i programmatori storici KONAMI fece degli scivoloni importanti Anche quando la serie era al top dello splendore (pes5/pes6).
son fatti così ... da sempre ... poi certamente col progetto EF hanno iniziato drammaticamente

Non sono d accordo o meglio non lo sono in parte .... per farla breve oggi (parlo di gameplay) paragoniamo EF al predecessore pes21 E su questo abbiamo scritto di tutto.
come tutto dicemmo a suo tempo dei gloriosi episodi su ps1 e ps2 con l ultimo capitolo winning eleven 10 su ps2 ... a capo del progetto c era lo storico fondatore e ideatore Seabass.
ma lo stesso Seabass era alla guida pochi mesi dopo di pes2008 su ps3 che a parer mio fu lo scempio d eccellenza, un pes così brutto non lo ricordo, neanche la 0.9.0 di EF aveva un gameplay tanto orrendo.
questo per dire che anche anni fa nonostante i programmatori storici KONAMI fece degli scivoloni importanti Anche quando la serie era al top dello splendore (pes5/pes6).
son fatti così ... da sempre ... poi certamente col progetto EF hanno iniziato drammaticamente
Ok, sono d'accordo, ma a me sembra che manchi quella cura dei dettagli di un tempo.

Ok, sono d'accordo, ma a me sembra che manchi quella cura dei dettagli di un tempo.
Che manchi “amore e passione” lo vedo pure io.
Non dimentichiamo che Konami ha lasciato andare Kojima … e io Metal Gear Solid l ho consumato a suo tempo .. gioco pazzesco

• Mi piace
Reazioni: ramses
Che manchi “amore e passione” lo vedo pure io.
Non dimentichiamo che Konami ha lasciato andare Kojima … e io Metal Gear Solid l ho consumato a suo tempo .. gioco pazzesco
Luca, guarda che fine ha fatto l Atletico di Simeone giocando con il 532.
Meglio il tuo 352

Allegati

• Screenshot_2024-01-04-19-08-33-774_eu.livesport.FlashScore_com.jpg
    Screenshot_2024-01-04-19-08-33-774_eu.livesport.FlashScore_com.jpg
    32.4 KB · Visualizzazioni: 10
Luca, guarda che fine ha fatto l Atletico di Simeone giocando con il 532.
Meglio il tuo 352
Ho visto ... ed è da stamane che sto testando il 442 ma ora ho avuto un'intuizione che sperimenterò stasera perchè ormai ho la mano con la difesa a 3 ... comunque inizio a provare il 3412 con DePaul TRQ ...

intanto se segnavo questo gol ................... Griezmann è un mostro

Comunque più gioco più mi8 sento di affermare che questo gameplay è una droga OFFLINE e ONLINE, se dovessi pubblicare video di tutti i dettagli che vedo in un match probabilmente verrei bannato a vita in meno di 1 giorno.

C'è talmente tanta carne al fuco al netto delle lacune e dei difetti che "caspita" mi vien da dire.

Esempio: all'ennesimo fallo su Griezmann aggredito appena tocca palla mi sono accorto che spessissimo stoppa in automatico di esterno SX (piede preferito) spostandosi la sfera larga....pazzesco

sui portieri poi è una roba assurda

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Ho visto ... ed è da stamane che sto testando il 442 ma ora ho avuto un'intuizione che sperimenterò stasera perchè ormai ho la mano con la difesa a 3 ... comunque inizio a provare il 3412 con DePaul TRQ ...

intanto se segnavo questo gol ................... Griezmann è un mostro

Comunque più gioco più mi8 sento di affermare che questo gameplay è una droga OFFLINE e ONLINE, se dovessi pubblicare video di tutti i dettagli che vedo in un match probabilmente verrei bannato a vita in meno di 1 giorno.

C'è talmente tanta carne al fuco al netto delle lacune e dei difetti che "caspita" mi vien da dire.

Esempio: all'ennesimo fallo su Griezmann aggredito appena tocca palla mi sono accorto che spessissimo stoppa in automatico di esterno SX (piede preferito) spostandosi la sfera larga....pazzesco

sui portieri poi è una roba assurda
Invece per me devi provare il 3412 ma x come giochi tu, due med e un cc davanti a loro. Il Trq non è redditizio

• Mi piace
Oggi battuta la Juve in trasferta con un secco 0 a 2 in trasferta con il mio modesto Parma.

Che sia tropo facile ancora CAMPIONE?

Lo notavo con la Juve in A, alche ho provato a portare in A il Parma. Sono 4 in classifica battuta la juve 0 a 2 e 3 a 3 al Meazza con l'Inter.

Bah!

• Mi piace
Provato più volte sia col 442 a rombo sia nel 4231. E ti devo dire che i vari Bruno Fernandes, Lo Celso, Dani Olmo pochi assist e pochi goal. Meglio usarli come CC.
Poi non avendo una tattica come in Pes, a volte mi ritrovavo il med più avanti del Trq.
E a volte avevo il Trq in mezzo alle palle nei movimenti delle punte

• Mi piace
Provato più volte sia col 442 a rombo sia nel 4231. E ti devo dire che i vari Bruno Fernandes, Lo Celso, Dani Olmo pochi assist e pochi goal. Meglio usarli come CC.
Poi non avendo una tattica come in Pes, a volte mi ritrovavo il med più avanti del Trq.
Provero tanto anche questa stagione la Liga non la vinco … sono quinto ma il Real Madrid è troppo forte, +18 da me e +6 dal Barca secondo.

Farò un ultimo tentativo come da lead time che mi ero dato (3 anni) dopodiche cambio aria e vado alla Juventus!

@stnf74 a volte il livello Campione pare troppo semplice, altre volte no … ma basterebbe che le partite chiave fossero contro i top team e che in tal caso ci fosse l
Upgrade di livello a SS .. comunque curioso di sapere come finisce la tua stagione

Provero tanto anche questa stagione la Liga non la vinco … sono quinto ma il Real Madrid è troppo forte, +18 da me e +6 dal Barca secondo.

Farò un ultimo tentativo come da lead time che mi ero dato (3 anni) dopodiche cambio aria e vado alla Juventus!

@stnf74 a volte il livello Campione pare troppo semplice, altre volte no … ma basterebbe che le partite chiave fossero contro i top team e che in tal caso ci fosse l
Upgrade di livello a SS .. comunque curioso di sapere come finisce la tua stagione
Questa stagione la continuerò a campione, poi si vedrà.... Magari torno alla Juve a SS.

Con la Juve, 0 a 2 per me, era partita chiave con livello a campione comunque.

devi guardare un po’ gli stili, io i mediani li tengo solitamente bloccati con la tattica difensivo in modo tale che fanno muro a centrocampo in fase di non possesso
oppure usi un collante che sta lì già di suo nei pressi della difesa/centrocampo
anche perché prediligo terzini offensivi quindi se gli avversari partono in contropiede devo avere uomini in copertura
come trequartista uso sempre un giocatore chiave che mi si butta negli spazi

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Al Renato Dall'Ara arriva la Juventus pronta a lottare per lo scudetto ma trova un Bologna quadrato e anche fortunato

Qui di seguito i risultati di giornata

Allegati

• 18cd91b4c3278-screenshotUrl.jpg
    18cd91b4c3278-screenshotUrl.jpg
    43.2 KB · Visualizzazioni: 6
Nella decima giornata di serie A il Bologna fa visita al Monza, partita dura e il pareggio allontanano momentaneamente gli uomini di T. Motta a -6 dalla qualificazione in Conference League

Qui di seguito i risultati di giornata
18cd946af7e13-screenshotUrl.jpg

Qui di seguito la classifica aggiornata con la Lazio al comando inseguita dalle altre migliori 6 squadre di Serie A
18cd947413e4-screenshotUrl.jpg

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,188
Ultimo utente registrato
soikeonhacai5asia