eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Caro coetaneo, dai miei vari post precedenti si capisce bene come la penso, ma l'unica cosa di cui non possiamo lamentarci è che vogliano solo incassare: sono un azienda, il loro obiettivo è sempre stato quello, anche venti o trenta anni fa. Pessimo è il modo che hanno scelto, abbandonando milioni di clienti affezionati e modalità storiche, probabilmente proprio per spingere tutti al DT.
Personalmente la vedo come una donna o un uomo che fino ad una settimana prima ti giura amore e poi all'improvviso se ne va perché il rapporto non ha futuro ed il sentimento non esiste più...:D
Carissimo, vedo che hai centrato il punto.
Pure io ho ribadito più volte che fanno bene a voler incassare, ci mancherebbe altro mica sono una Onlus.
Il problema è il modo: si può guadagnare lo stesso senza prendere in giro l'utenza, senza modalità castrate, senza roadmap fasulle, ecc. ecc.
Ormai sono arrivato al punto di sperare più in una valida alternativa da altri produttori piuttosto che da Konami, si sono giocati il mio rispetto e la mia fiducia. La cosa peggiore che puoi perdere in un cliente.

Scusate… vengo una volta ogni tanto a vedere se hanno messo l’Offline (master League)… non gioco da quasi due anni perché mi ero stancato della master League rimasta a settembre 2019. ma sono sicuro (come sicuramente tanti altri) che appena metteranno questa modalità tornerò a macinare partite su partite… come siamo messi al 27 dicembre 2023?
Ps gioco a pes (iss pro) dal 1999, quando avevo tredici anni……
Al momento si può fare la MyLeague offline,dove ti devi fare una squadra Dream team per giocare un campionato a scelta tra quelli disponibili. Ma i minuti di gioco sono bloccati a 10 più altre cose che mi rendono,parere personale,ingiocabile la modalità. Se eri abituato a Pes questa modalità non so se ti piacerà.
Ciao in che senso cambiando le slide? Si possono fare campionati offline ?
Parla del gioco di EA sports,dove si possono fare stagioni offline regolari,con Coppe,Champions,Nazionali ecc. Le slide sono dei particolari valori o statistiche del gioco che possono essere regolate per renderlo più "simulativo",anche se per il gioco di EA è relativa come cosa.

Konami, come il 99,99% degli svilupputori, che lavorano non per la gloria, ma per vendere un prodotto, non ha mai avuto sentimento.
Il sentimento è una cosa seria, non commerciabile.
Ma lo si può uccidere, cosa che i mercati attuali stanno facendo su più fronti.

Il problema, sempre, è che sono i consumatori che fanno andare avanti certe idee, e il mercato negli ultimi anni cosa ha fatto capire? Se pensiamo che l'ultimo CoD MW III, odiato non solo da molti addetti ai lavori, ma anche da storici videogiocatori, ha comunque stravenduto, e parliamo di una insipida minestra, stra riscaldata...il problema è serio!!!!

Ma lo si può uccidere, cosa che i mercati attuali stanno facendo su più fronti.
Io di certo non sono il boia.
Compro ciò che merita, utilizzo ciò che mi serve: se la qualità cala, mi rivolgo ad altro.
Se poi ciò che mi piace non esiste più, tanti saluti.
Però la storia cambia, così come le mode , i gusti e le idee: il mercato si evolve, si adegua, propone, fallisce, rinasce.
Attenzione a generalizzare, però: se da una parte ci sono prodotti scadenti, dall'altra ci sono anche prodotti che qualitativamente riescono ad imporsi e a farsi apprezzare: un BG3, tanto per citarne uno.
Il problema è per i malati di calcio: non c'è un prodotto degno di questo di nome.

Pochi giorni fa il premio assegnato dalla Sony stessa come uno dei giochi migliori e più redditizi per console Sony.

Poi il riconoscimento su smartphone come una delle app che nel 2023 ha superato il miliardo di dollari di incassi.

Che EF23 ormai sia al top ovunque è certificato dai dati, ma che il prodotto, anche grazie a questi incassi mostruosi, possa superare se stesso, ci è dovuto.

Lasciamo dunque un 2023 certificato come l'anno dell'affermazione di questo progetto ed entriamo in un 2024 che, speriamo, sia l'anno della definitiva consacrazione con un miglioramento grafico ( unreal 5 a settembre?) e nuove modalità nell'online. E la master per l'offline.
Qui nessuno pensa che Konami sia sull'orlo del fallimento. Che guadagni bene è fuor di dubbio,che sia il top ovunque non credo proprio. Nella classifica dei giochi mobile,oltre a efootball,come ho già scritto,c'è pure EA FC24,che ha guadagnato più di un miliardo. Le riviste specializzate scrivono che EA,su tutte le piattaforme,oltre ad aver confermato l'utenza storica,ha aumentato del 20% quella attuale(indovinate da dove arriva :mad:) per "mancanza di concorrenza forte". E parliamo di un gioco che su PC e consolle costa dai 50 ai 100€ ed oltre per le versioni speciali.
Mi sembra che tu prenda sul personale il fatto che a molti del forum efootball non piaccia e che lo ritengano un gioco inutile,e che tu debba rimarcare che invece sta andando alla grande. Che Konami guadagni bene è ovvio,e spero continuino così,ma se guardiamo il forum,le discussioni inattive,la gente che continua a giocare e fare master con Pes21,tutto questo successo io non lo vedo proprio. Speriamo nel futuro,nello sviluppo,certo stanno andando a passo di lumaca negli studi Konami. La MyLeague,modalità offline,dopo una settimana dall'uscita aveva stancato pure @Lucawe11 . Ed è tutto dire. Vediamo sta MyCup. A me sembra un frazionamento strano,non so più come ragionano in Konami,pare che vadano a tentativi,senza un progetto chiaro.

Qui nessuno pensa che Konami sia sull'orlo del fallimento. Che guadagni bene è fuor di dubbio,che sia il top ovunque non credo proprio. Nella classifica dei giochi mobile,oltre a efootball,come ho già scritto,c'è pure EA FC24,che ha guadagnato più di un miliardo. Le riviste specializzate scrivono che EA,su tutte le piattaforme,oltre ad aver confermato l'utenza storica,ha aumentato del 20% quella attuale(indovinate da dove arriva :mad:) per "mancanza di concorrenza forte". E parliamo di un gioco che su PC e consolle costa dai 50 ai 100€ ed oltre per le versioni speciali.
Mi sembra che tu prenda sul personale il fatto che a molti del forum efootball non piaccia e che lo ritengano un gioco inutile,e che tu debba rimarcare che invece sta andando alla grande. Che Konami guadagni bene è ovvio,e spero continuino così,ma se guardiamo il forum,le discussioni inattive,la gente che continua a giocare e fare master con Pes21,tutto questo successo io non lo vedo proprio. Speriamo nel futuro,nello sviluppo,certo stanno andando a passo di lumaca negli studi Konami. La MyLeague,modalità offline,dopo una settimana dall'uscita aveva stancato pure @Lucawe11 . Ed è tutto dire. Vediamo sta MyCup. A me sembra un frazionamento strano,non so più come ragionano in Konami,pare che vadano a tentativi,senza un progetto chiaro.
In realtà sto giocando solo alla Myleague e mi sto divertendo molto ma parliamoci chiaro: non menziono neanche la Master …. ci fosse la World Cup di isspro98 giocherei a quella e la MyLeague la cestinerei al volo perche da giocatore offline la ritengo sviluppata davvero coi piedi.
Per dirtene una che si aggiunge alle mancanze note: si puo consultare la classifica, il calendario dei propri match ma non si puo vedere gli altri match di giornata gestiti dalla cpu e questo in ottica offline è imbarazzante. Mi gioco una qualificazione champions nelle ultime giornate ma non posso sapere i match che disputano i miei avversari in corsa champions.
Una delle tante mancanze … ma sono aspetti davvero basici … modalita che raggiunge il voto 4 dal 3 iniziale ma solo perche il gp mi soddisfa in linea generale e mi diverto ma la modalita ripeto e ai limiti del “rutto”.
Cioe io fossi in konami mi vergognerei a pubblicare una roba simile … parliamo di una SH storica con esperienza trentennale nei calcistici … bah

vi devo dire la verità : dopo quella 3 giorni di gioco all'uscita della myleague..ed un tentativo ulteriore qualche giorno dopo..efootball 2024 l'ho messo da parte al momento
sta eventuale mycup non è che mi crea uno stato d'eccitazione francamente..

In realtà sto giocando solo alla Myleague e mi sto divertendo molto ma parliamoci chiaro: non menziono neanche la Master …. ci fosse la World Cup di isspro98 giocherei a quella e la MyLeague la cestinerei al volo perche da giocatore offline la ritengo sviluppata davvero coi piedi.
Per dirtene una che si aggiunge alle mancanze note: si puo consultare la classifica, il calendario dei propri match ma non si puo vedere gli altri match di giornata gestiti dalla cpu e questo in ottica offline è imbarazzante. Mi gioco una qualificazione champions nelle ultime giornate ma non posso sapere i match che disputano i miei avversari in corsa champions.
Una delle tante mancanze … ma sono aspetti davvero basici … modalita che raggiunge il voto 4 dal 3 iniziale ma solo perche il gp mi soddisfa in linea generale e mi diverto ma la modalita ripeto e ai limiti del “rutto”.
Cioe io fossi in konami mi vergognerei a pubblicare una roba simile … parliamo di una SH storica con esperienza trentennale nei calcistici … bah
Ricordi quando mi dicevi:"tarassato tra poco avremo master e campionati"...
Beh sono passati 3 anni.
Quindi per me è un fallimento e hanno ingannato l utenza.

vi devo dire la verità : dopo quella 3 giorni di gioco all'uscita della myleague..ed un tentativo ulteriore qualche giorno dopo..efootball 2024 l'ho messo da parte al momento
sta eventuale mycup non è che mi crea uno stato d'eccitazione francamente..
Il gameplay merita davvero tanto ... prova a dargli un altra possibilità senza grandi pretese lato stagione realistica
Ricordi quando mi dicevi:"tarassato tra poco avremo master e campionati"...
Beh sono passati 3 anni.
Quindi per me è un fallimento e hanno ingannato l utenza.
Non so cosa dire .... non me lo sarei mai aspettato

onestamente preferisco offline pes 2021. qualora dovesse uscire una master la comprerò per consumismo e curiosità.
Adeee... La cosa che più mi fa sorridere è che leggo commenti del tipo"konami ha fatturato tot"... "efootball ha guadagnato tot"....

Manco ci guadagnassero loro in prima persona... Credimi mi fa morire sta cosa.
Come quando leggo che l Inter o la Juve hanno 600 milioni di debiti...e leggi commenti dove si arrabbiani pure per sta cosa...
Tutti ragionieri e contabili...

A me spaventa il mutuo...e la bolletta del gas...

Io riporto notizie ufficiali.
Per più di 1 anno in molti offliners scrivevano che le scelte di Konami erano disastrose e l'avrebbero presto portata al fallimento.
Lo hai dimenticato??

Ebbene, invece l'hanno portata a guadagnare uno sfacelo, su console e smartphone.
Previsioni errate. Punto.

C'è chi gioca ancora al 21? Buon per loro. Conosco ragazzi che giocano solo a retrogames, ognuno ha i suoi gusti.

Sono felice che stiano facendo i miliardi di dollari? Si, perchè stanno assumendo altro personale, hanno aperto una nuova sede, investono ancora di più su EF ed i risultati in questo 2023 si sono decisamente visti.
E credo che nel 2024 sarà ancora meglio. Anche perchè il numero di persone che gioca online è in costante aumento, dunque il gioco è in evoluzione ed espansione.

Per più di 1 anno in molti offliners scrivevano che le scelte di Konami erano disastrose e l'avrebbero presto portata al fallimento.
Lo hai dimenticato??

Ebbene, invece l'hanno portata a guadagnare uno sfacelo, su console e smartphone.

C'è chi gioca ancora al 21? Buon per loro. Conosco ragazzi che giocano solo a retrogames, ognuno ha i suoi gusti.

Sono felice che stiano facendo i miliardi di dollari? Si, perchè stanno assumendo altro personale, hanno aperto una nuova sede, investono ancora di più su EF ed i risultati in questo 2023 si sono decisamente visti.
E credo che nel 2024 sarà ancora meglio. Anche perchè il numero di persone che gioca online è in costante aumento, dunque il gioco è in evoluzione ed espansione.
Ecco i tuoi dati dovrebbero fermarsi al primo paragrafo, cioè che guadagnano uno sfacielo.
Punto. Il tuo credere che il 2024 sarà meglio o l evoluzione ed espansione, sono il credo, quindi non confermato.
Chi gioca a Pes 21 o passa a altri lidi o chi smette di giocare sono purtroppo dati di fatto che vengono supportate anche dai vari forum ormai quasi deserti.
Poi se a te gratifica entrare in questo forum ed esaltare solo le vendite Konami, quando il 99% degli utenti indicano varie pecche del prodotto, ben per te, ti accontenti di poco.
Ma un consiglio te lo voglio dare, non ti accorgi che questo tuo modo di fare porta solo gli utenti ad evitare di interagire o discutere con te?
A volte il proprio carattere o la propria idea, se si sta in un forum deve essere anche ammorbidita. Ci sono riusciti tutti compreso @Muttley. Invece tu no.

Ecco i tuoi dati dovrebbero fermarsi al primo paragrafo, cioè che guadagnano uno sfacielo.
Punto. Il tuo credere che il 2024 sarà meglio o l evoluzione ed espansione, sono il credo, quindi non confermato.
Chi gioca a Pes 21 o passa a altri lidi o chi smette di giocare sono purtroppo dati di fatto che vengono supportate anche dai vari forum ormai quasi deserti.
Poi se a te gratifica entrare in questo forum ed esaltare solo le vendite Konami, quando il 99% degli utenti indicano varie pecche del prodotto, ben per te, ti accontenti di poco.
Ma un consiglio te lo voglio dare, non ti accorgi che questo tuo modo di fare porta solo gli utenti ad evitare di interagire o discutere con te?
A volte il proprio carattere o la propria idea, se si sta in un forum deve essere anche ammorbidita. Ci sono riusciti tutti compreso @Muttley. Invece tu no.
Ma tu leggi quello che scrivo??
Dovresti leggere tutto per bene e cercare di capire....il gioco è già migliorato tanto nel 2023, per questo guadagnano tanti soldi.....tanta utenza equivale al successo.
Inoltre tanti soldi portano ad altri investimenti. Per questo credo che, ai tanti miglioramenti avuti nel 2023, se ne aggiungeranno altrettanti nel 2024.
Perchè senza guadagni non ci sono investimenti. Senza guadagni niente nuova sede ipertecnologica e niente nuove assunzioni di bravi programmatori.

Per questo sono felice di un gioco che sta avendo un grandissimo successo. Perchè ho la quasi totale certezza che ad un grande 2023 seguirà un ancora migliore 2024.

Tu giochi a pes 21? Buon per te, ma cosa vuoi che ti dica? Sei deluso per l'offline? Lo abbiamo capito.
Io interagisco con tutti quelli che, in altre parti del forum, giocano a Ef. E sono tantissimi.
Qui scrivo solo news ufficiali.

Che vedo che provocano però parecchi mal di pancia.

Dovresti leggere tutto per bene e cercare di capire....il gioco è già migliorato tanto nel 2023, per questo guadagnano tanti soldi.....tanta utenza equivale al successo.
Inoltre tanti soldi portano ad altri investimenti. Per questo credo che, ai tanti miglioramenti avuti nel 2023, se ne aggiungeranno altrettanti nel 2024.
Perchè senza guadagni non ci sono investimenti. Senza guadagni niente nuova sede ipertecnologica e niente nuove assunzioni di bravi programmatori.

Per questo sono felice di un gioco che sta avendo un grandissimo successo. Perchè ho la quasi totale certezza che ad un grande 2023 seguirà un ancora migliore 2024.

Tu giochi a pes 21? Buon per te, ma cosa vuoi che ti dica? Sei deluso per l'offline? Lo abbiamo capito.
Io interagisco con tutti quelli che, in altre parti del forum, giocano a Ef. E sono tantissimi.

1 Io non gioco a Pes 21.
2 Hai la coda di paglia
3 Rimangono i tuoi credo sull evoluzione di EF, ciò che verrà a molti non interessa. Con Konami si prende ciò che c'è.
4 Così come hai capito che chi gioca offline è deluso, non per il gioco in se, ma x l involuzione tattica, grafica e di contorno, anche noi abbiamo capito che sei contento x i milioni di miliardi di yen che Konami fattura.
Vuol dire che anche loro a fine anno festeggeranno con champagne al posto del sakè.

1 Io non gioco a Pes 21.
2 Hai la coda di paglia
3 Rimangono i tuoi credo sull evoluzione di EF, ciò che verrà a molti non interessa. Con Konami si prende ciò che c'è.
4 Così come hai capito che chi gioca offline è deluso, non per il gioco in se, ma x l involuzione tattica, grafica e di contorno, anche noi abbiamo capito che sei contento x i milioni di miliardi di yen che Konami fattura.
Vuol dire che anche loro a fine anno festeggeranno con champagne al posto del sakè.
Ok, non giocare a Pes 21. Ma che hai la coda di paglia??
Nessun credo, dati certificati e premi, il gioco è un successo clamoroso perchè i tanti guadagni li portano solo i tantissimi utenti.
Se ancora non hai compreso perchè sono felice che il gioco sia un grandissimo successo di pubblico e di conseguenza di guadagni allora davvero non so più come spiegartelo.

Ultima modifica:
Lo hai dimenticato??

Mai pensato che Konami fallisse. Chi lo ha pensato,offliners o onliners,ha sbagliato. E bastava vedere nel 2021,a settembre,quando Konami fece uscire il primo pacchetto a pagamento,50€,per 8,dico 8 giocatori e 2500 monete. Moltissimi lo comperarono,pur sapendo che,la modalità in cui poteva essere utilizzato,sarebbe uscita due mesi dopo,e,per due mesi,il loro acquisto,sarebbe stato inservibile. Poi sappiamo come fini',col rinvio del Dream Team a Marzo ed il rimborso dei soldi spesi. Comunque servi' a Konami per capire che la strada era giusta,per i loro obbiettivi. Purtroppo i loro obiettivi,pur validi,non corrispondono a quelli di molti utenti,qui sul forum. Il gioco poteva avere un gran numero di giocatori in più,se ad esempio,avessero sbloccato i minuti,come già da tempo sono sbloccati in Lobby amichevoli,o se magari avessero sviluppato una modalità come il My League,con un minimo di intelligenza,invece che fare quel che han fatto,con livelli di difficoltà che si alzano o abbassano in base alla posizione in classifica.

Ok, non giocare a Pes 21. Ma che hai la coda di paglia??
Nessun credo, dati certificati e premi, il gioco è un successo clamoroso perchè i tanti guadagni li portano solo i tantissimi utenti.
Se ancora non hai compreso perchè sono felice che il gioco sia un grandissimo successo di pubblico e di conseguenza di guadagni allora davvero non so più come spiegartelo.
Ma grandissimo successo di pubblico in che senso?
Perché viene scaricato per giocarlo al cell seduti al cesso?
Sai benissimo che non si può fare un paragone con i numeri del passato perché è cambiato proprio il mercato e l accessibilità al gioco.
Credo che sia una cosa così ovvia che mi sembra di insultarti facendoti presente questa cosa.

Ci sono due cose soprattutto che non mi tornano con il ragionamento che si sta facendo.
La prima è che viene associata la qualità al successo economico e questo non è vero sia nel mondo video ludico che in molti altri settori.
La seconda, peggio della prima, è associare l’innovazione tecnologica con la soddisfazione del consumatore finale.
Se guardo EF guardo a qualcosa che deve divertire, soprattutto dal lato del consumatore finale, questo è il solo ed unico obiettivo che sta sopra a tanti altri, come ovviamente lato dell’azienda rientrare nei costi e nei ricavi e generare un buon utile. Se EF diverte tutto il resto sono dettagli, commenti, critiche…legittime, ma non essenziali al primo scopo.
In questo io credo che EF sia stato un prodotto alla fine di questo 2023 vincente. Se continuerà a generare nella maggioranza dell’utenza il divertimento a cui ambisce continuerà lo sviluppo ed espanderà il propio mercato di riferimento. Tutto qua.

Mamma mia... che palle! ma ci vuole tanto a capirlo?
Pes è diventato un giochino per chi non capisce di calcio.
Molti di noi giocavano tutti i giorni da 20 ANNI a questo gioco e ora non pososno più farlo solo perchè Konami ha deciso di trasformare PES in un prodotto per Tailandesi seduti sul cesso.
"Posso essè ancora un po incazzato pè sto fatto?!" o siccome guadagnano, va tutto bene?
Cerca di portare più rispetto a chi, questo franchise, lo giocava sul Snes. No sull'Iphone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,975
Ultimo utente registrato
jameswilkins23