Negli ultimi giorni mi sono dedicato di più alla modalità classificata.
Erano mesi che non mi applicavo, difatti utilizzavo la modalità solo per raggiungere gli obiettivi o per sperimentare, arrivando quando avevo più voglia intorno alla 4 divisione, per poi lasciare tutto e spesso retrocedere fino alla 9 divisione.
A questo giro, forse perché sono in un periodo di transizione tra il vecchio e il nuovo Warzone, ci ho speso qualche giorno.
Partito dalla settima, sono tornato in seconda senza mai ripetere o retrocedere. E per me il risultato è proprio questo. Non aver mai avuto una battuta di arresto.
La seconda era il mio massimo che avevo mai raggiunto. Ma non è che mi sono mai messo sotto per provare di arrivare in prima. E non credo lo farò neppure a questo giro. Tengo al mio fegato e alla mia integrità. Per me è già abbastanza così.
Visualizza allegato 302058
Divisione due raggiunta con due partite di anticipo. Le altre due le ho giocate lo stesso con una squadra sperimentale. Entrambe vinte.
Quindi ho chiuso il girone con 25 punti, un buon punteggio.
Visualizza allegato 302059
Ma andiamo al sodo.
Ho giocato con una squadra divisa in due tronchi. Molto coperta dietro, molto offensiva davanti.
Ho usato il contropiede veloce. Il mio preferito.
Quando si attacca forse si può sentire la mancanza di un "fantasista", ma se siamo abili a giocare sugli esterni e siamo buoni palleggiatori, anche i centrali di centrocampo si fanno sentire in appoggio.
Ho usato solo il "difensivo" al mediano collante Fabinho. Per il resto, nient'altro.
Visualizza allegato 302060
Visualizza allegato 302061
Prima squadra e panchina.
Magari può servire di spunto a qualcuno.
Imprescindibili i due terzini difensivi.
Si difende bene e si segna abbastanza.
L'unica sofferenza, ripeto, in alcune partite ho avvertito la mancanza di un centrocampo più tecnico e folto. Ma è stato molto raro.