Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Niente da fare, la squadra non gira più e prendo dei gol assurdi anche su cross (!) peccato non so fare a postare i video. Il problema è sicuramente a livello di cpu non di schemi o di mano, persiste quel problema grave della sovrapposizione del giocatore vicino invece che allargarsi o scattare di conseguenza l si scontrano o tocca rallentare azione e passare indietro. È impossibile giocare così.

• Mi piace
Reazioni: w0lverin
Negli ultimi giorni mi sono dedicato di più alla modalità classificata.
Erano mesi che non mi applicavo, difatti utilizzavo la modalità solo per raggiungere gli obiettivi o per sperimentare, arrivando quando avevo più voglia intorno alla 4 divisione, per poi lasciare tutto e spesso retrocedere fino alla 9 divisione.
A questo giro, forse perché sono in un periodo di transizione tra il vecchio e il nuovo Warzone, ci ho speso qualche giorno.

Partito dalla settima, sono tornato in seconda senza mai ripetere o retrocedere. E per me il risultato è proprio questo. Non aver mai avuto una battuta di arresto.

La seconda era il mio massimo che avevo mai raggiunto. Ma non è che mi sono mai messo sotto per provare di arrivare in prima. E non credo lo farò neppure a questo giro. Tengo al mio fegato e alla mia integrità. Per me è già abbastanza così.
18c0d3fa7ae89-screenshotUrl.png

Divisione due raggiunta con due partite di anticipo. Le altre due le ho giocate lo stesso con una squadra sperimentale. Entrambe vinte.
Quindi ho chiuso il girone con 25 punti, un buon punteggio.
18c0d3f4ba262-screenshotUrl.png

Ma andiamo al sodo.
Ho giocato con una squadra divisa in due tronchi. Molto coperta dietro, molto offensiva davanti.
Ho usato il contropiede veloce. Il mio preferito.
Quando si attacca forse si può sentire la mancanza di un "fantasista", ma se siamo abili a giocare sugli esterni e siamo buoni palleggiatori, anche i centrali di centrocampo si fanno sentire in appoggio.
Ho usato solo il "difensivo" al mediano collante Fabinho. Per il resto, nient'altro.
18c0d3f670063-screenshotUrl.png
18c0d3f8ab350-screenshotUrl.png

Prima squadra e panchina.
Magari può servire di spunto a qualcuno.
Imprescindibili i due terzini difensivi.
Si difende bene e si segna abbastanza.
L'unica sofferenza, ripeto, in alcune partite ho avvertito la mancanza di un centrocampo più tecnico e folto. Ma è stato molto raro.

Probabilmente non fai attenzione al calciatore come è posizionato col corpo (tantissimi dalla d3 in giù passano anche girati di schiena)... e non stai attento al piede debole...

Per me è imprescindibile avere un centrale col piede sinistro e uno destro... LEGGE!

(Oltre ad avere stats passaggi almeno a 70.... scarponi come Rudiger non previsti nella mia rosa)
Una domanda....ieri mi è successo.... perchè???
primo tempo normale. il mio avversario sembra normale... si riesce a giocare , fraseggiare, finalmente una partita dove l'avversario non è un forsennato corridore che butta la palla sempre in avanti.
riesco a palleggiare a centrocampo e fraseggiare... diversi triangoli....
.... e poi il gol, triangolo davanti l'area con l'attaccante che filtra in area stoppa , tira, gol.
secondo tempo... già qualcosa comincia a non andare perchè l'avversario perde tempo a ricominciare. anzi gli scade il tempo, la partita comincia e lui riferma il tempo... poi capisco... non riesco più a fare passaggi. addirittura col mio solito triangolo a limite d'area l'attacante mi filtra dentro, ma niente non stoppa più, è come se pattinasse. e mi succede sempre.
perchè? cosa fanno?.... mai una partita normale

la mia classifica attuale in div 1. al momento ho aggiunto 2 vittorie e 2 sconfitte e ho perso 10 punti .nelle ultime 2 una sconfitta contro un div 3 e una vinta contro un div 1 piazzato peggio di me ed ecco i 10 punti persi. la posto per far riflettere su un dato. se con i 1500 punti di base sono al rank 12000 e ho battuto gia' un paio di avversari ben oltre il rank 14mila , vuol dire che in div 1 ci saranno almeno 15 16 mila giocatori con la fase che finisce il 7. su ef 22 con questi 1500 punti viaggiavi intorno al rank 5 o 6 mila e il mio best rank intorno alla pos 2700 lo feci con meno di 1700 punti. con quegli stessi 1700 punti penso che scalerei non piu' di 3 4 mila posizioni. tutto questo per dire che e' la conferma di 2 fattori. il primo e' che come scrivevo in altri post il livello medio e' aumentato . secondo , per quanti difetti abbia efootball , di sicuro sono aumentati i giocatori , e di molto , rispetto al primo anno. mettici poi che ci sara' un mare di gente forte che magari non ha tempo per giocare e quindi probabilmente sara' in div 2 , se non in 3. lo dico perche' nel primo anno quando da div 1 incrociavo un div 3 o 4 , quasi sempre finivo per dargli batoste con anche piu' di 5 goal. oggi invece anche contro un div 3 , se non inferiore, trovo partite difficili e pure qualche sconfitta . mentre magari poi incroci qualcuno piu' scarso in div 1 che sta oltre il rank 10mila , ma che magari ha piu' tempo per giocare. oppure che ha avuto fortuna nel matchmaking durante la scalata.

Io venerdì sera ero 232esimo con 1969 punti , è arrivata una sconfitta dopo un winsteck di 12 e ho perso 30 punti , ho pareggiato le successive due dove mi ha tolto altri 15 punti a partita ( altri 30 in sostanza ) e mi sono ritrovato 540esimo circa ... Sabato ho giocato altre 4 5 partite che ho vinto e sono risalito intorno alla 390ma posizione con 1930 punti circa ... è dura comunque ricevere -30 sconfitta , -15 pareggio e dai +4-6 punti a vittoria ... Ieri mi sono dedicato a PS5 e sono salito in d2 con 6 punti nelle prime due partite ...

Una domanda....ieri mi è successo.... perchè???
primo tempo normale. il mio avversario sembra normale... si riesce a giocare , fraseggiare, finalmente una partita dove l'avversario non è un forsennato corridore che butta la palla sempre in avanti.
riesco a palleggiare a centrocampo e fraseggiare... diversi triangoli....
.... e poi il gol, triangolo davanti l'area con l'attaccante che filtra in area stoppa , tira, gol.
secondo tempo... già qualcosa comincia a non andare perchè l'avversario perde tempo a ricominciare. anzi gli scade il tempo, la partita comincia e lui riferma il tempo... poi capisco... non riesco più a fare passaggi. addirittura col mio solito triangolo a limite d'area l'attacante mi filtra dentro, ma niente non stoppa più, è come se pattinasse. e mi succede sempre.
perchè? cosa fanno?.... mai una partita normale
succede che entra in gioco la cpu, la stessa che negli eventi fa giocare le squadre giapponesi come il milan di sacchi a difficoltà SS..in questi casi o sei abbastanza bravo/fortunato da vincere comunque o preghi una qualche entità o le prendi sonoramente..
Io ieri ho giocato penso la migliore partita da quando gioco, primo tempo vinco 2-0 con 2 azioni formidabili di prima e di inserimento e l'avversario 0 tiri in porta..secondo tempo le varie magagne che affliggono il gioco mi penalizzano più del dovuto e checché ne dicano altri, c'è poco che puoi fare quando il tuo difensore stoppa facendo un assist o un altro giocatore (forte tecnicamente ed entrato al 60', i.e. guti) non prende il comando per spazzare e lascia il pallone lì.
In ultimo il portiere che non passa e lascia il pallone all'avversario.
Putroppo non so pubblicare qui i video, ma ho ripreso gli highlights col cellulare.

• Mi piace
Reazioni: fabriziorlando
succede che entra in gioco la cpu, la stessa che negli eventi fa giocare le squadre giapponesi come il milan di sacchi a difficoltà SS..in questi casi o sei abbastanza bravo/fortunato da vincere comunque o preghi una qualche entità o le prendi sonoramente..
Io ieri ho giocato penso la migliore partita da quando gioco, primo tempo vinco 2-0 con 2 azioni formidabili di prima e di inserimento e l'avversario 0 tiri in porta..secondo tempo le varie magagne che affliggono il gioco mi penalizzano più del dovuto e checché ne dicano altri, c'è poco che puoi fare quando il tuo difensore stoppa facendo un assist o un altro giocatore (forte tecnicamente ed entrato al 60', i.e. guti) non prende il comando per spazzare e lascia il pallone lì.
In ultimo il portiere che non passa e lascia il pallone all'avversario.
Putroppo non so pubblicare qui i video, ma ho ripreso gli highlights col cellulare.
altra cosa che ho dimenticato di dire....
faccio il triangolo al limite dell'aria, l'attaccante entra in aria e prende la palla, cerco in tutte le maniere di tirare ma nulla la palla non si stacca dal piede, continuo la corsa finchè il portiere in uscita bassa mi scippa il pallone...
assurdo

altra cosa che ho dimenticato di dire....
faccio il triangolo al limite dell'aria, l'attaccante entra in aria e prende la palla, cerco in tutte le maniere di tirare ma nulla la palla non si stacca dal piede, continuo la corsa finchè il portiere in uscita bassa mi scippa il pallone...
assurdo
Succede anche a me,davvero assurdo.Dipende da cpu, oppure da connessione.

Succede anche a me,davvero assurdo.Dipende da cpu, oppure da connessione.
oppure da altro????
perchè ripeto quello che ho scritto nel primo post.... a me succede dopo che l'avversario fa una lunga pausa. ed io ogni volta controllo il suo schema ma nulla cambia... quindi secondo me i miei avversari fanno qualcosa per impedirmi di giocare come stavo facendo prima....

oppure da altro????
perchè ripeto quello che ho scritto nel primo post.... a me succede dopo che l'avversario fa una lunga pausa. ed io ogni volta controllo il suo schema ma nulla cambia... quindi secondo me i miei avversari fanno qualcosa per impedirmi di giocare come stavo facendo prima....
Su console è impossibile.
Si può imputare solo ad un errore personale, tenendo troppo la corsa premuta in determinati frangenti, alla connessione sia personale che quella dell'avversario o del server Konami, oppure ad un po' di script.
Ma è difficile incolpare qualcuno, andrebbe verificato in maniera più chiara.

oppure da altro????
Su console non possono fare nulla di losco.
Se ti è accaduto negli eventi purtroppo succede, il vento tira dalla parte del più debole e purtroppo lo trovo aumentato da un mese a questa parte. Magari non te ne sarai accorto ma di sicuro sarai stato anche favorito contro ragazzi più bravi di te.

Nelle divisioni non accade mai o, se accade, è quasi impercettibile.

Immagino che tu stessi giocando gli eventi.

Su console non possono fare nulla di losco.
Se ti è accaduto negli eventi purtroppo succede, il vento tira dalla parte del più debole e purtroppo lo trovo aumentato da un mese a questa parte. Magari non te ne sarai accorto ma di sicuro sarai stato anche favorito contro ragazzi più bravi di te.

Nelle divisioni non accade mai o, se accade, è quasi impercettibile.

Immagino che tu stessi giocando gli eventi.
no no... ero proprio nelle divisioni

Erano mesi che non mi applicavo, difatti utilizzavo la modalità solo per raggiungere gli obiettivi o per sperimentare, arrivando quando avevo più voglia intorno alla 4 divisione, per poi lasciare tutto e spesso retrocedere fino alla 9 divisione.
A questo giro, forse perché sono in un periodo di transizione tra il vecchio e il nuovo Warzone, ci ho speso qualche giorno.

Partito dalla settima, sono tornato in seconda senza mai ripetere o retrocedere. E per me il risultato è proprio questo. Non aver mai avuto una battuta di arresto.

La seconda era il mio massimo che avevo mai raggiunto. Ma non è che mi sono mai messo sotto per provare di arrivare in prima. E non credo lo farò neppure a questo giro. Tengo al mio fegato e alla mia integrità. Per me è già abbastanza così.
Visualizza allegato 302058

Divisione due raggiunta con due partite di anticipo. Le altre due le ho giocate lo stesso con una squadra sperimentale. Entrambe vinte.
Visualizza allegato 302059

Ma andiamo al sodo.
Ho giocato con una squadra divisa in due tronchi. Molto coperta dietro, molto offensiva davanti.
Quando si attacca forse si può sentire la mancanza di un "fantasista", ma se siamo abili a giocare sugli esterni e siamo buoni palleggiatori, anche i centrali di centrocampo si fanno sentire in appoggio.
Ho usato solo il "difensivo" al mediano collante Fabinho. Per il resto, nient'altro.
Visualizza allegato 302060
Visualizza allegato 302061

L'unica sofferenza, ripeto, in alcune partite ho avvertito la mancanza di un centrocampo più tecnico e folto. Ma è stato molto raro.
cosa intendi per "usare il difensivo"? è un qualcosa da applicare al giocatore? come si fa?

Io partirei dando una sbirciata alle descrizioni dei vari stili di gioco in game, da qui già potresti farti un'idea e sperimentare sullo specifico, i giocatori over 100, come ti è già stato detto, sono giocatori featured principalmente leggende e o big time, in quel caso si abbisogna di uno sforzo economico ma, seppur divertenti da usare, non sono essenziali per poter avere un'ottima squadra che compete a tutti i livelli, partendo dai featured settimanali ove vi è garantito uno spin gratuito su un pool boostato, è giocatori base, si può avere una rosa con i controfiocchi che non sfigura contro una stessa formazione "full of super heroes" per il resto bisogna trovare uno schema al quale si dà del tu, intendo da conoscere a menadito(movimenti, posizionamenti, ripiegamenti etc) se quelli prestabiliti non fanno al caso tuo, muovendo le pedine nella scacchiera, potresti poi, dare scacco matto a molti di quei team boostati ed anche a player delle prime 3 divisioni. Personalmente è il primo problema che mi pongo poi da li, si va di giocatori, cercando di mettere su una rosa che viva, tra i suoi effettivi di simbiosi mutualistica,una amalgama che può partorire soltanto da tanto praticantato perché poi 2 giocatori che ricoprono lo stesso ruolo ed hanno lo stesso stile di gioco, potrebbero poi effettivamente comportarsi in maniera differente sul campo sia in fase propositiva, costruzione e ripiegamento. La mappa termica della copertura in campo dei vari giocatori potrebbe già darti un'idea di quelle che saranno le zone a cui la pedina fa più riferimento. Io gioco con due sp, x esempio, e ti dirò che se metto due sp di ruolo, ho un determinato comportamento in campo, ieri vista la necessità della challenge english league, ho posizionato uno sterling ed un kudus(versioni totw in veste di trq) ed mi hanno fatto movimenti ed inserimenti che quasi neanche il pibe mi fa, è stato divertentissimo tanto è vero che i gol venivano principalmente da questi due. Questo per dirti che, seppur il ruolo dovrebbe essere ricoperto da seconde punte naturali, tenendo a mente quanto sopra, si può stravolgere l'intera visione in campo, anyway buona fortuna:)
seguendo i vostri consigli ho cambiato qualcosa cercando di coprimi meglio...
però vi chiedo....
1_ ho preso sia guardiaola che simeone.... cosa preferire? il possesso palla di guardiola o il contrattacco di simeone?

2_ parto col un 4321 così composto
Punta o haalaand o cr7
2 TRQ messi e neymar
MED caseimiro + CC bellingham e laimar

mi consigliate altri moduli da usare o continuo con questo in base all'allenatore che mi suggerite?

• Mi piace
Reazioni: Faberuk2
cosa intendi per "usare il difensivo"? è un qualcosa da applicare al giocatore? come si fa?
Quando sei sulla schermata delle tattiche ci sono anche delle istruzioni individuali da poter dare. Io usando quelle ho impostato il difensivo solo al MED collante. Prova a vedere se le trovi, sennò quando torno a casa faccio uno screen.

Per rispondere anche all'altro messaggio io invece ti consiglio Klopp (Zeitzler) e contropiede veloce, mi ci trovo meglio degli altri perché riesco ad attaccare meglio, nonostante si difenda peggio. O meglio, in difesa bisogna essere più accorti. Ma io generalmente ho sempre difeso bene e forse ho meno problemi di altri, forse.
Per il resto il modulo è molto soggettivo. C'è chi attacca bene con 3 punte, chi per vie centrali, chi con i CLS e un centrocampo folto. È una cosa personale. Se trovi comunque difficoltà difensive, ti conviene provare ad usare terzini difensivi che magari ti permettono di osare qualcosa in più negli altri reparti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75

Visualizza allegato 302058

Visualizza allegato 302059

Ma andiamo al sodo.
Visualizza allegato 302060
Visualizza allegato 302061

In genere questo e lo schema di chi lancia la palla in avanti e basta, facile da contrastare!

seguendo i vostri consigli ho cambiato qualcosa cercando di coprimi meglio...
però vi chiedo....
1_ ho preso sia guardiaola che simeone.... cosa preferire? il possesso palla di guardiola o il contrattacco di simeone?

2_ parto col un 4321 così composto
Punta o haalaand o cr7
2 TRQ messi e neymar
MED caseimiro + CC bellingham e laimar

mi consigliate altri moduli da usare o continuo con questo in base all'allenatore che mi suggerite?
Qualunque strada tu prenda ti serve tempo per conoscerla e farla tua... Gli stili di gioco dell'allenatore sono importanti, ma lo è moooolto di più il Pad alla mano. Se vuoi partire dalle tattiche, usa/abusa della stessa per almeno 2-3 settimane ( se hai voglia guarda un match dall'alto così ti rendi conto dei movimenti). In futuro magari adotterai poss.palla e contrattacco nello stesso match, soluzione a me molto cara.
Divertiti e sperimenta, solo così il gioco non ti verrà a noia... Ma ricorda, il 90% del divertimento ( e anche i risultati) lo determini dal Pad..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online