Starfield

Ma che disinstalli che hai speso un patrimonio per sto gioco : D

Temporeggia che tanto hai altro a cui giocare ...
Però, e qui lo dico nonostante i tanti difetti, sto gioco ha missioni veramente fighissime. Quindi io lo consiglio a tutti : )
Bethesda, dal punto di vista ludico, non si discute.
Però può andare tranquillamente a fare in c....o per quanto riguarda il supporto.
Acquistato il 22 settembre: non esiste che l'unica patch ufficiale sia datata 5 ottobre e che la stessa sia ridicola: 2 fix in croce e tanti saluti.
Siamo all '8 novembre e finora visto nulla, a parte un tweet in cui dicevano che proprio questa settimana buttavano fuori qualcosa (beta tester per i PC, guarda caso...manco sono sicuri che vada bene!)
Comunicazione: ZERO.
Soldi o non soldi, se non buttano fuori qualcosa entro il fine settimana, questo gioco sparisce dal mio PC.
E' vero, sto giocando ad altro, ma i 99 euro li avevo spesi per giocarci A QUESTO, da subito, non quando fa comodo a loro ed in queste patetiche condizioni.
Vorrà dire che lo reinstallerò tra un anno, sempre che sia pachato a dovere.

Bethesda, dal punto di vista ludico, non si discute.
Però può andare tranquillamente a fare in c....o per quanto riguarda il supporto.
Acquistato il 22 settembre: non esiste che l'unica patch ufficiale sia datata 5 ottobre e che la stessa sia ridicola: 2 fix in croce e tanti saluti.
Siamo all '8 novembre e finora visto nulla, a parte un tweet in cui dicevano che proprio questa settimana buttavano fuori qualcosa (beta tester per i PC, guarda caso...manco sono sicuri che vada bene!)
Comunicazione: ZERO.
Soldi o non soldi, se non buttano fuori qualcosa entro il fine settimana, questo gioco sparisce dal mio PC.
E' vero, sto giocando ad altro, ma i 99 euro li avevo spesi per giocarci A QUESTO, da subito, non quando fa comodo a loro ed in queste patetiche condizioni.
Vorrà dire che lo reinstallerò tra un anno, sempre che sia pachato a dovere.
Avranno imparato da Konami.... :p

boh. secondo me la prendi troppo sul serio.
è un videogioco.
xy e mi scuserà se non ricordo il suo nick aveva ampiamente predetto che il gioco avrebbe avuto problemi.
tutti quelli che hanno giocato in passato ai giochi bethesda hanno sempre detto che i loro giochi al lancio hanno problemi. tutti han sempre detto che questo gioco per il motore con cui gira è nato comunque già un pò datato e problematico.
si sapeva che era un gioco che doveva uscire un anno prima che è stato rimandato finchè hanno potuto e poi l'hanno fatto uscire in queste condizioni perchè probabilmente xbox li avrebbe massacrati visto che era una delle pochissime esclusive di peso di questa console dopo tre anni!!!

c'erano delle avvisaglie, ma te per pathos (come il sottoscritto eh, che si è sparato l'edizione per averlo una settimana prima) hai deciso comunque di prenderlo : )

e sinceramente anche il discorso "larian con baldurs gate produttore serio" lascia un pò il tempo che trova visto che un pò tutte le case videouoliche ci trattano come betatester ed aver qualcuno che lavora bene (come sarebbe giusto fosse sempre) è più difficile di trovare di tutti quelli che lavorano male...
non dico che questa sia la cosa normale o quella a cui dovremmo ambire, giammai!
ma solo la realtà della situazione... e di esempi potrei farne veramente infiniti (basta vedere il numero di patch al day one che vengono rilasciate)

il mio ovviamente era solo un consiglio visto il tuo investimento, di tenere duro... ma sei liberissimo di giocarci fra 4 anni o non giocarci mai più affatto per questioni di principio. sinceramente problemi più tuoi che miei che al limite non leggerò i racconti della piattola spaziale...
anzi. probabilmente giocandoci fra un anno lo troverai in condizioni ben migliori (me lo auguro per tutti quelli che ci giocheranno).
ergo per tutte le avvisaglie e dubbi che avevi (sul modo di esplorare, assenza di rover, asetticità dei personaggi) mi chiedo a sto punto perchè tu l'abbia preso subito : D

se un passatempo fa più innervosire che divertire meglio fare altro

al momento a me piace ma comunque innervosisce visto che è di una instabilità clamorosa...
però ho più brama di giocarci che voglia di buttarlo dal balcone perchè crasha.
quando la seconda supererà la prima personalmente non ci investirò più di un minuto...

anche ieri sera. finisco quel che dovevo fare. torno al mio avamposto che è sempre considerato l'end game giornaliero. scarico materiali, modifico qualche arma o tuta. modifico la nave.
mentre stavo per fare il salvataggio finale crasha. erano le 3 di notte. ho riavviato solo per vedere cosa aveva salvato e perso. salvataggio delle 2.37. 23 minuti buttati nel cesso.
quindi non pensare che voglia giustificare sti stronzi (perdonatemi il lessico), anzi : D
ma cerco solo di focalizzarmi sul bello che questo gioco ha da offrirmi turandomi il naso per l'odore di letame dovuto a molti altri aspetti da mani nei capelli

oh si fa per parlare eh, visto che nessuno parla del gioco almeno teniamo un pò in vita sto topic!

Detto ciò, appena finito di scrivere il post...
Screenshot_20231108-191439~2.png

STARFIELD BETA UPDATE 1.8.83 NOTES - NOVEMBER 8, 2023
NOVEMBER 8, 2023

Starfield’s Steam Beta is now available for you to opt-in. The Beta allows our Steam PC players to try out our next update for Starfield in a separate Beta version of the game before the update goes live for all Xbox and PC players later this month. This update features DLSS support, improvements and adjustments to performance, as well as general gameplay fixes.
Bethesda Game Studios
Bethesda Game Studios
@BethesdaStudios

Starfield
View Game
Available: 9/6/2023

Violence
Blood
Suggestive Themes
Strong Language
Use of Drugs
Starfield’s Steam Beta is now available for you to opt-in.
The Beta allows our Steam PC players to try out our next update for Starfield in a separate Beta version of the game before the update goes live for all Xbox and PC players later this month.
If you would like to opt-in to the Starfield Beta update, please follow these instructions:
1.) Open your steam Library and navigate to Starfield
2.) Right click on "Starfield" and select "Properties"
3.) In the new properties pop-up window, select "Betas"
4.) In the beta drop down to opt into, select "[beta]"
5.) Wait for app to download new build and launch NOTE: The Starfield Steam Beta is a separate build of the game and will require a separate download. You will be able to continue with your latest save, but saves created in the Beta build will not work in the live game until the update is live.
For those participating and interested in providing us feedback, please visit #steam-beta-feedback on our official Discord Server.
Thanks for playing!
UPDATE HIGHLIGHTS
NVIDIA DLSS SUPPORT
This update introduces Nvidia DLSS support for our PC players. Compatible Nvidia graphic cards can now use DLSS Super Resolution, Deep Learning Anti-aliasing (DLAA), Nvidia Reflex Low Latency, and DLSS Frame generation. Please note: While DLSS Frame Generation is active, VSync needs to be toggled OFF to see the benefit. We are working to automatically adjust this setting in a future update.
LET THEM EAT!
By popular request, we have added the ability to ingest food and drink items upon finding them in the environment. You can enjoy those Chunks immediately or save them for later. The choice is yours.
FIXES AND IMPROVEMENTS
PERFORMANCE AND STABILITY
Addressed a number of memory related issues and leaks.
[PC Only] Add some GPU performance optimizations, which will be more impactful on higher end cards.
[PC Only] Improved renderer threading model, improving CPU usage most notably on higher end systems.
Various stability and performance improvements.
GAMEPLAY
Added the ability to eat the food placed in the world
Adjusted stealth to be a bit more forgiving.
Fixed an issue where Andreja’s head would stay permanently cloaked.
Fixed an issue that could prevent players from firing their weapons.
Fixed issues where some NPC could be seen not wearing clothes.
Fixed an issue where already in-progress skill challenges could stop progressing after reaching the Unity and starting a new game.
Fixed an issue that could temporarily prevent opening the inventory or saving after entering the Unity.
PC: Fixed an issue where mouse movement could be choppy.
Fixed a rare issue that could cause the home ship to be lost.
Fixed an issue where the ship services technician might be missing.
GRAPHICS
Addressed an issue with how ambient occlusion appeared in ultrawide resolutions.
Optimized initial shader compilation that occurs on start-up.
Added the ability to adjust Brightness and Contrast in the Display Settings menu.
Added the ability to adjust HDR Brightness provided that the system supports it. (Xbox & Windows 11 only).
Addressed a number of materials that could sometimes present an unintended pattern under certain conditions.
Fixed various visual issues related to the new FOV slider options.
Improved the appearance of the eyes on crowd characters.
Addressed a number of minor visual issues related to lighting, shadows, terrain, and vegetation.
QUESTS
All That Money Can Buy: Fixed a rare issue where players couldn’t sit during the negotiation with Musgrove.
Blast Zone: Fixed an issue where the hard rocks that need to be cleared out by players will not appear on Ngodup Tate’s land.
Echoes of the Past: Fixed an issue where the Grylloba Queen could sometimes not be reachable during the objective “Secure the Shuttle Bay”.
Eye of the Storm: Fixed an issue where players' quest progression could potentially be blocked due to a missing docking prompt.
Grunt Work: Addressed an issue where progress could appear blocked if “Supra et Ultra” was completed while returning to the Lodge during “High Price to Pay”.
No Sudden Moves: Fixed an issue the that could prevent the entrance door to the Scow ship from being opened again.
Operation Starseed: Fixed an issue where the key that is needed to exit the facility could sometimes not be present.
Sabotage: Fixed an issue where David Barron could potentially not be found by players.
Short Sighted: Fixed an issue where players could rarely become control-locked while speaking with Vladimir.
The Heart of Mars: Fixed an issue where players might not be able to mine the “The Heart of Mars”.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Lo vedete che quando mi incazzo mi ascoltano?:rotfl:
Proseguo nel fantastico mondo di Cyberpunk...il che vuol dire che passerà un mesetto prima che Starfield venga preso in considerazione.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the fez
Per quanto riguarda il supporto al DLSS, è necessario attivare la possibilità di usare gli update in beta su Steam. Per farlo, è necessario aprire la libreria di Steam e cercare Starfield, cliccare col tasto destro del mouse sul gioco e selezionare "proprietà", quindi selezionare "beta" e quindi l'opzione per prendere parte a questa.

Bethesda fa notare che questa procedura fa scaricare una nuova build del gioco, separata dall'altra. All'interno di questa è comunque possibile proseguire con l'ultimo salvataggio utilizzato nella versione standard, ma i salvataggi effettuati sulla versione beta non saranno sincronizzati con quelli del gioco standard finché l'update completo non sarà disponibile.

Bon....ci giocherò quando sarà ufficiale (tra due, tre, quattro mesi...un anno???)

Edit: La Beta di Starfield è ora disponibile su Steam. La Beta consente agli utenti di Steam su PC di provare l'imminente aggiornamento di Starfield in una versione beta del gioco distinta prima che l'aggiornamento venga implementato per tutti i giocatori Xbox e PC entro la fine del mese.

Notare la parola "imminente"...a fine mese???
Aspettiamo fine novembre, allora...con Bethesda si arriverà a Natale...

Poi fatevi due risate: doppio gioco, uno standard ed uno in beta...Ssd pieno solo per Starfield....

NOTA: la Beta di Starfield su Steam è una versione distinta del gioco e richiede un download apposito. I salvataggi creati con la Beta non funzioneranno con il gioco in distribuzione finché l'aggiornamento non verrà implementato per tutti.

Chi desidera provare la Beta e fornirci dei feedback, può farlo visitando #steam-beta-feedback sul nostro server Discord ufficiale.

Grazie per aver giocato!
______

(ma annatevene a fan...lo!!!)...(.:rotfl:)

Ultima modifica:
"DLSS sembra disturbato nella beta, non importa cosa scelgo per le impostazioni di qualità per dlss, se esco e torno al menu grafico viene selezionato qualcosa che non ho scelto, cioè se scelgo la qualità dlss, esco dal menu e torna al gioco, poi metti in pausa e torna al menu, è impostato su bilanciato? WTF? e DLAA passa a prestazioni ultra??? Come puoi rovinare qualcosa del genere, la sua funzionalità di base. Non posso credere che abbiamo aspettato così a lungo per questo."

Siamo passati dal gioco Standard alla Beta....

The Fez...riporto solo notizie per versione PC: qualcosa hanno sistemato, altro ancora in sospeso.
Non sto screditando chi ci gioca e l' apprezza.

Ma figurati se penso che tu voglia screditare eh : D

Detto ciò vergognosi i passaggi di dover aver due giochi diversi e la storia dei salvataggi...

Comunque nei fix alle Quest bloccate non è menzionata la mia missione dove non si apre una porta :_(

Ma figurati se penso che tu voglia screditare eh : D

Detto ciò vergognosi i passaggi di dover aver due giochi diversi e la storia dei salvataggi...

Comunque nei fix alle Quest bloccate non è menzionata la mia missione dove non si apre una porta :_(
Da quel che ho letto, non sarebbe il gioco intero, ma 14 GB di download.
Resta il fatto che aspetterò tranquillamente tempi migliori.

ieri dopo una sconfitta ad un torneo di pes volevo sfogarmi contro qualche spaziante.
girettino veloce (che era già l'una passata).
modifico la nave aggiungendoci per sfizio delle torrette laser automatiche clamorose per colpire le navi dietro il culo e dei disturbatori di frequenza per evitare sgami di merce di contrabbando. giusto per alleggere il portafoglio di una 50ina (mila) crediti.
torrette non ancora provate che non ho beccato navi ostili

9c1ab4f8-1093-4cfb-87bd-25365305defb.png
arma particellare (x3) davanti in mezzo
missili balistici (x2) sulle ali
torretta laser (x2) sul retro

son tutte quelle biancorosse (che putroppo non si possono cambiare i colori delle armi)

finito di fare questo mi esce sullo schermo che andreja, sam coe, barrett vogliono parlarmi. ed ovviamente mi sparo tutti i dialoghi con loro riguardanti l'evoluzione della storia ed il mio e loro punto di vista a riguardo.
barrett mi chiede un favore che non spoilero e poi chiudo.

ps. stavo puntando ad avere solo armi/tute/caschi/zaini in edizione leggendaria.
ero a buon punto che ho giusto qualche arma non di sta categoria.
poi ieri mentre ero a vendere loot sulla stazione den vedo che ho una tuta comune (quindi senza i 3 bonus casuali che puoi avere) con però valori mooooolto più alti della mia.
alchè, turandomi il naso, l'ho equipaggiata che stilisticamente era anche più figa di quella che avevo che sembrava il ciccione michelin del film ghostbusters.
ovviamente grazie al perk delle tute l'ho maxata al massimo aumentandone la capienza, aggiungendo "corazza pesante" e servomotori.
purtroppo di quella non ho la foto...

spero di riuscirci a giocare un pò sto weekend...

Finalmente ho avuto modo di giocare un po' ... : )

L'altra sera una missione mi ha portato in un sistema di lv.50.
Niente di particolare se non trovare una struttura*
Vedo che però c'è un altro pianeta lì vicino che ha fauna abbondante e curioso ci atterro con l'idea di scansionare tutto

Pieno di "ragni" giganti (che mi davano un botto di XP) che ammazzavo da lontano con un fucile cecchino molto particolare. Si chiama magsniper se non ricordo male ed è l'unica arma "comune" nel mio inventario. Ma ha danni elevati e soprattutto se tieni premuto carica il colpo che diventa ancora più forte. Questo stando chinato e nascosto con la tuta camaleontica, i vestiti anti elusione. Cosa che mi ha permesso di ottenere le uccisioni furtive (20 per il terzo livello, 40 per l'ultimo) per passare le sfide per il perk stealth LV. 4 e quindi finalmente tornare a cercare di terminare la quest della fazione delle ryugin industries

Prima però devo fare una parentesi per una caratteristica di gioco che si scopre in un secondo momento. Quindi la considero spoiler.
Vedete voi se leggere o meno

Parlo dei templi

Che ti permettono di sbloccare particolari poteri per il tuo personaggio.
Dal far lievitare I nemici, a creare uno scudo, a fare una pseudo onda energetica e così via.
Io non ne ho mai usato uno : )
Che bene o male mi diverto a sparare e non voglio impegnare spazi nella ghiera per assegnare poteri diversi.
Però selezionandone uno e poi premendo L1/R1 insieme si attiva.
Avevo messo, anche se poi mi dimenticavo totalmente di usarlo, un mezzo scatto fluttuante.
Fino a che non ho trovato un potere fighissimo che tra l'altro mi viene utilissimo per le missioni stealth
Un potere che ti rivela le posizioni di esser viventi anche se coperti da pareti evidenziandoli sullo schermo. Toooop.

Con questo (che ho detto nello spoiler) e lo stealth lv 4 mi faccio forza e torno ad infiltrarmi per la missione finale della fazione. Nel covo dei nemici a strisciare nei condotti di ventilazione per eludere le guardie, o passare nel controsoffitto o distrarre e passarci alle spalle. In un modo o nell'altro riesco alla fine dopo tantissima tensione, qualche scivolone recuperato, tanto culo a completare la missione. Sospiro di sollievo e felicità infinita.

Poi c'è la resa dei conti finale in cui come al solito posso scegliere come comportarmi per influenzare tutta la situazione.

Nel mio caso

- Ho deciso di parteggiare per masako incastrando ularu che è stata smascherata
- ho deciso di convincere il cda ad acquisire la ditta concorrente garantendo un futuro ai poveri lavoratori travolti dallo scandalo delle morti sulla sperimentazione umana non autorizzata
- ho deciso di convincere il cda a non commercializzare il neuroamp interno per tutte le ripercussioni che avrebbe avuto sull'umanità. E soprattutto perché così sarò l'unico ad averlo : )

Ed ora rotta verso i sistemi a fine galassia LV.75 per temporeggiare un attimo prima di finire il gioco

Stante ai risvolti e rivelazioni della storia principale penso che siamo quasi all'epilogo...
E mi manca solo tutta la missione della flotta cremisi
Il resto, a parte centinaia e centinaia di pianeti da esplorare, dovrei averlo fatto tutto...

4d7d8b60-e1ca-40a1-af6c-c35d20e14fba.png

Qualche stats del mio infinito viaggio
d84ec00d-bef8-46f1-9eed-0c5e472db229~2.png
f19f5c3b-60d5-4ce5-9f68-0300f38a6af3~2.png

E questa è la super tuta che è più potente di quelle leggendarie/uniche/rare che possiedo

8d478082-c1f5-4ee8-8080-588bf27f01d5~2.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
intanto starfield ha vinto il premio come miglior gioco xbox dell'anno.
direi meritato visto che non c'era assolutamente nient altro di minimamente valido

mentre è stato completamente bistrattato ai games award classici dove tra tutte le categorie ha ottenuto solo una nomination nella sezione miglior rpg

ci sta. gioco bello, ma lontanissimo da capolavoro

ps. sti premi lasciano veramente il tempo che trovano... però son anche indicativi della qualità di un prodotto.
di certo... comunque non avrebbe sicuramente vinto scontrandosi contro baldur's gate 3 e zelda tears of the kingdom

detto ciò ieri son andato un pò avanti nell'ultima quest fazione che mi manca. quella dei pirati della flotta cremisi. il compito è quello di infiltrarmi tra loro sotto mentite spoglie per carpirne i segreti.
dopo aver superato "l'iniziazione" (chiamiamola così) e riferito i progressi alla dfsis son arrivato alla base della flotta nel sistema kryx (che ho scoperto che è il nome del fondatore di questa fazione) dove quando ci passavo da "turista" venivo attaccato da mille navi di questi pirati. molto figa e centrata come mood per chi dovrebbero essere gli emarginati della galassia. però come al solito era veramente tardi post sinner e son durato pochissimo. spero di aver tempo che son curioso di vedere dove andrà a parare questa quest.

Ps. Sto rompendo la fisica del gioco nella mia stanza magazzino nel mio avamposto : )
(Da metà video)

Daje. Magari migliora un po' la situazione!
Patch anche su console

Tanto changelog (con possibilità di ingerire subito quello che si trova in giro) ma non la correzione alla mia unica missione buggata, sigh

Gli darò un'occhiata giusto per vedere stò DLSS.
Sono intrippato con Cyberpunk e devo ancora iniziare il DLC: personaggi indimenticabili.

fatto aggiornamento su xbox, ora si può mangiare/bere quello che trovi in giro. cosa che rimane comunque inutile al fine della sopravvivenza.
mangiare ti fa recuperare pochissimo, gli effetti di stato durano pochissimo.
io ormai ho un centinaio di medikit dietro (visto che non hanno peso come le munizioni) e con quelli sto a posto a vita (immaginate aver 100 fiaschette su un gioco from software e capite che è quasi impossibile rimanere senza)

andato un pò avanti nella quest della flotta cremisi (unica che mi manca da finire)

carina. fatta una missione lunghissima di "prova pre-reclutamento" . facile ma lunga. in cui potevo prendere delle decisioni sullo sviluppo.

in più nelle attività me ne ritrovo 3 da fare:
- missione di rifornimento del tizio che vende liquori su neon (già fatto due volte, penso rimanga fissa)
- usare il terminale delle missioni (già fatto, anche qui penso sia fissa)
- parla con walter

inizialmente non avevo la più pallida idea di chi fosse sto walter e dove l'avessi trovato.
poi mi è venuta un'illuminazione che è walter stroud, il tizio delle navicelle che è in constellation.
mi ha dato una missione carina dove come ricompensa c'è un astronave....

lv. 71
mentre giro scansiono anche i pianeti. ho fatto tutto il sistema kryx al 100%
c'è un pò di stanca dopo oltre 220 ore di gioco... vediamo se riesco a trovare il tempo per giocarci un pò di seguito!

ps. la patch non ha cambiato i crash del gioco. ieri ho chiuso quando durante un trasferimento mi son ritrovato nella home di xbox... :_(

fatto aggiornamento su xbox, ora si può mangiare/bere quello che trovi in giro. cosa che rimane comunque inutile al fine della sopravvivenza.
mangiare ti fa recuperare pochissimo, gli effetti di stato durano pochissimo.
io ormai ho un centinaio di medikit dietro (visto che non hanno peso come le munizioni) e con quelli sto a posto a vita (immaginate aver 100 fiaschette su un gioco from software e capite che è quasi impossibile rimanere senza)

andato un pò avanti nella quest della flotta cremisi (unica che mi manca da finire)

carina. fatta una missione lunghissima di "prova pre-reclutamento" . facile ma lunga. in cui potevo prendere delle decisioni sullo sviluppo.

in più nelle attività me ne ritrovo 3 da fare:
- missione di rifornimento del tizio che vende liquori su neon (già fatto due volte, penso rimanga fissa)
- usare il terminale delle missioni (già fatto, anche qui penso sia fissa)
- parla con walter

inizialmente non avevo la più pallida idea di chi fosse sto walter e dove l'avessi trovato.
poi mi è venuta un'illuminazione che è walter stroud, il tizio delle navicelle che è in constellation.
mi ha dato una missione carina dove come ricompensa c'è un astronave....

lv. 71
mentre giro scansiono anche i pianeti. ho fatto tutto il sistema kryx al 100%
c'è un pò di stanca dopo oltre 220 ore di gioco... vediamo se riesco a trovare il tempo per giocarci un pò di seguito!

ps. la patch non ha cambiato i crash del gioco. ieri ho chiuso quando durante un trasferimento mi son ritrovato nella home di xbox... :_(
Purtroppo ci vogliono patch ed ancora patch su patch.
Il che vuol dire, col ritmo da bradipo che si ritrovano, attendere news da calende greche.
Sono anche convinto che se hai un bug, o più di uno, te lo porti dietro e tanti saluti: un "save" tarmato è per sempre...
Ricordo "Skyrim" che mi dava una missione non completata e soltanto con mod amatoriali riuscii a chiudere la quest.
Stasera, comunque, lo apro per vedere se almeno non va in crash...(si sa mai...)

Purtroppo ci vogliono patch ed ancora patch su patch.

confermo. e consiglio a tutti di recuperarlo fra un pò di tempo. probabilmente fra un bel pò : D
a me il gioco comunque piace, ma è afflitto da veramente troppi crash (frega veramente poco se è veramente old gen, ormai bado solo al contenuto che non mi dispiace per nulla)

sarebbe interessante la statistica di quante delle 250 ore di gioco che ho circa fino ad ora son state passate nei caricamenti veramente infiniti. ma questo, almeno su console, dubito verrà migliorato. ed abituato alla velocità su ps5 questo per me è l'aspetto più tragico di questo gioco. arrivare su un pianeta dopo un caricamento, trovare una porta e riparte il caricamento (a volte anche di 10 secondi) è veramente allucinante!

io son due sere che decido di spegnere quando il gioco si blocca. manco il gusto di scegliere quando smettere di giocare : )

detto ciò sto andando avanti nell'unica missione che mi manca (oltre alla principale). flotta cremisi.
che mi ha portato su una nave spaziale da crociera di lusso per cercare di incastrare un tizio.

c8aa942f-dfa3-44ed-b640-7d65d2d950a9.png
anche qui solite scelte su come approcciarsi alla missione, prima di parlare con ogni personaggio salvataggio "di sicurezza" per evitare di fare scelte che non piacciono e dover rifare tutto.
non è però mai stato necessario ricaricare che son riuscito a far sviluppare la trama come volevo io.
portando a termine la missione senza sparare un colpo! poi nel successivo trasferimento il gioco si è bloccato ed ho spento.

ps. avevo trovato tuta, casco e zaino leggendari. ormai tutti in soffitta prendendo materiali base comuni che come statistica sorpassano di gran lunga quelli che ho.
ecco, sta cosa un pò mi dà fastidio (la figata di aver tutte le attrezzature più rare), ma dall'altro mi gasa (non aver un equipaggiamento fisso per tre quarti di gioco). ovviamente potenziando poi tutto!cae49b29-1f04-4e1c-a33c-29de8d4d7573~2.png
Fate conto che con l'equipaggiamento leggendario arrivavo a:
299/299/299

• Mi piace
Sono quasi arrivato (penso) alla fine della quest della flotta cremisi.
ovviamente non spoilero nulla... ma ribadisco che queste missioni son belle, lunghe ed intricate.

ne succedono di ogni. e fra poco ci sarà la resa dei conti dove dovrò decidermi con chi schierarmi prima della battaglia finale...

sulla costruzione delle storie ed i dettagli che han messo dentro non ho nulla da dire a bethesda. veramente bravi.
molte volte parlare con persone che non c'entrano nulla, usare un computer (che non è richiesto dalla missione), trovare note vocali/testuali ti danno tantissime informazioni aggiuntive e fanno capire tutto il lavoro che c'è dietro per portarti dentro le storie che vogliono raccontare.
nonostante tutti i difetti, nonostante sia oltre 250 ore, nononstante mi manchi ancora da finire la storia principale già un pò mi manca questo gioco : )

non ci giocavo da mercoledì, settimana incasinatissima e weekend ancor di più

ci ho giocato un pò ieri sera. penso sia la missione pre gran finale della quest flotta cremisi.
bella storia, begli accadimenti. dopo una sessione di più di un'ora e mezza (con solita avanzata lenta ed attenta per battere ogni angolo e loottare l'impossibile) arrivo al dunque... ed indovinate un pò???
si bugga quando aziono un macchinario e mi viene fuori "attenti l'elaborazione" che ahimè non finisce mai.
guardo su internet ed è un bug. zio cantante! ho provato a ricaricare e rifare l'ultimo pezzo ma non cambia un cazz. tra l'altro per rifare il pezzo devo ascoltare 3 note audio vocali lunghissime senza poterle skippare perdendo inutile tempo. niente. disperato ho spento : )
oggi vediamo se chiudendo il gioco e rifacendo tutto per la 4° volta si sblocca. sennò lancio l'xbox dalla finestra.

sinceramente non vedo l'ora di tornare ad un gioco fatto decentemente senza ansia bug ad ogni passo. inizia a pesarmi sta situazione. ma i compiti del cosmonauta cacaio non son ancora terminati... e quindi questa croce dovrò portarmela ancora per un pò :_ )

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0