⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Beh c'eravamo noi ad alzare il livello e in Finale di Champions si arrivava per meriti battendo i Real e i Barcellona più forti di sempre mica Benfica e Porto :rotfl:

...e infatti hai preso 7 pere dal Real e dal Barcellona, il tutto dopo un cammino indimenticabile.... :rotfl::rotfl:

Schermata 2023-11-13 alle 14.42.07.pngSchermata 2023-11-13 alle 14.41.38.png

Ps: ma non stavi parlando di Serie A? ;) Svicolone?

Ultima modifica:
Dei nostri sono andati bene i nuovi... Guendouzi, Rovella, Isaksen. In generale da inizio anno le cose migliori si sono viste dai nuovi acquisti, anche Castellanos gioca bene.
Segno che in loro non ha ancora attecchito il sarrismo. Tempo al tempo, prima o poi diventeranno omini del calcio balilla pure loro.
Anche ieri è stato capace di dire che è colpa del campo. Allenatore vergognoso.
Io non credevo che la cessione di Milinkovic avrebbe spostato di tanto il baricentro. Secondo me abbiamo tutti sottostimato il suo peso specifico nell’economia della Lazio.

• Mi piace
Reazioni: Johan_14
Dei nostri sono andati bene i nuovi... Guendouzi, Rovella, Isaksen. In generale da inizio anno le cose migliori si sono viste dai nuovi acquisti, anche Castellanos gioca bene.
Segno che in loro non ha ancora attecchito il sarrismo. Tempo al tempo, prima o poi diventeranno omini del calcio balilla pure loro.
Anche ieri è stato capace di dire che è colpa del campo. Allenatore vergognoso.

ciao cicciput. non sto seguendo tantissimo la lazio. nonostante sia super fan di rovella che ci ha rapito il cuore l'anno scorso in brianza!
ho visto che all'inizio non vedeva spesso il campo. ora gioca? gasa?

ciao cicciput. non sto seguendo tantissimo la lazio. nonostante sia super fan di rovella che ci ha rapito il cuore l'anno scorso in brianza!
All'inizio non giocava per problemini fisici, appena ha visto il campo non è più uscito dal blocco dei titolari tranne ieri, che ha giocato Cataldi per motivi "emotivi" immagino.
Io pure lo avevo seguito un po' lo scorso anno ed ero felicissimo del suo acquisto. Ora se possibile lo sono anche di più, per me diventerà un giocatore fantastico, non credevo sinceramente fosse così forte, mi aspettavo un inserimento molto più graduale.

• Mi piace
Reazioni: Johan_14 e the fez
Anni, decenni di sforzi per vendere sto benedetto marchio della serie A all'estero, probabilmente vanificati dalla bruttezza cosmica di questo derby tra le due squadre che fanno il calcio peggiore in Europa.

Mio fratello l'ha paragonato al famoso "derby della paura", ma per me è stato peggio.
Perchè quella (lato Lazio, eh, lato Roma era una squadra tutt'altro che scarsa) era scarsa, questa è davvero solo, e temo pure volutamente, disorganizzata.
Più debole dell'anno scorso senz'altro, ma non così scarsa come appare.
Ma vabbeh, il tempo di discutere la parentesi Sarri verrà e per me, che scioccamente mi illudevo potesse avere un impatto quantomeno positivo, sarà un momento piuttosto complesso.
L'involuzione di Immobile inizia a diventare un fattore evidente, ma anche aldilà di questo, non è che non segniamo, è che non creiamo proprio occasioni.
Anche se a paragone col derby d'andata dell'anno scorso, per citare una partita "simile".
Ma i più involuti di tutti sono i due esterni, Felipe (percui non nascondo di non aver mai avuto gran simpatia) e Zaccagni, con quest'ultimo che dopo una stagione su livelli più alti è prontamente rientrato in quelli che sono i suoi standard in carriera, ma 2 esterni mediocri su due, con già il problema centravanti, non sono sostenibili, peraltro senza Sergej (che era più di mezza-squadra, alla prova dei fatti).
Sarebbe ora di rivedere il modulo, perlomeno...

Uhmm, è indubbiamente un upgrade rispetto a Cataldi, purtroppo abbiamo ancora negli occhi Leiva e un centrocampo comunque organizzato diversamente (eufemismo per non dire "meglio"), e per me rimane limitato anche dal contesto in cui si trova a giocare, soprattutto a quell'età, al Monza era facile emergere e gasare, in quella che è una delle Lazio più spente e prevedibili degli ultimi 10 anni, tolta la parentesi di quell'inetto di padre pioli, diventa esponenzialmente più difficile.
Mica è colpa del ragazzo, che anzi, qualcosina l'ha anche fatto vedere, ma del fatto che gli sterili passaggetti orizzontali NON SONO un sistema di gioco in cui un giocatore con le sue caratteristiche possa emergere.

Io non credevo che la cessione di Milinkovic avrebbe spostato di tanto il baricentro. Secondo me abbiamo tutti sottostimato il suo peso specifico nell’economia della Lazio.

La partenza di Milinkovic ha devastato il centrocampo, lo si diceva pure che sarebbe stato irrimpiazzabile nell'ottica dei saldi lotitiani, che infatti ha compulsivamente acquistato centrocampisti senza un idea per poi iniziare la stagione con Vecino titolare.
Ma, ricapitolando: il primo anno del vecio aveva comunque Milinkovic-Leiva-Luis Alberto (la vera e manco troppo segreta formula del successo di Inzaghi).
Poi sei passato a Milinkovic-CATALDI-Luis Alberto;
Adesso hai (cominciato la stagione con) VECINO - CATALDI - Luis Alberto, per poi inserire gradualmente i nuovi, in piena emoragia di gioco e punti.
Milinkovic era di livello superiore ma non solo alla Lazio, ma proprio per la serie A, un centrocampista con 10 gol e 10 assist tutti gli anni, con enorme impatto in entrambe le fasi e la cui presenza costringeva gli avversari a scomporre le linee solo per limitare lui.
Guendo è un giocatore normale, non è colpa sua il non essere Sergej.
Dovevi cambiare setup per nascondere la perdita, non mettere a "chiunque fosse scelto a sostituirlo nell'11" un enorme bersaglio nella schiena.
4-3-1-2 o 4-2-3-1 , e almeno razionalizzavi anche il mercato estivo fatto.
Ah, e l'anno prossimo dovrai rifare pure l'attacco, oltre al centrocampo, ma questo i commentatori sarriani evitano accuratamente di farlo intuire.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Uhmm, è indubbiamente un upgrade rispetto a Cataldi, purtroppo abbiamo ancora negli occhi Leiva e un centrocampo comunque organizzato diversamente (eufemismo per non dire "meglio"), e per me rimane limitato anche dal contesto in cui si trova a giocare, soprattutto a quell'età, al Monza era facile emergere e gasare, in quella che è una delle Lazio più spente e prevedibili degli ultimi 10 anni, tolta la parentesi di quell'inetto di padre pioli, diventa esponenzialmente più difficile.
Mica è colpa del ragazzo, che anzi, qualcosina l'ha anche fatto vedere, ma del fatto che gli sterili passaggetti orizzontali NON SONO un sistema di gioco in cui un giocatore con le sue caratteristiche possa emergere.

A Monza Palladino gli ha dato le chiavi del centrocampo.
E sicuramente è un contesto completamente diverso per piazza, pressione e concorrenza
Però ha fatto vedere di esser un gran mastino dai piedi educati e cervello fino : )
Difatti mi son stupito che la Juve non l'abbia tenuto...

La partenza di Milinkovic ha devastato il centrocampo, lo si diceva pure che sarebbe stato irrimpiazzabile nell'ottica dei saldi lotitiani, che infatti ha compulsivamente acquistato centrocampisti senza un idea per poi iniziare la stagione con Vecino titolare.
Ma, ricapitolando: il primo anno del vecio aveva comunque Milinkovic-Leiva-Luis Alberto (la vera e manco troppo segreta formula del successo di Inzaghi).
Poi sei passato a Milinkovic-CATALDI-Luis Alberto;
Adesso hai (cominciato la stagione con) VECINO - CATALDI - Luis Alberto, per poi inserire gradualmente i nuovi, in piena emoragia di gioco e punti.
Milinkovic era di livello superiore ma non solo alla Lazio, ma proprio per la serie A, un centrocampista con 10 gol e 10 assist tutti gli anni, con enorme impatto in entrambe le fasi e la cui presenza costringeva gli avversari a scomporre le linee solo per limitare lui.
Guendo è un giocatore normale, non è colpa sua il non essere Sergej.
Dovevi cambiare setup per nascondere la perdita, non mettere a "chiunque fosse scelto a sostituirlo nell'11" un enorme bersaglio nella schiena.
4-3-1-2 o 4-2-3-1 , e almeno razionalizzavi anche il mercato estivo fatto.
Ah, e l'anno prossimo dovrai rifare pure l'attacco, oltre al centrocampo, ma questo i commentatori sarriani evitano accuratamente di farlo intuire.
milinkovic è un cc/trequartista di un 1,92m..7-8 cm in più di Kamada e Guendouzi , 7-8 centimetri in più determinanti perchè gli 1vs1 ed i contrasti li vinci tutti, poi in più se sei tecnico, hai visione di gioco e sei potente come lui sei un fattore, uno che sposta l’inerzia del match, uno che nel calcio contemporaneo può essere decisivo sul serio.
io concordo con te come sovente accade: kamada e guendouzi non sono male e hanno le carte in regola sia a livello fisico, atletico che tecnico per dir la loro per voi in futuro ma Milinkovic era ed è un predestinato che non ci ha creduto abbastanza.

a proposito comunque @Cicciput leggete qui :

Mazzarri non sarà un nome di grido o di primo piano (manco Tudor se è per questo), ma, nel corso della sua carriera, gli obiettivi li ha sempre portati a casa in qualunque squadra (forse ha avuto difficoltà solo nell'ultima esperienza al Torino).

Mazzarri non sarà un nome di grido o di primo piano (manco Tudor se è per questo), ma, nel corso della sua carriera, gli obiettivi li ha sempre portati a casa in qualunque squadra (forse ha avuto difficoltà solo nell'ultima esperienza al Torino).
Effettivamente ci servono una 20ina di punti, fai 25 per essere tranquilli.
Comunque scelta abbastanza logica e condivisibile (alla fine sono 7 mesi) soprattutto per evitare di accollarci un Gattuso bis (nel caso di Tudor poteva succedere per via di un contratto più lungo)

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Quantomeno il portoghese non si è mai attaccato alla pioggia, ai compleanni e quant'altro. Solo grandi classici, come l'arbitro e la Lega:p
Comunque nell’intervista premonitrice ed esclusiva :rotfl: a zazzaroni ha detto di essere profondamente cambiato. Magari adesso anche lui è piu’ maturo e pronto per i grandi classici MourinhIani.
Staremo a vedere. Già dopo la sosta una bella sfida con Gasperini.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,874
Ultimo utente registrato
Xoilactvwtf

Utenti online