Starfield

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Piano piano mi sta tornando la voglia di giocarci.
Però vorrei aspettare che arrivi almeno una patch corposa.
Idem. Su Steam siamo ai minimi storici, con persone deluse che commentano ultima patch uscita il 5 ottobre.
Un silenzio tombale da parte di Bethesda: chi difende, chi attacca, chi è deluso...
Io so solo che non lo riprenderò in queste condizioni: BG3 ha avuto un supporto costante, encomiabile, anche se non avevo problemi all'uscita; qui c'è da spararsi sulle p...e perché i problemi sono evidenti, a tutti i livelli, dalle performance alle quest, ai glitch, ai bug, alle castronerie, alla IA...un macello! Forse il ritardo è dovuto alla grande mole di problemi da aggiustare e correggere, ma ciò non toglie che almeno un c...o di news da parte loro, sullo stato dei lavori, sarebbe stato apprezzabile e dovuto.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Daje bagai. Come direbbe CR7 vi aspecto!


Forse il ritardo è dovuto alla grande mole di problemi da aggiustare e correggere, ma ciò non toglie che almeno un c...o di news da parte loro, sullo stato dei lavori, sarebbe stato apprezzabile e dovuto.

Io penso che sia moooolto complicato risolvere i tanti problemi in un gioco così immenso.
A me la cosa che manda fuori di testa è che il loro programma riesce a gestire singolarmente ogni oggetto nello spazio esattamente dove viene preso/lasciato senza che questo scompaia mai (salvo bug ovviamente)
Se penso al mio avamposto dove ho quella stanza dove abbandono per terra gli oggetti arredamento che raccolgo in giro mi viene il mal di testa fossi il loro programma che deve badare ad una serie così infinita di calcoli : )

Ed il mio dubbio che in un mare di problemi abbiano paura a far fix e patch singole ogni due giorni con il rischio che magari a quella dopo i problemi ritornino. Quindi, ripeto ancora secondo me, la patch cercheranno di farla completa che risolva tante cose insieme e la vorranno testare sul campo... Per questo che non è ancora uscita nonostante si sà che il gioco richieda correzioni.

Questa l'idea che mi son fatto...




Tornando a noi, o meglio alla mia canaglia spaziale... : D

In sti giorni son preso bene dall'esplorazione e ci ho dato dentro con lo scanner :cool:
Completato al 100% tutti i pianeti di alfa centauri, sistema solare e lupo.
0b4475eb-49f8-4288-8881-3efc8ac57dfd.png
44c68995-8d05-4bad-883f-3bfcc2e6687a.png
cec06d86-1d7e-4ce1-812d-225a6aef9bb5.png

E @Tidus63 c'è da dire una cosa ... In tutte queste esplorazioni (ora che ho chiaro come funziona il tutto) non son mai e dico mai arrivato al muro invisibile. Quindi le mappe generate son grandi e per quel che devi fare non ci arrivi mai salvo tu voglia camminare per nulla. Probabilmente col Rover sarebbe stato diverso... ma visto che non c'è : )
Perché alla fine si tratta di usare lo scanner una volta sceso dalla nave e vedere in che direzione c'è qualche punto di interesse ed andarci. Andar da altre parti, in pianeti del tutto disabitati non ha senso visto che non troverai veramente nulla a parte qualche cassa sporadicissima.
A livello di magia esplorazione sto gioco vale zero. Ma ha una sua logica come è stato concepito. L'unico peccato è che ci son pochi modelli di strutture diverse. Ne bastavano anche 4 o 5 eh, giusto per spezzare la ripetitività che comunque prima o poi trovi in tutti i giochi...
Però c'è da dire che (e faccio l'esempio di una cosa capitata ieri)

Ero in giro a cercare un minerale rarissimo (che difatti senza scanner 4 mi sa che non posso trovare).
Becco il solito avamposto minerario in cui son tre le cose che ti chiedono:
- "Oh my god un minatore è andato in quel posto e non è più tornato, per piacere persona che è la prima volta che vedo in vita mia, vai a salvarlo"
- "acciderbolina signor sconosciuto, dei furfanti spaziali ci bullizzano, vai a fargliela pagare"
- "usa il terminale di ricerca e prendi missioni di recupero o trasporto"

A sto giro il tizio mi chiede la seconda. Liberarmi dei pirati spaziali.
Non trovando il minerale, nonostante ste missioni le avessi già fatte, ho accettato per sfogarmi un po' ammazzando gente per togliermi il nervoso ...
Struttura che mi ricordavo, so pure bene o male da dove arrivino i nemici, cassaforti o casse che non cambia manco quello.
Son andato lo stesso preso bene in una forma di "allenamento" facendo la buona azione per difendere dei poveri minatori spaziali.
E queste missioni tra l'altro, son quelle che a livello di loot e ritorno economico son le migliori.
Ho tirato su dai cadaveri e trovato in giro una 50° di armi che insieme a tute e caschi son le uniche cose che raccolgo in giro (oltre ovviamente a crediti, digipick e contrabbando)
E difatti vendendo tutto oltre i dati dei pianeti in tempo zero son tornato da 30k crediti che avevo post spese pazze nave a oltre 100mila...

Ovviamente sentendomi ricco son andato subito a sperperare dal costruttore navale :D

Aggiunto un piano centrale, cambiati un po' di profili, aggiunta la coda sopra il gravimotore, spostate la posizione delle armi e cambiato tutti gli ambienti interni...

edcdd710-fb3e-415d-80ef-93a9d7f22e14.png
Ora vale quasi 500k crediti : €

Se non avesse le due ali laterali assomiglierebbe pure alla navicella di Futurama :p

Ps. Incrociato un po' di volte dei pirati che combattevano contro navi UC. Buttato nella mischia (che poi ti danno crediti per l'aiuto) e provate le nuove armi.
Devastanti!
Prossima giro nello spazio andrò in un pianeta della flotta cremisi dove mi avevano ammazzato tempo fa che ci son tantissime navi tutte insieme per vedere se effettivamente son forte o meno : )

E visto che il post non è abbastanza lungo vi dico altresì i prossimi perk a cui punto...
Manca scanner LV.4 per trovare tutte le risorse sulla mappa, isolamento che son a LV.1 fino al massimo (e dopo le scorribande con Andreja ora la lascio sulla nave a cucinare e giro solo soletto) che dà dei super bonus quando sei in giro da solo, comando navale che son a LV. 1 fino al massimo per aver 8 membri dell'equipaggio coi rispettivi boost alla nave...
Dopo tutto ciò avrò finito quelli che reputo essenziale per la mia canaglia spaziale e potrò dedicarmi alla ginnastica ed armi : )
 
  • Like
Reactions: CT79 e Tidus63

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Andato avanti nella quest della ryujin industries e nella mia infiltrazione negli alti ranghi societari.
Devo dire che è una quest molto figa (come però anche le altre delle fazioni) e particolare.

L'altra sera ho fatto una missione folle con l'obbligo di solo stealth per non farsi sgamare che però non me la sono goduta per nulla e non ho ancora capito se è questo tipo di stealth che fa c****e o lo sono io che non ho ancora ben chiaro come funziona l'occultamento : )

Fatto sta dopo il facile inizio fatto di condotti di ventilazione e passaggi con pochi occhi indiscreti... dopo solo ansia totale e mille ricaricamenti save perché mi sgamavano sempre -_-'

Ad un certo punto scoraggiato e con lo stress da sgamo decido pure di abbandonare tutto. Peccato che non potessi fare viaggio rapido che c'erano vicini nemici, nonostante non mi vedessero che ero nascosto come un ratto!

Quindi ho dovuto andare avanti. Ovviamente con la solfa ricarica save e frustrazione totale.
E anche dispiacere vedere che certe cose son fatte veramente male.
In alcuni tratti non riuscivo proprio a non farmi vedere, quindi tutti che mi sparavano (io no, ma non spoilero il perché), entravo in un condotto e sti idioti che mi hanno visto infilarmi lì dentro non ci entravano e bastava che stessi fermo chinato per far abbassare lo stato d'allerta fino a farlo scomparire con loro che tornavano a comportarsi come se il tizio a cui han sparato 30 secondi prima fosse svanito nel nulla e quindi tutto a posto! Boh

Comunque arrivo all'ultimo punto che devo passare. Vedo il computer da raggiungere ma in mezzo c'è una guardia. Sto otto ore a guardare il giro che fa nella stanza.
Punto a, punto b, punto a
Punto a, punto b, punto a
Punto a, punto c, punto a

Il punto c, dove lui teoricamente rimane a guardare il muro come un fesso dandomi completamente le spalle è il mio spot.

Aspetto ed al momento giusto parto chinato con anche la tuta che appena mi fermo mi fa scomparire.
Peccato che nonostante fosse girato la barra dello sgamo impietosa si caricava e fallivo.
Ricarica una volta, ricarica due volte, alla terza fuori il fucile, headshot e fanculo il non lasciare tracce : )

Due ore in sto inferno che fosse stato fatto in maniera diversa sarebbe stato fighissimo.

Comunque missione compiuta, nonostante poi nei dialoghi mi han fatto notare come abbiano dovuto "ripulire la situazione" dal mio pasticcio. Tant'è.

Stasera ne ho fatta un'altra completa. Sempre con tantissime scelte derivanti dai dialoghi. Sta cosa mi piace tantissimo e rimango spesso indeciso su come procedere, cosa dire e fare.

Faccio per parlare con il tizio per iniziare la missione finale visto che era esattamente dove avevo finito la missione precedente ed ovviamente mentre metto in pausa per salvare prima dei dialoghi si blocca tutto. Fanculo spengo : )
Croce e delizia...
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
io ancora qualche mese per finire per bene questo e poi vado su lies of p o lords of fallen

a proposito @Azzurri li hai più giocati?
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Ah..notare che su PC faremo da Beta Tester....
Per chi sta in motagna: se c'è una valanga che vi spazza via, sappiate che sarà dovuto alla grandissima imprecazioni del sottoscritto, con epiteti innominabili.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sotto il tuo commento
"Stealth sucks"

Allora non son l'unico a pensarlo : D


Comunque ridiamoci su...
8eba503b-ef4e-4872-8b33-fc8048fdef14.png
Ieri a neon becco sto personaggio secondario.
Era molto strano che i suoi dialoghi erano surreali. "Faccio schifo come uomo" "non mi rompere e lasciami stare" e via dicendo...
Non aveva compiti da assegnarmi ma solo chiacchierate.
Visto che era un magazziniere di sta attività dubito dovesse stare in mutande :rotfl:

24d91581-38aa-4d77-98db-f388171f7d08.png
Mentre qui Sarah come sta seduta sulla mia navicella : )
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Sotto il tuo commento
"Stealth sucks"

Allora non son l'unico a pensarlo : D


Comunque ridiamoci su...
Visualizza allegato 300484
Ieri a neon becco sto personaggio secondario.
Era molto strano che i suoi dialoghi erano surreali. "Faccio schifo come uomo" "non mi rompere e lasciami stare" e via dicendo...
Non aveva compiti da assegnarmi ma solo chiacchierate.
Visto che era un magazziniere di sta attività dubito dovesse stare in mutande :rotfl:

Visualizza allegato 300485
Mentre qui Sarah come sta seduta sulla mia navicella : )
Si vede che non capisci un tubo di psicologia femminile! Quello di Sarah è un messaggio in codice: "ma mi prendi per il c...o?"...
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Capisco ci sia rimasta male che le ho preferito Andreja... Però son stato sempre corretto e non l'ho mai illusa.
In più ha un posto fisso sulla mia nave... De che si lamenta??? : )
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Capisco ci sia rimasta male che le ho preferito Andreja... Però son stato sempre corretto e non l'ho mai illusa.
In più ha un posto fisso sulla mia nave... De che si lamenta??? : )
E' una milfona zitellona che aspettava a cuore aperto The Fez....sei senza cuore...:p
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Tanto per dire come lavorano i Larian con BG3.
Siamo alla quarta patch di spessore.

"La patch 4 è ora disponibile per Baldur's Gate 3. L'aggiornamento di oggi conta oltre 1000 correzioni, modifiche e modifiche, superando ancora una volta il limite di caratteri di Steam. Questa patch introduce un'impostazione per le persone daltoniche e consente la personalizzazione visiva dei mercenari al momento del reclutamento! Niente più Extreme Makeover: Faerûn Edition.

In questo aggiornamento, abbiamo aggiunto un'impostazione nella scheda Accessibilità che ti consentirà di scegliere tra protanopia, deuteranopia o tritanopia, che si applicherà ai contorni e ai cerchi dei personaggi, agli indicatori della mappa dei personaggi, ai ritratti delle cornici in ordine di turno e ai ritratti del gruppo . Ci auguriamo che l'inclusione di queste impostazioni ti permetta di distinguere più facilmente tra amici e nemici e ti aiuti nell'affrontare il combattimento."


Notare che io ho finito una run senza mai un crash o un bug (con una GTX 1080)
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Guarda tidus, lungi da me giustificare Bethesda visto che son il primo qui dentro a portare alla luce ogni difetto :D

Ma son veramente due giochi imparagonabili.
Essendo uno "statico" mentre l'altro molto più in movimento e decisamente con più variabili di fisica e posizionamento.

E ripeto, secondo me c'è difficoltà a scegliere cosa correggere e per la prima patch vogliono sistemare un po' tutto. Almeno lo spero anche se probabilmente lo finirò prima che esca : )

Di certo aveva bisogno di più tempo ma penso sia stato impossibile dopo il primo rinvio...

Aveva ragione Eric Cartman... Siamo diventati i beta tester dell'industria videouolica (sa scrif inscì?). Nonostante però giochi comprati a prezzo pieno ...
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Ma son veramente due giochi imparagonabili.
Essendo uno "statico" mentre l'altro molto più in movimento e decisamente con più variabili di fisica e posizionamento.
Tutto quello che vuoi, ma era solo per specificare la "serietà" e l'efficienza dei Larian, che non hanno messo sul mercato, al day one, un prodotto super buggato, ma giocabilissimo sin da subito.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
weekend in cui non ho giocato molto ma pienissimo di accadimenti!


ho provato a fare l'ultima missione delle ryujin industries ma a metà me la son data a gambe quando ho trovato un ascensore che mi portava all'uscita : )
troppa gente da eludere, troppa ansia, sistema di stealth non di chiarissima utilità.
scappato e deciso di tornarci quando avrò il perk dell'anti sgamo al massimo.
così non me la godo


a quel punto visto che le secondarie le ho fatte tutte quelle che ho trovato, di attività ho solo compiti futili (vai a parlare con tizio, recupera quel materiale) senza nulla di interessante mi son buttato nella missione principale

non avevo ancora fatto, ed avevo attiva praticamente da inizio gioco, la quest con sam coe. e mi son buttato su quella.

facendola sblocchi altre missioni principali dove è successo veramente di tutto ma che non riporto perchè son spoiler clamorosi. roba folle!!!

però vi racconto un aneddoto. ad un certo punto son a new atlantis e salta fuori un tizio da cui devo scappare andando sulla mia nave. mentre scappo ovviamente gli sparo con il mio coachman esplosivo e malauguratamente colpisco anche qualche ignaro cittadino.
fatto sta che arrivo a fatica alla nave, decollo e quando son in orbita vedo che ho una taglia da 96.000 crediti sulla mia testa e tutte le navi dell'uc che mi attaccano.
capisco di aver fatto qualche cappella e ricarico stando attento a non colpire innocenti e riesco a scappare con una taglia di qualche centinaio di crediti.


poi tanti templi ma soprattutto ho riorganizzato la stanza delle armi nel mio avamposto...
esposte tutte le armi leggendarie. poi cassa armi epiche viola, armi rare azzurre, cassa delle tute, dei caschi, degli zaini, degli abiti, degli oggetti lanciabili, degli oggetti curativi. tutto diviso minuziosamente : )
mi son fumato una sigaretta come se avessi avuto un amplesso dopo che ho messo in ordine tutto : D
qui il risultato



Ps. Arrivato a LV. 65
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Io, invece, ci sto dando dentro con Cyberpunk: una seconda run che, con le nuove modifiche apportate, riequilibra il tutto e lo rende ancora più godibile.
Curioso, poi, di provare il DLC.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ieri giocato un po'. Andato avanti in una missione principale. La più figa di tutte.

Una follia in cui un esperimento andato storto ha creato uno squarcio dimensionale e si passava da sto laboratorio tutto preciso, alla versione distrutta dall'esperimento.
E per andare avanti bisognava switchare tra uno e l'altro.

Veramente bello e geniale, con la solita decisione da prendere su come si vuole che finisca.

Sulla costruzione missioni e come si intersecano voto 10 a Bethesda. Veramente bravissimi sotto sto aspetto!

Ps. Procede sempre a gonfie vele l'accumulazione seriale di oggetti : )
a723feb9-de1d-4a2c-a591-75cb5d58a403.png
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Boh...io patch più viste.
Avevano detto questa settimana, ma siamo già a mercoledì.
Se non esce entro domenica, lo disinstallo: non amo le buffonate.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Boh...io patch più viste.
Avevano detto questa settimana, ma siamo già a mercoledì.
Se non esce entro domenica, lo disinstallo: non amo le buffonate.

Ma che disinstalli che hai speso un patrimonio per sto gioco : D

Temporeggia che tanto hai altro a cui giocare ...
Però, e qui lo dico nonostante i tanti difetti, sto gioco ha missioni veramente fighissime. Quindi io lo consiglio a tutti : )
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,934
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online