ma pure io in queste settimane ho battuto squadre iperpompate che a volte superano i 3150 con il piu' scarso tra campo e panchina a 102 e gli ho fatto vedere i sorci. non e' questo il punto. quanti giocatori ci sono talmente bravi che vincono pure con i thailandesi ???? qualche centinaio , forse meno. il mio punto di vista e vedo anche quello di molti ,e' quello di giocatori piu' o meno normali , magari su livelli diversi , che si basa su quello che poi uno percepisce . magari giocando tanto come sto facendo io . e' ovvio che se incontro ettorito con i turchi perdo lo stesso, ma di ettorito ce ne saranno qualche decine. e cmq sei fuori dal discorso fin dall'inizio. qui non si discute il jvictor di turno o i campioni del mondo che ti stracciano sempre e cmq , ma del fatto che un giocatore di livello medio , anzi da quel che vedo pure medio basso , con una squadra boostata gioca come quando scegliamo il livello facile o medio nei videogiochi. e cmq anche la fisica di tiri , passaggi e corsa , tende a favorire chi schiera carte nuove , anche se uno ha magari come me degli epic o vecchi big time. poi ripeto , qui non cerco il litigio. ma vedo che siamo cmq in tanti a vedere le stesse dinamiche . poi io gioco lo stesso e ho gia' speso i miei 20 euro questo mese per un halland e i 2 pass partita. e probabilmente a breve diventero' uno che staziona in div 2 o 3 , ma me ne faro' una ragione. almeno riesco a completare sempre e cmq tutti gli eventi . mi manca molto lo showdown , ottimo diversivo per il weekend.
Ho una domanda: come vi trovate negli eventi vs utente con squadre reali ( anche se pompate ) ? In media, per completare un evento di questo tipo mi bastano quattro partite, le trovo più facili da giocare anche contro i più alti in divisione( da giocare, non è che vinco facile... ). È un fattore tipico degli eventi o è il livellamento dei valori che fa emergere la bravura col pad?Ma non si tratta di essere d'accordo o meno. Credo sia riduttivo tarare tutto con la bravura col pad, anche perché la mia esperienza deriva comunque da una vittoria finale.
Il discorso è più ampio, volevo affrontare una problematica che probabilmente tra qualche mese, meno di quanto si pensi se questo è l'andamento, porterà o a spendere o a dover tryhardare. Con veramente poche vie di mezzo.
Io invece sono un player medio. Non ho voglia di spaccarmi le mani, di rovinarmi i fregati e di svuotare portafogli.
Sicuramente si arriverà in divisione uno anche con Calabria, Bonucci, Ibanez e Ruggeri, però che fatica e che p***e. Mi pagassero magari...
Il gioco fino ad ora ha permesso, nonostante tutti i suoi problemi, di divertire tutti. Un domani sarà da vedere indipendente dal fatto che sia un free-to-play. Un free to play che diventa pay to win, per me non è più da considerarsi free to play.
Io stesso ho una squadra sui 2980 tra potw, potm, leggende prese con i punti, standard e regali vari. Il concetto però è che comunque alcune carte, anche non necessariamente a pagamento, hanno una resa troppo marcata; ripeto, per me è giusto così x la filosofia aziendale, solo non capisco perché alcuni vedono questo effetto ed altri no.Gianni inizia a ottobre a giocare a efootball...Konami gli da LEWANDOWSKI KOUNDE CASEMIRO e UPAMECANO 96 delle squadre partner....
Si ritrova subito NEYMAR 96... MESSI 96... DE LIGT 96...
Ottimi rincalzi come laimer e tel...
Con i contratti mirati prende Bellingham 98 e Kolo Muani 95...
Con le monete regalata ha lanciato nei POTW e ha pescato TER STEGEN 98 e HAALAND 97 CANCELO 96... oltre ad altri validi...
SI PRENDE un allenatore con gp che gli da un +3 a tutti..
E tra poco più di un mesetto la Konami gli regala un SNEIJDER BOOSTER 102 e un XAVI 100....
Avra in 1 mese una formazione da 3.100...
Questo é un pay to win?
Ma hai mai giocato ad un pay to win?
Infatti, non bastano gli epic ed i boosterati ad andare in d1 o per vincere quasi sempre. Ed anche se fosse, che soddisfazione ne avrei? Per quello che cerco io sarebbe come giocare la ML a livello principiante...Si, efootball tra i giochi con microtransazioni è il più generoso con i nuovi player. Io ho comprato il pacchetto Francia l'anno scorso per farmi una base decente, e coi regali che hanno dato ho una squadra sopra i 3000 senza aver speso altro. Poi tanto sarebbe inutile spendere di più, tanto con quelli bravi perderei lo stesso.