Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma pure io in queste settimane ho battuto squadre iperpompate che a volte superano i 3150 con il piu' scarso tra campo e panchina a 102 e gli ho fatto vedere i sorci. non e' questo il punto. quanti giocatori ci sono talmente bravi che vincono pure con i thailandesi ???? qualche centinaio , forse meno. il mio punto di vista e vedo anche quello di molti ,e' quello di giocatori piu' o meno normali , magari su livelli diversi , che si basa su quello che poi uno percepisce . magari giocando tanto come sto facendo io . e' ovvio che se incontro ettorito con i turchi perdo lo stesso, ma di ettorito ce ne saranno qualche decine. e cmq sei fuori dal discorso fin dall'inizio. qui non si discute il jvictor di turno o i campioni del mondo che ti stracciano sempre e cmq , ma del fatto che un giocatore di livello medio , anzi da quel che vedo pure medio basso , con una squadra boostata gioca come quando scegliamo il livello facile o medio nei videogiochi. e cmq anche la fisica di tiri , passaggi e corsa , tende a favorire chi schiera carte nuove , anche se uno ha magari come me degli epic o vecchi big time. poi ripeto , qui non cerco il litigio. ma vedo che siamo cmq in tanti a vedere le stesse dinamiche . poi io gioco lo stesso e ho gia' speso i miei 20 euro questo mese per un halland e i 2 pass partita. e probabilmente a breve diventero' uno che staziona in div 2 o 3 , ma me ne faro' una ragione. almeno riesco a completare sempre e cmq tutti gli eventi . mi manca molto lo showdown , ottimo diversivo per il weekend.

Ma non si tratta di essere d'accordo o meno. Credo sia riduttivo tarare tutto con la bravura col pad, anche perché la mia esperienza deriva comunque da una vittoria finale.

Il discorso è più ampio, volevo affrontare una problematica che probabilmente tra qualche mese, meno di quanto si pensi se questo è l'andamento, porterà o a spendere o a dover tryhardare. Con veramente poche vie di mezzo.

Io invece sono un player medio. Non ho voglia di spaccarmi le mani, di rovinarmi i fregati e di svuotare portafogli.

Sicuramente si arriverà in divisione uno anche con Calabria, Bonucci, Ibanez e Ruggeri, però che fatica e che p***e. Mi pagassero magari...

Il gioco fino ad ora ha permesso, nonostante tutti i suoi problemi, di divertire tutti. Un domani sarà da vedere indipendente dal fatto che sia un free-to-play. Un free to play che diventa pay to win, per me non è più da considerarsi free to play.
Ho una domanda: come vi trovate negli eventi vs utente con squadre reali ( anche se pompate ) ? In media, per completare un evento di questo tipo mi bastano quattro partite, le trovo più facili da giocare anche contro i più alti in divisione( da giocare, non è che vinco facile... ). È un fattore tipico degli eventi o è il livellamento dei valori che fa emergere la bravura col pad?
Gianni inizia a ottobre a giocare a efootball...Konami gli da LEWANDOWSKI KOUNDE CASEMIRO e UPAMECANO 96 delle squadre partner....

Si ritrova subito NEYMAR 96... MESSI 96... DE LIGT 96...

Ottimi rincalzi come laimer e tel...

Con i contratti mirati prende Bellingham 98 e Kolo Muani 95...

Con le monete regalata ha lanciato nei POTW e ha pescato TER STEGEN 98 e HAALAND 97 CANCELO 96... oltre ad altri validi...

SI PRENDE un allenatore con gp che gli da un +3 a tutti..

E tra poco più di un mesetto la Konami gli regala un SNEIJDER BOOSTER 102 e un XAVI 100....

Avra in 1 mese una formazione da 3.100...

Questo é un pay to win?

Ma hai mai giocato ad un pay to win?
Io stesso ho una squadra sui 2980 tra potw, potm, leggende prese con i punti, standard e regali vari. Il concetto però è che comunque alcune carte, anche non necessariamente a pagamento, hanno una resa troppo marcata; ripeto, per me è giusto così x la filosofia aziendale, solo non capisco perché alcuni vedono questo effetto ed altri no.
Si, efootball tra i giochi con microtransazioni è il più generoso con i nuovi player. Io ho comprato il pacchetto Francia l'anno scorso per farmi una base decente, e coi regali che hanno dato ho una squadra sopra i 3000 senza aver speso altro. Poi tanto sarebbe inutile spendere di più, tanto con quelli bravi perderei lo stesso.
Infatti, non bastano gli epic ed i boosterati ad andare in d1 o per vincere quasi sempre. Ed anche se fosse, che soddisfazione ne avrei? Per quello che cerco io sarebbe come giocare la ML a livello principiante...

• Mi piace
Reazioni: Orecchia77
Gianni inizia a ottobre a giocare a efootball...Konami gli da LEWANDOWSKI KOUNDE CASEMIRO e UPAMECANO 96 delle squadre partner....

Si ritrova subito NEYMAR 96... MESSI 96... DE LIGT 96...

Ottimi rincalzi come laimer e tel...

Con i contratti mirati prende Bellingham 98 e Kolo Muani 95...

Con le monete regalata ha lanciato nei POTW e ha pescato TER STEGEN 98 e HAALAND 97 CANCELO 96... oltre ad altri validi...

SI PRENDE un allenatore con gp che gli da un +3 a tutti..

E tra poco più di un mesetto la Konami gli regala un SNEIJDER BOOSTER 102 e un XAVI 100....

Avra in 1 mese una formazione da 3.100...

Questo é un pay to win?

Ma hai mai giocato ad un pay to win?
Sì e io che gioco da luglio ho ancora in formazione Theo, marquinhos e Vinicius pagati con le monete, odegaard in panchina sempre con monete e haaland fino a due giorni fa perché ora l’ho pescato nel pool attuale..quasi quasi ricomincio sai

Ma infatti
. Chi spende... Più che per vincere... Lo fa per la bellezza di poter usare QUEL giocatore...

Quelli che spendono PER vincere hanno sbagliato tutto

A parte che come hanno regalato epic... 4 in un anno..... A logica regaleranno booster..

Ma ti manca un ulteriore passaggio.. Che con login.. Eventi... Campagne e plus ti regala circa 15.000 monete annue...

O ci prendi il meglio dei potw..

O ci sbanchi un pool e ti prendi gullit Van Basten e rijkaard col Booster....

Poi se uno li spende per prendere Dzeko in Turchia cavoli suoi...

Ma NON é un Pay to win e non é quella la direzione...

Solo che tu vedi nero... E cerchi il nero (detta così suona male ahahha)
Ma no dai, non vedo solo nero. È che quando c'è qualcosa che mi sdubbia e non va né parlo. Però gioco volentieri a efootball, per adesso.

Mi diverto solitamente, a tratti meno. Non credo che sia gestito bene il gioco ma non ho alternative e comunque sento che per adesso posso sopperire alle varie mancanze di contenuti, a incertezze di gameplay e gestione da parte di Konami.

Quando diverse settimane fa vi dicevo che il gameplay era cambiato, eravamo tornati indietro, ve l'ho scritto subito e li "insulti". Adesso tutti d'accordo.

Ora noto che c'è un "problema" con queste carte. Ne discuto serenamente. Se poi non sarà così, sarò stra felice. Sempre per quello che può valere nella mia vita efootball, si intende. E comunque sarò contento di ricredermi. Per adesso sono e resto molto contrariato. Vedremo come si svilupperà la situazione. Da consumatore posso comunque concedermi di avere anche delle perplessità.

Alla fine se non mi divertirò in futuro, disinstallo e via. Nessun problema.

Però fin che gioco e decido di frequentare un forum cerco di aiutare e di discutere sulle dinamiche del gioco stesso. Sempre sereno. Se sono turbato, lo sono più per altre problematiche personali e non certo per colpa di un videogame, ma in linea di massima sono una persona discretamente serana anche nella vita di tutti i giorni. Credimi.

Ps. E comunque si, io sono uno di quelli a cui piace prendere Dzeko nei pool turchia. Mi hai beccato. Ma lo sapevi già.

Ho una domanda: come vi trovate negli eventi vs utente con squadre reali ( anche se pompate ) ? In media, per completare un evento di questo tipo mi bastano quattro partite, le trovo più facili da giocare anche contro i più alti in divisione( da giocare, non è che vinco facile... ). È un fattore tipico degli eventi o è il livellamento dei valori che fa emergere la bravura col pad?

Se ti riferisci agli eventi Giappone, Turchia, Messico, anche lì è difficile dare un giudizio. Io ad esempio ho molte carte extra, livellato, che uso per quegli eventi. Quindi non è mai uno scontro "alla pari".

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Io l’ho detto un paio di giorni fa e lo ripeto..mi va bene che chi spende abbia vantaggi, accetto che guti boostato sovrasti gvardiol 99 e segni di testa (oggi pomeriggio), lo faccio passare..ma i miei cavolo di giocatori devono giocare senza penalizzazioni, perché se in porta ci arrivo voglio avere le mie cavolo di chance e non che faccio il filtrante da dentro l’area ed i miei giocatori invece di tirare stoppano la palla e se la fanno rubare, come oggi pomeriggio con haaland e Bellingham..con tanto di abilità tiro di prima..eddai su
Scusate lo sfogo serale

Ma no dai, non vedo solo nero. È che quando c'è qualcosa che mi sdubbia e non va né parlo. Però gioco volentieri a efootball, per adesso.

Mi diverto solitamente, a tratti meno. Non credo che sia gestito bene il gioco ma non ho alternative e comunque sento che per adesso posso sopperire alle varie mancanze di contenuti, a incertezze di gameplay e gestione da parte di Konami.

Quando diverse settimane fa vi dicevo che il gameplay era cambiato, eravamo tornati indietro, ve l'ho scritto subito e li "insulti". Adesso tutti d'accordo.

Ora noto che c'è un "problema" con queste carte. Ne discuto serenamente. Se poi non sarà così, sarò stra felice. Sempre per quello che può valere nella mia vita efootball, si intende. E comunque sarò contento di ricredermi. Per adesso sono e resto molto contrariato. Vedremo come si svilupperà la situazione. Da consumatore posso comunque concedermi di avere anche delle perplessità.

Però fin che gioco e decido di frequentare un forum cerco di aiutare e di discutere sulle dinamiche del gioco stesso. Sempre sereno. Se sono turbato, lo sono più per altre problematiche personali e non certo per colpa di un videogame, ma in linea di massima sono una persona discretamente serana anche nella vita di tutti i giorni. Credimi.

Ps. E comunque si, io sono uno di quelli a cui piace prendere Dzeko nei pool turchia. Mi hai beccato. Ma lo sapevi già.
ma vuoi mettere............appena fatto 3 lanci nei brasiliani e consumato mirati a raffica per gli ennesimi giappo ( al momento ne ho 45 ) e qualche messicano che mi tornava utile.

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe e Gkp81
Ma infatti
. Chi spende... Più che per vincere... Lo fa per la bellezza di poter usare QUEL giocatore...
Beh, non direi che chi compra certi giocatori lo fa perché è un fan...certo ho trovato squadre tipo Milan con solo leggende ed epic di quel club, ma sono casi rarissimi, anzi è più facile vedere un Inter con nedved e del piero...
Bisogna essere onesti, si comprano i giocatori più forti per avere la vita più facile, lo faccio pure io, anche solo panchinando bremer standard per de ligt "halloween"

Se ti riferisci agli eventi Giappone, Turchia, Messico, anche lì è difficile dare un giudizio. Io ad esempio ho molte carte extra, livellato, che uso per quegli eventi. Quindi non è mai uno scontro "alla pari".

ma vuoi mettere............appena fatto 3 lanci nei brasiliani e consumato mirati a raffica per gli ennesimi giappo ( al momento ne ho 45 ) e qualche messicano che mi tornava utile.
Ok, ma difficilmente in questi eventi si trovano giocatori boost od epic, o comunque team di solo quelli

Io stesso ho una squadra sui 2980 tra potw, potm, leggende prese con i punti, standard e regali vari. Il concetto però è che comunque alcune carte, anche non necessariamente a pagamento, hanno una resa troppo marcata; ripeto, per me è giusto così x la filosofia aziendale, solo non capisco perché alcuni vedono questo effetto ed altri no.

Infatti, non bastano gli epic ed i boosterati ad andare in d1 o per vincere quasi sempre. Ed anche se fosse, che soddisfazione ne avrei? Per quello che cerco io sarebbe come giocare la ML a livello principiante...
Gli eventi mi piacciono meno delle divisioni perché ho notato (avendoli fatti tutti!) che quando c è disparità di divisione o di livello squadra... Tende AMPIAMENTE a livellare... Per dare la possibilità a tutti di prendere i premi...

Li ho visto le cose peggiori...

In divisioni invece mi diverto praticamente sempre.

(il trucco mio per divertirmi e non fare più di 3/4 match)

• Mi piace
Reazioni: HeadHunter e Gkp81

Ti conosco!

Per il resto.. Se ti ricordi.. Quando é uscito ef24 dissi subito che quel gameplay sarebbe stato subito modificato alla prima occasione....

Troppa libertà... Partite che finivano 10a0... Fase offensiva nettamente avvantaggiata...gol da fuori area senza tiri sensazionali anche con James e fabinho... Difensori che non intercettavano palloni a 1mstro...

Hanno tolto (ahimè) quella libertà ma hanno ribilanciato il gioco.....

Mi ricordo die match dove ero 3a3 al 20esimo

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Beh, non direi che chi compra certi giocatori lo fa perché è un fan...certo ho trovato squadre tipo Milan con solo leggende ed epic di quel club, ma sono casi rarissimi, anzi è più facile vedere un Inter con nedved e del piero...
Bisogna essere onesti, si comprano i giocatori più forti per avere la vita più facile, lo faccio pure io, anche solo panchinando bremer standard per de ligt "halloween"
Perché se tifo Milan non mi piacerebbe usare Maradona?...

Poi magari scopro che mi torna male...

Ma facendo le Co op a me piace proprio usarli certi col loro player ID...

• Mi piace
Ti conosco!

Per il resto.. Se ti ricordi.. Quando é uscito ef24 dissi subito che quel gameplay sarebbe stato subito modificato alla prima occasione....

Troppa libertà... Partite che finivano 10a0... Fase offensiva nettamente avvantaggiata...gol da fuori area senza tiri sensazionali anche con James e fabinho... Difensori che non intercettavano palloni a 1mstro...

Hanno tolto (ahimè) quella libertà ma hanno ribilanciato il gioco.....

Mi ricordo die match dove ero 3a3 al 20esimo
Io mi lamentati di alcune cose, come i portieri che non paravano. Però per me era un discreto gameplay generale. Mi aspettavo di più a livello grafico. Ero deluso, pensavo ad un salto generazionale.

Però con il senno di poi rimpiango quel gameplay e non dovrebbe essere così. Solitamente ci si cerca di migliorare. Ma non per Konami forse.

Non verrei, ma non credo, che come accade a COD dove i pro player della CDL comandano che sia stato nerfato successivamente per via di numerose lamentele.
Ma non credo sia così.

Ok, ma difficilmente in questi eventi si trovano giocatori boost od epic, o comunque team di solo quelli
Siamo discretamente fortunati che siamo occidentali e tanti pool con epici e boostati del campionato giapponese qui non vengono girati.

Mentre per il messicano sono uscite delle belle carte speciali ma anche li, la gente che gira è risicata.

Stesso discorso vale anche per gli altri, più nuovi come Turchia, Thailandia e Brasile.

Diciamo che per adesso, vista la scarsità di carte, di interesse e di altro in quei tornei si gioca discretamente bene. Anche se forse li, come diceva poco sopra anche @Pistiuk81 la CPU si sente di più.

Poi vabbè, io ho trovato uno che aveva comprato tutto il pool speciale Thailandese e al primo evento mi trovai contro una squadra super contro i miei di overall 86. Tra l'altro era un ottimo player e finì con il pallottoliere. Ma sono rarità in quei tornei.

• Mi piace
Perché se tifo Milan non mi piacerebbe usare Maradona?...

Poi magari scopro che mi torna male...

Ma facendo le Co op a me piace proprio usarli certi col loro player ID...
Ma io non parlo di te, che se ho capito bene non ti cambia molto dall'usare in giocatore piuttosto che un altro.
Ci sono alcuni che per tutta la partita la passano sempre e solo al fenomeno, o tirano solo da un certo punto, o provano il dribbling lungo la linea di fondo per il passaggino in mezzo...devo continuare? Sono tutti innamorati di una giocata o di un giocatore ( caso strano sempre epic o boost )?
Su questo argomento mi sembri un politico che ci gira attorno senza mai dire nulla di concreto :) è palese ed ovvio che molti sprovveduti puntino alla vittoria facile tramite la carta, sbagliando strategia perché il vantaggio c'è ma non ti porta da nessuna parte, e meno male direi

Comunque ste sfide messicane e giapponesi hanno stancato, la maggior parte di noi se non la totalità vorrebbe sempre giocare con la formazione migliore, ci vorrebbe un torneo con gironi e scontri diretti come nelle coppe e alla fine si vede la graduatoria tramite V P e differenza reti. Sarebbe troppo difficile? Sta diventando monotono, ogni settimana muove carte e le solite sfide

• Mi piace
Comunque ste sfide messicane e giapponesi hanno stancato, la maggior parte di noi se non la totalità vorrebbe sempre giocare con la formazione migliore, ci vorrebbe un torneo con gironi e scontri diretti come nelle coppe e alla fine si vede la graduatoria tramite V P e differenza reti. Sarebbe troppo difficile? Sta diventando monotono, ogni settimana muove carte e le solite sfide
Beh, variare un pò le solite squadre secondo me è un bene; sul discorso della monotonia e del bisogno di competizioni nuove sono completamente d'accordo

Chissà come sarà strutturata la my league che uscirà quasi sicuramente il 7 dicembre.......non trapela quasi nulla.

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Chissà come sarà strutturata la my league che uscirà quasi sicuramente il 7 dicembre.......non trapela quasi nulla.
Da quelli che era trapelato dovrebbe esser un campionato Vs CPU con premi finali per dream team....

Se così fosse la differenza la faranno i premi...

La Victory run attuale ha premi ridicoli.... Dovrei vincerne 4 per avere 50.000gp...

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,162
Ultimo utente registrato
lc79mwin