FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho preso una ps4 Slim usata per gingillarmi con pes 2021 aggiornato dal mitologico @Kimi85 e ho scaricato pure ea fc 24 ( chi come me ha acquistato la versione ps5 in digitale ha automaticamente diritto alla versione ps4). Con sommo imbarazzo devo dirvi che il gp della versione per ps4 ( che sto giocando senza sliders )forse è preferibile a quello nevrotico della versione ps5 :D
Due cose:
1) come mai per Pes21 hai dovuto rispolverare la ps4 quando hai già la ps5 che lo fa girare egregiamente?
2) ma soprattutto com’è sta storia che chi compra la versione digitale ps5 ha automaticamente diritto alla versione per ps4?
Io ho acquisito la versione digitale ps5 ma la versione ps4 è bloccata (lucchetto in alto a destra).image.jpg

Due cose:
1) come mai per Pes21 hai dovuto rispolverare la ps4 quando hai già la ps5 che lo fa girare egregiamente?
2) ma soprattutto com’è sta storia che chi compra la versione digitale ps5 ha automaticamente diritto alla versione per ps4?
Io ho acquisito la versione digitale ps5 ma la versione ps4 è bloccata (lucchetto in alto a destra).Visualizza allegato 300427
- Ho la ps5 digital (senza lettore.. e pes 2021 in versione digitale non è più scaricabile) che voglio pure preservare in termini di stress e durata.

- Per me che avevo prenotato ea fc 24 standard Edition per ps5 la versione per ps4 è inclusa.

Giusto per curiosità, qualcuno che ha la copia fisica del gioco, non Digital, ha le stesse problematiche relative ad impostazioni controller e slide che si resettano da partita in partita, cali di frame, e cambi di illuminazione improvvisa, R2 che non funziona per le sostituzioni?

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Io ho provato e riprovato con slide e senza slide, purtroppo credo di aver buttato i soldi.
Carriera sempre la stessa, avversari sempre uguali che fanno lo stesso gioco sia se giochi con il barcellona, sia se giochi con il lecco.
Sono obbligato e tirare fuori nuovamente pes 2021 per tornare a divertirmi.
Ammiro e non giudico a chi piace ea fc ma purtroppo devo mollarlo.

• Mi piace
Reazioni: LinoRoma e slego
Il problema è che non uscirà per PC. E a licenze come sono messi? Ci sarà carriera allenatore?
UFL sarà un ftp principalmente basato sul competitivo online.
L'offline sarà relegato a semplice amichevole, da farsi utilizzando qualche squadra licenziata, ovviamente di carriera non se ne parla neanche.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: maggiorekinder78
ragazzi una domanda per chi gioca su pc. ma è possibile aggiungere altri stadi? ho visto che ci sono mod per le maglie e gameplay ma di stadi non trovo nulla. grazie

Giusto per curiosità, qualcuno che ha la copia fisica del gioco, non Digital, ha le stesse problematiche relative ad impostazioni controller e slide che si resettano da partita in partita, cali di frame, e cambi di illuminazione improvvisa, R2 che non funziona per le sostituzioni?
Ho la copia Digital ma ti rispondo per quanto riguarda R2.
A me non funziona da inizio gioco,mentre quando gioco con mio figlio che lui utilizza l'account Ospite,a lui R2 funziona mentre a me continua a non funzionare.
Vorrei cercare di risolvere questa cosa perchè le sostituzione rapide le utilizzavo spesso.

• Mi piace
Reazioni: Hey_Captain
A nessuno è capitato che la cpu si sia fatta fischiare un fuorigioco su calcio d'angolo a proprio favore? Poco fa due volte nella stessa partita, prima dell'ultima patch direi nemmeno una volta...

Nella carriera attivando in partita il secondo joypad, modificando le tattiche o modulo della squadra avversaria e poi rimettendo il joypad alla CPU resta tutto memorizzato e la squadra gioca con le impostazioni tattiche modificate per tutta la partita, non tornano di default come accadeva gli altri anni.
Questa potrebbe essere la svolta, perché ad esempio per le squadre piccole si potrebbe impostare la tattica difesa a oltranza o contropiede o impostare a secondo delle squadre una idea di gioco reale.

Nella carriera attivando in partita il secondo joypad, modificando le tattiche o modulo della squadra avversaria e poi rimettendo il joypad alla CPU resta tutto memorizzato e la squadra gioca con le impostazioni tattiche modificate per tutta la partita, non tornano di default come accadeva gli altri anni.
Questa potrebbe essere la svolta, perché ad esempio per le squadre piccole si potrebbe impostare la tattica difesa a oltranza o contropiede o impostare a secondo delle squadre una idea di gioco reale.

Perché se le modifichi prima della carriera a tutte le squadre lui le cambia?

Una volta modificate le impostazioni bisogna salvare il profilo Fifa perché restino memorizzate. Se applicate un aggiornamento rose, controllate ancora ed eventualmente ripetere l’operazione.

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Perché se le modifichi prima della carriera a tutte le squadre lui le cambia?

Fino allo scorso anno se andavi a modificare le tattiche, in amichevoli o tornei e campionati restavano salvate, in carriera la CPU rimetteva le sue di default.
Ieri sera ho fatto la prova dentro la carriera stessa a modificare per due partite col secondo joypad le tattiche,moduli e posizioni dell'avversario CPU e le ha mantenute.
Bisogna a questo punto capire se anche andandole a modificare dall'editor in modifica squadra e tattiche poi restano salvate anche in carriera.

Comunque fare una carriera con tattiche e moduli modificati per la CPU con un po' di criterio, ci darebbe la possibilità finalmente di affrontare ogni squadra in modo diverso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,080
Ultimo utente registrato
Uu88institute