⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Non capisco le polemiche sul gol annullato in fuorigioco. E' oltre? Sì. Non importa se di un mignolo o di 2 metri, sempre oltre è. E' l'unica regola oggettiva che c'è nel calcio

Non capisco le polemiche sul gol annullato in fuorigioco. E' oltre? Sì. Non importa se di un mignolo o di 2 metri, sempre oltre è. E' l'unica regola oggettiva che c'è nel calcio
Beh si effettivamente è oltre e ha tratto un vantaggio
F9jIF7PXUAAScEg.jpeg
Siamo seri su, in queste situazioni decide chi sceglie il frame ,se al Var c'è @Zonamista° diventa fuorigioco per una cucitura più spessa della scarpa come in questo caso, se invece c'è Anakin diventa buono di 10 cm, sta roba è da abolire ,non credo che una Finale di Champion venga mai decisa da una porcheria del genere

F9jIHoKXMAAqkaq

mettiamo che si decide di dare una tolleranza di 5 cm sul fuorigioco , poi quando c sarà un fuorigioco di 5.1 cm avremo le stesse polemiche l'unica regola in cui tutti gli arbitri decidono in modo uniforme non si può discutere

mettiamo che si decide di dare una tolleranza di 5 cm sul fuorigioco , poi quando c sarà un fuorigioco di 5.1 cm avremo le stesse polemiche l'unica regola in cui tutti gli arbitri decidono in modo uniforme non si può discutere
No fin che ci sarà la mano dell'uomo a decidere il frame, e in questi casi fai quello che vuoi

• Mi piace
Reazioni: anr83ra
Deve tornare la regola della luce tra difensore ed attaccante ,si ci saranno lo stesso polemiche perchè deciderà sempre la mano del Var ,ma almeno si potrà dire che c'è stato un effettivo vantaggio con tutto il corpo davanti

Deve tornare la regola della luce tra difensore ed attaccante ,si ci saranno lo stesso polemiche perchè deciderà sempre la mano del Var ,ma almeno si potrà dire che c'è stato un effettivo vantaggio con tutto il corpo davanti
Per me va benissimo così invece. Più oggettività c'è nella regola meglio è, non si presta ad interpretazioni. Tanto le lamentele sul fuorigioco millimetrico sono inevitabili per la natura del fuorigioco in sè. Ciò che cambia tra una regola e l'altra è spostare un po' più avanti o un po' più indietro la linea e aggiungere discrezionalità alla scelta. Con qualunque regola ci si lamenterebbe del millimetro extra in fuorigioco che a conti fatti non porta alcun vantaggio ma siccome è oltre va punito

Per me va benissimo così invece. Più oggettività c'è nella regola meglio è, non si presta ad interpretazioni. Tanto le lamentele sul fuorigioco millimetrico sono inevitabili per la natura del fuorigioco in sè. Ciò che cambia tra una regola e l'altra è spostare un po' più avanti o un po' più indietro la linea e aggiungere discrezionalità alla scelta. Con qualunque regola ci si lamenterebbe del millimetro extra in fuorigioco che a conti fatti non porta alcun vantaggio ma siccome è oltre va punito
L'oggettività rimarrebbe la stessa , con la differenza che tutto il corpo dell'attaccante sarebbe davanti e non un pezzo di scarpa

L'oggettività rimarrebbe la stessa , con la differenza che tutto il corpo dell'attaccante sarebbe davanti e non un pezzo di scarpa
Però capisci che il problema di cui ci si lamenta oggi è "per mezzo millimetro oltre, per un tacchetto oltre si annulla, dov'è il vantaggio?". Le polemiche sarebbero identiche, semplicemente sposti un po' più in là il limite e le polemiche sarebbero le stesse.

Per mezzo tacchetto sei oltre con tutto il corpo, gol annullato. Se fossi stato 2mm più indietro gol valido. Che differenza c'è con la roba di oggi? Vi sareste lamentati ugualmente che vi hanno annullato un gol per quel millimetro che a conti fatti non porta alcun vantaggio.

Purtroppo sarà sempre così perchè è il fuorigioco ad essere così, ci si lamenterà sempre delle situazioni al limite a prescindere da dove decidi di mettere la linea. Inzaghi con sta tecnologia probabilmente avrebbe fatto un terzo dei gol :D

Vedila così, è palloso doversi vedere annullati sti gol e dover aspettare il check ogni volta, ma almeno non si verifica più roba del genere
1698570293959.png

Per mezzo tacchetto sei oltre con tutto il corpo, gol annullato. Se fossi stato 2mm più indietro gol valido. Che differenza c'è con la roba di oggi? Vi sareste lamentati ugualmente che vi hanno annullato un gol per quel millimetro che a conti fatti non porta alcun vantaggio.
Ma come che differenza c'è ? Oggi ti annullano un gol perchè SOLO un laccio della scarpa è più avanti, con la regola della luce il laccio della scarpa deciderà se TUTTO IL CORPO è davanti o meno, sempre polemiche ci saranno ok ma ci almeno si materializzerà una sorta di vantaggio, la regola del fuorigioco nasce per far si che non ci sia un vantaggio

Ma come che differenza c'è ? Oggi ti annullano un gol perchè SOLO un laccio della scarpa è più avanti, con la regola della luce il laccio della scarpa deciderà se TUTTO IL CORPO è davanti o meno, sempre polemiche ci saranno ok ma ci almeno si materializzerà una sorta di vantaggio, la regola del fuorigioco nasce per far si che non ci sia un vantaggio
Sì ma il punto rimane, ci si lamenterà sempre delle stesse cose. E a quel punto si chiederà una nuova modifica perchè sostanzialmente il vantaggio tra l'essere con tutto il corpo in fuorigioco e tutto il corpo meno un tacchetto che ti tiene in gioco non c'è, solo che i primi verranno annullati, i secondi no. Come oggi.

Poi per me tutto il corpo è una misura esagerata, e una via di mezzo non discrezionale non esiste

Sì ma il punto rimane, ci si lamenterà sempre delle stesse cose. E a quel punto si chiederà una nuova modifica perchè sostanzialmente il vantaggio tra l'essere con tutto il corpo in fuorigioco e tutto il corpo meno un tacchetto che ti tiene in gioco non c'è, solo che i primi verranno annullati, i secondi no. Come oggi.

Poi per me tutto il corpo è una misura esagerata, e una via di mezzo non discrezionale non esiste
Si ok ma l'attaccante trae un reale vantaggio nella situazione di Kean(un tacchetto) o in una situazione in cui si trova con tutto il corpo davanti con solo un millimetro di luce ? In quale dei due casi avrebbe più senso decidere una partita ? Magari una Finale

Ma anche il fallo di Kean su Faraoni... Lo scorso anno ci hanno convalidato contro il gol nel match col Milan per un fallo su Cuadrado per non parlare poi di quello contro la Lazio in cui SMS si libera di Alex Sandro con una mossa da wrestling.
Io solitamente non mi soffermo sull'arbitraggio, ma ieri ci ho messo un'ora per smaltire l'adrenalina in corpo ("solo" un'ora perché abbiamo vinto...). Non so manco come si chiami sto arbitro e non mi interessa saperlo, ma questo non vedeva un cazzo... Manco i calci d'angolo a favore. Poi check in area nostra 2 minuti, in area avversaria 10 secondi. Oggi ho un bell'ematoma nel braccio per la sequela di gesti dell'ombrello che mi sono sparato al gol di Cambiaso insieme ad improperi di ogni genere a quel * di Graminchia (a proposito forza Macedonia e Ucraina!!!... Nell'odiometro personale é passato addirittura al comando davanti ad Allegri).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: anakin
Ma anche il fallo di Kean su Faraoni... Lo scorso anno ci hanno convalidato contro il gol nel match col Milan per un fallo su Cuadrado per non parlare poi di quello contro la Lazio in cui SMS si libera di Alex Sandro con una mossa da wrestling.
Io solitamente non mi soffermo sull'arbitraggio, ma ieri ci ho messo un'ora per smaltire l'adrenalina in corpo ("solo" un'ora perché abbiamo vinto...). Non so manco come si chiami sto arbitro e non mi interessa saperlo, ma questo non vedeva un cazzo... Manco i calci d'angolo a favore. Poi check in area nostra 2 minuti, in area avversaria 10 secondi. Oggi ho un bell'ematoma nel braccio per la sequela di gesti dell'ombrello che mi sono sparato al gol di Cambiaso insieme ad improperi di ogni genere a quel * di Graminchia (a proposito forza Macedonia e Ucraina!!!).
Fallo che tra l'altro non esiste, comunque era stato valutato dall'arbitro in campo, e c'han sempre detto che il var non può intervenire quando è così , che poi altro mistero ci devono spiegare come fanno a capire quando l'arbitro valuta e quando no, in questo modo faranno sempre come gli pare, infatti lo scorso anno col Napoli ci tolgono un gol regolare per un episodio(tutto fuor che chiaro ed evidente) avvenuto sotto gli occhi dell'arbitro che fa cenno di proseguire

Soule é un gioiellino... Inizio di campionato mostruoso per lui.

EDIT: manco il tempo di scriverlo che ha causato un rigore stupidissimo per tocco di mano :D

• Mi piace
Reazioni: anakin e Gkp81
Ti manda al bar col dribbling... Ricorda davvero Dybala con quel sinistro. Uno dei pochi giocatori per cui vale la pena seguire il campionato. Da noi faceva il quinto di centrocampo, quando é perfetto nel 4-3-3.
Di Francesco ce lo sta valorizzando... E peccato che Kaio Jorge non sta trovando spazio: per me farebbe benissimo pure lui (se il fisico lo sostiene).
Carnevali quando volevamo Berardi aveva chiesto lui e 20/25 milioni... Chiamalo scemo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,705
Ultimo utente registrato
bottegadesires7