FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si mi sto trovando bene anche io... Me ne accorgo perché riesco a fare tre quattro partite senza toccare nulla.

Ora sto provando a livello campione e ho notato che se se una squadra gioca con tattica ampiezza almeno a 70 inizia a crossare moooolto più spesso.

Sono due i fattori : ampiezza e numero giocatori in area. L’IA è fatta per sfruttare vantaggi spesso potenziali

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Si mi sto trovando bene anche io... Me ne accorgo perché riesco a fare tre quattro partite senza toccare nulla.

Ora sto provando a livello campione e ho notato che se se una squadra gioca con tattica ampiezza almeno a 70 inizia a crossare moooolto più spesso.
Stasera sul tardi ti dico cosa ho modificato così se vuoi puoi testare anche tu

• Mi piace
Ieri sera ho fatto un paio di partite a Efootball e per quanto su alcune cose mi attiri sempre, trovo fc24 enormemente più ricco e vicino alle tante imprevedibilità di una partita di calcio. Il malinteso di fondo per cui si pensa a Efootball come una simulazione è dovuto secondo me al fatto che visivamente si presenta meglio. Il modello del corpo dei giocatori e i loro movimenti più curati fa sembrare il tutto più REALE, ma gamepad alla mano io lo trovo POVERISSIMO. È un gameplay limitatissimo. Preso atto che Konami riproduce e fa muovere in maniera maniacale i giocatori (anche se con una povertà di animazioni assurda) ma poi? In campo vedo e faccio sempre le stesse azioni e gioco da sempre in manuale.

Quando si deciderà easports a rivoluzionare sto gioco dal punto di vista dei modelli del corpo dei giocatori?

Ieri sera ho fatto un paio di partite a Efootball e per quanto su alcune cose mi attiri sempre, trovo fc24 enormemente più ricco e vicino alle tante imprevedibilità di una partita di calcio. Il malinteso di fondo per cui si pensa a Efootball come una simulazione è dovuto secondo me al fatto che visivamente si presenta meglio. Il modello del corpo dei giocatori e i loro movimenti più curati fa sembrare il tutto più REALE, ma gamepad alla mano io lo trovo POVERISSIMO. È un gameplay limitatissimo. Preso atto che Konami riproduce e fa muovere in maniera maniacale i giocatori (anche se con una povertà di animazioni assurda) ma poi? In campo vedo e faccio sempre le stesse azioni e gioco da sempre in manuale.

Quando si deciderà easports a rivoluzionare sto gioco dal punto di vista dei modelli del corpo dei giocatori?
Il gameplay di konami da dopo pes6 è sempre stato povero, dal mio punto di vista. La "fortuna" di noi giocatori da pc è stata che poteva essere moddato l'exe per avere gameplay differenti, ma che poi non mi ha mai restituito quella simulazione che cercavo. Era bello poter avere a disposizione vari tool per implementare il gioco con stadi, kit e tutto ciò che serviva a darti quel "realismo televisivo". Ma in campo erano sempre gli stessi movimenti. sempre gli stessi binari, nonostante i gp moddati.
Con tutti i suoi difetti e le bestemmie che mi fa tirare, da dopo pes6 (nonostante abbia sempre acquistato entrambi i titoli, da malato di calcio), ho sempre preferito giocare a Fifa e ora FC. L'ho sempre trovato molto più immersivo, e mi ha sempre dato, ripeto non senza magagne, quello che cercavo da un calcistico e cioè farmi passare qualche oretta di relax e divertimento.

Base @scenographer
Velocità : veloce
Dove c’è voce unica uguale user / CPU

Velocità 24 / 52

Accelerazione 50

Errore tiro 38 / 96

Errore passaggio 25 / 50

Velocità tiro 38 / 35

Velocità passaggio 8 / 5 (qui ci sarà da limare)

Frequenza infortunio 55

Gravità 5

Portiere 73 (fantastico)

Marcatura 50 / 85

Inserimenti 0 (voglio vedere alcune cose perché a 0 scambiano troppo poco la posizione)

Altezza 60

Lunghezza 10

Ampiezza 60

Posizione esterni 100

Power bar 55

Errore primo controllo 0

————

Telecamera EA
Altezza 14
Zoom 0
Far side focus 15
Balll tracking speed 0
Penalty area zoom 2

Ultima modifica:
  • Mi piace
Base @scenographer

24 / 52

50

38 / 96

25 / 50

38 / 35

8 / 5

55

5

73

50 / 85

0

60

10

60

100

Power bar 55

0

————

Telecamera EA
Altezza 14
Zoom 0
Far side focus 15
Balll tracking speed 0
Penalty area zoom 2

Posto anche le basi da cui siamo partiti .
Le avevo inviate a qualche utente del forum perché volevo provare come ci si sente a sentirsi Fideco per qualche giorno :D (scherzo)

Io le trovo molto molto buone, come ho scritto in privato ho ritrovato quella base di felicità nel giocare ad un gioco di calcio che non provavo dai tempi di Pes.
Forse a primo impatto sembrano semplici (almeno per chi è molto bravo a giocare) però fidatevi....provatele.

Leggenda
Velocità veloce
Semi assistito
Camera tv

Velocità 1/ 60 o (0/50)
Accelerazione 48/ 47 o (48/48)
Errore tiri 38/ 96
Errore passaggi 0 / 78 (se giocate campione provate a mettere 0/0)
Velocità tiri 38/ 35
Velocità passaggio 8/ 5 (se giocate full Manual aumentate i passaggi per utente a vostra discrezione)
Frequenza infortuni 55/ 55
Gravità infortuni 5/ 5
Abilità portiere 73/ 73
Marcatura 50 / 85
Inserimenti 0/ 0
Altezza difesa 70/ 70
Lunghezza difesa 10/ 10
Ampiezza difesa 60/ 60
Posizione esterni 100/ 100
Barra di potenza 55
Errore controllo 0 / 0

Base @scenographer

24 / 52

50

38 / 96

25 / 50

38 / 35

8 / 5

55

5

73

50 / 85

0

60

10

60

100

Power bar 55

0

————

Telecamera EA
Altezza 14
Zoom 0
Far side focus 15
Balll tracking speed 0
Penalty area zoom 2
Quindi hai abbassato altezza a 60, e aumentato velocità ed errore passaggi giusto?

Altezza 60 mi incuriosisce. Difendono meglio?

Posto anche le basi da cui siamo partiti .
Le avevo inviate a qualche utente del forum perché volevo provare come ci si sente a sentirsi Fideco per qualche giorno :D (scherzo)

Io le trovo molto molto buone, come ho scritto in privato ho ritrovato quella base di felicità nel giocare ad un gioco di calcio che non provavo dai tempi di Pes.
Forse a primo impatto sembrano semplici (almeno per chi è molto bravo a giocare) però fidatevi....provatele.

Leggenda
Velocità veloce
Semi assistito
Camera tv

Velocità 1/ 60 o (0/50)
Accelerazione 48/ 47 o (48/48)
Errore tiri 38/ 96
Errore passaggi 0 / 78 (se giocate campione provate a mettere 0/0)
Velocità tiri 38/ 35
Velocità passaggio 8/ 5 (se giocate full Manual aumentate i passaggi per utente a vostra discrezione)
Frequenza infortuni 55/ 55
Gravità infortuni 5/ 5
Abilità portiere 73/ 73
Marcatura 50 / 85
Inserimenti 0/ 0
Altezza difesa 70/ 70
Lunghezza difesa 10/ 10
Ampiezza difesa 60/ 60
Posizione esterni 100/ 100
Barra di potenza 55
Errore controllo 0 / 0
posso chiederti perché tanta differenza nella velocità? non ti scappa la cpu e non la riprendi? domanda da ignorante, solo per capire

posso chiederti perché tanta differenza nella velocità? non ti scappa la cpu e non la riprendi? domanda da ignorante, solo per capire
Si domanda giusta.
Io le ho impostate in questo modo per non andare via sulla fascia quando si attacca.
In questo modo vedrai che il CPU ti recupera.

Al contrario cioè quando attacca il CPU, può capitare che se ti prende in contropiede non lo prendi più...ma per il momento su una ventina di partite mi sarà capitato massimo tre volte in match da 15 minuti a tempo. Quindi almeno nel mio caso accade molto di rado.

Poi si può anche provare ad abbassare un po' e trovare il giusto equilibrio.
Al momento ho paura a toccarle un po', perché impostate in questo modo il gioco per me gira che una meraviglia.

Quindi hai abbassato altezza a 60, e aumentato velocità ed errore passaggi giusto?

Altezza 60 mi incuriosisce. Difendono meglio?

Sì ho adattato la velocità trovando un mio equilibrio, l’IA mi copre se vado via ma posso andare via. E viceversa.
In assoluto adesso la sfida risulta più difficile, ma continuiamo, la strada che hai segnato è quella giusta.
Ripeto, a velocità veloce rende la reattività propria del calcio.

Si domanda giusta.
Io le ho impostate in questo modo per non andare via sulla fascia quando si attacca.
In questo modo vedrai che il CPU ti recupera.

Al contrario cioè quando attacca il CPU, può capitare che se ti prende in contropiede non lo prendi più...ma per il momento su una ventina di partite mi sarà capitato massimo tre volte in match da 15 minuti a tempo. Quindi almeno nel mio caso accade molto di rado.

Poi si può anche provare ad abbassare un po' e trovare il giusto equilibrio.
Al momento ho paura a toccarle un po', perché impostate in questo modo il gioco per me gira che una meraviglia.
Grazie infinite... intanto mi sto aggiustando le mie per giocare e divertirmi a campione. non dovessi trovare la quadra ci provo... Ho visto che le usi a Leggenda in modalità Veloce? possono andar bene anche a campione per la velocità lenta/predefinita?

Grazie infinite... intanto mi sto aggiustando le mie per giocare e divertirmi a campione. non dovessi trovare la quadra ci provo... Ho visto che le usi a Leggenda in modalità Veloce? possono andar bene anche a campione per la velocità lenta/predefinita?
Per me bisogna partire proprio dalla velocità e settarla su "veloce".
La parola "veloce" so che spaventa in molti ma vedrai che con le slide giuste il gioco non sarà un flipper.

Magari prova su predefinito...

Sì ho adattato la velocità trovando un mio equilibrio, l’IA mi copre se vado via ma posso andare via. E viceversa.
In assoluto adesso la sfida risulta più difficile, ma continuiamo, la strada che hai segnato è quella giusta.
Ripeto, a velocità veloce rende la reattività propria del calcio.
Ok allora più tardi le provo grazie.

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Per me bisogna partire proprio dalla velocità e settarla su "veloce".
La parola "veloce" so che spaventa in molti ma vedrai che con le slide giuste il gioco non sarà un flipper.

Magari prova su predefinito...
Confermo, e ammetto che non me lo aspettavo. In realtà in game è come impostare il gameplay lento. È abbastanza ragionato e scattante allo stesso tempo. Non finirò mai di ringraziare @scenographer,
ha avuto un'ottima intuizione.

@FabrizioAsr , più che altro riprendendo pes 2021 in questi giorni ho accusato tantissimo i binari..binari che fifa abbandona o quantomeno "ridimensiona" considerevolmente a partire da fifa 08/09 se non erro..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Verdy23
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,878
Ultimo utente registrato
ok9dev

Utenti online