Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io credo solo a quello che vedo ed è tangibile con mano vari you tuber Twitch Twitter Istagram non li prendo in considerazione difatti non sono iscritto a nessun social.....
Tanto meno qui sul social .....
Ti faccio un esempio ....
Qui si creava hipe per il fo le divise gli stemmi ......
Su un sito inglese uscivano qualche giorno prima e aprendo i singoli file su PC noto che diversi kit hanno un fondo ovvero un 1 livello identico ad i medesimi del forum ......
Ho chiesto come mai ma era una domanda scomoda......
Holland però non è niente di quello che hai citato ( youtuber, twitch, ecc ecc)
è un tecnico che lavora da anni sui codici di Pes.

Ti sembra lo stesso gioco di quando è uscito?
Io ti potrei dire la mia, tu la tua e cosi via.

Io ti parlo di ciò che dice un tecnico che lavora giornalmente o quasi sui codici dei giochi che hanno preceduto quello di cui stiamo discutendo.
Se ne è parlato già giorni fa ed i Mod avevano addirittura avvisato, secondo me anche esagerando un pochino, che non avrebbero più tollerato cavolate su chi afferma che il Gp cambia giornalmente o quasi e non invece solo quando ci sono gli aggiornamenti che cambiano il numero.

Si era capito, anche grazie ad Holland, che quello che noi percepiamo come micro cambiamenti, sono dovuti solo allo stato dei server nel momento in cui giochiamo la partita. Ed ovviamente al nostro stato d'animo mentre giochiamo.

Io ti potrei dire la mia, tu la tua e cosi via.

Io ti parlo di ciò che dice un tecnico che lavora giornalmente o quasi sui codici dei giochi che hanno preceduto quello di cui stiamo discutendo.
Se ne è parlato già giorni fa ed i Mod avevano addirittura avvisato, secondo me anche esagerando un pochino, che non avrebbero più tollerato cavolate su chi afferma che il Gp cambia giornalmente o quasi e non invece solo quando ci sono gli aggiornamenti che cambiano il numero.

Si era capito, anche grazie ad Holland, che quello che noi percepiamo come micro cambiamenti, sono dovuti solo allo stato dei server nel momento in cui giochiamo la partita. Ed ovviamente al nostro stato d'animo mentre giochiamo.
Non è così te lo assicuro i mod molto spesso esagerano perché seguono il regolamento se un argomento crea discussione e divide sul si o sul no non è trattabile perché i toni potrebbero accendersi .....
Per poterne essere certi bisognerebbe avere innanzitutto aperto il gioco e non basarsi su altri giochi che non c'entrano niente avere davanti l intero codice di efootball 24 e confrontarlo il giorno dopo nuovamente e se cambia anche solo un simbolo è stata apportata una modifica ....
Ma questo non lo può fare nessuno a meno che non lavori in konami nel reparto sviluppo di efootball 24 ......
Dicevano che non si potevano importare stadi su PS3 ........
Io ho preso il gioco aperto caricati 48 stadi di estern Silva richiuso il gioco e messo nella PS3 il gioco funzionava perfettamente solo on line non mi matchava con nessuno perché la mia versione del gioco ce l avevo soltanto io quindi era un gioco differente ....
Ma cmq dicevano che non si poteva io avevo cori stadi fumogeni avevo caricato insomma tutte quelle modifiche che si potevano fare su PC......
Ma dicevano che era impossibile......

• Mi piace
Reazioni: tonnolo
Ok ho capito ora chi è Holland. Grazie della delucidazione @Rebati

Letto questo posso affermare tranquillamente con il placet di Holland o meno che esistono dei fix interni al gioco che si possono fare senza aggiornamenti importanti, senza scaricare byte e senza cambiare versione al gioco. Di questo ne sono strasicuro al 100%.
Inoltre giocando a Warzone capita spesso che gli sviluppatori apportano modifiche interne con piccoli fix senza aggiornamenti di rilievo.

Ecco perché secondo me, un tocco qua e uno là siamo tornati agli obbrobri del 23, senza necessariamente aggiornamenti importanti.

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve

Letto questo posso affermare tranquillamente con il placet di Holland o meno che esistono dei fix interni al gioco che si possono fare senza aggiornamenti importanti, senza scaricare byte e senza cambiare versione al gioco. Di questo ne sono strasicuro al 100%.
Inoltre giocando a Warzone capita spesso che gli sviluppatori apportano modifiche interne con piccoli fix senza aggiornamenti di rilievo.

Ecco perché secondo me, un tocco qua e uno là siamo tornati agli obbrobri del 23, senza necessariamente aggiornamenti importanti.
Be non è proprio obbrobri 23 Perché ci sono giocatori che lanciati in profondità sono comunque imprendibili
Mbappe villa sheva ......
E poi il GP è diverso dall anno scorso per iniziare dal pallonetto che finalmente ha senso di esistere ad esempio.....

Non ho capito bene cosa intendi, ma quando vai a scegliere che giocatori inserire fra i titolari e panchina, puoi filtrare per "valutazione generale" così te li fa scegliere dal più al meno forte.
tra panchinari e titolari ok.
però quando acquisti un giocatore nuovo questo va nella rosa generale (cioè ne tra i titolari ne in panchina). poi sei tu che te lo devi andare a prendere e confrontarlo con gli altri.
il filtro che dici tu non vale in questo senso

No non esiste più lo stile di gioco dei calciatori, non puoi più usare questo filtro :oops: Ora praticamente "tutti fanno tutto" nel senso che basta che usi l'allenatore con il più alto stile di gioco, tipo usi Simeone che ha un alto valore di contrattacco e imposti appunto contrattacco come stile di gioco della squadra. Basta stop, se cambi allenatore e metti Tuchel e imposti vie laterali, i valori dei giocatori saranno gli stessi identici. Ripeto, basta che all'allenatore sia imposti lo stile di gioco corretto. ;)
e quindi in base all'allenatore che prendo non devo utilizzare giocatori che meglio si adattano a lui.
per esempio un ronaldo o un messi li posso mettere sia con un allenatore ultra offensivo che con un allenatore ultra difensivista che per i loro valori non cambia nulla

D'accordo in parte.
Rikko gioca su x-box dove al momento, nelle divisioni, ci sono circa 300.000 utenti attivi.
Non tanti ma neanche pochi.

Tra divisione 6 e divisione 5 ha beccato, in 40 partite totali, solo 6 volte dei players che al momento erano due divisioni sotto la sua o due divisioni sopra.
Per il resto 34 partite con matchmaking ok.

Se fosse stato su console Sony forse avrebbe avuto 36 o 37 partite ok, ma cmq non è che cambi moltissimo.

Per questo gli ho chiesto di fare una statistica. Che, come ogni statistica, ha bisogno di un numero mediamente elevato di partite per dare un senso al calcolo.

Siamo esseri umani, una giornata ci da due volte di fila utenti di due o tre divisioni superiori alla nostra e sbrocchiamo e scriviamo che il matchmaking è uno schifo perchè mi accoppia SEMPRE con chi mi è molto sopra in divisioni.

Poi ci appuntiamo con cura gli accoppiamenti e vediamo che non è così.
Non è una critica a Rikko, vale per tutti, quando andiamo fuori di testa vediamo solo quello che vogliamo vedere e desideriamo vedere.

Al momento il matchmaking, al netto di qualche episodio, mi sembra un ottimo compromesso tra un tempo di attesa che non deve mai sforare la pazienza degli utenti e un equlibrio che il gioco può ragionevolmente cercare solo utilizzando come parametro la divisione in cui i players si trovano al momento.

Dover andare a mettere un secondo "filtro" in cui il gioco dovesse analizzare anche le divisioni raggiunte in precedenza dall'utente (quanto si dovrebbe spingere all'indietro nel tempo poi???), e per quante volte le ha raggiunte e, in caso di divisione uno, se ci sia semplicemente arrivato una volta o se invece ci arriva sempre o se è anche stato in alto in classifica, ecc ecc ecc significherebbe non solo non avere cmq la certezza di accoppiamenti equilibrati ma soprattutto tempi di attesa come minimo triplicati.
Credo che la statistica sia stata molto utile per chiarire le mie perplessità riguardo al MM...
Come dici tu quando le cose vanno male si tende a concentrarsi più sulle cose peggiori.
Però ti assicuro, e l'ho anche scritto a margine del post sulle statistiche, che dall'inizio di questa fase le cose sono parecchio migliorate.
Se avessi provato a fare una statistica simile durante la fase scorsa sono sicuro che l'esito sarebbe stato ben diverso.
In D5, che ormai credo sia il mio HABITAT visto che il 90, 95% delle partite le gioco la, credimi @Rebati che ne trovavo parecchi di D3 e D2 non EX.
Comunque per concludere ribadisco il fatto che il MM dovrebbe essere migliorato perchè è troppo semplicistico associare due utenti solo perchè sono nella stessa divisione senza tener conto dello storico di ciascuno.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Orecchia77

Sono due modi diversi di attaccare d 2 diversi di difendere, mai visto un GP tanto cambiato come con la 3.0.
Se per te siamo tornati a come si giocava con costrutto ad Ef23 io resto senza parole.
Proprio ieri sera me ne sono andato in velocità in mezzo a due con Jesus e ciaone ai difensori avversari. Roba impossibile in Ef23.
Trick un filo meno reattivi ma per colpa dei server.
Difesa molto più manuale e difficile da padroneggiare rispetto al 23, meno capacità di intercetto, passaggi filtranti meno efficaci, statistiche dei giocatori più impattanti in campo, ecc ecc ecc

Credo che la statistica sia stata molto utile per chiarire le mie perplessità riguardo al MM...
Come dici tu quando le cose vanno male si tende a concentrarsi più sulle cose peggiori.
Però ti assicuro, e l'ho anche scritto a margine del post sulle statistiche, che dall'inizio di questa fase le cose sono parecchio migliorate.
Se avessi provato a fare una statistica simile durante la fase scorsa sono sicuro che l'esito sarebbe stato ben diverso.
In D5, che ormai credo sia il mio HABITAT visto che il 90, 95% delle partite le gioco la, credimi @Rebati che ne trovavo parecchi di D3 e D2.
Comunque per concludere ribadisco il fatto che il MM dovrebbe essere migliorato perchè è troppo semplicistico associare due utenti solo perchè sono nella stessa divisione senza tener conto dello storico di ciascuno.
Non sono un programmatore ma credo sia ovvio che, se così ci mette uno o due minuti a trovare l'avversario, se dovesse anche valutare tutti gli storici di chi è online in quel momento il tempo si triplicherebbe come minimo.
Tu aspetteresti 5 o 6 minuti prima di iniziare un match? Magari si, non lo so, ma in tanti disinstallerebbero. E dopo il tempo di attesa per chi resta diverrebbe 10/12 minuti perchè ci sarebbero meno utenti.

Senza contare poi che cmq tra chi è arrivato una volta in divisione due 8 mesi fa e con un altro gameplay e chi ci arriva tutte le season la differenza è enorme, ma per il matchmaking sarebbero entrambi divisione 2.
Stessa cosa per i divisione uno, tra chi ci è arrivato una volta e chi è top 1.000.
Un ragazzo divisione uno che gioca con un secondo account.
Per me il gioco non vale la candela.
Meglio aspettare poco ed avere una o due volte su dieci accoppiamenti troppo facili o troppo difficili che attendere tanto senza cmq avere la sicurezza di parità di bravura tra players.

Tu che soluzione proporresti che possa mantenere i tempi di ricerca inalterati e contemporaneamente dare più equilibrio al matchmaking?

• Mi piace
Reazioni: tuenn73
Non sono un programmatore ma credo sia ovvio che, se così ci mette uno o due minuti a trovare l'avversario, se dovesse anche valutare tutti gli storici di chi è online in quel momento il tempo si triplicherebbe come minimo.
Tu aspetteresti 5 o 6 minuti prima di iniziare un match? Magari si, non lo so, ma in tanti disinstallerebbero. E dopo il tempo di attesa per chi resta diverrebbe 10/12 minuti perchè ci sarebbero meno utenti.

Senza contare poi che cmq tra chi è arrivato una volta in divisione due 8 mesi fa e con un altro gameplay e chi ci arriva tutte le season la differenza è enorme, ma per il matchmaking sarebbero entrambi divisione 2.
Stessa cosa per i divisione uno, tra chi ci è arrivato una volta e chi è top 1.000.
Meglio aspettare poco ed avere una o due volte su dieci accoppiamenti troppo facili o troppo difficili che attendere tanto senza cmq avere la sicurezza di parità di bravura tra players.

Tu che soluzione proporresti che possa mantenere i tempi di ricerca inalterati e contemporaneamente dare più equilibrio al matchmaking?
Usare il match making di Pes coi filtri di Pes rAnking....forza squadra.....

• Mi piace
Reazioni: Zelig22 e RIKKO_JB
@Rebati mi riferisco sempre e solo a zozzerie che si vedono.
Non hai particolari di gameplay, che poi con queste zozzerie anche quelle vengono meno.

Ti sei già dimenticato EF24 all'uscita?!
Per quanto potesse piacere o meno il gameplay, c'era meno invasione di CPU e non solo.

Ecco perché dico che siamo tornati a EF23.

Script ambiguo, autoblock, intercettazioni irreali, difensori con poteri magici, rimpalli innaturali e via dicendo. Parlo di questa roba.

Mi piace il tuo impegno e la tua forza nel sostenere Konami e EF, siamo ormai tutti consapevoli che sei un dipendente e ce ne facciamo una ragione, così come altrettanto ti rispettiamo, però non mi piace quando si nega l'evidenza. L'avevo già scritto qualche settimana fa, disponibile al dialogo si, ma non ho voglia di passare per scemo su un forum di EF, almeno fosse di astro fisica lo accetterei.

• Mi piace
Reazioni: Orecchia77
Usare il match making di Pes coi filtri di Pes rAnking....forza squadra.....
Cosa sono i filtri di Pes ranking?

Perchè il matchmaking di pes 20 e 21 erano molto peggio dell'attuale, mi ricordo valanghe di critiche allora.

I filtri per forza squadra non servono a nulla nelle divisioni. Ho beccato fenomeni con squadre enormemente inferiori alla mia contro cui non ho visto palla e battuto squadre full legend. In questo Ef24 l'abilità col pad è almeno l'80% del totale.

Se invece ti riferisci al fatto che dovrebbero rimettere i filtri per chi gioca full manual e vuole giocare contro solamente altri full manual, allora sono stradaccordo con te.

• Mi piace
Reazioni: tuenn73
@Rebati mi riferisco sempre e solo a zozzerie che si vedono.
Non hai particolari di gameplay, che poi con queste zozzerie anche quelle vengono meno.

Ti sei già dimenticato EF24 all'uscita?!
Per quanto potesse piacere o meno il gameplay, c'era meno invasione di CPU e non solo.

Ecco perché dico che siamo tornati a EF23.

Script ambiguo, autoblock, intercettazioni irreali, difensori con poteri magici, rimpalli innaturali e via dicendo. Parlo di questa roba.

Mi piace il tuo impegno e la tua forza nel sostenere Konami e EF, siamo ormai tutti consapevoli che sei un dipendente e ce ne facciamo una ragione, così come altrettanto ti rispettiamo, però non mi piace quando si nega l'evidenza. L'avevo già scritto qualche settimana fa, disponibile al dialogo si, ma non ho voglia di passare per scemo su un forum di EF, almeno fosse di astro fisica lo accetterei.
Cavolo, mi avete beccato!!

Bhe, se tu dici che siamo tornati ad ef23 allora inutile contraddirti, del resto sappiamo tutti ormai che sei al soldo di EA e vieni qui solo per denigrare Ef sparando panzane assurde.

Però mi piace la tua costanza nel farlo, anche se neghi l'evidenza, e per questo ti rispetto comunque e continuo a dialogare con te, basta che non tenti di far passare gli altri per scemi.

Comunque per chiarire, quando parlo di STORICO non mi riferisco solo alla EX divisione ma anche e soprattutto a questa roba qua:
pes 21.jpg
C'era già su PES 21 e mi sembra anche in quelli precedenti, ma è così difficile inserirla anche su EF???
La STATISTICA è la BASE FONDAMENTALE dell' Informatica , CRIBBIO!
Ma in KONAMI fanno i programmatori per hobby??? Io non capisco certe cose cavolo...
Poi per rispondere alla tua domanda riguardo ai tempi d'attesa sicuramente sarei più propenso ad aspettare un po' di più piuttosto che andare incontro ad una sconfitta al 100%.
Come criterio basterebbe rispolverare quello di PES 21 dove le statistiche di paragone fra avversari erano abbastanza eque ed i match erano nettamente più equilibrati e più divertenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom