Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda il numero di giocatori, vorrei farvi notare che state confrontando giochi scaricabili gratuitamente con altri a pagamento.
(Siccome volevate chiedervi come mai a PES21 ci giocavano in pochi rispetto ad eFootball). Dovrebbe quindi essere una cosa abbastanza normale.

Più che altro ci sarebbe da chiedersi perché un calcistico gratis (eFootball) sia letteralmente nulla in fatto di utenza rispetto ad un calciatico che va acquistato (Fifa).
Vorrei ricordare che si tiene conto dell utenza che gioca..... quindi da div8 a salire....

Fatti i conti di quanto costa una licenza premier... una liga decennale ... poi facciamo i bilanci....

Solo il Milan costa 6 milioni di euro... ne hai da vendere di copie del gioco....

L offline negli sportivi è finito come il Blockbuster.....

La EA pagherà caro l aver rinunciato alla FIFA il prox anno... quando uscirà un altro gioco col nome FIFA..... e magicamente passerà al free to play... guardiamo se sbaglio..

Vorrei ricordare che si tiene conto dell utenza che gioca..... quindi da div8 a salire....

Fatti i conti di quanto costa una licenza premier... una liga decennale ... poi facciamo i bilanci....

Solo il Milan costa 6 milioni di euro... ne hai da vendere di copie del gioco....

L offline negli sportivi è finito come il Blockbuster.....

La EA pagherà caro l aver rinunciato alla FIFA il prox anno... quando uscirà un altro gioco col nome FIFA..... e magicamente passerà al free to play... guardiamo se sbaglio..
Si ma non è che EA paga le esclusive calcistiche solo con le copie di FIFA... :D
ELECTRONIC ARTS ha una MAREA di esclusive e giochi dedicati...
La Formula Uno, il WRC da quest'anno, il football Americano tanto per citarne alcuni...
Se si pensa che Fifa 18 è attualmente uno dei videogiochi più venduti della storia (è al trentottesimo posto su sessantacinque) dei videogame con ben 24 milioni di copie vendute. Se poi ci mettiamo anche gli incassi del FUT che si dice, in quanto a guadagni, renda ben di più delle copie vendute...

Ultima modifica:
Si ma non è che EA paga le esclusive calcistiche solo con le copie di FIFA... :D
ELECTRONIC ARTS ha una MAREA di esclusive e giochi dedicati...
La Formula Uno, il WRC da quest'anno, il football Americano tanto per citarne alcuni...
Se si pensa che Fifa 18 è attualmente uno dei videogiochi più venduti della storia (è al trentottesimo posto su sessantacinque) dei videogame con ben 24 milioni di copie vendute. Se poi ci mettiamo anche gli incassi del FUT che si dice, in quanto a guadagni, renda ben di più delle copie vendute...
Si si...

Io parlavo del franchise FIFA.... o EAFC....

Alla fine in fut e dt avere o non avere la serie A o la premier non ti porta nulla... l importante è avere i giocatori e le leggende...

Per cui che l offline si permetta di pagare certe licenze per due cartelloni e un logo.... la vedo dura... poi magari sbaglio io..

Ma intanto il nome FIFA...ed i mondiali... li hanno dovuto abbandonare..

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB
Ho fatto 2 partite in campionato, era da tanto che non mi capitavano partite già segnate anche cambiando modulo e con giocatori freccia azzurra, ultima addirittura un palo è una traversa ma persa 1-0, ma più che altro i buchi difensivi lasciati al centro, difensori che guardano la palla a pochi centimetri senza nemmeno toccarla, freccia azzurra! Marcatore avversario sul mio centravanti che sembrava Cannavaro nelle semifinale mondiale. Ma va va

Konami i soldi veri li fa con la parte mobile....la parte console è un inezia rispetto al numero di download da mobile....basti vedere i contenuti su youtube di EF da mobile rispetto a PS o XBOX...ECC...
Beh... anche perché in Egitto Turchia Messico Malesia Thailandia in pochi possono avere una play5....

E invece qualche monetina ce la spendono....milioni di giocatori

Grazie mobile!

• Mi piace
Reazioni: HeadHunter
Ho provato Fifa24, certo il gameplay è quello che è.. ma quante modalità! Creare una squadra competitiva è abbastanza impegnativo, ci sono le sfide creazione rosa che sono divertenti, le aste dei giocatori sono molto avvincenti e poi non so se ci stava anche anno scorso ma si possono creare squadre composte da uomini e donne contemporaneamente, ovviamente con overall falsato (in realtà non sono atleticamente è tecnicamente forti come gli uomini) ma questa è una bella cosa perché ci sta la possibilità di inserire giocatori forti che non siano i soliti Mbappe haaland e cosi via. Ecco e football se mettesse queste cose diverrebbe veramente il gioco definitivo.

Ultima modifica:
Ho provato Fifa24, certo il gameplay è quello che è.. ma quante modalità! Creare una squadra competitiva è abbastanza impegnativo, ci sono le sfide creazione rosa che sono divertenti, le aste dei giocatori sono molto avvincenti e poi non so se ci stava anche anno scorso ma si possono creare squadre composte da uomini e donne contemporaneamente, ovviamente con overall falsato (in realtà non sono atleticamente è tecnicamente forti come gli uomini) ma questa è una bella cosa perché ci sta la possibilità di inserire giocatori forti che non siano i soliti Mbappe haaland e cosi via. Ecco e football se mettesse queste cose diverrebbe veramente il gioco definitivo.
È la differenza tra un gioco e un non-gioco.
Konami ha semplicemente sbagliato a rendere PES un totale free to play, nessuno ne aveva bisogno.

Quindi dovrei avere la Bonansea e Marta con Haaland? Per favore....

Quindi dovrei avere la Bonansea e Marta con Haaland? Per favore....
Beh, abbiamo tutti quei 30 max 40 giocatori e le 6-7 versioni di ogni giocatore non fanno altro che allungare il brodo. Ok evitiamo il calcio femminile ma le aste e una creazione più difficile della squadra sarebbero state mamma dal cielo, invece scarichi il gioco e tempo 3-4 giorni hai la squadra di valore 3000 o poco meno, io per dire per avere stimoli ho accantonato la squadra con 6 icone per ricominciare daccapo e adesso ho solo vitor baia regalato.

Beh, abbiamo tutti quei 30 max 40 giocatori e le 6-7 versioni di ogni giocatore non fanno altro che allungare il brodo. Ok evitiamo il calcio femminile ma le aste e una creazione più difficile della squadra sarebbero state mamma dal cielo, invece scarichi il gioco e tempo 3-4 giorni hai la squadra di valore 3000 o poco meno, io per dire per avere stimoli ho accantonato la squadra con 6 icone per ricominciare daccapo e adesso ho solo vitor baia regalato.
Per me i problemi di efootball sono:
- server
- grafica e dettagli non da ps5
- modalità (serve una co op classificata.... una weekend league... e premi veri)

I punti di forza sono:
- possibilità di replicare calcio
- rinnovi (genialata)... no aspetta che spendo 100 euro per pescare van basten e poi a settembre lo saluto...
- varietà formazioni (Infinitamente superiore a pes21 grazie alle numerose carte uscite.... )

Praticamente un difetto di efootball sarebbe che te la puoi giocare subito senza spendere??? È un difetto.?

A fifa se spendi hai ronaldo fenomeno e zidane vs Musacchio.. wow!

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Gkp81
Ma che è successo alle animazioni dei portieri quando devo rialzarsi dopo un tuffo,manca un animazioni.

Per me i problemi di efootball sono:
- server
- grafica e dettagli non da ps5
- modalità (serve una co op classificata.... una weekend league... e premi veri)

I punti di forza sono:
- possibilità di replicare calcio
- rinnovi (genialata)... no aspetta che spendo 100 euro per pescare van basten e poi a settembre lo saluto...
- varietà formazioni (Infinitamente superiore a pes21 grazie alle numerose carte uscite.... )

Praticamente un difetto di efootball sarebbe che te la puoi giocare subito senza spendere??? È un difetto.?

A fifa se spendi hai ronaldo fenomeno e zidane vs Musacchio.. wow!
Non parlo di icone ma di giocatori normali, su Fifa per avere un giocatore come chiesa magari lo ottieni dopo 2/3 settimane, su e football nello stesso periodo ne hai 20. Quante volte capita ad es di avere non so lewandoski fai un tiro con monete regalate e te ne da un altro. Su Fifa impossibile, così devi sperimentare giocatori di livello inferiore e magari sorprendono

Non parlo di icone ma di giocatori normali, su Fifa per avere un giocatore come chiesa magari lo ottieni dopo 2/3 settimane, su e football nello stesso periodo ne hai 20. Quante volte capita ad es di avere non so lewandoski fai un tiro con monete regalate e te ne da un altro. Su Fifa impossibile, così devi sperimentare giocatori di livello inferiore e magari sorprendono
L unica volta che ho giocato a fifa con 150 euro avevo fatto una squadra stellare con R9 e lahm in campo il resto toty
Sono andato su un sito comprato i crediti tramite scambio figurine e con tutte quelle milionate mi sono comprato i giocatori con quello che mi è avanzato tramite costruttore squadre ho sbloccato le due leggende....tutto molto bello peccato che pad alla mano era arcade puro! Giocavo solo al costruttore squadre difatti

Buongiorno!
Domanda:
In qualche modo e' possibile utilizzare il proprio DT le partite di prova (sezione autentiche)??
Ricordo che con Winning Eleven era possibile salvarsi la squadra creata nella Master League ed utilizzarla per giocare contro amici offline (c'erano le memory card che portavi con te per andare a giocare). Al solo ricordo mi viene da piangere per la commozione....

Non mi trovi d accordo...come varietà sono stati fatti passi da gigante (i problemi sono altri)..

ad oggi se faccio 10 partite avrò come avversari rose con un 100inaio di giocatori differenti...

Confrontato con pes21 proprio non c è paragone....

E lo stesso fifa si gioca prevalentemente con i giocatori della premier league...

I miei Roberto carlos... van basten.. modric... titolari fissi... o gente fondamentale come cahlanoglu g.jesus nkunku li trovo difficilmente come avversari...

Credo che l unico che trovo quasi sempre sia Neymar e un po Donnarumma..

Quest'anno è durata una 40na di ore...

Appena disinstallato.

Il potenziale c'è (lo ripetiamo dai tempi di PES 20) ma di fatto è poco più che una demo. Sensible Soccer 1994 ha più modalità e profondità di questo titolo.

Continuo a non spiegarmi la scelta di buttare nel cesso PES21 (che era un titolo fatto e finito) e ripartire da zero col free to play in stile gioco mobile.

Pronto a tornare sui miei passi qualora uscissero novità significative... ma...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,080
Ultimo utente registrato
Uu88institute