Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si i giocatori che becco sono delle divisioni in cui si trovano non ex.
In D4, D5, D6 becco tranquillamente D3, D2,D1 e pure di alta classifica.
Poi per la questione riguardo al fatto che c'è meno gente che gioca su XB non è credibile perchè i giocatori di basse divisioni ci sono è il sistema che in certe condizioni ti impedisce di beccarli per renderti la vita difficile!
Ti do ragione sul fatto che per chi è forte, molto forte le carte speciali non contano e salgono tranquillamente in D1 anche con squadre full tre stelle, forse quelle carte serviranno più ai giocatori non proprio fortissimi per darle l'illusione di diventare invincibili!
Comunque sarà interessante valutare verso novembre, dicembre quando si inizierà a beccare squadre full BOOSTED se effettivamente riusciranno a fare la differenza.
Guarda, non si tratta di un pensiero, ma di semplice matematica.
Se tu giochi con x-box e vai di matchmaking hai in quel momento, faccio un numero, altri 50 giocatori della tua divisione che hanno cliccato su "gioca". Si intende più o meno in quel momento, diciamo nel giro di 30/40 secondi prima o dopo che hai cliccato tu.
Se ci giochi da playstation ne hai circa 200.
Dunque sarà più difficile e soprattutto più lento trovarne per chi gioca da x-box.
Per non far passare 10 minuti per la ricerca ti abbina a ragazzi di divisioni molto superiori o inferiori.
Che poi ogni tanto capita anche a chi gioca da playstation.

Ma hai mai provato a fare una statistica?
Dici che stai spesso in divisione 5 e 4.
Prova a giocare, chessò, almeno 20 partite mentre sei in una di quelle due divisioni.
E conta con esattezza quante volte ti capitano avversari di divisione uno o due ( mettici dentro anche i divisione tre mentre sei in quinta divisione).
Perchè se fosse tre o quattro volte rientreresti nella normalità per una console microsoft-
Se invece ti succede 10 volte allora no.

Ultima modifica:
Sono sempre abbastanza rilassato quando gioco. Negli ultimi giorni sto comunque cercando di rilassarmi ancora di più. Visto che anche Konami con gli eventi ci impone un ritmo lento, cerco di farmelo bastare.
Sperimento, in questi giorni via laterali e anche con risultati sorprendenti.
Ho ripreso un po' in mano le classificate, ma in maniera del tutto tropicale, ho tirato su una squadra di ragazzi e mi sto mettendo in gioco. Non ho idea di dove arriveremo, ma andrà come deve andare.

Ho espresso la mia qualche giorno fa, credo in maniera educata, su vari aspetti del gioco che funzionano meno. Non credo di volerne parlare più, almeno non fino a EF25.

Sono molto dispiaciuto però per altri aspetti del gioco, che vanno oltre grafica e gameplay di base.
Fattori che riescono ad influenzare comunque l'esperienza di gioco.

Un gioco dovrebbe farti sentire parte di tale meccanismo, renderti partecipe e parte attiva del gioco, darti entusiasmo e farti esprimere la tua creatività dove può, ma da quanto ho capito leggendo anche commenti sul forum, la maggior parte dei giochi online usano metodologie per far spendere di più, per farti giocare di più, per farti passare come un fesso.

Forse l'online ha rovinano quella magia che c'era nei vecchi capitoli e nelle partite a casa con gli amici.

O magari sono sempre stato scemo io, forse si. Così scemo che quando giocavo a Winning Eleven nemmeno me ne accorgevo che nella partite tra amici c'erano eventi che andavo oltre la forza e la nostra volontà .
Praticamente ogni partita che ho giocato dalla pubertà ad oggi potrebbe essere falsata.
Una calciopoli dei videogames.
Questa mattina ho giocato circa sei partite,oggi faccio un passo indietro e ti do ragione,sono venuti fuori dei vecchi problemi del gioco,ingiocabile.Dal 7 settembre che spendo belle parole per questo gameplay,ma se la konami ci mette il suo facendolo di nuovo regredire,non posso difenderlo.Sono sicuro che quello visto oggi non vale per tutti e magari tra un paio di giorni tornerà giocabile.

poi sti abbinamenti,sono in terza divisione con punti in ballo per salire in seconda,prime tre partite contro tre d1 di cui il 56° al mondo,ma è pur vero che ho giocato con un div 4 max div 3 con il full Modena e sembravano 11 fenomeni,ma il problema erano i mie totalmente nerfati.Oggi è così,va be.

Per non far passare 10 minuti per la ricerca ti abbina a ragazzi di divisioni molto superiori o inferiori.
E' proprio questo il punto, se il sistema per non farmi attendere troppo per giocare mi accoppia al primo che capita e nel 90 % dei casi è uno di categoria molto superiore e raramente molto inferiore allora preferisco non giocare!
Tanto spesso mi capita che dopo un tot il sistema mi dice che non ha trovato avversari...
Ma la cosa strana è che nelle challenge le probabilità di beccare gente dalla D7 in giù è molto alta.
Mi spiace REBATI io apprezzo molto la tua buona volontà nell'aiutarmi a capire, ma resto nell'idea che KONAMI dal punto di vista del MM dovrebbe fare molto di più soprattutto nei confronti dell'utenza XBOX e PC!
Comunque proverò a fare quella specie di statistica che hai detto da domani che inizierà una nuova fase.;)

Ultima modifica:
Questa mattina ho giocato circa sei partite,oggi faccio un passo indietro e ti do ragione,sono venuti fuori dei vecchi problemi del gioco,ingiocabile.Dal 7 settembre che spendo belle parole per questo gameplay,ma se la konami ci mette il suo facendolo di nuovo regredire,non posso difenderlo.Sono sicuro che quello visto oggi non vale per tutti e magari tra un paio di giorni tornerà giocabile.

poi sti abbinamenti,sono in terza divisione con punti in ballo per salire in seconda,prime tre partite contro tre d1 di cui il 56° al mondo,ma è pur vero che ho giocato con un div 4 max div 3 con il full Modena e sembravano 11 fenomeni,ma il problema erano i mie totalmente nerfati.Oggi è così,va be.
E innegabile che il gioco appena uscito era sbilanciato (a favore dell attacco).... però era TREMENDAMENTE liscio....

Con gente novizia davo anche dei 9a0....

Ora siamo tornati alla cpu più invasiva per equilibrare....

Io mi diverto.. ma è stato un passo indietro dopo averne visti 3 in avanti.

E innegabile che il gioco appena uscito era sbilanciato (a favore dell attacco).... però era TREMENDAMENTE liscio....

Con gente novizia davo anche dei 9a0....

Ora siamo tornati alla cpu più invasiva per equilibrare....

Io mi diverto.. ma è stato un passo indietro dopo averne visti 3 in avanti.
Mi stranisco però si mi diverto e gioco.. è cmq come dici te,uno dei passi indietro è la cpu invasiva, non posso fare "100" passaggi e 90 volte la palla va sui piedi dell avversario e cosa più brutta di oggi ,la sensazione che non ero io a giocare in alcuni frangenti.

• Mi piace
Reazioni: Orecchia77
E' proprio questo il punto, se il sistema per non farmi attendere troppo per giocare mi accoppia al primo che capita e nel 90 % dei casi è uno di categoria molto superiore e raramente molto inferiore allora preferisco non giocare!
Tanto spesso mi capita che dopo un tot il sistema mi dice che non ha trovato avversari...
Ma la cosa strana è che nelle challenge le probabilità di beccare gente dalla D7 in giù è molto alta.
Mi spiace REBATI io apprezzo molto la tua buona volontà nell'aiutarmi a capire, ma resto nell'idea che KONAMI dal punto di vista del MM dovrebbe fare molto di più soprattutto nei confronti dell'utenza XBOX e PC!
Comunque proverò a fare quella specie di statistica che hai detto da domani che inizierà una nuova fase.;)
Bhe, come sempre dipende dalla frequenza con cui ti capita, ma se tutte le volte devo attendere 10 minuti per giocare dopo 2 giorni disinstallo e via.

Fammi sapere come va quella statistica, ma falla su almeno 20 partite giocate nelle divisioni, con meno partite non avrebbe senso.

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB
Questo il primo avversario di questa mattina,mi sono chiesto "ma perché sta roba? "
18ad6f75e9e94-screenshotUrl.jpg

io giocavo così,con più giocatori a centrocampo,un collante,un onnipresente,un tra le linee,io avevo i buchi la in mezzo lui la no,anzi...
18ad18bf06b68-screenshotUrl.jpg

Domani sera mi scorro quello 0,3% della divisione uno e vedo esattamente quanti sono.
Una volta avuto quel numero è un attimo ricavare tutti gli altri.
io ho lasciato 2 giorni fa a 1320 punti e stamani ho fatto solo il login, e sono oltre i 12mila. penso che andrai oltre i 15mila a fine fase

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Bhe, come sempre dipende dalla frequenza con cui ti capita, ma se tutte le volte devo attendere 10 minuti per giocare dopo 2 giorni disinstallo e via.

Fammi sapere come va quella statistica, ma falla su almeno 20 partite giocate nelle divisioni, con meno partite non avrebbe senso.
Ok, ci aggiorniamo nei prossimi giorni.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
scusate di quali divisioni parlate?
mi spiegate le differenze tra le varie modalità?
grazie

Buongiorno a tutti.Domanda probabilmente già fatta ma volevo sapere se è possibile cambiare team x ricominciare con una nuova squadra..il gioco l'ho scaricato da subito ma solo ora vorrei provarlo a fondo..(a 55 anni trovare tempo è faticoso..con figlio poi sempre su Ps5..)Grazie 1000

Buongiorno a tutti.Domanda probabilmente già fatta ma volevo sapere se è possibile cambiare team x ricominciare con una nuova squadra..il gioco l'ho scaricato da subito ma solo ora vorrei provarlo a fondo..(a 55 anni trovare tempo è faticoso..con figlio poie sempre su Ps5..)Grazie 1000
Perché vuoi rinunziare con un nuovo team? Non ti conviene perdi tutti i giocatori.,......
Puoi impostare una nuova squadra nel gestione squadra cambiare squadra base cambiare modulo cambiare stile cambiare allenatore e scegliere nuovi uomini in campo.....
Calcola che io ne ho 10 di squadre

scusate di quali divisioni parlate?
mi spiegate le differenze tra le varie modalità?
grazie
Le chiamiamo divisioni ma in game si chiama CAMPIONATO EFOOTBALL.
Per giocarci vai nella home del menù principale entri nel menù PARTITA > DREAM TEAM.
In pratica è un campionato suddiviso in DIVISIONI dalla 10 alla 1, ha una durata di circa un mese, poi a seconda della divisione che hai raggiunto alla fine ti vengono assegnati dei premi.
Questa sarebbe la modalità principale del gioco, poi settimanalmente vengono caricati degli EVENTI online ed offline di breve durata con premi che variano da monete, GP, allenamenti EXP , carte speciali ed abilità aggiuntive.

Le chiamiamo divisioni ma in game si chiama CAMPIONATO EFOOTBALL.
Per giocarci vai nella home del menù principale entri nel menù PARTITA > DREAM TEAM.
In pratica è un campionato suddiviso in DIVISIONI dalla 10 alla 1, ha una durata di circa un mese, poi a seconda della divisione che hai raggiunto alla fine ti vengono assegnati dei premi.
Questa sarebbe la modalità principale del gioco, poi settimanalmente vengono caricati degli EVENTI online ed offline di breve durata con premi che variano da monete, GP, allenamenti EXP , carte speciali ed abilità aggiuntive.
praticamente è il vecchio my club di pes?

Perché vuoi rinunziare con un nuovo team? Non ti conviene perdi tutti i giocatori.,......
Puoi impostare una nuova squadra nel gestione squadra cambiare squadra base cambiare modulo cambiare stile cambiare allenatore e scegliere nuovi uomini in campo.....
Calcola che io ne ho 10 di squadre
Grazie x la risposta.Infatti farò così..

Ciao a tutti, entro nelle discussioni DT ma prima vorrei presentarmi: giocavo al fu pes dai tempi di Iss pro, prima di efootball non avevo praticamente mai giocato online e quando è uscito ho provato a giocarlo ma non mi piaceva proprio nelle versioni precedenti. Con il 24 per me ha finalmente raggiunto un buon livello, ci sto giocando regolarmente dai primi giorni ed ora sono in quarta divisione dopo aver raggiunto la terza, mi diverto abbastanza anche se quasi sempre "matcho" player che giocano "passaggio ipervelocità" o "corro dritto come un treno"... Premetto che ho scelto di usare solo giocatori normali della serie A, naturalmente maxati; adesso hanno tutti circa 90 di OV quindi quasi al limite, non sono un mostro pad alla mano, mi consigliate di utilizzare giocatori di livello più alto o posso comunque giocarmela alla pari contro chi ha potw, leggende, epic, etc. ?

Ciao a tutti, entro nelle discussioni DT ma prima vorrei presentarmi: giocavo al fu pes dai tempi di Iss pro, prima di efootball non avevo praticamente mai giocato online e quando è uscito ho provato a giocarlo ma non mi piaceva proprio nelle versioni precedenti. Con il 24 per me ha finalmente raggiunto un buon livello, ci sto giocando regolarmente dai primi giorni ed ora sono in quarta divisione dopo aver raggiunto la terza, mi diverto abbastanza anche se quasi sempre "matcho" player che giocano "passaggio ipervelocità" o "corro dritto come un treno"... Premetto che ho scelto di usare solo giocatori normali della serie A, naturalmente maxati; adesso hanno tutti circa 90 di OV quindi quasi al limite, non sono un mostro pad alla mano, mi consigliate di utilizzare giocatori di livello più alto o posso comunque giocarmela alla pari contro chi ha potw, leggende, epic, etc. ?
Benvenuto inserisci per lo meno qualche potw o qualche carta speciale dalla 3 in su è una jungla!!!!

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv