eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Noto la stessa cosa nel DT, GP peggiorato. Anche lag
Il gameplay salta.
E' l'unica spiegazione possibile, perchè non esiste che questi lavorano rilasciando nel live update un gameplay molto bello, con le velocità giuste e i movimenti armoniosi e fluidi (come testimoniano i post dei giorni scorsi), e poi lo stesso gameplay cambia appena due giorni dopo.
Non è possibile che l'abbiano cambiato intenzionalmente.
Il gameplay salta, come saltava continuamente sul 23 e a questa cosa non hanno ancora posto rimedio. Ma si può? @Holland_ , cosa ne pensi?
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,371
1,278
113
Il gameplay salta.
E' l'unica spiegazione possibile, perchè non esiste che questi lavorano rilasciando nel live update un gameplay molto bello, con le velocità giuste e i movimenti armoniosi e fluidi (come testimoniano i post dei giorni scorsi), e poi lo stesso gameplay cambia appena due giorni dopo.
Non è possibile che l'abbiano cambiato intenzionalmente.
Il gameplay salta, come saltava continuamente sul 23 e a questa cosa non hanno ancora posto rimedio. Ma si può? @Holland_ , cosa ne pensi?
Secondo me anche i server...
Anche offline in qualcosa dipende dai server
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Nasifricio

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Secondo me anche i server...
Anche offline in qualcosa dipende dai server
Bisognerebbe fare la prova.
Adesso purtroppo non ho tempo. Bisognerebbe entrare su EFootball da collegati (per forza, altrimenti non puoi entrare) avviare la Partita Autentica offline da collegati e poi, al calcio di inizio, scollegarsi da internet e giocarla realmente offline da disconnessi, per vedere che effetto fa.
 
  • Like
Reactions: stnf74 e Nasifricio

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Comunque secondo me oggi il gameplay di Partite Autentiche offline è tornato quello solito. Più veloce anche a -1, dunque meno armonioso e con la Cpu boostata (ho interrotto Roma - Monza al 38esimo del primo tempo sullo 0-2).
Per me anche in EF24 c'è il problema della stabilità del gameplay come c'era nel 23. Questi vogliono modificarlo (altrimenti non lo modificherebbero) e lo fanno. Ma poi, non sta.
Quando il gameplay è davvero bello lo è sempre nel giorno del live update (o dell'aggiornamento grande) quando cambia. Poi, progressivamente, perde.
Come una rosa che è bella il giorno in cui la raccogli, poi la metti nella bottiglia piena d'acqua e di giorno in giorno appassisce.
Poi ne raccogli una nuova, e la cosa si ripete.
Finchè non fissano il gameplay e lo rendono stabile sarà sempre una frustrazione 'sta cosa. Un giorno giochi un gameplay, il giorno dopo non hai la tranquillità che sia lo stesso.
Ci vorrebbe qualcuno che inizi a lavorare sul gameplay per fissarlo. Per essere sicuri che, con quella patch, il gameplay è quello.
Allora, non sono d’accordo sul fatto che il gameplay cambi di giorno in giorno ma sicuramente col live update del giovedì posso ritoccarlo (nel bene o nel male).
Quindi non ti seguo sulle modifiche giornaliere ma sul concetto di base sì, ossia la mancata stabilità.
Questa cosa ammetto che da fastidio anche a me.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Bisognerebbe fare la prova.
Adesso purtroppo non ho tempo. Bisognerebbe entrare su EFootball da collegati (per forza, altrimenti non puoi entrare) avviare la Partita Autentica offline da collegati e poi, al calcio di inizio, scollegarsi da internet e giocarla realmente offline da disconnessi, per vedere che effetto fa.
Potrebbe benissimo dipendere dai server.
Sicuramente online ha un impatto tangibile perché ti cambia il ping, la risposta ai comandi ecc.
Offline non mi aspetto cambi ma faccio un test scollegando la play.
 
  • Like
Reactions: stnf74

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Allora, non sono d’accordo sul fatto che il gameplay cambi di giorno in giorno ma sicuramente col live update del giovedì posso ritoccarlo (nel bene o nel male).
Quindi non ti seguo sulle modifiche giornaliere ma sul concetto di base sì, ossia la mancata stabilità.
Questa cosa ammetto che da fastidio anche a me.
Di fatto, però, da ieri a oggi il gameplay è cambiato, lo ha rilevato anche @stnf74 . Da cosa dipenda, questo non si sa.
 
  • Like
Reactions: stnf74

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ho fatto una prova velocissima, di pochi minuti, ma la differenza è evidente.
Le Partite Autentiche offline, giocate non da collegati ma staccando la connessione, sono tornate ad avere il gameplay del Live Update di giovedì.
Dunque l'aumentata velocità rilevata oggi e il conseguente boost dipendeva dalla connessione. Finalmente, almeno qui, si è giunti al colpevole. Il gameplay durante la settimana può avere delle rese diverse per via della connessione.
Quindi, il consiglio se giocate le Partite Autentiche offline è di giocarle da scollegati a internet.
Entrate in EFootball24 da collegati naturalmente, altrimenti non potete entrare, scegliete le squadre per fare la partita e prima del calcio d'inizio disconnetevi da Internet.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,371
1,278
113
Ho fatto una prova velocissima, di pochi minuti, ma la differenza è evidente.
Le Partite Autentiche offline, giocate non da collegati ma staccando la connessione, sono tornate ad avere il gameplay del Live Update di giovedì.
Dunque l'aumentata velocità rilevata oggi e il conseguente boost dipendeva dalla connessione. Finalmente, almeno qui, si è giunti al colpevole. Il gameplay durante la settimana può avere delle rese diverse per via della connessione.
Quindi, il consiglio se giocate le Partite Autentiche offline è di giocarle da scollegati a internet.
Entrate in EFootball24 da collegati naturalmente, altrimenti non potete entrare, scegliete le squadre per fare la partita e prima del calcio d'inizio disconnetevi da Internet.
Immaginavo....
Hanno probabilmente server ridicoli e soprattutto non dimensionati correttamente per sostenere un determinato carico.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Però è curioso, ho fatto anche io un test e sono venuto qua sul forum per commentare che non avevo riscontrato la minima variazione quando poi ho letto i vostri messaggi :rotfl:

Ps: io sono riuscito a lanciare efootball anche senza connessione alla rete.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Però è curioso, ho fatto anche io un test e sono venuto qua sul forum per commentare che non avevo riscontrato la minima variazione quando poi ho letto i vostri messaggi :rotfl:
Potrebbe dipendere dalle singole connessioni :p Comunque essere venuti a capo di questa cosa, è già una gran cosa. Almeno a chi gioca Partite Autentiche offline questo consente di avere una stabilità nel gameplay per almeno una settimana, ovvero fino al prossimo Live Update che potrebbe non cambiare nulla, così come potrebbe nuovamente cambiare tutto.
Poi se tra una decina di giorni o poco più dovesse arrivare la 3.0.1 e relativa MyLeague vedremo come ulteriormente il gameplay cambierà.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Provo a essere chiaro una volta per tutte su un aspetto che sembra difficile far comprendere.

Alcuni, fra cui io, vogliono giocare offline.
Ma non qualsiasi genere di offline,

Un offline con squadre reali, contro squadre reali, in modalità reali, con classifiche e possibilmente statistiche. Oltre, ovviamente, a poter scegliere livelli, minuti, ecc.

Torno a scrivere quello che ho già scritto spesso ma mi rendo conto che evidentemente si fatica ad assimilare.

La contrapposizione, in EFootball, non è fra online e offline.

E' fra Dream Team e, chiamatelo come preferite, calcio reale.

In EFootball con le squadre reali cosa c'è di online?
Solo amichevoli, mi pare di capire con qualche squadra in più (al momento) di quelle disponibili offline, ma con la necessità di accordarsi prima con qualcuno.
Non posso nemmeno, se volessi, in questo momento avviare il gioco e giocare una partita amichevole con squadre reali.

Perchè io e altri non vogliamo giocare offline nel DT?

Intanto questi eventi sono di un'insulsaggine esagerata, anche perchè io dei vari premi da utilizzare nel DT non me faccio nulla (e comunque ne avrei parecchi).

Ma soprattutto i giocatori hanno valutazioni diverse da quelle del database della squadre autentiche.

Cito Haaland che tutti conoscete.

Nel database di squadre reali ha un overall di 88 (mi sembra poco, ma da sempre gli overall di Konami spesso lasciano perplessi).
Nel database del DT, come giocatore standard, è 84.

Il discorso vale per tutti.

Uno può dire, potenzialo fino ad 88.
Ora, a parte che poi mi ritroverei comunque a poter giocare solo quegli eventi, dovrei fare lo stesso lavoro su tutti i giocatori della squadra che voglio creare, E prima dovrei anche metterli sotto contratto.
Ma, sempre parlando di Haaland, non basterebbe portarlo a 88 di overall,
Perchè poi ci sono le statistiche,
Potrei portare Haaland a 88 alzando, per dirne una, le statistiche difensive.
Ma non sarebbe più l'Haaland reale.

Poi ci sarebbe anche il discorso delle affinità dell'allenatore con il modulo, cosa che nelle squadre reali non esiste.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
L'offline che vorremmo tutti con campionati, classifiche e quant'altro non è mai esistito nel progetto EFootball da due edizioni intere e qualche settimana (EFootball22, EFootball23, qualche settimana di EFootball24).
Se si vuole giocare a quello bisogna attendere.
Mesi.
Un anno.
Forse anni.
Forse invano.
Se si vuole giocare offline a EFootball24 ci si deve adattare a quello che c'è e trovare il modo di farselo piacere. Se questo modo non viene trovato, le soluzioni alternative ci sono: Pes 21 o FC24.
Per EFootball24 ripassare più avanti. That's all folks.
 
  • Like
Reactions: edo

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
In realtá continuo a trovare sia fifa 23 che efootball 24 meno gratificanti di pes 2021 in termini di gp puro, ma - come puntualizza @Ronin - a servers "accesi" il gp pare migliorato rispetto a quello di Efootball 23.
Per me, in breve Pes 2021 continua ad essere insieme a pes 2017 e pes 2020 il miglior calcistico a cui abbia mai giocato, ma Efootball lo trovo migliorato.
Eh ma mi nascondavi la tua natura vera, sul principio finale siamo d’accordo…
….
….

Cosa ci sta succedendo amico mio
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,365
12,771
113
Eh ma mi nascondavi la tua natura vera, sul principio finale siamo d’accordo…
….
….

Cosa ci sta succedendo amico mio
si ma poi lo riscarico, lo rigioco e lo trovo old fashioned..datato..per vari aspetti che mi scoccio di elencare perchè l'ho fatto già troppe volte..

la memoria emotiva/sentimentale è fallace..non di rado idealizza..
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
Beh io ci gioco ancora tantissimo e lo amo troppo ma poi sono old fashioned per tutto. Società, politica…
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Rapido esempio.
Si dice che il Finesse c era in pes21 e c e in EF … quindi EF non ha reinventato nulla … anzi … e invece no … perché a pes21 lo si faceva entrare in azione mollando stick sx e usando stick dx … ora lo si attiva con lo stick sx inclinandolo non al 100% … ma questa differenza nell attivazione in game fa una differenza abnorme perché se sei fronte ad un giocatore muovi lo stick indietro non pigiandolo tutto e poi lo muovi tutto in avanti pigiandolo al 100% … praticamente il tuo player arretra la sfera con la suola e poi riparte in base alla direzione dello stick sx … tutto con 2 movimenti dello stick sx ma con 2 inclinazioni … provate a fare la stessa cosa in pes21 .. riuscirete ma la difficoltà è doppia perché dovete usare 2 stick … è molto meno usabile è quasi inutilizzabile … se invece si entra nella mentalità del Finesse / dribbling con 1 solo tasto stick sx ma 2 differenti pressioni vedrete delle dinamiche assurde e semplicissime da eseguire
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Il gameplay salta.
E' l'unica spiegazione possibile, perchè non esiste che questi lavorano rilasciando nel live update un gameplay molto bello, con le velocità giuste e i movimenti armoniosi e fluidi (come testimoniano i post dei giorni scorsi), e poi lo stesso gameplay cambia appena due giorni dopo.
Non è possibile che l'abbiano cambiato intenzionalmente.
Il gameplay salta, come saltava continuamente sul 23 e a questa cosa non hanno ancora posto rimedio. Ma si può? @Holland_ , cosa ne pensi?
I cambiamenti in termini di gameplay avvengono con il rilascio di nuove versioni, é lì quando possono introdurre cambi sostanziali, invece.........quello che avvertite durante le settimane tramite i vari update è talmente soggettivo e variabile che a mio avviso non merita molta attenzione, ricordate che siete sempre attaccati al loro server, e questo comporta un certo grado di stabilità anche giocando offline, c'è sempre un trasferimento dati, che vogliate o no, non possono garantirvi la certezza che stiate giocando completamente in modalità off, basta ricordare i vecchi we su psone come giravano.........sempre uguali!!!

Succedeva anche con Pes21 la stessa cosa, anch'io pensavo a suo tempo che manipolassero in minima parte il gameplay ad ogni update, l'impressione era quella, ma per poter cambiare valori, introdurre comandi o semplicemente rimappare determinati addresses, lo devono necessariamente fare con un nuovo pacchetto dati.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,654
Messaggi
2,002,185
Utenti registrati
65,027
Ultimo utente registrato
FacUndo90

Utenti online